Rispondo in questo topic alla domanda di Mastrofoco riguardo ad un mio post inserito nella discussione sulla Belga gialla.
Mastrofoco ha scritto:Posso chiedere una gentilezza in un piccolo ot? Non si possono evitare certe sigle hhcpzf/4 5 e 6 Che non ci so capisce una mazza? 2 anni che affilo,un centinaio di rasoi,8 belghe,6 turinge,2 jappe ecc ecc e non mai avuto ste necessità "tecniche"
Ogni volta che devo leggere un post devo andare a fare una mega ricerca nel forum a capire in quale post trovo certe cose(scritto magari in base a quante bollette o cucchiaini di zucchero sono finiti nel caffè la mattina di chi lo posta)
Ma poi perché chi scrive tutte sti "sollazzi mentali" non li vedo maiepoimai ad un aperitivo od incontro per confronti o spiegazioni dal vivo?
Nella mia ignoranza continuo a non capire
Scusate fine ot
Premetto, anche se non ce ne sarebbe bisogno, che le mie opinioni sono totalmente personali e soggettive e sono ben disposto a cambiarle.
Allora Mastro, mi sembra che tu abbia preso in antipatia quella che è la prova del capello che
altro non è che un modo come un altro - e tutti discutibili - per avere un' idea del grado di affilatura di una lama e come dici spesso - e giustamente - non definisce quanto, poi, sia gradevole la rasatura.
Il fatto che tu non condivida certi sistemi è comprensibile ma non dovresti, secondo me, chiedere di non parlarne perchè il mondo è grande ed altre persone non sono della tua opinione e da questi "sollazzi mentali"

traggono indicazioni che, interfacciate da prove sul campo, aiutano a capire qualcosa di più sulla affilatura.
Che non ci capisci una mazza non ci credo nemmeno un pò

piuttosto credo che hai preso una posizione molto rigida su questo sistema e non perdi occasione per dimostrarlo pur sempre con educata ironia.
C'è chi si taglia le unghie, chi si fa il solletico sui polpastrelli e chi si diverte a tagliare capelli....il mondo è bello perchè è vario.
Io vado agli aperitivi Emiliani....se vuoi venire