PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Magik0zz
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2016, 17:29
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Magik0zz »

Buonasera a tutti, sono Mariano, 20 anni, vengo da Napoli.
Lieto di essere entrato a far parte di questo sito e spero di poter migliorare la mia routine mattutina (barba obbligatoria 5 volte a settimana, militare), fatta di gillette e proraso!
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuti a bordo ! 8-)
On the stone again
fabio_ff
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/08/2016, 15:02
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fabio_ff »

Buongiorno, sono Fabio da Torino, lieto di scrivere dopo tanta lettura.

Aloha.
vincenzo
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2016, 13:32
Località: maniago, pordenone , friuli venezia giulia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vincenzo »

ciao a tutti , sono fresco di iscrizione , spero , poter scambiare piacevoli informazioni in questo mondo da me pirma , poco considerato , ma che comincio ad apprezzare .. meglio tardi che mai...saluti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti... :D ;). Ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Monta451
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/08/2016, 11:25
Località: Cesena

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Monta451 »

Buon pomeriggio a tutti! Dopo molta lettura in questo forum mi sono finalmente iscritto anch'io! :D

Lorenzo, 19, Cesena

Mi sono fatto già diverse sbarbate con Wilkinson Classic, lamette Gillette Platinum, proraso verde ed Omega 48! Che dire, fantastico! La mia pelle è abbastanza delicata, soffro di follicolite, ma con questo tipo di rasatura per ora va tutto alla perfezione!
Ho comprato anche un Gold Dollar ma ho un sacco di problemi per affilarlo... :mrgreen:
maggiolo fabio
Messaggi: 0
Iscritto il: 24/08/2016, 20:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maggiolo fabio »

Buon giorno a tutti,
sono nuovo di qui.
Mi chiamo Fabio e vivo nei pressi di torino, è qualche anno che mi sono appassionato ai coltelli.
Spero di trovarmi molto bene qui.
Piacere di conoscervi
pmilani
Messaggi: 0
Iscritto il: 25/08/2016, 11:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pmilani »

Salve a tutti mi presento sono Paolo
attualmente mi rado con un Edwin Jagger DE89. Spero di imparare qui e migliorare conoscenza di tecniche e prodotti.
ciao
dariominervini
Messaggi: 0
Iscritto il: 25/08/2016, 14:49
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da dariominervini »

salve a tutti, sono "nuovo" e vi scrivo per avere informazioni su due oggetti che a me paiono abbastanza datati (un rasoio a mano libera e un attrezzo per affilarlo). sono un regalo per mio padre che da sempre utilizza quello che noi scherzosamente chiamiamo rasoio assassino e volevo dargli qualche informazione sugli oggetti. dove posso postare le foto per avere eventuali informazioni? mi scuso sin d'ora se non sto utilizzando il forum nella maniera più corretta. saluti dm
Avatar utente
salshave
Messaggi: 0
Iscritto il: 25/08/2016, 17:40
Località: vigevano
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da salshave »

Cioa a tutti e grazie dell,add... ho 52 e sono alla ricerca di ottimi consigli su rasoi e quant'altro..grazie
salshave
Avatar utente
Sir Edward
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/08/2016, 21:23
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sir Edward »

Ciao a tutti mi chiamo Eduardo e scrivo dalla Provincia di Salerno.
Da poco mi sono avvicinato alla rasatura con DE ed il mio armamentario é costituito da un Merkur 34C HD, 3 pennelli Omega, due creme da barba - Cella e Vitos -, varie lamette, allume di rocca ed il Floyd the genuine.
Grazie al vostro aiuto vorrei imparare ed approfondire ancora di più sul mondo della rasatura.
Buona serata a tutti!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Rinnovo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti...e anche l'invito ad aggiornare il profilo con la località.. ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mchiave
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/08/2016, 10:18
Località: Ariccia (RM)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mchiave »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Maurizio ho 56 anni e vivo in provincia di Roma, ho iniziato a leggere questo forum un anno fa quando sono passato dal DE allo shavette, ora sto per passare al ML e approfitterò dei vostri preziosi consigli!
Avatar utente
Alesini
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/08/2016, 16:06
Località: Besana in Brianza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alesini »

Ciao a tutti,

mi chiamo Alessio, ho 44 anni e dopo essermi appassionato al mondo della rasatura tradizionale con rasoio di sicurezza,
mi piacerebbe ora passare al rasoio a mano libera.

Sto ancora cercando un rasoio a mano libera, anche usato, di tipo 5/8 o 6/8 in acciaio carbonio con punta tonda, che mi garantisca qualità a basso prezzo per fare le prove di prima rasatura con una facile gestione e per imparare ad affilarlo (col tempo e i vostri suggerimenti).

Sto tenendo d'occhio il vostro mercatino ma non so valutare se un rasoio possa fare esattamente al caso mio per cui spero in un vostro aiuto/consiglio.

Saluti
Alessio
Camillo68
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/08/2016, 16:25
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Camillo68 »

Buon giorno a tutti.
Mi chiamo Camillo, vivo a Genova, e uso da diversi anni le shavette, economiche, per farmi il profilo del pizzo.
Ora complici amici su un forum sigarofilo mi sono dato al ML.
Ho un Rudolf Shmidt 250 appartenuto a mio nonno con cui sto facendo pratica, da qualche settimana, con soddisfazione.
Ora vorrei comprarne uno nuovo e sto impazzendo fra marche, misure, modelli .....
Spero di trovare aiuto nel forum.
Buona serata.
Camillo
Avatar utente
goya
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/08/2016, 21:50
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da goya »

Buonasera a tutti, ho 31 anni e vivo a Roma.
Mi sono avvicinato da tre mesi alla rasatura con il DE raccogliendo tante informazioni utilissime da questo forum.
Posseggo l'immancabile Omega 48 un Edwin Jagger DE89L, nonchè uno shavette che utilizzo principalmente per rifinire le basette.
Continuo a fare pratica e ad affinare la tecnica con l'obiettivo di passare ad un ML prima o poi.
Avatar utente
Gigi82
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2016, 12:41
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gigi82 »

Ciao a tutti, sono Gigi e sono di Bergamo , sono anni che mi rado con un DE dopo aver iniziato con lo shavette della Dovo con pessimi risultati che mi hanno convinto a lasciare perdere.Solo dopo aver scoperto questo forum ho ripreso in mano il mio Dovo e grazie i consigli trovati ora mi trovo benissimo, quindi mi stó preparando per il prossimo step... Rasoio a ML :D grazie per i consigli e buona giornata a tutti. Ah il mio armamentario è composto da DE anonimo comprato al supermercato anni fa, shavette Dovo, lamette wilkinson,gillette platinum, panetto di cella, palmolive classica,tabac e floyd genuine ;)
Chicco976
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2016, 21:17
Località: Nocera Inferiore

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Chicco976 »

Ciao a tutti,
sono da poco iscritto a questo bellissimo forum, mi chiamo Francesco e sono di Nocera Inferiore. Sono entrato nel mondo dei DE con un Muhle 89R e provando diverse lamette (ad oggi le migliori per me sono le Kai).
Un saluto a tutti!
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un calorosissimo saluto a tutti i nuovi iscritti.

:D :D
gradduk
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/08/2016, 13:08
Località: Vienna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gradduk »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Pascal, 41, sono francese e vivo a Roma. Ho iniziato la rasatura tradizionale con DE et poì ho iniziato a usare rasoii a mano libera, il mio obiettivo.

Ho conosciuto Altus sul forum francese 3C e poì ho scoperto il forum ilrasoio.com quando cercavo informazioni su un DE della Benz qualche mese fa. Mi piaciono tantissimo i foto del Shave Of The Day.

Ciao
Le mieux est l'ennemi du bien.
Rien n'est permanent sauf le changement.
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da altus »

Benvenuto a bordo :D
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
cinghio
Messaggi: 0
Iscritto il: 31/08/2016, 11:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cinghio »

ciao ragazzi
mi sono iscritto oggi al forum l'ho trovato cercando in giro un rasoio a mano libera, e grazie a voi mi si è aperto un mondo. Uso da molti anni lo shavette ma volevo fare il salto di qualità.
mi aiutate grazie ragazzi
Lazzaro Santandrea
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/08/2016, 13:51
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lazzaro Santandrea »

Buongiorno a tutti.
Nuovissimo in questo mondo.
Dovendomi rasare spesso ho iniizato a cercare prodotti e metodi sempre più performanti ed eccomi qui.
Per ora si va di rasoio di sicurezza, col tempo si vedrà.
Grazie a tutti e buone cose
Lazzaro
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rasoazero »

Ciao a tutti ragazzi, sono mesi che vi leggo (direi che ho letto quasi tutto) vi devo ringraziare moltissimo perchè mi avete fatto scoprire un nuovo mondo, prima odiavo radermi ed ora con alcuni DE e uno shavette sono tra i 20 minuti piu' belli della giornata! Un solo dettaglio, la mia compagna vi ODIA, a sola causa vostra Le ho rubato un pezzo di bagno e dice che con tutti sti saponi e dopobarba non ne puo' piu'... ;)
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
bigluciano
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/08/2016, 16:54
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bigluciano »

un saluto a tutti, mi chiamo Luciano e sono di Pescara, 56 anni.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”