PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
JackDaniel’79
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/07/2019, 23:41
Località: Caserta

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da JackDaniel’79 »

Ciao a tutti... sono un nuovo iscritto ed è da molto tempo che seguo con particolare attenzione il mondo della rasatura tradizionale... ma sostengo fermamente che (come in ogni cosa) c'è sempre da imparare, quindi farò tesoro dei vostri preziosi consigli in merito... ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

Il mio benvenuto a tutti voi, a Mara innanzitutto, e poi a Jack Daniel'79 che, non so perchè, ma mi è molto simpatico ... :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
joeblack182
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/07/2019, 0:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da joeblack182 »

Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo e mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale da poco tempo ma ne sono rimasto affascinato , al momento uso solo rasoi di sicurezza e prevalentemente un 37c slant ma spero prima o poi di passare al mano libera grazie e buona giornata a tutti
Kimè
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/07/2019, 14:46
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Kimè »

Ciao a tutti, il mio Nik è Kimè; mi rado da almeno 15 anni con i monolama, ho iniziato con il Wilkinson classic in plastica del supermercato per poi passare ad uno shavette (da tipo 10€)
ora ho: 2 shavette, 1 kamisori(shavette), 4 rasoi di sicurezza ed 1 rasoio a mano libera.
Mi sono iscritto senza un motivo preciso vorrei sono spizzicare nei vari argomenti per integrare ciò che so a quello che si condivide.
Ciao a tutti
Tristanneofita89
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/07/2019, 12:59
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tristanneofita89 »

Buongiorno a tutti! sono felice di far parte di questo forum che da tempo consulto ma sul quale non son mai stato attivo!
Grazie mille per il lavoro che svolgete, la professionalità e la passione, merce rara al giorno d'oggi!
un cordiale saluto
TRISTAN
baffetto87
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/06/2019, 22:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da baffetto87 »

buona sera a tutti e grazie di aver accettato la mia richiesta di iscrizione. mi chiamo Ciro ho 32 anni e da un anno circa mi sono appassionato alla rasatura tradizionale . ho gia
àuna piccola collezione tra saponi e rasoio di tipo de.
imeram
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/07/2019, 13:36
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da imeram »

ciao a tutti sono imeram, è da circa un anno è mezzo che mi sono fatto crescere la barba, e i baffi provo a portarli un pò a manubrio , mi sono iscritto a questo forum per cercare info su prodotti e manutenzione e cura della barba e baffi.
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luc68 »

Ciao a tutti !
Nuovo iscritto anch'io. Sono giunto a questo forum facendo delle ricerca sul web: mi sto interessando al wet shaving dopo un passato di millemila rasature con elettrico, senza alcuna soddisfazione. Ora sto leggendo le paginate di consigli tecnici e suggerimenti per gli acquisti, c'è materiale per diversi mesi di lettura :D

Luciano
Ilnones
Messaggi: 0
Iscritto il: 05/05/2018, 23:59
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ilnones »

Sono un fan di rasoio bagnata in Canada. Sono anche d’origine italiana, o forse nonesa—miei nonni sono immigrati agli Stati Uniti dal Val di Non. Il mio italiano non è molto buono, e voglio praticare e discutere la rasatura allo stesso tempo.
campyros
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/07/2019, 8:28
Località: Como

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da campyros »

Buona sera a tutti
Sono Fabrizio, ho 35 anni e scrivo dalla provincia di Como. La rasatura a mano libera mi ha sempre affascinato ma 15 anni fa chiesi al mio parrucchiere per comprarne uno e mi disse di lasciar stare per i costi alti e cosi feci.
Ora per vari fattori vorrei avvicinarmi a questo mondo e girando in rete sono capitato sul vostro forum che ho iniziato a leggere per capire quale ML comprare e i vari accessori necessari dalla coramella ecc ecc
Per test ho comprato un 20 giorni fa uno shavette per iniziare a prendere un po la mano ma per ora ne esco sconfitto, sanguinante e irritato che la pelle sembra vada a fuoco.
Sicuramente troverò la mia strada o almeno spero :D e vi ringrazio anticipatamente per le eventuali richieste di informazioni
ciaoo
Tony63
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/07/2019, 11:19
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tony63 »

Un saluto a tutti, piacere di fare la vostra conoscenza. Grazie per avermi accettato in questa comunity.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un grandioso benvenuto a tutti i nuovi iscritti. Sopratutto, lasciatemelo dire, all'amico canadese

:D :D
teochia
Messaggi: 0
Iscritto il: 24/07/2019, 16:49
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da teochia »

Ciao, saluti dall'Elba, finalmente potrò trovare delle soluzioni, o almeno provarci per le mie rasature da "boscaiolo" :D :D
Peter89
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/07/2019, 8:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Peter89 »

Ciao a tutti! Sono di Milano, ho 28 anni e da circa due anni mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale. Dopo questa presentazione un po' da "alcolisti anonimi" volevo dire che il blog mi sembra davvero una grande idea! :D :D :D
Dapaparo67
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/07/2019, 14:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dapaparo67 »

Salve a tutti sono di Verzuolo ( CN ) mi sono iscritto per avere dei consigli su del materiale da collezionismo ovviamente da barbiere , avrei delle foto da postare e vorrei capirne di più dove , come e quanto valutare questi oggetti molto antichi. Ho esempio una lama del XVIII SEC. della CLARK& HALL WARRANTED...e altro
François
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2019, 13:17
Località: Pisa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da François »

Un saluto a tutti gli utenti, sono uno shavettista da tre anni, cioè da quando ho iniziato a radermi tradizionalmente. Mi sono iscritto in particolare per cercare informazioni sui rasoi a mano libera e la loro cura.
Complimenti per il forum veramente pieno di informazioni utilissime a ogni fascia di esperienza.
Avatar utente
Bruto
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/08/2019, 9:37
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bruto »

Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perchè sono un appassionato
di rasatura con il mano libera. Saluto tutti e vi ringrazio per
l'accoglienza. Buone vacanze a tutti :)
Forgive but don't forget.
Totó
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2019, 23:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Totó »

Buonasera a tutti,

Mi sono iscritto a questo forum sotto consiglio di un mio carissimo amico, anch’esso presente qui tra noi, essendo un appassionato di rasatura. Da circa un anno uso lo shavette con lamette Astra Verdi e prodotti Proraso. Adesso, dopo aver provato un nano libera prestatomi qualche giorno fa, ho deciso di fare il grande passo acquistandone uno tutto mio! Però, essendo un novellino alle prime armi, neofita e inesperto non so proprio cosa prendere. Spero di non incappare in qualche fregatura! Chi può e ne ha voglia può darmi una mano nella mia prima importante scelta! Grazie mille a tutti in anticipo!
Alex Ireme
Messaggi: 0
Iscritto il: 05/08/2019, 9:28
Località: Giulianova (TE)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alex Ireme »

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto e desidero ringraziare tutti coloro che si adoperano per continuare a tenere aggiornato ed utile il forum. Sono di Giulianova, sulla costa abruzzese
Baga
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/08/2019, 15:07
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Baga »

Buonasera a tutti, mi chiamo Valerio e sono molto contento di far parte di questo forum! Un saluto a tutti!
Michele84
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/08/2019, 18:11
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Michele84 »

Ciao a tutti, mi chiamo Michele Sono di Firenze (la città della proraso :) ) ho 34 anni, mi sono da poco appassionato al tema della rasatura tradizionale. È da qualche mese che vi seguo in incognito. Ma oggi, mi sono deciso a partecipare attivamente alle discussioni del forum. Per apprendere ancora meglio le tecniche i segreti e confrontarmi su marche di saponi dopo e per barba. Un saluto a tutti e buona serata.
ilsenzanima
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/08/2019, 18:34
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ilsenzanima »

Buon giorno, mi chiamo Alex e dopo 7 anni di barba lunga mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale, ed ora mi rado quasi tutti i giorni.
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da zester »

Benvenuti a tutti voi!! :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da stec74 »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Stefano (stec, per gli amici), sono di Bologna e mi sto avicinando in questi giorni al mondo della rasatura classica passando da un 3lame a un DE.
Salve a tutti! :D
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”