PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Alessandro71
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/06/2018, 6:37
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alessandro71 »

Buon giorno a tutti,
Mi chiamo Alessandro e mi presento
Zaccus
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2018, 14:36
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Zaccus »

Un saluto a tutti, scrivo dalla provincia di Pavia, stamattina mi e arrivato in rasoio fatip gentile e non vedo l'ora di provare un nuovo tipo di rasatura.
Ciao
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Benvenuto & Consigli Utili

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande ovvero aprire nuove discussioni, cercate e quasi sicuramente troverete risposta.
Soprattutto studiando il tutorial sullo strumento. :idea:
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare altre richieste.
Meglio leggere anche i Regolamenti. :ugeek:
viewforum.php?f=6
Inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi. :D
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
Avatar utente
Ciuffettino
Messaggi: 0
Iscritto il: 29/10/2018, 21:43
Località: Firenze

un saluto

Messaggio da Ciuffettino »

Eccomi, di ritorno da anni di barba lunga, ho ripreso in mano gli attrezzi... Oggi, avendo fatto la prima sbarbata con il 37c SB, mi sono deciso a scrivere questo post :)
Un saluto a tutti!
merkur37csbpreppato
truciolo
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2018, 16:54
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da truciolo »

buona sera a tutti
ho letto quasi tutte le pagine del forum :lol:
sto intrippatissimo
siete grandi
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da joyride »

Buongiorno!!
Nuovo ma cuorioso!
Mi sono gia' nate diverse scimmie!!
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da esatch »

uhm...mi rendo ora conto che, anche se iscritto da parecchio, non mi sono mai presentato...chiedo scusa.
Mi chiamo Tommaso e sono di Rovigo e, grazie a questo forum, sto dilapidando un capitale :lol:
Ciao a tutti!
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Spelacchio »

Salve
un saluto a tutti.
Dopo anni e anni di bombolette , gel trasparenti per via del pizzetto, doccia calda e vai di rasoio a ferro e fuoco,...e multilama vari , seguendo degli Youtuber sulla rasatura tradizionale mi sono ri-avvicinato a questo mondo, e devo dire che mi sto appassionando sempre più , catapultato indietro di decenni quando da bambino vedevo il mio papà girare il pennello sopra uno stick di sapone e insaponarsi il viso, per poi radersi con un rasoio a farfalla e finire il tutto con Aqua Velva ,quella tosta, degli anni 60/70.
Pur essendomi avvicinato da pochissimo a questo mondo devo ammettere che ho già una discreta scimmia che gironzola per casa....scimmia che ovviamente ed implacabilmente è destinata a crescere, soprattutto per quando riguarda i rasoi di cui sono abbastanza a corto!!! :D
Non ho una barba molto folta e cresce anche piuttosto lentamente . Da quando ho iniziato questo percorso mi rado due volte a settimana,raramente anche una volta a settimana più che altro per far riposare un po l'epidermide!!
Vivo a Viareggio , dove tra l'altro c'è un fornito negozio online che mi consente di andare a ritirare la merce in loco senza spese.
Buon proseguimento!!
Spelacchio (Max)
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Easy homme made
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/11/2018, 18:18
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Easy homme made »

Ciao a tutti! Interessante il vostro blog
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mata_66 »

Buongiorno a tutti, mi presento con colpevole ritardo e mi scuso, pensavo di averlo fatto due anni fa al momento dell'iscrizione al forum.
D'altronde la vecchiaia (52 anni) fa brutti scherzi :lol:

Sono toscano ma da trent'anni girovago per il mondo. Da cinque anni sono impelagato nel mondo della rasatura tradizionale. Prima, come per tanti, la rasatura era un semplice e noioso atto di igiene personale oltre ad una esigenza professionale visto che lavoravo nel settore alberghiero.Se mi chiedeste cosa utilizzassi 5 anni fa non saprei rispondere. Ricordo di aver usato per anni il Gillette Sensor per poi passare al Mach3 ma ho utilizzato una pletora di usa e getta e un paio di rasoi elettrici (un Braun e un Panasonic) con i quali non ho però mai avuto un buon feeling.

Un bel giorno, frequentando un forum di tutt'altro genere (su un megastore cinese piuttosto famoso) mi imbattei in una discussione entusiastica su un DE Rimei (sic!). Mi interessai dell'argomento e leggi e rileggi mi decisi a comprare un Merkur 34C che ha avuto il compito di traghettarmi in questo fantastico mondo e la colpa di prosciugarmi il portafoglio :mrgreen:
Mi contagiai della ben nota e temuta malattia che gli esperti chiamano RAD (Razor Acquisition Disorder) e da allora sono transitati in bagno i piu' disparati rasoi (una cinquantina), moderni e vintage, DE, SE, shavette. Dopo averli provati e riprovati tutti sono sicuro di prediligere il DE rispetto ai SE e soprattutto alle shavette (mai nato il feeling, ne con i mezza lama, ne a lama intera ne con le Feather Artist Club).
L'unico cruccio non poter provare un rasoio a mano libera perche', realisticamente, sono impossibilitato a mantenerlo affilato. Abito infatti in una disgraziata isola in mezzo al niente, non ho mentori che possano avviarmi all'arte sacra dell'affilatura ne le risorse per farmi spedire la Paciccella e i chili e chili di pietre via DHL. Mandare ad affilare i rasoi oltre oceano sarebbe oltremodo costoso e comporterebbe tempi biblici. Pensare che sul mercatino locale mi son visto passare sotto il naso, a prezzi irrisori, diversi Filarmonica Doble Temple, uno anche NOS... Vabbe', chissà in un altra vita.

Chiudo con un caro saluto a chi abbia voluto leggere queste righe!
Avatar utente
fass88
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/11/2018, 23:29
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fass88 »

Ciao a tutti, sono Antonio, grazie al mio barbiere e a voi mi sto avvicinando al mondo del rasoio a mano libera. Grazie a tutti per le informazioni che condividete, le ho travate molto utili.
Spero di prender coraggio e di entrare il prima possibile in questo mondo che è il mano libera. :D
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un abbraccio e un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
:D
Avatar utente
ottobrerosso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/11/2018, 17:26
Località: Monza

Eccomi

Messaggio da ottobrerosso »

Ciao a tutti,
sono Corrado della provincia di Monza e Brianza, e finalmente dopo un inizio a mille con il rasoio a mano libera mi sono arenato e lo sono rimasto per parecchio tempo. Ma adesso voglio riprendere! E spero di poter apportare il mio contributo anche se alla fine sono un novizio.
Ciao!!!!!
dariocp1
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/11/2018, 18:43
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da dariocp1 »

Buonasera a tutti, sono Dario da Lecce, 35 anni, neofita della rasatura tradizionale. Proprio oggi ho effettuato la mia prima rasatura tradizionale, dopo anni e anni di rasatura a crudo con bi/tri/penta lame e bombolette. Meravigliosa esperienza, fantastica. Premetto che ho seguito alcuni youtuber prima di fare questo passo e mi sono attrezzato di roba entry level per adesso: Wilkinson Classic come DE, lamette gillette e bic comprate al tabacchino sotto casa, creme e saponi proraso come il pennello omega 48 classico. É veramente tutta un'altra storia ragazzi.. Anche perché prendi quel tempo tutto per te e non pensi a nulla, una volta chiusa la pietra del bagno. Riassaporo i profumi della rasatura di mio nonno che giornalmente si sbarbava in questa maniera, ed io piccolino in un angolo ad ammirarlo. Un saluto a tutti e buona navigazione, invito i "colleghi" salentini a contattarmi per scambiare opinioni e magari ordinare qualcosa insieme visto che molti siti di eshop pongono il limite minimo di ordinazioni per non pagare le spese di spedizione..CIAOOO!!
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Ciao Ottobrerosso, segui i consigli del forum e riuscirai a ottenere buone sbarbate
Dariocp1 perfetto sono contento dei tuoi risultati ( il mio Salento è nel cuore )
Usato
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/11/2018, 22:10
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Usato »

Buonasera,
mi chiamo Francesco (39 anni) e sono da poco passato al mano libera dal rasoio elettrico e sporadicamente le lamette usa e getta.
Da una barba ogni tanto, sono passato a farmela ogni giorno, solo per il piacere di farmela. Mai successo in vita mia.
Beh, eccomi qua, su un forum pieno di cose da imparare e esperti a cui rompere le balle.
Picatrix
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/11/2018, 23:13
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Picatrix »

Salve! Pier Carlo, 53 anni. Ho usato sporadicamente i rasoi a mano libera, ma solo da poco ho deciso di approfondire, ed in breve mi sto appassionando. Ho scoperto le lamette feather, mi sono comprato un fatip closed comb e un Parker srx, sapone old taylor e sto reimparando a radermi. Prossimo acquisto? Sono tentato da un open comb...
Avatar utente
Maury
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/11/2018, 8:55
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Maury »

Salve,
mi presento agli amici del forum.
Mi chiamo Maury, ho 28 anni e da pochissimo mi sono appassionato al mondo del Rasoio di sicurezza.
Mi sono iscritto per ricevere quanti più consigli possibili, affinché non commetta errori.

Auguro a tutti una splendida giornata.
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pillo »

Ciao a tutti, fresco fresco di iscrizione e di sbarbata con nuovo ML... beh fresco per modo di dire, un po’ a fuoco :D
Mi iscrivo per aver qualche dritta su affilatura, sono diciamo molto più appassionato allo strumento che alla sbarbata, visto che ho la barba e il rasoio lo uso solo per rifinire collo e bordi.
Avatar utente
Fullongo
Messaggi: 0
Iscritto il: 12/11/2018, 20:13
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fullongo »

Ciao a tutti,
mi chiamo Fulvio vivo a Palermo e frequento il forum da un paio di settimane. Mi sono innamorato perdutamente del rasoio a mano libera e sta iniziando a diventare una passione, prima per necessità ho iniziato a cercare un'alternativa a quei maledetti multilama, poi ho cominciato a leggere e seguire tutto ciò che il web offre...infine sono approdato in questo forum e qui ho trovato tonnellate di informazioni ed esperienze che, grazie a Dio, ci avete regalato.
Spero di trovare appassionati anche nella mia città.
Grazie per quello che fate.
Fulvio.
Avatar utente
Maury
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/11/2018, 8:55
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Maury »

Fullongo ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Fulvio vivo a Palermo e frequento il forum da un paio di settimane. Mi sono innamorato perdutamente del rasoio a mano libera e sta iniziando a diventare una passione, prima per necessità ho iniziato a cercare un'alternativa a quei maledetti multilama, poi ho cominciato a leggere e seguire tutto ciò che il web offre...infine sono approdato in questo forum e qui ho trovato tonnellate di informazioni ed esperienze che, grazie a Dio, ci avete regalato.
Spero di trovare appassionati anche nella mia città.
Grazie per quello che fate.
Fulvio.
hahahaha IDEM!
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
ildelfino
Messaggi: 0
Iscritto il: 25/10/2018, 13:02
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ildelfino »

Buongiorno, sono Luigi di Napoli. Allo scoccare dei 60 anni ho deciso di farmi crescere, per la prima volta, i baffi. Affascinato dal mondo della rasatura a mano libera mi sono imbattuto in questo splendido forum. Grazie per avermi accolto
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da klopp »

ciao a tutti! Mi chiamo Leonardo, sono della provincia di Roma, ho 34 anni e mi sto da poco interessando a questo magico mondo, cui sono arrivato trovando un vecchio DE che usava il nonno!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
fabio65blu
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/11/2018, 7:45
Località: Messina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fabio65blu »

Un grazie agli amministratori di questo magnifico forum. Sono Fabio un appassionato di rasatura tradizionale e di rasoi DE vintage. Qui trovo tantissime cose interessanti e persone competenti e disponibili.
mrDark
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2018, 14:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mrDark »

Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Claudio e sono un appassionato di rasatura tradizionale, che pratico da ben 5 anni. Sarà un piacere dialogare con persone con un interesse in comune.
mrDark.
Rasoio: Muhle R89 - Lametta: Treet Platinum - Pennello: Muhle 81K3 - Sapone: Cella
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”