PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

WOWWW, se continua così raggiungiamo quota 3.000 per fine anno.
Benvenuti!! :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Trepassate »

Benvenuti a tutti i nuovi adepti.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ciavattone »

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Domenico, ovviamente appena iscritto ma vi seguo ormai da un po'.
Qualcosa di me, ho 36 anni, la prima volta che ho usato un DE era quello di mio padre, una delle mie prime rasate, dato il risultato sono subito passato alle classiche lamette gillette!
In tutti questi anni ho provato praticamente tutte le lamette esistenti, 1-2-3-4-5 lame, la scelta è ricaduta sulle 3 lame. Ho una barba molto dura, e dato che non riesco a radermi senza irritazioni e piccoli taglietti, ho iniziato a farlo una volta a settimana! Poi è nata mia figlia e non potendo avvicinarla con questa barba senza causarle rossori e irritazioni sono passato al rasoio elettrico, una mano santa, rasatura veloce e indolore!
Adesso però, sento un po' la mancanza del rito, di quei gesti che per anni mi hanno accompagnato per anni e di una bella rasatura profonda, così ho deciso di passare a DE con la speranza di riuscire a radermi in modo decente.
Spero di riuscire con il vostro contributo!
glucamura
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/09/2014, 9:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da glucamura »

Buona giornata a tutti,
Vi leggo da qualche giorno e apprezzando i topic ho deciso di iscrivermi.
Ho 44 anni, una trentina di barbe, iniziate alla maniera classica, con pennello, sapone, lamette gilette e DE; poi nel tempo ho lasciato il DE per passare al bilama, sempre più evoluto fino ad arrivare al trilama mach 3. Comunque sempre pennello, sapone, raramente la schiuma in bomboletta e mai il rasoio elettrico (provato solo poichè regalatomi, ma lontano dal mio essere).
oggi riprendo con il DE e soprattutto con la voglia di vivere il momento della rasatura come un'occasione per prendersi cura di se stessi, svolgendo un rituale, in una sorta di "meditazione"; inoltre ho voglia di riscoprire e approfondire la conoscenza del mondo di creme, saponi, pennelli e tutto quanto vi è nel mondo di uno dei gesti più belli per un uomo.
PS: faccio la barba, non quotidianamente, ma lascio il pizzetto :-)
ddgianluca
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/09/2014, 14:55
Località: pescara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ddgianluca »

Salve a tutti. mi chiamo gianluca e vivo a pescara. vi leggo da circa due mesi e mi avete contagiato irrimediabilmente. io già usavo da tempo pennello e sapone da barba con un multilama ma il vostro forum mi ha allargato gli orizzonti. uso il de e non penso che passerò mai al mano libera. mi sto appassionando sempre più all'argomento e ho effettuato già alcuni piccoli acquisti con grande soddisfazione. saluti.
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da altus »

Benvenuti a bordo ai nuovi iscritti!
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

ddgianluca ha scritto:.......e non penso che passerò mai al mano libera.......
quante volte lo ho detto, poi ho conosciuto sti sporcaccioni e..... :D
comunque benvenuti !
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
rasolu73
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/08/2014, 10:58
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rasolu73 »

Salve mi chiamo salvo e sono approdato qua dopo avere conosciuto uno che usava un ml.lo credevo pazzo ma mi sono documentato lo stesso.be che dire eccomi qua anch'io.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Flatinus »

Salve a tutti e bentrovati.

Scrivo da Roma e uso ML, DE e Shavette da un po' di tempo, anzi faccio prima a dire che non uso lamarasoi da almeno mezza dozzina di anni.

Tutto è iniziato quando abbiamo ritrovato il Puma 90 del nonno che giaceva in un cassetto da almeno 40 anni (il rasoio, non il nonno!), ancora in ottime condizioni, ma con qualche macchia di ruggine, ne parlerò in un topic adeguato.

Vado subito a scrivere il primo topic.
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DRHarris »

Salve a tutti!

Ho deciso di registrarmi su questo bellissimo forum perché un mesetto fa mi sono casualmente convertito al wet-shaving, e i consigli dispensati da molti di voi si sono rivelati di grande aiuto. Inoltre ho pensato che qualche mia domanda diretta avrebbe contribuito a stimolarvi a diffondere ulteriori conoscenze, e quindi... eccomi qui!


Il mio username.
Da grande estimatore della cultura anglosassone quale mi considero, due anni fa mi trovavo a Londra in viaggio di piacere. Su richiesta di mio padre (un cultore del wet-shaving), dovevo acquistare alcuni prodotti da Geo F. Trumper e da D R Harris. Ero già stato diverse volte nella incantevole Jermyn Street, ma questo D R Harris (di cui non avevo l'indirizzo esatto) non riuscivo proprio a trovarlo. Fu così che, all'incrocio con St. James's Street, io e la mia ragazza decidemmo di chiedere informazioni ad un elegantissimo e simpaticissimo signore seduto sul cofano di una Rolls Royce.

Aveva un viso pressappoco così (giuro!):
Immagine

Nel mio miglior inglese, gli chiesi se gentilmente poteva indicarmi un certo "Doctor Harris" che doveva trovarsi proprio lì in zona. Per nulla sconvolto dal mio strafalcione colossale (non avevo mai sentito nominare D R Harris prima di allora), sorrise impercettibilmente, e con voce gentile, ma anche profonda, solenne e stentorea prese a dire (con marcato accento Cockney): "D.R. HARRIS... He is a chemist, if I am not mistaken, and you can find him right behind you. By the way, I don't know him well: I know him super-well!"

Tale fu la simpatia, la gentilezza, l'eleganza nei modi e nel vestire che questa persona mi ispirò quel giorno (era l'autista di un membro di uno dei tanti club esclusivi di St. James's Street), che questo username lo dedico a lui, dovunque si trovi in questo momento. E che Dio lo abbia in gloria. :lol:


Breve cronistoria delle mie rasature.
Al liceo: Gillette Mach 3 + schiuma Gillette (pessima esperienza)
Per molti anni: regolabarba (avevo la barba incolta)
Negli ultimi due anni: Gillette Fusion + schiuma Proraso bianca oppure rossa + AS balsamo Proraso bianco
Nell'ultimo mese: Gillette Fusion + Omega 48 e sapone Proraso rosso oppure blu + AS balsamo Proraso bianco o lozione alcolica verde

Da una settimana, fermamente convinto di voler provare l'ebbrezza di una pelle più liscia e priva di irritazioni e peli incarniti (non ho mai potuto fare il contropelo e il pelo angolato), sto cercando di radermi con un DE (il Wilkinson Classic abbandonato in un cassetto da mio padre). In realtà sono in attesa di procurarmi un Edwin Jagger DE86, sperando di fermarmi lì. ;)
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bayerbiker »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Ho consultato il forum nei giorni scorsi trovandolo estremamente interessante ed oggi ho deciso di iscrivermi. Colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti e gli admin del forum.

Esperienze di rasatura:
Prime rasature con schiuma Gillette (mai amata) con un rasoio di sicurezza del quale però non ricordo la marca (so solo che non era italiano).
Per molti anni (10-12) ho portato la barba incolta regolando solo la lunghezza con un rasoio elettrico Braun.
Quando ho ricominciato a radermi completamente ho usato un pennello in setole di suino, rasoio Wilkinson quattro e sapone in ciotola Proraso verde.
Avatar utente
gengyster
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/08/2014, 7:16
Località: Confine Toscana / Lazio

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gengyster »

Salve a tutti,
dopo aver navigato in lungo e largo il forum mi sembra doveroso presentarmi.
Mi chiamo Daniele e abito in toscana, da circa un mese mi sono avvicinato a questo fantastico mondo della RASATURA. Altro pianeta per sensazioni e per postumi... escluso qualche taglietto che a volte continuo a provocarmi, per il resto non ho più avuto un'irritazione / bollicino. Prima utilizzavo un rasoio gilette sensor excel per rasature profonde (mi viene da ridere) e un rasoio philips elettrico sul quotidiano. La mia attuale attrezzatura si compone di uno shavette magic subito sostituito con un universal grazie ai consigli di questo forum, con lamette elios (usate una sola volta e sono tra quelli che non le amano) e lamette personna che sembrano adattarsi bene al mio apprendistato (Quando avrò acquisito una maggiore dimestichezza proverò di nuovo le elios) uno splendido omega 98 che sembra andare sempre meglio un po per via del rodaggio e per la mano, abbinato al sapone da barba proraso verde. Adesso fremo per fare il passo vero al ML. Sono appassionato di lame, quindi il discorso coramella e pietre mi affascina ancora di più. Ho contattato il mio fornitore di lame :-) per acquistare un DOVO 101 che mi è sembrato di capire essere la nave scuola, ma il mio amico mi ha consigliato di attendere qualche giorno in quanto stanno per arrivargli dei nuovi DOVO (credo di aver capito 1518 ma non ho trovato riferimenti in giro nemmeno sul sito del produttore) che mi consiglia, in quanto con un prezzo leggermente superiore offrono prestazioni di gran lunga superiori al 101. Se qualcuno ha informazioni in merito sono ben accette.
Vi terrò aggiornati sui nuovi acquisti e sul mio apprendistato... che a questo punto visto che di scuola si deve parlare e bene imparare subito con gli attrezzi giusti.
Un saluto a tutti
Daniele
rommelandrea
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2014, 11:45
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rommelandrea »

Ciao a tutti,
un po' in ritardo per la presentazione visto che ormai sono diversi mesi che sono inscritto.

Grazie a voi all'alba dei 28 anni (di cui 4 anni senza farla) ho imparato a radermi come si deve, mi sono comprato un DE (merkur 34c), ormai 3 pennelli (ignoto setola, omega 48 e omega 6151) e faccio esperimenti con i consumabili.

Ciao e buone barbe
Avatar utente
Doppiadi
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/08/2014, 10:36
Località: Padova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Doppiadi »

Ciao a tutti, scrivo da Padova e ho 30 anni. Mi unisco a voi spinto dal desiderio di provare qualcosa di nuovo rispetto ai soliti multilama dall'aspetto giocattoloso. La mia "storia di rasatura" parte con un Gillette Sensor Excel, passa per Sensor 3 e prosegue con un Fusion che uso con noiosa soddisfazione da 5 anni circa. La voglia di cambiare nasce in parte dal realizzare che le cartucce hanno un costo sproporzionato per quel che sono, e in parte dal voler avere per un gesto così quotidiano come la rasatura, un oggetto gradevole da tenere in mano, che duri nel tempo e che renda un po' più appassionante la routine della barba mattutina. Quello del costo è forse una scusa più che altro perché anche se un pack 8 cartucce costa una 20ina di euro è anche vero che riesco a farlo durare quasi un anno, radendomi spesso non tutti i giorni, e per alcuni periodi anche solo un paio di volte al mese.

Comunque, fatte le mie valutazioni grazie a voi e alle indicazioni reperite un po' qua e un po' là sono andato sul sicuro (credo!) acquistando un Merkur 34c, il classico pennello Omega e un po' di prodotti Proraso. Nonostante avessi un grandissimo timore per la prima rasatura, forse complici le lamette Merkur - che mi dite essere non particolarmente affilate - è stata un'esperienza piacevole e poco sanguinosa. Ora spero di sfruttare i vostri consigli per migliorare ancora il fatidico rito mattutino :D

Buona giornata a tutti!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Che belle presentazioni, complimenti a tutti e ... Benvenuti!! :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nzaiel »

Ciao a tutti, ben risentiti ! Chi si ricorda di me ? Sono un utente del vecchio forum, mi chiamo Matteo e digito da L ' Aquila ! Al momento della fusione dei due forum mi sono trasferito insieme a molti di voi però ho mantenuto un "basso profilo ". Ho coltivato sempre la passione per il wet shaving ma riuscendo a controllare gli acquisti compulsivi :) Ora in occasione di un paio di vacanzette causa perdita del lavoro, ho ceduto alla tentazione e mi sono lasciato conquistare dai prodotti esteri che dalle mie parti non si trovano ! (Ora vi scrivo dalla spagna e mi sono appena sbarbato con uno stick la toja ). Di conguenza mi sento in dovere di condividere con voi i nuovi acquisti, con foto recensioni e le stimolanti discussioni di sempre. Se ci sono ancora mando un saluto alle vecchie conoscenze !
Buone sbarbate a tutti e ci sentiamo quando torno a casa ! :)
Fabiano
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/08/2014, 16:30
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fabiano »

Ciao a tutti gli appassionati del forum da Genova
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Ciao Nzaiel, ben ritrovato ;) . Tienici aggiornati con le tue nuove scoperte...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nzaiel »

Ciao ares e ischiapp, ben ritrovati e a presto ! :)
Emi77
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/09/2014, 9:38
Località: Alessandria

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Emi77 »

Ciao a tutti ! Sono approdato ora su questo forum dopo aver bazzicato per qualche tempo su Tuttocoltelli. Ho una lunga esperienza in fatto di rasatura (ho iniziato ad affrontarla prematuramente all'età di 14 anni :-), ma non in fatto di realizzazione rasoi :roll: Il discorso "mano libera" ha iniziato ad affascinarmi in questi ultimi tempi, sia come prospettiva di costruzione da affiancare ai coltelli che come utilizzo per un ritorno alla rasatura old style ;) Ho un vago ma piacevole ricordo dei ritocchi apportati dal mio barbiere usando il prezioso strumento in questione e devo ammettere che la sensazione sulla pelle non aveva nulla a che vedere con quel "tira e gratta" legato all'impiego degli ipertecnologici bi, tri, quadri e -chi più ne ha più ne metta-lama che si sono tristemente imposti come standard nei tempi attuali. Detto ciò,e considerato che mastico acciaiosi e carbone ormai da qualche annetto,sarebbe per me una gioia immensa riuscire nell'intento di forgiare un rasoio e di passarmelo sulla dura e scura barba con cui lotto ormai quotidianamente da circa 23 anni :lol: Mi rimetto alla vostra competenza e pazienza per riuscire a fare luce sui dubbi che mi assaliranno in questo affascinante percorso conoscitivo...saluti e buone insaponate a tutti voi :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuto Emi77 ... hai tutta una sezione a cui attingere: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui ci sono ottimi artigiani, ed il Patron è Andrea aka Aldebaran ... di cui questi sono i rasoi: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=71" onclick="window.open(this.href);return false;

Buon divertimento. ;)
Utente BANNATO
VOSKHOD
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/09/2014, 16:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da VOSKHOD »

Ben trovati a tutti. Mi chiamo Gian Luca, 51 anni, posto da Perugia.
Dopo oltre 30 anni di rasoi usa e getta (alcune volte ho usato anche gli elettrici: lo so ho peccato... e me ne pento... :roll: ) sono passato da una settimana al DE.
Uso in particolare un Muhle r89 abbinato, per ora a delle lamette Astra (ma ho già ordinato sulla baia un bel kit di 15 lamette assortite... la scimmia è in agguato...).
Che dire: un'altra vita!!!
Certo i tempi di rasatura si dilatano, dai 10 minuti dell'usa è getta, ai 30 abbondanti del DE, ma vuoi mettere...
Buona barba a tutti!!

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ultima modifica di VOSKHOD il 09/09/2014, 9:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andy7 »

Benvenuti ...
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
claudios
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/09/2014, 15:17
Località: Bienno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da claudios »

Ciao a tutti sono Claudio ringrazio Aldebaran per la precedente presentazione
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”