PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Señor Foggy
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/02/2016, 14:04
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Señor Foggy »

Ciao a tutti, Matteo classe 92.
Sono passato al wet shaving da circa 3 mesi, ho cominciato con degli shavette con i quali mi sono sfigurato :D a parte gli scherzi, si mi sono procurato non poche cicatrici (che spero vadano via) a causa della mia inesperienza, d'altra parte volevo provare. Ora invece sono passo al ML con il quale mi trovo molto bene, diciamo meglio che con qualsiasi altro rasoio, e non ho nessuna intenzione di tornare indietro :) .
Grazie.
andre-lime
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/02/2016, 19:28
Località: monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da andre-lime »

ciao a tutti,
mi chiamo Andrea.
Vi leggo silenziosamente da qualche mese, e con voi ho scoperto un mondo che va ben oltre la bomboletta e il mach3 ( e i mediocri risultati che ottenevo..).
E così ho "investito" poco meno di 6€ comprando un Omega 10066 e una ciotola di Proraso Bianca (prezzacci Amazon..) e un po' per gioco, sfida e curiosità, ho provato ad applicare i consigli ripetuti un po' ovunque sul forum: preparazione, face mapping, tendere la pelle e delicatezza..
e..? e direi che i risultati si vedono! Per ora ho mantenuto il mach3, e devo ancora capire del tutto il pre, e migliorare la manualità.. Ma irritazioni e peli incarniti sono spariti, e il tutto è diventato una sorta di piacevole sfida in cui il risultato è di volta in volta migliore!

quindi inizio RINGRAZIANDO tutti per i preziosi consigli!

Andrea
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Drax68 »

Chi ben incomincia....è a metà dell'opera ;)
Ben trovati Andrea e Matteo 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
jpier70
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/02/2016, 11:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da jpier70 »

Buongiorno a tutti,sono Piero dalla prima cintura di Torino,ho 46 anni e da tanti anni che mi rado con le usa e getta.Complimenti per il forum,stupendo e' molto utile ,per chi,come me, si e' riavvicinato alla Rasatura fatta ad opera arte.Circa 25 anni fa mi regalarono uno shavette(che proprio oggi ho capito che e' il Magic),ma per i troppi tagli ho abbandonato .Circa un paio di mesi fa,mi sono avvicinato al rasoio di sicurezza(mio padre usava solo questo),e devo dire che avevo ottimi risultati,ho iniziato ad alternarlo al mio vecchio shavette,prima solo per definire i miei baffi ,mosca e mento,ma da una settimana anche per farmi la rasatura sulle guance e il collo,con ottimi risultati(oggi ho provato il rasoio di sicurezza,e non mi mi e' piaciuto per niente,l'ho deposto subito).Secondo voi,che shavette mi consigliate,che sia un buon prodotto?ho letto nel forum del Vanta,Universal....cosa mi consigliate?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da robyfg »

Ciao e benvenuto! ;)
Per la scelta non hai che da leggere,comunque quelli che hai detto per me vanno benissimo.
Buona lettura! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

un grosso benvenuto a tutti
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Ean50
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2016, 14:11
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ean50 »

Appena iscritto. Appassionato di DE da poco ho iniziato una piccola collezione di Gillette ma uso quotidianamente un Feather inox.
Saluti a tutti
E_S
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/02/2016, 12:45
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da E_S »

Ciao a tutti, spero di imparare tante cose in quanto sono neofita della rasatura.
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DavideITA77 »

... E FINALMENTE ECCOMI QUI TRA VOI!

Dopo un mesetto che vi seguo ho deciso di iscrivermi ufficialmente a questo stupendo forum!
Guarda un po' che mi tocca scoprire a 38 anni... il fantastico mondo della rasatura tradizionale!

A presto... un grazie ai curatori del forum! :!:
USQUE AD FINEM
cinghio2010
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/02/2016, 22:32
Località: milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cinghio2010 »

Ciao a tutti..eccomi qui...anche il cinghiale aveva bisogno di radersi :lol: :lol: :lol:

DImenticavo.....ho 41 anni dopo quasi 20 di shavette ho deciso di fare il salto e di passare a un ML. Per caso mi sono imbattuto nel vostro FORUM...SIETE GRANDI.....
Sono sicuro che grazie ai vostri consiglio trovero' il rasoio che fa per me... Ovviamente dopo la prima sbarbata del cinghiale pennelli in pura setola per tutti :D :D :D :D

Ciao
"E' inutile pretendere che certe persone facciano un bagno di umiltà, quando non conoscono nemmeno il sapone..."
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti, mi raccomando inserite la vostra località nel profilo.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
LUCATRUZ
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2016, 12:00
Località: Brescia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da LUCATRUZ »

Ciao a tt..mi sono appena iscritto a questo forum che già conoscevo e visitavo in passato..ma ora dopo mesi di DE ho deciso di iscrivermi per crescere sempre più in questo fantastico mondo che è la rasatura con rasoio di sicurezza!!!
Mi chiamo Luca, ho 27 anni e vivo a Brescia..ho iniziato a radermi con il DE da circa giugno 2015.. Ho un profilo Istagram dove carico sempre le mie sbarbate e dove vedo ci sono molti appartenenti a questo forum!!!
Un saluto a tutti!!
claudietta90
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/01/2016, 3:32
Località: Belluno veneto

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da claudietta90 »

Benvenuti a tutti
Avatar utente
jpier70
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/02/2016, 11:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da jpier70 »

Benvenuto
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Batik »

Ciao Luca, benvenuto.
MassiC
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/01/2016, 8:35
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MassiC »

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco al forum per imparare qualcosa sul mondo dei rasoi a mano libera.
Mi chiamo Massimo, sono di Milano e ho 28 anni.
Mi sono stancato dei rasoi multilama ed elettrici e recentemente ripensando a mio nonno, che era barbiere, ed è venuto a mancare da poco ho deciso di cominciare con il mano libera.
Fin ora ho trovato utilissime tutte le discussioni del forum, grazie a tutti
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

benvenuto, mi raccomando inserisci la tua località nel profilo.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ciupikko4
Messaggi: 0
Iscritto il: 13/02/2016, 22:56
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ciupikko4 »

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo ed abito in un paesino tra Milano e Pavia.
Abbandonato il mach 3, per la rasatura con il de ed ora son passato allo shavette, grazie per i consigli che date.
claudietta90
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/01/2016, 3:32
Località: Belluno veneto

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da claudietta90 »

Benvenuti a tutti
Avatar utente
Marco72
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/02/2016, 8:10
Località: Mestre

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marco72 »

buon giorno a tutti, dopo tanto leggere mi iscrivo in modo da poter interagire in modo più completo e non solo come lettore ospite.
Sono Marco e abito a mestre, mi sto coltivando un bel manubrio, contro la volontà di tutte le donne della mia famiglia, figlia esclusa :mrgreen:
FBG
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/02/2016, 12:48
Località: Empoli (FI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da FBG »

Ciao a tutti,
sono Francesco, abito a 30km da Firenze, ho 29 anni e da qualche mese ho iniziato a far allungare la barba per "esperimento", ma affezionandomici ogni giorno di più e comunque essendo fin dal primo giorno intenzionato a curarla come si deve. Mi sono informato ed ho poi cominciato ad utilizzare olio e balsamo (e tra poco shampoo).
Inoltre da vari anni raso "a pelle" i capelli (per scelta, sebbene questi ultimi mi stiano abbandonando :lol: ) quindi oltre ai consigli sul mantenimento della barba sono contento di poterne trovare anche sulla rasatura, nel mio caso appunto per la testa.
Sono stato prolisso, scusate. Vi ringrazio per le varie info che ho già trovato come lettore esterno fino ad ora, spero di imparare ancora di più e poter dare il mio contributo!

Francesco
Avatar utente
Mauretto
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/12/2015, 19:09
Località: Prov. Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mauretto »

Un caro benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
@Francesco è consigliatissimo impostare la località anche nel profilo :mrgreen:
@Marco Complimenti... per TUTTE le DONNE :lol:
Buona permanenza e... buona lettura :mrgreen:
Facciamo più quello che è giusto, invece di quello che ci conviene. Educhiamo i figli ad essere onesti, non furbi. T. Terzani, Lettere contro la guerra.
Sarvegu
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2016, 12:49
Località: Varazze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sarvegu »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio e sono un neoiscritto al forum.
Ho capito ben presto che il rasoio elettrico non faceva per me e mi radevo da anni con un bilama Gillette Sensor Excel e schiuma da barba; il tutto in maniera frettolosa, prima di andare al lavoro e senza dare troppo peso a quel gesto ripetitivo :shock: . Da qualche mese a questa parte, con il mio amico e collega Danny, abbiamo cominciato ad accarezzare l'idea di una pausa pranzo :) rinforzata con ferie :mrgreen: e con sbarbata nella storica barberia Giacalone di Genova.
Non siamo ancora riusciti ad organizzarla :( ma l'idea ha fatto nascere l'interesse per il mondo della rasatura tradizionale ed, in particolare, del ML intesa come rito, concessione di tempo per se stessi, in una parola: una coccola.
Da un po' di tempo ho conosciuto il vostro forum e ho deciso di iscrivermi per condividere con tante altre persone la mia nuova passione.
Il primo acquisto è stato uno shavette che mi ha permesso di capire che il vero salto sarebbe stato possibile. :P Così, dopo poco tempo, sono approdato ad un DOVO Solingen acquistato direttamente nel negozio di Preattoni a Milano. Sono ancora alle prime armi ma sto apprezzando il piacere di quella mezz'ora dedicata al mio benessere. Grazie ai tanti consigli presenti sul vostro sito potrò farlo in maniera più consapevole.
proriso72
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/02/2016, 18:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da proriso72 »

Sono Davide, new entry, fa ridere che a 43 anni suonati, grazie a Voi e al vostro forum, abbia imparato solo ora a farmi la barba.... :lol:
TheCav
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/02/2016, 11:32
Località: Como

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da TheCav »

Ciao ragazzi!
Sono romano e vivo a Como, appassionato di rasatura tradizionale e moderna, con la scimma degli acquisti che ogni tanto torna!! :D
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”