PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gyonny »

Benvenuto! E complimenti per la scelta dell'avatar che è davvero in tema con il forum :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gyonny »

Freediverfrank ha scritto:... è un po' che ho in mente di avvicinarmi alla rasatura tradizionale...
Ottima scelta! Ma ricorda che la rasatura tradizionale specialmente quella fatta con i rasoi a mano libera o i più moderni shavette non è un qualcosa con cui "giocare", insomma sono dei sistemi di rasatura che richiedono di essere presi sul serio e pretendono grande rispetto... è tutto un'altro pianeta (completamente diverso) rispetto alla veloce rasatura "usa e getta" fatta con Proglide o rasoi elettrici.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
aire
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/04/2014, 16:24
Località: Venezia il weekend Milano durante la Settimana

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da aire »

Buon giorno a tutti e buona Pasqua in ritardo.
Mi chiamo Renzo, e circa 30 anni fa iniziai a radermi il volto con rasoio monolama, sapone cella alle mandorle, e pennello omega.
Poi però dal 25 Giugno 1991 smisi di radermi il viso (sono arrivato ad avere una barba tanto lunga da suscitare molte invidie in paesi quali India, Yemen, Pakistan, Iran...) iniziando però a radermi la testa.
Oggi taglio la barba a forbice (vado però dal barbiere), e mi rado il capo circa due tre volte la settimana.
Non so se sia l'effetto della primavera mia mi è venuta voglia di abbandonare bomboletta Noxzema e Gillette fusion per passare al "vecchio" metodo.

Sono sicuro troverò un sacco di persone e di informazioni interessanti in questo forum.

Grazie di ospitarmi in questo luogo e buongiorno di nuovo

renzo
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Ciao, Renzo.
Grazie della bella presentazione.

Benvenuto.
Puoi trovare utili info qui
http://www.ilrasoio.com/posting.php?mod ... 56#pr69861" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gyonny »

aire ha scritto:...mi è venuta voglia di abbandonare bomboletta Noxzema e Gillette fusion per passare al "vecchio" metodo...
Ottima scelta! ;) Benvenuto e buona permanenza :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
lele755
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/06/2013, 22:56
Località: Provincia di Novara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lele755 »

Buona sera a tutti mi chiamo Daniele,
milanese e novarese d'adozione sono iscritto da diversi mesi non mi sono mai presentato …. forse mancava l'ispirazione, ma visto che ora c'è ne approfitto .… non più giovane, sono stato “barbuto” per 35 anni, poco più di un anno fa ho deciso di dare un taglio ed ho lasciato solo il bianco pizzetto. Come molti ho iniziato con multilama e schiuma pronta ma una sera, girovagando in un forum motociclistico che visito abitualmente, mi sono imbattuto in una discussione che parlava di rasatura, leggendo le quasi 40 pagine e 900 risposte sono venuto a conoscenza di questo forum che ormai mi tiene compagnia quasi ogni sera. Sono poi passato inevitabilmente e divertendomi ai vari saponi, pennello e DE tant'è che ogni tanto devo sedare la scimmia …. e ora torno a leggervi, ciao a tutti :D
Daniele
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Ciao, Daniele
grazie della bella presentazione.
Sono contento dell'ispirazione Pasquale ... e spero di leggerti sempre più spesso.
La condivisione è la linfa del forum, e non solo. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
lele755
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/06/2013, 22:56
Località: Provincia di Novara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lele755 »

Grazie a Te Ischiapp,
sono contento che le mie righe ti siamo piaciute, a presto :D
Daniele
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

Quanta bella gente nuova! Benvenuti! E buona permanenza! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
donpino
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/04/2014, 11:51
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da donpino »

Complimenti, davvero un punto di riferimento per i neofiti come me.
Grazie
Avatar utente
giuseppegranara
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/04/2014, 14:09
Località: Trieste, Italia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giuseppegranara »

Ciao a tutti,

mi chiamo Giuseppe, nato a Cagliari 26 anni fa e diventato ormai "Americano" da più' di un anno per motivi di studio/lavoro.
Il rito della rasatura mi ha sempre affascinato sin da bambino tanto che quando andavo dal barbiere chiedevo mi venisse fatta la barba, anche quando avevo solo 6 anni (il bello e' che il mio barbiere si prestava anche a farlo con tanto di insaponatura e shavette senza lama, talvolta qualche spruzzata di Floid The Genuine). Nel mio paese d'origine qualche barber shop alla vecchia maniera e' sopravvissuto fino a poco tempo fa e questo ha contribuito ad accrescere la mia passione.
Mi sono avvicinato alla rasatura in prima persona in "giovane" eta' sia perché' ho cominciato ad avere la barba quando ero alle medie (da buon sardo), sia perché' come ho detto sono sempre stato appassionato, ogni volta che mi rado i ricordi della mia infanzia riaffiorano, accompagnati da un po' di malinconia.
La passione per lo shaving mi e' stata tramandata principalmente da mio padre e mio nonno il quale, non appena iniziai a rasarmi, mi regalo' un safety razor interamente costruito da lui al tornio in officina. Questo rasoio mi ha accompagnato fino allo scorso anno quando ho iniziato con lo straight razor e frequentemente anche lo shavette. Prediligo l'uso dello straight razor (un vecchio Wade and Butcher da 6/8") ma a causa dei miei continui viaggi, per ragioni di praticità e comodità', utilizzo anche lo shavette (Dovo interamente in acciaio inox) con lame ASTRA superior platinum (le trovo eccellenti come rapporto qualità' prezzo, anche perché' uso una meta' nuova ad ogni rasatura).
Uso esclusivamente pennelli omega, ho provato i Simpsons, Muhle, Dovo ma penso gli omega siano dei prodotti eccezionali e mi piace utilizzare prodotti ITALIANI.
Per la rasatura prediligo le creme (prevalentemente in ciotola) ai saponi, trovo che le TOBS siano eccezionali come qualità/prezzo, ma sono un grande estimatore di Acqua di Parma e nonostante il prezzo, utilizzo quasi esclusivamente i loro prodotti. Se li trovo scontati, anche i saponi da barba FLORIS sono di mio gradimento soprattutto l'ELITE.
Sull'aftershave non ho dubbi Balsamo Acqua di Parma - Colonia Intensa (che accoppio alla medesima colonia, deodorante e prodotti per la doccia), se voglio essere masochista e sentire un po' di piacevole pizzicore uso il classico Floid.

Sono intenzionato a rinnovare il mio "Parco Rasoi" in un prossimo e spero vicino futuro, mi piacerebbe acquistare a breve un Mastro Livi e un rasoio Custom da Max Sprecher (8/8", punta spagnola, extra hollow) con il quale ho preso contatto un po' di tempo fa. Se riuscissi mi piacerebbe andare a vedere il suo laboratorio in Nevada...

Spero di poter dare un modesto contributo al forum e imparare molte cose nuove.
Mi auguro di non avervi annoiato.

Un cordiale saluto a tutti e complimenti per questo fantastico forum.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Petrvs »

Benvenuto Giuseppe, fa sempre piacere leggere delle storie ed esperienze altrui.

Ti accorgerai che la bellezza di questo forum sta proprio nelle conversazioni che ci arricchiscono tutti, indipendentemente dal fatto di essere neofiti o esperti, e che, soprattutto, scorrono piacevoli come una chiacchierata tra vecchi amici....
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

Benvenuto donpino e soprattutto Giuseppe! Un altro connazionale costretto ad emigrare dall'amata patria natia! :cry: Bellissima presentazione e ottima scelta! Benvenuto e buona permanenza! Non lesinare mai a chiedere (siamo qui per questo! ;))
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuto, Giuseppe.
Bella presentazione.
E come dicono l'ammerrecani ... Thanks for sharing. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. :D :D :D
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
giaci
Messaggi: 196
Iscritto il: 05/01/2014, 22:01
Località: Roma, Tiburtina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giaci »

giuseppegranara ha scritto:Ciao a tutti,

mi chiamo Giuseppe, nato a Cagliari 26 anni fa e diventato ormai "Americano" da più' di un anno per motivi di studio/lavoro.
Il rito della rasatura mi ha sempre affascinato sin da bambino tanto che quando andavo dal barbiere chiedevo mi venisse fatta la barba, anche quando avevo solo 6 anni (il bello e' che il mio barbiere si prestava anche a farlo con tanto di insaponatura e shavette senza lama, talvolta qualche spruzzata di Floid The Genuine). Nel mio paese d'origine qualche barber shop alla vecchia maniera e' sopravvissuto fino a poco tempo fa e questo ha contribuito ad accrescere la mia passione.
Mi sono avvicinato alla rasatura in prima persona in "giovane" eta' sia perché' ho cominciato ad avere la barba quando ero alle medie (da buon sardo), sia perché' come ho detto sono sempre stato appassionato, ogni volta che mi rado i ricordi della mia infanzia riaffiorano, accompagnati da un po' di malinconia.
La passione per lo shaving mi e' stata tramandata principalmente da mio padre e mio nonno il quale, non appena iniziai a rasarmi, mi regalo' un safety razor interamente costruito da lui al tornio in officina. Questo rasoio mi ha accompagnato fino allo scorso anno quando ho iniziato con lo straight razor e frequentemente anche lo shavette. Prediligo l'uso dello straight razor (un vecchio Wade and Butcher da 6/8") ma a causa dei miei continui viaggi, per ragioni di praticità e comodità', utilizzo anche lo shavette (Dovo interamente in acciaio inox) con lame ASTRA superior platinum (le trovo eccellenti come rapporto qualità' prezzo, anche perché' uso una meta' nuova ad ogni rasatura).
Uso esclusivamente pennelli omega, ho provato i Simpsons, Muhle, Dovo ma penso gli omega siano dei prodotti eccezionali e mi piace utilizzare prodotti ITALIANI.
Per la rasatura prediligo le creme (prevalentemente in ciotola) ai saponi, trovo che le TOBS siano eccezionali come qualità/prezzo, ma sono un grande estimatore di Acqua di Parma e nonostante il prezzo, utilizzo quasi esclusivamente i loro prodotti. Se li trovo scontati, anche i saponi da barba FLORIS sono di mio gradimento soprattutto l'ELITE.
Sull'aftershave non ho dubbi Balsamo Acqua di Parma - Colonia Intensa (che accoppio alla medesima colonia, deodorante e prodotti per la doccia), se voglio essere masochista e sentire un po' di piacevole pizzicore uso il classico Floid.

Sono intenzionato a rinnovare il mio "Parco Rasoi" in un prossimo e spero vicino futuro, mi piacerebbe acquistare a breve un Mastro Livi e un rasoio Custom da Max Sprecher (8/8", punta spagnola, extra hollow) con il quale ho preso contatto un po' di tempo fa. Se riuscissi mi piacerebbe andare a vedere il suo laboratorio in Nevada...

Spero di poter dare un modesto contributo al forum e imparare molte cose nuove.
Mi auguro di non avervi annoiato.

Un cordiale saluto a tutti e complimenti per questo fantastico forum.
Ciao Giuseppe benvenuto nel forum.
Penso di rispondere a nome di tuti dicendo che non ci hai affatto annoiato.
Per mio conto aggiungo che uno scambio di opinioni, da chiunque vengano non rappresentano mai un modesto contributo ma aiutano ad arricchire la conoscenza, ed aggiungo che circa trentanni fà ci sono passato per Cagliari, sono stato ospite della Monfenera a Poetto.
giaci!
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
Avatar utente
tundercat
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/04/2014, 11:54
Località: San Severo (Fg)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da tundercat »

Ciao mi chiamo Antonio..avevo scritto off line una presentazione di 30 minuti...bè l'ho persa quando mi sono collegato!!! Non avevo salvato la bozza.Riepilogo! La mia passione per la rasatura classica è nata quando acquistai 20 e più anni fa un rasoio ml "BAMBOLA" che posterò nella sez.vintage dove BRUCONIGLIO gli ha dedicato una scheda.Il rasoio ML veniva usato dal mio barbiere(che ogni volta mi chiedeva se volevo venderlo ) per radermi sul collo dopo il taglio dei capelli!Ho usato la "sciabola "una sola volta senza danni devo dire impiegando 1 ora per radermi e con residua irritazione per diversi giorni.Poi dopo un pò comperai il"Daune"per farmi la mano e lo usai per 3/4mesi ma il confronto con l'arma letale era ogni volta improponibile. Quindi passai alle shavette senza alcun problema redendomi ormai da 10 anni a giorni alterni con grande soddisfazione.Ormai sarebbe da rifare il filo se volessi riprovarci la manualità c'è ma non saprei affilarlo!Forse non lo userò mai!Da poco sto usando un Gillette vintage DE.. molto comodo e chiederò aiuto nella sez dedicata per qualcosa di più nuovo.
Per ora vi saluto ringraziandovi di avermi accolto sul vostro interessantissimo Forum.
CIAO Antonio.
Avatar utente
giuseppegranara
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/04/2014, 14:09
Località: Trieste, Italia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giuseppegranara »

giaci ha scritto: aggiungo che circa trentanni fà ci sono passato per Cagliari, sono stato ospite della Monfenera a Poetto.
giaci!
Ho presente!! Io non ho avuto l'obbligo di leva quindi non ho avuto il piacere di passarci! Comunque io in realtà' a Cagliari ci sono nato ma ho vissuto gran parte della mia vita a Carloforte sull'isola di San Pietro, a circa 70 km da Cagliari
chicco
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/04/2014, 14:44
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da chicco »

Ciao a tutti mi chiamo Francesco,
Ho 17 anni, non so come sono arrivato a questo forum.
Sono partito con una ricerca su Google per evitare i foruncoli quando mi faccio la barba.
Mi rendo conto di non sapere niente di questo mondo e spero mi perdoniate le mie molte domande.
Sono un completo neofita e come buon tale uso lamette usa e getta e schiuma da barba di bassa qualità.
Grazie mille

Francesco
Francesco :) Diciassettenne in cerca di consigli!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti.

@Antonio
Mai dire mai.
Per affilare c'è una sezione intera. Ed è un antistress assai divertente, secondo me. Oltre che piacevole prologo di un'ancora più piacevole rasatura. :mrgreen: :idea: :ugeek:

@Francesco
Chi ben incomincia, è a metà dell'opera.
Usa i link del mio intervento precedente: ti saranno utili. :D :lol: ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da claudio1959 »

chicco ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Francesco,
Ho 17 anni, non so come sono arrivato a questo forum.
Sono partito con una ricerca su Google per evitare i foruncoli quando mi faccio la barba.
Mi rendo conto di non sapere niente di questo mondo e spero mi perdoniate le mie molte domande.
Sono un completo neofita e come buon tale uso lamette usa e getta e schiuma da barba di bassa qualità.
Grazie mille

Francesco
Ciao chicco!
...Sai, qui ci picchiamo di riprendere la tradizione in base alla quale, una volta, erano i papà e i nonni a introdurti a questo mondo
Non la TV
Benvenuto, caro...E maledizione, mi rendo conto che potrei essere tuo nonno, non tuo Papà :lol: :lol:
Accomodati sei assolutamente il benvenuto!! ;)
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gunnari »

@giuseppegranara,
Benvenuto! Ti aspetto per un aperitivo al poetto ;-)
O a Nora (a metà strada)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
robyares
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/10/2012, 12:42
Località: Sardegna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da robyares »

Un benvenuto a tutti, anche da parte mia!
@giuseppegranara, una volta tanto che, si ha il piacere di avere un conterraneo sul forum.....questi, sta dall'altra parte del mondo!! :cry:
Non si riesce mai a raggiungere "i numeri" per un aperitivo "serio" in terra sarda.... :mrgreen: ;)
Ultima modifica di robyares il 24/04/2014, 9:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ciao Robyares, bentrovato! Non scrivevi da parecchio, eh! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
robyares
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/10/2012, 12:42
Località: Sardegna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da robyares »

@Diodoro - I preparativi per l'arrivo, a breve, di un erede (il primo).....brucia il poco tempo a disposizione per le proprie passioni! :mrgreen: ;)
Ultima modifica di robyares il 24/04/2014, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”