lama curva : molare o affilare?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
luca63
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2012, 20:17
Località:

lama curva : molare o affilare?

Messaggio da luca63 »

ciao a tutti , sono un nuovo principiante che vuole imparare l'arte del ML
ho recuperato da un amico un rasoio ed ho comprato su un sito belga una BBW blu e una cuticola gialla
ho pero visot che la lama del rasoio non è perfettamente in piano ma manca al centro.
sono giorni che leggo i vari tutorial e guardo i video per affilare..ed ho tantissima voglia di provare, teoricamente ( molto teoricamente) mi sento abbastanza preparato
ma con questa lama è meglio che lasci reimpostare il rasoio con la mola o posso provare ad affilare con le pietre (tanto uscirà un disastro !!! ) ?

/Users/lucadelledonne/Pictures/iPhoto Library/Masters/2012/01/07/20120107-161221/IMG_0263.JPG

grazie Luca
Avatar utente
luca63
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2012, 20:17
Località:

Re: lama curva : molare o affilare?

Messaggio da luca63 »

scusate ma non sono per niente pratico di forum...
ancora non so come allegare la foto del rasoio.
ciao luca
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: lama curva : molare o affilare?

Messaggio da Alexandros »

Ciao Luca,
vedo che sei partito subito in quinta comprando due ottime pietre...sappi che l'affilatura del manolibera richiede una certa dose di esperienza e prima di poter avere buoni risultati ci vorrà un po di tempo e soprattutto pratica...
per quel che mi riguarda io ho prima imparato a maneggiare il ML per la rasatura con un rasoio già affilato e poi mi sono dato alla affilatura...

il rasoio che hai comprato è per caso con un sorriso rovesciato come questo?
http://www.ilrasoio.com/app.php/gallery/image/503
in questo in "sorriso" non è molto marcato....nel tuo è più evidente?