PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
frank-90
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/10/2016, 18:07
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da frank-90 »

salve a tutti ragazzi! ... appena iscritto , mi chiamo Francesco e coltivo la passione per la barba da circa 1 anno e mezzo. Trovo questo forum molto utile,colmo di consigli ed esperienze . Vi auguro una buona serata!
massimo79m
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/10/2016, 22:08
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da massimo79m »

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, sono passato da non molto dai multilama al rasoio di sicurezza.
Buona serata a tutti!
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da L.B. »

Buona Domenica! :)
Vi seguo da qualche mese e, grazie a Voi, mi sono appassionato all'arte della rasatura tradizionale. Fare la barba ora non è più una inevitabile scocciatura quotidiana, ma è divenuto un momento piacevole per iniziare la giornata. ;)
Anche da non esperto, ho sempre fatto uso di pennello (Omega) e sapone (Proraso, Palmolive e Cella) montato in ciotola, aborrendo l'uso delle schiume in bomboletta. :twisted: Inoltre, portando da oltre trent'anni baffi e pizzo, che curo con una certa attenzione, ho una discreta dimestichezza con lo shavette, che utilizzo però solo per operazioni di rifinitura.
La mia passione sono i rasoi di sicurezza. Spero, quindi, di potermi confrontare con Voi su questi utensili... ;)
Grazie per l'attenzione e a presto. :)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Ziosandro
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/10/2016, 16:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ziosandro »

Salve a tutti, felice di esserci anch'io
darth feather
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/10/2016, 16:51
Località: Trento,su da quelle parti

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da darth feather »

Buonasera a tutti,
Come vuole la prassi mi presento agli utenti del forum. Non sono un esperto, però sono interessato a questo mondo fatto anche di tanti dettagli e si sa i dettagli fanno la qualità. Spero di apprendere molte nozioni da mettere in pratica ora che ho il tempo necessario per dedicare a questa arte e di conseguenza a me stesso. Dimenticavo di dire che navigherò soprattutto nelle discussioni riguardanti i rasoi di sicurezza.
Un saluto a tutti.
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti e buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Athalien
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/10/2016, 8:42
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Athalien »

Buongiorno,
mi chiamo Gaspare, spulciando nella rete cercando di trovare informazioni per avvicinarmi a questo "nuovo" mondo, sono venuto a conoscenza di questo bel forum ricco di informazioni e consigli. Attualmente mi rado usando un wilkinson quattro titanium energy che, dopo innumerevoli prove, fra i rasoi a testina intercambiabili è quello che è risultato meno irritante per la mia pelle. Adesso mi sono deciso a fare il grande salto cercando una rasatura più precisa e meno aggressiva per la mia pelle.
Spero di non essere risucchiato nel mondo del collezionismo, anche se sono conscio che le cose belle e vecchio stile hanno per me un fascino unico che riesce a catturarmi.
Attualmente cerco un discreto rasoio e coramella per iniziare ad avvicinarmi a questo tipo di rasatura e verificarne i benefici nel medio termine.
Grazie per l'ospitalità, spero di poter condividere con voi questa esperienza.
Ampere
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/10/2016, 15:33
Località: Rho (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ampere »

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e ho iniziato a radermi con il rasoio di sicurezza (Ej de87bl, crema proraso bianca, prebarba proraso) da un paio di settimane. Grazie ai vostri consigli l'inizio è stato dolce, la rasatura confortevole (anche se c'è un punto del collo che ancora mi crea alcuni problemi di irritazione :roll: ). Avrete già sentito dire innumerevoli volte che in questo modo farsi la barba non è più un fastidioso dovere ma un piacere, lo so, ma è così e credo che descriva al meglio questo nuovo (per me) modo di approcciare la rasatura.

Ciao e buone sbarbate a tutti.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tafazzi »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Diego e mi sono appena iscritto.
Qualche giorno fa, per caso, ripensando a mio nonno quando si radeva con pennello e schiuma montata in una ciotola, mi sono messo a cercare informazioni sui prodotti da rasatura...beh non immaginavo neanche cosa ci fosse "dietro"! Un mondo!
Preso dalla curiosità ho iniziato a raccogliere informazioni e beh... ho acquistato un paio di pre-barba (proraso verde e rosso), crema da montare proraso bianca, pennello EJ in tasso, rasoio EJ89, kit da 50 lamette di vari modelli e un bel Fluid come dopobarba.

Ho provato una prima sbarbata (1 ora fa dopo giornata un po' stressante) con pre-barba verde e fluid per il post rasatura. Già qua le cose cambiano. Domani arriva il pennello e fra 3 gg il resto. Mi aspetta una bella settimana :D

Ciao a tutti ci si vede fra le guide :D

PS: complimenti per l'organizzazione del forum.
Euristico
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2016, 9:35
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Euristico »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Dario, da Roma.
Ho usato un rasoio di sicurezza (edwin jagger e uno slant bar merkure), poi sono passato alla shavette Daune con cui mi sono trovato molto bene. Infine ho acquistato un rasoio Dovo, anche se lo uso raramente visto il tempo richiesto per la rasatura (passaggio con la coramella, asciugatura).
Dopo aver letto i vostri post in navigazione anonima ho deciso di iscrivermi per partecipare al forum.
A presto!
trillifra97
Messaggi: 0
Iscritto il: 25/10/2016, 19:11
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da trillifra97 »

ciao a tutti!
mi chiamo francesco e vi seguo da un po di tempo, così oggi ho deciso di iscrivermi, utilizzo il rasoio di sicurezza (wilkinson classic e feather popular) sono in procinto di passare ad uno shavette
grazie per avermi accolto :)
Recidivo
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2016, 0:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Recidivo »

e come di consuetudine presentiamoci
sono fabio, in arte jhon milton (son un tatuatore). dopo nn so quanto a leggere sia per gioco, sia per imparare di piu e scoprire qualcosa di nuovo, ho deciso di iscrivermi.
uso shavette da ormai 2 anni passando dal magic a i vari universal, vanta ecc. ecc. per ora mi son tenuro solo un muster (clone universal) assai datato e passato su volti del passato di milano. ho 30 anni e come giovanissimo son forse uno dei pochi che ha visto lo stabilimento della floid in via padova 157, il profumo che vi aleggiava mi porta indietro di anni a ogni stappata. mi iscrivo solo ora perche in punta di piedi, forse e giunto il momento di conoscervi e non solo leggervi
buone rasature
Marcomarc
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/10/2016, 19:58
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marcomarc »

Salve. Marco 28 anni.
Non mi ero presentato prima. Perdono.
È un piacere essere qui....
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da daniele_t »

Benvenuti ai nuovi amici. Un piacere avervi tra noi.
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Dovo23
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2016, 23:53
Località: Sardegna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dovo23 »

Ciao cari, mi chiamo con il mio nome e ho 25 anni!! una stretta di mano a tutti!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
fedmex
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/10/2016, 8:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fedmex »

Ciao a tutti. Piacere Federico.
Felice di avermi trovato! Ora la barba è diventata quasi un piacere. Attualmente dopo varie prove mi trovo benissimo con merkur futur.
Davidealfa
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2016, 16:27
Località: Boscoreale

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Davidealfa »

Buonasera a tutti,
dopo alcuni mesi di osservazione finalmente mi iscrivo in questo bel forum!
Per ora la mia esperienza è minima, ho lasciato le lamette per un Parker a mano libera (leggerissimo) e successivamente un Universal,nettamente superiore. Ora sono alla ricerca di un safety razor, magari italiano.
Saluti :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, una lettura di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andrealsd »

Ciao a tutti
Mi chiamo Andrea e sono della prov di Brescia!
da qualche mese ho iniziato con i rasoi double edge con belle soddisfazioni...
il discorso "barba" l'ho sempre trascurato poichè da pressapochista in materia ho sempre creduto di aver la pelle sensibile alla rasatura , ho sempre usato sensor excel / mach3 con risultati che non mi convincevano e con irritazioni quasi sempre presenti.
Ora ( quasi a 36 anni ) ho capito che la rasatura con rasoio double edge :
costa meno ( sempre che non ci si lasci prendere la mano come sto facendo io :D )
si può fare tutti i giorni , ed è anche parecchio divertente sperimentare diverse combinazioni di prodotti
Ci si vede nel forum , saluti!
Andrea
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barbablu »

Andrealsd ha scritto: la rasatura con rasoio double edge :
costa meno ( sempre che non ci si lasci prendere la mano come sto facendo io )
Buon approdo a questo Lido. Non lo sai, ma ormai sei definitivamente perso !
Più trovi piacere. più vorrai approfondire e sperimentare, e per il piacere che provi, finirai diritto nel girone dei dannati !
Per la precisione dei dannati a scoramellare ed affilare i monolama (ML) : è solo questione di tempo e di quante tappe intermedie ! :lol:
Un caldo benvenuto da chi ha fatto il medesimo percorso ! :mrgreen:
luca73
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2015, 20:51
Località: taranto

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da luca73 »

salve a tutti mi sono iscritto tempo fa ma non ricordo se mi sono mai presentato, certo è che leggo sempre il vostro forum dati i miei problemi di pelle sensibile..
ma andiamo con ordine mi chiamo luca sono già avanti con la rasatura non certo di primo pelo e solitamente utilizzo un rasoio elettrico regola basette e lascio pochi mm di barba ma spesso la rado completamente dedicandomi la mia oretta personale genere: vietato l'accesso... purtroppo ho la pelle sensibile ma leggendo molte dritte utilizzo tranquillamente un rasoio di sicurezza de, il mio problema non sono i taglietti ma l'irritazione che comunque li rimane non mi da problemi seri....ora vorrei passare allo shavette almeno ci voglio provare, e mi sposto nella sezione gusta per chiedere qualche consiglo anche se credo partirò di vanta e come lamette le provace ancora o le non fa male :mrgreen: .. apparte gli scherzi proverò le astra le prendo con l'ordine.....
mi ha fatto piacere presentarmi.... :P
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da hironori »

Un benvenuto hai nuovi iscritti , tranquilli finché non cambiate mobile del bagno avete una possibilità ( piccola ) di salvarvi :lol:
Gianluca77
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/11/2016, 6:00
Località: Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gianluca77 »

Ciao a tutti, complimenti per il forum è da tanto che vi seguo cosi ho deciso di registrarmi. Mi presento senza annoiarvi troppo raccontandovi il mio approccio alla rasatura. Ho 39 anni ed ho iniziato a radermi la prima peluria con un rasoio elettrico Philips che prendevo in prestito a mio padre fin che un giorno del mio compleanno me ne regalò uno. Ricordo ancora da bambino quello strano oggetto che vedevo in bagno ma non sapevo cosa fosse, decisi cosi di arrampicarmi per controllare. Era un Gillette adjustable, insieme ad una scatolina rossa con il sapone ed un pennello. Oggetti che con il tempo non ho più visto...peccato! Mio padre passò al rasoio elettrico non so forse per motivi di tempo alla mattina oppure per moda ma credo più per la prima. Per me fù diverso a 23 anni decisi di passare al rasoio di sicurezza quindi come prova al supermercato acquistai un pacco di rasoi usa e getta mono lama ed una bomboletta di schiuma. Con questo sistema sono rimasto fedele per 12 anni certo poi passai al bilama non ricordo in quale anno. Per me la rasatura era importante farla tutti i giorni ma non ci dedicavo molto tempo considerandola una scocciatura. Circa 4 anni fà mi sono trasferito all'estero e trovai nel minimarket sotto casa un Gillette Vector bilama con testine usa e getta, questo sistema era un'altra evoluzione nel mio modo di radermi. Dopo un anno ancora, sempre per caso trovai negli scaffali di un grande supermercato il mio primo vero rasoio di sicurezza si trattava del Feather Popular con all'interno un pacchetto di lamette sempre della stessa marca. Che occasione migliore per iniziare! Ormai sono due anni che mi rado con il rasoio di sicurezza abbandonando la bomboletta di schiuma per il pennello, creme, saponi vari e devo dire che è nata una grande passione nello sperimentare. Ho fatto ritorno anche in Italia da un anno e non ho perso tempo, quello strano oggetto che vedevo da bambino poi l'ho comprato, il grande Gillette slim adjustable non è il solo, possiedo 13 Gillette vintage tra vari adjustable e non. La voglia di sperimentare è tanta tra rasoi, lamette, dopo barba, creme, saponi, pennelli ecc.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”