PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Alexandros

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alexandros »

Questo lunedi abbiamo "fatto il pieno" di nuove presentazioni!!...
un caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati :D
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Maxabbate ha scritto:Sì, conosco Bonfiglioli ma "non lo fumo". Non escludo però di farlo!
Ti accompagno io
Sono in confidenza, nonchè il suo "blender"
E come dice Ischiapp
...Le cose col cuore
Finalmente
claudio1959
Contatta:

Maudimi ha scritto:Buonasera a tutti,
Mi chiamo Mauro sono nato e cresciuto a Torino, da qualche anno vivo a Milano. Ho 38 anni ed ho una bellissima bimba di 16 mesi. Lavoro nel campo dell'edilizia. Vi seguo da qulache settimana. Faccio i complimenti di cuore a tutti. Grazie ai vostri tutorial ho imparato molto. Finalmente riesco ad usare il rasoio gilette che mi ha lasciato mio padre ed ho abbondanato completamente il multilama. Siccome ho la barba durissima, grazie ai vostri consigli indiretti ho comprato um merkur 39 c, lo uso da tre settimane e mi trovo molto bene.
Le mie giornate inziano meglio grazie alla sbarbata mattutina e se riesco ad avere un minimo di soddisfazione lo devo a quanto imparato da voi.
E' bello pensare che tu possa baciare la tua bimba con una faccia morbida
Siamo tutti con te
Benvenuto
claudio1959
Contatta:

Alexandros ha scritto:Questo lunedi abbiamo "fatto il pieno" di nuove presentazioni!!...
un caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati :D
Credo voglia dire qualcosa
Credo voglia dire che ci siamo strutturati in maniera giusta
Credo sia molto bello
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. :D :D :D
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
Utente BANNATO
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Salve a tutti!
Mi chiamo Alberto e ho 35 anni. La mia passione principale, dopo mia moglie ovviamente :lol: , la potete vedere nell'avatar...Per tanti anni ho giocato a pallacanestro ma da un po' ho smesso (tra musica e lavoro non riesco a gestire altri hobby!).
Dopo diversi anni di barba lunga, ho ripreso da un po' a radermi il faccino, e ho riscoperto il piacere del pennello (un Omega regalatomi diversi anni fa dal mio papà) e della schiuma...
Sto espandendo il mio "parco-saponi" con proraso verde e rosso, un sapone artigianale che ho acquistato a Marrakech e - grazie al regalo di compleanno di mia moglie - posso usare da poco una stupenda Truefitt&Hill Grafton 8-)
Purtroppo il lato "carente" è il rasoio multilama, ma complice un buono su Amazon regalatomi dal fratellino, sto per procedere all'acquisto del mio primo DE : la scelta è ricaduta sul Merkur 34c (insieme a un po' di lamette di vario tipo).
Che dite? Per uno come me che ha una pessima accoppiata (barba dura e pelle sensibile) può andare ?
Buone sbarbate a tutti ;)
progiuly

Messaggio da progiuly »

BuonASERA a tutti, mi chiamo giuliano, sono qui per farmi dare molti vostri consigli, perché ad oggi mi sto riempiendo di tagli.... :lol: :lol: :lol:
federacing23

Messaggio da federacing23 »

Buongiorno a tutti, mi scuso per il ritardo nella presentazione. Ho appena acquistato uno slim adjustable da Andy, ho diversi DE ed un solo ML. Mi rado, mi piace radermi la barba ed amo quel tempo dedicato a me stesso nel bagno...
Spero di trovarmi bene in questo forum che seguo da molto nell'anonimato :-)
Ciao e buona giornata a tutti
Federico
PaoloMaria

Messaggio da PaoloMaria »

Buongiorno a tutti, anch'io mi scuso per il ritardo nella presentazione, preso da coticule, coramelle e Panama mi sono accorto solo ora della sezione.
Sono Paolo, 54 anni di Milano ed uso un ML a mezza lametta da una 20ina di anni con alcuni tentativi di lama fissa fatti per lo più nei fine settimana, che mi hanno portato a pensare non facessero per la mia barba duretta e la mia pelle irritabile, ma il fascino non mi ha mai fatto del tutto desistere; ora ho scoperto ILRASOIO. com e penso di non aver mai avuto qualcosa di davvero ben affilato sbagliando sia con coramella che con pietra. Ci riprovo!!!!!!!!!!!
Grazie a chi mi ha dato e mi darà i necessari suggerimenti
Paolo
gyonny

Messaggio da gyonny »

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti! :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
giulio_splash

Messaggio da giulio_splash »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto ma seguo il vostro forum da diversi mesi. Ho 24 anni e mi sto affacciando al "vero modo" di farsi la barba, perchè non più soddisfatto di schiuma e di bi-tri-tetra-pentalame ;)
Per ora ho acquistato Pennello, Sapone, Crema Pre-Barba e AfterShave (tutto Proraso).
Stanco del costo delle lamette (uso le Gillette Proglide...ottime ma il prezzo è davvero troppo) sto pensando di passare ad un Rasoio di Sicurezza.
Prima di acquistarne uno, ho preso 2 di mio padre in disuso da una ventina d'anni... Li ho appena "sgrassati" e lucidati, domani partirò con la mia prima rasatura :mrgreen:
Vi aspetto nella sezione apposita per il riconoscimento di questi rasoi in mio possesso ;)
gyonny

Messaggio da gyonny »

giulio_splash ha scritto:...domani partirò con la mia prima rasatura :mrgreen:
In bocca al lupo! Benvenuto! :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Giulio90

Messaggio da Giulio90 »

Ciao a tutti, mi chiamo Giulio e sono iscritto da poco e vengo dalla provincia di Rovigo. Ringrazio tutti per gli utili consigli, senza dei quali non si può fare a meno. Un saluto a tutti
giancarlo_49

Messaggio da giancarlo_49 »

Giulio90 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Giulio
Benvenuto tra noi :D :D
Io so di non sapere ( Socrate )
barbadura

Messaggio da barbadura »

Giulio90 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Giulio e sono iscritto da poco e vengo dalla provincia di Rovigo. Ringrazio tutti per gli utili consigli, senza dei quali non si può fare a meno. Un saluto a tutti
il tempo occorrente per fare acquisti.......

Benvenuto, buona permanenza nel forum......
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
luigi88

Messaggio da luigi88 »

Ciao a tutti. Mi chiamo Luigi e vi scrivo dalla provincia di Caserta.
Ho scoperto questo magnifico forum da circa due mesi in seguito ad alcune ricerche sulla rasatura.
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ciao Luigi! Immagine

Ti consiglio di aggiornare il profilo con la tua località. E' utile, soprattutto a te. ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
fiorino

PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fiorino »

salve a tutti
mi chiamo fiorino è sono della provincia di caserta ho 57 anni; è da un pò che vi ho scoperto e (mannaggia a voi !!!!) ho già speso una piccola fortuna in pennelli, saponi, creme, pre shave, AS, ecc. A parte gli scherzi mi fà piacere di essere entrato in questo forum e ho cercato di seguire tutti i vostri suggerimenti. Dopo 40 anni di rasature con bilama,trilama, e pentalama e schiume varie ho avuto voglia di cambiare e quale posto migliore di questo forum per farlo. Così ho acquistato in rete un Gillette Slim Adjustable del 1963 (nuovissimo!) a 21 euro, tre pennelli (Omega 48, Muhle Pure Badger, Kent Silver Tip) creme e saponi vari, artigianali e non, dall' Italia, dall'Inghiletrra, dalla Spagna e lamette varie. Così un mese fà ho cominciato a farmi la prima barba col DE settato a 5; ricordo ancora la mano tremante perchè sicuro di tagliarmi e, dato che la vista del mio sangue proprio non la sopporto, erano pronti sul lavandino stick riparatori, pietre cicatrizzanti, sacche di sangue per trasfusioni immediate...ma seguendo maniacalmete tutti i vostri suggerimenti per una perfetta rasatura, ad oggi dopo dodici barbe, non mi sono procurato nemmeno un taglietto!!!; Che dire, è cominciata una nuova avventura
grazie

p.s. in cosa consistono gli "incontri aperitivi" di cui ho letto spesso
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Peccato per l'avatar
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Comunque, benvenuto :D :D :D
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti e in particolare (per puro campanilismo) a fiorino di cui apprezzo l'eccellente scelta dell'avatar ;) .
fiorino ha scritto:p.s. in cosa consistono gli "incontri aperitivi" di cui ho letto spesso
Si tratta di di incontrarsi tra amici animati dalla stessa passione per scambi di esperienze, opinioni e magari condividere con gli altri strumenti e prodotti che ci hanno particolarmente affascinato; che poi quasi sempre questo sia accompagnato da aspetti di tipo culinario...è un valore aggiunto ;) . Ti aspettiamo al prossimo Aperitivo Campano :D .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fiorino

Messaggio da fiorino »

Grazie per l'invito, se mi farete sapere le date verrò di sicuro
ares56

Messaggio da ares56 »

Resta sintonizzato: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=2184" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Andy7

Messaggio da Andy7 »

Benvenuto amico interista... ;)
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”