PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
antenor
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/01/2018, 15:03
Località: La Spezia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da antenor »

Ciao a Tutti,
sono Alessandro da La Spezia.
Da qualche tempo ho una passione totalizzante :-) per la rasatura tradizionale e quindi l’iscrozione a questo forum era imprescindibile!

Per ora ho il classico Edwin Jagger, versione D87 e il Fatip Gentile, ma nuovi arrivi sono previsti a breve.

Un caro saluto a tutti i forumisti e appassionati.
Avatar utente
Fritz82
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/01/2018, 22:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fritz82 »

Ciao a tutti, sono Federico di Vicenza.Nei miei 35 anni di vita ho usato tutto l'usabile per radermi, finché qualche settimana fa mi è balzata l'idea dei rasoi "dei nostri nonni"..ed ho scoperto un mondo che, al pari della pipa di cui sono un cultore, è fatto di calma, relax, metodo e paziente passione, alla riscoperta di "suoni", profumi e ritmi che ci ricordiamo dalle rasature dei nostri padri. Per fare le cose bene serve tempo! Complimenti per il forum che contiene le migliori dritte per chi si approccia a questo fantastico mondo.
Avatar utente
kore
Messaggi: 0
Iscritto il: 28/01/2018, 13:57
Località: Borgomanero

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da kore »

Ciao a tutti gli utenti del forum!
Mi chiamo Denis, ho 24 anni, abito in provincia di Novara e da pochi mesi ho iniziato a utilizzare i rasoi DE dopo alcuni anni di multilama.
Sono un vero e proprio neofita nel campo e la mia aspirazione sarebbe quella di passare ai rasoi ML in futuro.
Sono affascinato dal mondo della rasatura e da tutti i prodotti che lo compongono: saponi,pennelli,af,dopobarba,rasoi,lamette ecc.
Sono sicuro che qui imparerò molto e riuscirò ad affinare la tecnica che attualmente uso!
Auguro una buona giornata e un'ottima rasatura a tutti!
alberto.roncon
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2018, 23:11
Località: Vercelli / Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da alberto.roncon »

Ciao a tutti, mi chiamo Alberto, sono di Vercelli ma vivo da un anetto ad ancona per lavoro.

da circa 2 anni mi sbarbo tradizionalmente con enormi benefici per la mia pelle e per il mio spirito. più mi addentro in questo mondo e più mi appassiono. attualmente uso uno shavette della "the bluebeard revenge" con lamette Astra platinum superior, ma ho sempre in mente il ML per cui tra poco acquisterò il mio primo. sono abbastanza orientato su un dovo 5/8

ho trovato questo forum per caso, ma ho visto qui pubblicato moltissime informazioni utili, complimenti per le spiegazioni e i tutorial oltre che ovviamente per i consigli..

un saluto
Sauna03
Messaggi: 0
Iscritto il: 29/01/2018, 21:48
Località:

Re: Presentazioni

Messaggio da Sauna03 »

Aldebaran ha scritto:Caro Chimensch,
innanzitutto ben arrivato!Per quanto riguarda la mia "liquidazione"sappi che vorrei assomigliare a te almeno per quanto concerne la passione per i rasoi e la passione con cui persegui i tuoi obiettivi nella vita...meilleur crédit Quindi ho deciso di subire un torto,come lo hai anche subito pure tu (ahime')almeno per incominciare ad essere come te.
Ti invito a scrivere nella sezione progetti -->viewforum.php?f=16,e indicarci tutti i problemi da te affrontati per cercare di aprire una vera Barberia in Italia,in modo da risolvere la questione insieme.
Inoltre sarei interessato anche al discorso di cui mi parlasti al telefono riguardo al nuovo rasoio di Tim Zowada.
Grazie.
piacere di conoscerti
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktulukai »

Ciao a tutti, un saluto veloce.... sono Vincenzo e vi scrivo da Napoli, ci si legge in giro ;)
Walter86
Messaggi: 0
Iscritto il: 30/01/2018, 13:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Walter86 »

Ciao a tutti sono walter Albertini!
FranRukario
Messaggi: 0
Iscritto il: 31/01/2018, 13:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da FranRukario »

Ciao a tutti,
Sono Francesco 21 anni e vi scrivo da Lecce,ho cominciato da ieri a rasarmi con una lametta perché in questi anni ho usato sempre e solo il rasoio elettrico.
Spero di imparare presto
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Antonio Bove »

Bene bene bene
Un altro salentino.
Stiamo colonizzando il forum :lol:
Avatar utente
raphNa
Messaggi: 0
Iscritto il: 31/01/2018, 16:04
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da raphNa »

Un saluto a tutti, sono Raffaele ho 41 anni e sono di Napoli. Ho scoperto il piacere della rasatura tradizionale da qualche mese, complimenti per i contenuti del forum.
Davis
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/02/2018, 9:24
Località: Cesena

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Davis »

Ciao a tutti mi chiamo Davis vi scrivo in quel di Cesena, ho 39 anni e mi sto appassionando sempre più alla rasatura tradizionale;
proprio oggi dovrebbero consegnarmi il mio primo DE :P (un merkur futur con annesso pennello Simpson... speriamo bene...) con l'idea che poi piano piano passerò al mano libera(e' sempre stata la mia passione 8-) ma un per i costi dei rasoi artigianali e un po per il tempo non mi sono mai avvicinato alla cosa... fino ad ora )
e' bello sapere che c'e' gente appassionata di questa cosa con cui poter parlarne
PS
essendo inesperto sono aperto a tutti i consigli che volete e potete darmi
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da teoserio »

Piacere, sono Matteo ho 31 anni e abito in provincia di Monza. Arrivo per colpa delle rasate dell'ultimo inverno che mi hanno spinto a cercare un rimedio per le fastidiose irritazioni.
Sono fresco della seconda sbarbata (in assoluto) con DAUNE e lamette Astra.

Complimenti per il forum ricchissimo di contenuti!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Francè79 »

Buongiorno a tutti!
Anch'io come maggior parte di voi sono ritornato alla piacevole pratica della rasatura tradizionale.
Mi sono iscritto per il semplice motivo che questo forum sembra ( e secondo me lo è) il più dettagliato "contenitore" di informazioni e discussioni riguardo la rasatura tradizionale.
Scrivo da trieste.
Grazie per l' accoglienza.
Spero di poter contribuire con la mia modesta esperienza alle varie discussioni.
eurofighter
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/02/2018, 21:02
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da eurofighter »

Ciao a tutti,
Sono di Verona e ho 37 anni. Da qualche mese ho deciso di rivedere tutto il mio stile di vita e la rasatura tradizionale è una parte importante nel mio "nuovo stile".
Federico Mami
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/12/2017, 10:01
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Federico Mami »

Buonasera a tutti! Sono Federico da Bolzano, da circa un anno alle prese con la rasatura tradizionale.
Avatar utente
gnappo
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/02/2018, 19:30
Località: Genova (Repúbrica de Zêna)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gnappo »

Buongiorno a tutti,
ero già iscritto di là (stesso nickname ...) quindi la presentazione sarà breve.
Mi chiamo Andrea e scrivo da Genova.
Mollato i multilama già da molto tempo, la pelle (ed il portafogli) ringraziano.
La mia dotazione attuale è composta da un un vecchio Gillette Super Speed (credo degli anni '70 xché non ha vite ma anello di ritenuta) che ultimamente ha fatto un pò i capricci ed un Merkur 33 che sto ri-cominciando ad usare visto che l'avevo comprato ed usato credo tre volte.
Fino ad oggi ho usato lamette feather, che accoppiate al gilette negli ultimi tempi mi han regalato diverse "ferite di guerra" :roll:
Peraltro queste lamette sembrano più "usabilI" con merkur ?!
Comunque, mi riaffaccio da ste parti, dopo lunghe consultazioni ho comprato un pacco di astra verdi arrivate stamane...
Dovrò anche rivedere il parco creme, ho proraso verde e rossa; ultimamente ho usato una bombola nivea sensitive (regalatami) che sto finalmente finendo. Vorrei prendere la blu in tubo o anche una ciotola di cella. Come pennello ho un 48 proraso/omega.
Ciao !
Andrea
Merkur 33c - Gillette Super Speed - Gillette Aristocrat Junior
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Caramon77 »

Ciao a tutti!

Sono Federico, da Bologna. Mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale in agosto 2017. Preso dalla curiosità per questo "rito" e, non secondariamente, dalla promessa possibilità di risparmio rispetto alla rasatura con ML, mi sono recato in un negozio della città di mio padre, Trento, acquistando, secondo loro consiglio, un piccolo rasoio con apertura a farfalla, un oggetto cinese da 10€, e un pacchetto di lame Feather.

L'inizio è stato traumatico... devo rasarmi viso e testa e con quella combinazione di strumenti mi tagliavo abbondantemente. Ho poi preso una copia del Merkur Futur a 20€ su Amazon ed un set di 105 lame varie con cui sperimentare.

Ora, dopo oltre sei mesi, posso ritenermi soddisfatto, ottengo risultati quantomeno accettabili con ogni lama, poi è chiaro che ci sono quelle con cui mi trovo meglio. Giusto oggi, tanto per provare, ho comprato un Fatip grande su Amazon, dovrebbe arrivarmi domani.

Altre passioni: moto, foto, vino, cibo, lettura (di tutto, ma Urania in primis), camminare, conoscere gente!

Ho una bimba di sei anni che probabilmente crescerà convinta che questo è il modo di radersi (non che serva a lei :lol: ).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
claudio54
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/04/2010, 9:14
Località: roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da claudio54 »

innanzi tutto benvenuto
Caramon77 ha scritto:Ciao a tutti!

Preso dalla curiosità per questo "rito" e, non secondariamente, dalla promessa possibilità di risparmio rispetto alla rasatura con ML,
mah! un rasoio a lama libera lo usi tu, lo lasci a tuo figlio, rimarrà a tuo nipote che lo consegnerà al tuo pronipote eccetera per quanto!? un secolo? due secoli? per un uso casalingo non vedo il limite ed alla fine se proprio qualcuno vorrà disfarsene ci rifarà i soldi che l'hai pagato
Caramon77 ha scritto:Altre passioni: moto, foto, vino, cibo, lettura (di tutto, ma Urania in primis), camminare, conoscere gente!
ehh! le scimmie non vengon mai da sole :oops:
Caramon77 ha scritto:Ho una bimba di sei anni che probabilmente crescerà convinta che questo è il modo di radersi (non che serva a lei :lol: ).
ecco questo è un bellissimo mutuo perpetuo :D :lol:
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Rossocuore »

Ciao a tutti!!

Sono felice di essermi finalmente iscritto dopo aver lurkato infamemente per alcune settimane :lol:

Dopo tanti anni passati ad alternare vari Gillette multilama con scarso successo, mia moglie ha deciso di regalarmi per i miei 40 anni un trattamento barba in un salone della zona. E così, scambiando due chiacchiere amichevoli col barbiere di turno, è venuto fuori il consiglio di fare una prova con un rasoio di sicurezza.
Ovviamente al momento non sapevo nemmeno cosa fosse :roll:

Tornato a casa mi sono messo a studiare e dopo aver fatto le prime prove nei giorni seguenti col Wilkinson Classic mi sono comprato pure l'Edwin Jager DE89. Dopo qualche settimana avevo già la casa piena di scimmie, come potete immaginare.. :mrgreen:

Spero la mia presenza sia benvenuta tra voi tonsori esperti. Un grande saluto!!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Un grande benvenuto ai nuovi iscritti! Buon divertimento e che la scimmia sia con voi :-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Rossocuore »

Supermomo ha scritto:Un grande benvenuto ai nuovi iscritti! Buon divertimento e che la scimmia sia con voi :-)
Grazie, amen e così sia! :D
Johnny85
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/02/2018, 17:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Johnny85 »

Buona sera,
mi chiamo Giovanni, sono lucano e voglio imparare a radermi con il rasoio a mano libera
sax1960
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/02/2018, 14:01
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sax1960 »

Ciao
Sono Saverio da Milano.
Vi leggo da Mioano da settimane ed ho ancor amolto da imparare.
Mi diverto (e godo) un sacco con il mio DE Fatip grande CC, lame Personna, Crema Cella e Floid Vigoroso.
Salmone72
Messaggi: 0
Iscritto il: 06/01/2018, 14:54
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Salmone72 »

Ciao a tutti, sono Paolo e da circa due mesi mi sto divertendo un sacco con la rasatura a mano libera.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mark1976 »

Ciao ragazzi!Sono Marco,scrivo dalla provincia di Roma (anche se sono nato a Roma e vi ho vissuto 19 anni...).Sono un po' di giorni che vi leggo perché mi frullava in mente l'idea di iniziare a farmi la barba col pennello (per il DE rimandiamo a più avanti!).Ho già imparato qualcosa leggendo il forum,ma spero di apprendere di più,ora che mi sono iscritto e che posso (spero) fare tutte le domande che occorrono...buone rasate!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”