PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Ciao, Stefano ... ben trovato. ;)
Utente BANNATO
seti81
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/04/2014, 17:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da seti81 »

Dopo aver già carpito molte informazioni dai vostri post, mi sembrava doveroso presentarmi e ringraziarvi per il fantastico forum che mi ha fatto conoscere ed entrare nel fantastico mondo dei rasoi DE. Sono Marco e vivo in provincia di Sassari e grazie a voi ho acquistato e ricevuto da una settimana un fantastico Merkur 34c.
Lunga la strada stretta e la via, fai un passo avanti che vuoi che sia?
Avatar utente
AkkA
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/01/2014, 15:13
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AkkA »

Buongiorno!
Mi chiamo Ale e vivo in provincia di Genova da qualche tempo vago per il forum ed ho imparato molto e scoperto che non sono l'unico che trova la rasatura con multilama e schiuma già pronta molto poco confortevole, per questo ringrazio tutti!
Racconto un po di me; ho iniziato con i multilama e per un po tutto bene poi causa crescita e conseguente comparsa di un a vera e propria barba la rasatura divenne scomoda e sono passata hai rasoi elettrici oscillanti e pensavo di aver trovato una soluzione poi un giorno mi accorsi di un maggior confort nel utilizzare un 3 lame anzi che 4 è fu allora che ebbi un idea, cercai su internet è trovato questo forum, provai sul mio viso che utilizzando crema pre-barba, sapone e pennello (proraso) il confort migliorava tantissimo acquistai su ebay uno simil "shevetta" da 13 € ed un set di lamette di varie marche (7€), gia dopo 5 rasature sono contentissimo zero irritazione o tagli ( specifico che per ora non mi rado in contropelo per timore ed incapacità ed il tutto mi porta via 40 minuti durante i quali impugno il rasoio nei modi più fantasiosi vari e probabilmente impropri il tutto con un eleganza molto discutibile XD ).
Prossima tappa rasoio a mano libera!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti, e ricordo a tutti quanto già detto più volte:
ares56 ha scritto:INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
Inoltre, ricordo anche la presenza di un messaggio molto importante e molto utile specialmente a chi si avvicina per la prima volta alla rasatura tradizionale:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ares56 il 12/04/2014, 19:59, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

Un caloro benvenuto ai nuovi iscritti. Seguite i consigli di Ares (Tutto ciò non è un obbligo, serve a voi...come già ribadito!)Buona permanenza!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

benvenuti a tutti!
MrManu87
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2014, 1:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MrManu87 »

Buonasera a tutti, mi chiamo Manuele 27 dalla provincia di Milano, ma nato e cresciuto nella provincia di Napoli :roll: ci tenevo a dirlo... Ho iniziato a radermi i primi baffi a 13 anni con un bic mono lama... Na tragedia... Ad oggi mi aiuto con un rasoio elettrico e continuo con le lamette wilkinson 3 lame usa e getta... Ho una barba dura su una pelle molto secca... Non è per niente piacevole radermi... Da qualche giorno ho trovato questo forum anzi mondo... Sperando di trovare una soluzione alla mia pena. Ho già risposto a un post dove chiedo consiglio tra due rasoi di sicurezza.

A presto!
Il silenzio finalizzato al pensiero ci conduce all'illuminazione.
Avatar utente
Sumbody
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/04/2014, 22:08
Località: Aosta - Trento
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sumbody »

Ciao a tutti :)

Dopo aver spulciato ben più d'una volta le pagine di questo forum, stasera mi sono iscritto.
Sono quindi qui per presentarmi :)

Mi chiamo Simone, ho da poco passato i 40 anni, e durante tutto questo tempo ho tranquillamente sorvolato sulla rasatura in quanto banale 'incombenza' cui far fronte. Uno specchio appeso alla parete del box doccia, una veloce passata di bilama durante la doccia mattutina, e via.
In vista della necessità di un restauro alla linea del baffo mermato da una sforbiciata superficiale, lo scorso ottobre -il giorno del mio compleanno- mi son trovato a cercare un barbiere old school e con l'occasione regalarmi una rasatura.
In vacanza da una settimana, complice una splendida domenica mattina a passeggio per le strade di San Francisco, ho coinvolto la fidanzata nella ricerca di una colonnina a strisce rosse e blu dietro alla quale sperimentare una nuova esperienza.
E che dirne?
Se fate parte di questo forum, non avete certo bisogno che l'ultimo iscritto venga a decantare proprio i motivi per i quali siete tutti quanti qui riuniti ;)

Una quarantina di minuti di coccola che mi han fatto radicalmente cambiare il punto di vista riguardo a quest'arte: dal massaggino alle tempie con gli oli essenziali all'asciugamano bollente per ammorbidire la pelle, al termine dei quali era scattato il fatidico colpo di fulmine!

Da quel giorno sono passati 6 mesi, nei quali credo che ben più d'una volta la mia compagna si sia pentita di avermi appoggiato in quella prima ricerca... :P

Dopo aver cercato qualche spunto ma senza esser veramente andato oltre le prime letture, durante un viaggio a Trieste ho acquistato la prima shavette presso la Casa del Profumo del gentilissimo signor Aldo.
Grazie a questo forum ho quindi scoperto quali modelli il mercato offra, e nei 2 mesi seguenti sono arrivato ad averne 10 in fila l'una dietro l'altra sulla mensola del bagno.

L'amore è stato viscerale fin dai primi intenti, e siccome la pazienza non mi manca di certo quando il sangue ha smesso di fluire un mese fa ho deciso di acquistare il mio primo rasoio.
Per andar sul sicuro ho scelto un Dovo, acquistato presso la coltelleria abituale.

Sono felice di affermare che dall'acquisto la lama non ha ancora assaggiato il sangue una sola volta, e l'introduzione graduale in abbinamento alla shavette ha finalmente portato a che stamani, per la prima volta, sia riuscito a radermi completamente con scioltezza e serenità pelo, contropelo e contorno baffo col mano libera.
Chiunque qui dentro abbia sviscerato quest'arte per anni saprà da fin troppo tempo cosa intenda, ciononostante oggi il risultato mi ha entusiasmato e sentivo il bisogno di condividerlo!

Ho intenzione di acquistare un Böker e continuare a sperimentare, e giorno dopo giorno tornerò su queste pagine a cercare gli spunti necessari.
Per intanto ringrazio tutti per le informazioni condivise fino ad oggi, e vi saluto :)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

Caro Simone, sei il benvenuto! Felice di constatare la tua avventura in "solitaria", come esperienza primaria e necessaria, adesso potrai finalmente discutere e scambiare pareri. Non lesinare mai a chiedere! Siamo qui per questo ;) Il forum nasce primariamente come "foro", e come tale diviene punto di convergenza sulla nostra amata passione :D Buona permanenza!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Snow Goose
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/04/2014, 9:34
Località: Avezzano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Snow Goose »

Ciao a tutti, mi presento, sono Marco, 33 anni, vivo ad Avezzano e sono impiegato di banca. Mi sono sempre rasato in maniera molto barbara, con usa e getta o peggio in alcuni periodi con l'elettrico. Recentemente ho scoperto questo forum e sto piano piano scoprendo un mondo che non conoscevo e che mi affascina.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ciao Marco! Benvenuto ;) Solo, ricorda di aggiornare il profilo con la tua località. Per il resto...buona permanenza!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. :D :D :D
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
Utente BANNATO
Akhenaton
Messaggi: 0
Iscritto il: 14/04/2014, 19:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Akhenaton »

ariciao a tutti! che bello scoprire del trasloco. in bocca al lupo!!!
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

benvenuti!!
Avatar utente
AkkA
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/01/2014, 15:13
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AkkA »

Grazie Ares56 mi ero dimenticato di inserire la località!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AlfredoT »

Benarrivati!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
toniosss
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/04/2014, 17:57
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da toniosss »

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e mi sono appena iscritto. Complimenti per la bella community!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

ischiapp ha scritto:Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. :D :D :D
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:

Antonio, inserisco ciò che è già stato detto da IschiaPP...
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rudolf83 »

ciao a tutti sono rudy e mi incuriosiva il "mondo" della rasatura con il rasioio di sicurezza ( che vorrei imparare ad utilizzare ) . ciao :D
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

ciao e benvenuto!
Avatar utente
deluxe
Messaggi: 0
Iscritto il: 24/02/2014, 18:17
Località: Genova, La Superba

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da deluxe »

Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandro, scrivo da Genova ed ho 33 anni. Mi sono avvicinato al mondo del wet shaving da un paio di mesi ma, nonostante la tecnica sia da affinare ed i ferri del mestiere ed i prodotti da provare siano ancora tantissimi, mi sono lasciato "travolgere" con entusiasmo da questa nuova passione! Già ringrazio molti di voi: con la lettura di tanti thread, mi avete aiutato nel muovere i miei primi passi...
Spero, col tempo, di poter dare anche io un mio contributo alla comunità. Nel mentre, un caro saluto a tutti!
"Che noia che barba, che barba che noia..."
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuto nel forum Alessandro, vedrai che con il tempo migliorerai la tecnica..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuto Alessandro, grazie della bella presentazione.
All'inizio sono tanti i dubbi, ma le direttrici che ti porteranno a rapidi risultati sono sempre le stesse (sia per neofiti che esperti): :mrgreen: :idea: :ugeek:
• pazienza
• attenzione
• leggerezza
Utente BANNATO
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gunnari »

Benvenuto Alessandro :-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
deluxe
Messaggi: 0
Iscritto il: 24/02/2014, 18:17
Località: Genova, La Superba

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da deluxe »

Molte grazie a tutti per il benvenuto! E, già che ci siamo, buona Pasquetta! ;)
"Che noia che barba, che barba che noia..."
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”