PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Filippo74
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/05/2015, 10:30
Località: Pisa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Filippo74 »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Sono un neofita del rasoio di sicurezza e devo dire che ho scoperto un mondo affascinante e un modo di radermi veramente impeccabile.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
viewtopic.php?f=87&t=4991
Buona lettura. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, usiamo il motore di ricerca ... leggendo prima il tutorial sullo strumento ... e quasi sicuramente le risposte appariranno.
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
Seri11
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/05/2015, 16:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Seri11 »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Marco e vivo a Bogliasco in provincia di genova.
Da poche settimane ho iniziato a radermi con un DE, EJ DE89Bl, ho trasformato quello che era una richiesta di mia moglie in un rito rilassante.
Naturalmente questo forum é importantissimo per tutti i miei dubbi.!!!
maverick
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2013, 19:51
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maverick »

ciao a tutti!
sono andrea e da circa sei mesi ho iniziato a radermi con un wilkinson classic rendendo ogni rasatura un vero piacere.
sono passato in seguito ad un weishi con apertura a farfalla e poi ad un fatip piccolo che però uso con molta calma :)
complimenti agli esperti del forum che danno sempre rispostre esaustive ad ogni domanda di noi novizi :D
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da hironori »

benvenuto a tutti
matttew
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/05/2015, 10:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da matttew »

Buongiorno a tutti!!

vi seguo da un po e .. beh è arrivato il momento di far parte del gruppo!
Cartesio
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/05/2015, 22:38
Località: Como

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cartesio »

Un saluto alla comunità!
Max Power
Messaggi: 0
Iscritto il: 27/05/2015, 11:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Max Power »

Ciao a tutti, sono Luigi, 28 anni. Ho iniziato la consultazione di questo forum per apprendere informazioni sull'uso del rasoio di sicurezza ma ho subito trovato molto interessanti tutte le sezioni del forum. Dopo circa un paio di mesi di consultazione, quindi, mi ritrovo non soltanto a saper usare il rasoio di sicurezza con disinvoltura ma a consultare il forum con cadenza quasi quotidiana e con una certo desiderio di cimentarmi con il rasoio a mano libera. Inutile dire che alla tradizionale crema da barba Proraso verde adesso fanno compagnìa nuove creme e dopobarba.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Emanuele »

Benarrivati! È un piacere avervi con noi!
Con l'occasione vi informo che il Forum è presente anche su Facebook con il suo gruppo ufficiale © al seguente link ilRasoio.com - FB Official Group
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

E magari anche quello su Google Plus. ;)
https://plus.google.com/u/0/communities ... 1271243035
Utente BANNATO
Edygma
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/05/2015, 13:52
Località: Provincia di Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Edygma »

Ciao a tutti!
Sono Edoardo ho 20 anni e vengo dalla provincia di Napoli. Ho una barba a chiazze non uniforme che mi fa imprecare ogni giorno. Ho sempre avuto la barba "chin strap" con baffi disgiunti, evitando in questo modo di far notare le chiazze che ho sulle guance. Ieri ho deciso di iniziare a rasarmi tutti i giorni. Come lametta uso il gillette fusion proglyde styler, come gel uso gillette pelle sensibile e come dopobarba uso balsabo dopo barba intesa no alchol. Ho molte domande e solo voi potete chiarire i miei dubbi :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nmcdv
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/05/2015, 18:45
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nmcdv »

Ciao

33 anni, di Milano.

Pre shave:
saponetta aloe Original, sapone glicerinlanolina (Valobra), Proraso bianca

Shaving Cream/soap preferite:
La toja, Vito's vescica verde, Le pere Lucien Classic, Proraso verde/bianco, Valobra Menthol, Cella, Tabac, Weleda, Dr Harris Arlington, TOBS Sensitive

Rasoio + Lamette:
Merkur 37C + Personna lab, Feather, Wilkinson Black, Astra SP

After Shave:
Aqua Velva, Floid genuine/mentolado/blue, Brut Original, Myrsol Emulsion, Musgo Real Classic, Pino Silvestre
Burro di Karitè, Alum Block
chiccovanz
Messaggi: 0
Iscritto il: 28/05/2015, 19:48
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da chiccovanz »

Ciao a tutti,
Scrivo da Milano e ho 28 anni, sono sempre stato appassionato di coltelli e di affilatura di questi e cercando informazioni su come affilare il mio rasoio mi sono avvicinato a questo forum, sono ormai settimane che vi leggo e ho deciso che ormai è ora di tagliarsi la barba :D
Avatar utente
TheDarkJoker
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/05/2015, 0:18
Località: Pisa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da TheDarkJoker »

Salve
Sono Giuseppe ed ho 22 anni, seguo il forum ormai da circa 2 mesi ed ora avendo deciso di passare alla rasatura tradizionale ho deciso di fare la mia prima apparizione :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto nel forum.... :)

INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Francesco Di Giaci
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2015, 20:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Francesco Di Giaci »

Salve a tutti....sono Francesco di giaci il fratello di Giaci un nuovo acquisto del forum scusate il ritardo della presentazione....un cordiale saluto a tutti.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Francesco Di Giaci ha scritto:Salve a tutti....sono Francesco di giaci il fratello di Giaci un nuovo acquisto del forum scusate il ritardo della presentazione....un cordiale saluto a tutti.

Benvenuto nel forum.... :) chi sarebbe Giaci... è un utente del forum...? :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Francesco Di Giaci
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2015, 20:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Francesco Di Giaci »

Sì ė del forum già da un po di tempo
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Francesco Di Giaci ha scritto:Sì ė del forum già da un po di tempo
ah...... ho capito chi è..... :)

http://ilrasoio.com/memberlist.php?mode ... ile&u=3236" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Verna
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/06/2015, 13:27
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Verna »

Ciao a tutti . Sono nicola e amo il vostro sito ! mi rado con uno shavette da ormai un annetto, ma mi piace molto l'idea di provare nuovi rasoi e eventualmente un ML. :D
Fino a un mesetto fa sono stato un autodidatta, e dopo aver letto le vostre guide ho cominciato a prenderci veramente gusto a sperimentare. VI posto sotto alcuni link alla mia attrzzatura ! Tutti regali della mia fantastica fidanzata su consiglio di un bravo barbiere ;)

- http://s30.postimg.org/fxo45ytfl/image2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Big Neno
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/06/2015, 16:35
Località: Dolo (VE)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Big Neno »

Salve a tutti, Mi chiamo Enrico e ho iniziato solo da un paio di settimane a radermi con un rasoio shavette e posso dire che non tornerò mai più ad un multilama! al momento sono ancora molto inesperto ma grazie ai consigli molto utili che ho trovato in questo forum stò perfezionando lentamente la mia tecnica e spero in un prossimo futuro di prendere un mano libera come si deve. :)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da hironori »

@ verna : visto la partecipazione della tua fidanzata che dire . Primo : uomo fortunato
secondo iscrivila al forum
Che shavette usi ?
@BigNeno : benvenuto anche a te
Verna
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/06/2015, 13:27
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Verna »

hironori ha scritto:@ verna : visto la partecipazione della tua fidanzata che dire . Primo : uomo fortunato
secondo iscrivila al forum
Che shavette usi ?
Vanta RA112c (quello con il manico nero del loro catalogo)
Avatar utente
Messer90
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/06/2015, 17:59
Località: Marino (RM)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Messer90 »

Buonasera a tutti ragazzi, sono l'ultimo arrivato e quindi mi presento brevemente stile alcolisti anonimi!
Mi chiamo Antonio ho 25 anni e vivo a Roma, faccio il cuoco ed ho iniziato da un mesetto a radermi con lo shavette. :D
Mi sono iscritto in quanto su questo forum ho ottenuto tantissime info per quanto riguarda la rasatura tradizionale.
Spero di imparare tantissime altre cose e nel frattempo vi ringrazio e vi auguro una buona serata. ;)

p.s: consigli su come mettere imm. avatar? qualsiasi provo non va bene. grazie mille
Errore comune supporre invece di chiedere.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”