PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
giorgio85
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/11/2014, 21:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giorgio85 »

buonasera a tutti sono giorgio un novizio ma appassionato amante della rasatura di una volta leggo con interesse il vostro forum e ringrazio anticipatamente per tutte le risposte che ho avuto solo leggendo i vostri post
follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti..
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MoPaDa »

Benvenuto in questo grande forum.

Mi raccomando ... leggere e ... leggero ... (by ischiapp) :D
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Leonardo94
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/11/2014, 1:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Leonardo94 »

Buona sera a tutti! Mi chiamo Leonardo ,ho 20 anni e faccio il cuoco a ravenna (Ra). Finalmente ho il piacere di entrare a far parte della vostra comunità !
Su di me non ho molto da dire poiché sono molto riservato e accennerò solo che amo tutti i tipi di musica, suono e studio pianoforte, ho un piccolo rifiuto verso i miei coetanei e amo "perdere" del tempo dopo la doccia facendomi o ritoccandomi la barba ( pelle permettendo, causa dermatite atopica )ciò non toglie che io non sia un ragazzo alla moda.
Detto ciò posso...posso?! Illustrarvi la mia attrezzatura: rasoio di sicurezza universal 18/8 con lame wilikinson scatoletta nera ( prima usavo le merkur super ma irritavano troppo la mia pelle )pennello hjm in pelo di tasso e crema cella scatolina rossa.
Ma...ahimè ! Amo il classico e l'altro giorno mi sono imbattuto nel comprare un Ml vero e proprio! Dopo aver speso qualche parola con il mio arrotino di fiducia mi sono portato a casa un kama 99 ( spero di aver letto bene ) che ho appena portato a lucidare ed affilare . E non vedo l'ora di usarlo! Grazie a chiunque abbia speso 5 minuti del suo tempo per aver letto le mie parole!
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MoPaDa »

Ciao Leonardo94.

Ben venuto tra noi.

Fa piacere vedere quanti giovani si stiano avvicinando al mondo della rasatura più tradizionale.
La scelta del ML ... Hai fatto bene, secondo me :mrgreen: ... ma okkio ... è come lo studio del pianoforte ;)

Metodo, applicazione, esercizio e passione accomunano queste due cose apparentemente diverse.

Con l'augurio che potrai trovare tante cose interessanti, ti auguro una buona sbarbata (... e domenica ...).
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

benvenuti!
Fotocellula
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/11/2014, 23:30
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fotocellula »

Ciao, sono Fotocellula e mi sono appena iscritto a questo forum in quanto ho trovato davvero tante informazioni.
Ho iniziato a rasarmi con lo shavette di mio padre (credo un Fulgor Patent) a 17 anni e poi ho anche provato un magic che ho immediatamente cestinato sostituendolo con un sanguine coolcut 4 che ad oggi uso ancora ma che devo assolutamente sostituire in quanto a mio parere troppo pesante in confronto al Vanta.
Comunque, sono sicuro che grazie a voi potrò trovare una valido shavette al posto del sanguine coolcut 4.
Ci sentiamo nel forum...
Ultima modifica di Fotocellula il 18/11/2014, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MoPaDa »

Ciao e benvenuto nel forum.
Sono certo che troverai tantissime info utili al tuo proseguio con lo shavette ... e non solo ... :-)

Buona sbarbata.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
nomooken
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2013, 14:24
Località: Lund, Sweden

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nomooken »

Benvenuto! ;)
KNOW THE WORLD OVER
JESUS ShAVES
Xaliyon
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/11/2014, 14:07
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Xaliyon »

Ciao a tutti,
mi chiamo Enrico ed ho 30 anni, vengo dalla provincia di Venezia.
Sono vari anni che sono affascinato dai rasoi di sicurezza ed a mano libera: oltre alla gestualità, mi incuriosiva soprattutto la qualità della rasatura, visto che con i multilama a volte riportavo parecchie bruciature e la sensazione d'avere la faccia irritata.
A luglio, per puro caso, mi son deciso a prendere il mio primo pennello Omega98 e del sapone Proraso Bianco: all'inizio è stata un po' una lotta montare la schiuma però già dopo un mesetto riuscivo ad ottenere una buona schiuma e a settembre sono passato al montaggio direttamente in faccia che trovo molto più piacevole.
Il passo verso un rasoio DE ancora mi intimoriva...fino ad ottobre, quando grazie alle ferie oltre oceano, mi son lasciato prendere la mano :D acquistando un secondo pennello, "Simpson Commodore X2" che considero d'un altro pianeta rispetto al mio Omega, due saponi da barba e il mio primo rasoio DE TTO di una marca sconosciuta (Mehaz),consigliatomi dal negoziante come rasoi per principianti.
Purtroppo già dopo più di un mese di utilizzo, però, il rasoio non mi entusiasma granché, nessun taglio ma avverto che non fa per me... quindi è giunto il momento per iscriversi a questo forum ed iniziare a capire quale sarà il prossimo DE, in attesa d'avere l'ispirazione per prendere un ML.
Avatar utente
Leo73
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/09/2014, 9:22
Località: Padova
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Leo73 »

Benvenuto Enrico.
Direi che possiedi lo spirito visto che non hai mollato al momento di montare il sapone.
Qui troverai tutto ciò che ti serve per la parte più difficile: IL SAPERE.
Ciò che viene dopo in confronto è una bazzeccola.

Nel frattempo benvenuto tra noi.
Leo
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
magicknife
Messaggi: 0
Iscritto il: 19/11/2014, 3:53
Località:

Presentazione

Messaggio da magicknife »

Ciao a tutti gli iscritti e amministratori.Mi chiamo Alfonso,sono di Napoli,ho 60 anni e ho sempre usato il metodo tradizionale.
Pennello,schiuma da barba e rasoio,per un periodo ero passato al rasoio con lametta interna,ma poi ho abbandonato.Ciao a tutti Alfonso
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MoPaDa »

Ciao Alfonso.
Benvenuto in questa gabbia di ... appassoniati :-)

Siamo lieti di ospitare chi da anni opera con strumenti "tradizionali".
Sono certo che potrai dare il tuo contributo, considerata la tua esperienza.

Buona sbarbata.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
edel
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/11/2014, 13:33
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da edel »

salve a tutti, sono nuovissimo del forum e della rasatura a mano libera.. affascinato dalle lame ho un po' di esperienza con lo shavette ma vorrei qualcosa di piu'... ho un nuovissimo edelweiss che nn vedo l'ora di usare.. ps leggendovi mi sono gia munito di 8000 e 15000(credo da quello che chiamate il polacco) e di un rasoio da 10€ da distruggere cercando di imparare a fare il filo... beh che dire.. mi manca la coramella .. ho letto benissimo di paciccio... ho mandato un pm per l'acquisto ma nulla.. qualcuno sa se ancora produce queste opere direi "must have ", o se che so' , se è possibile acquistare qualche sua opera attraverso e bay o altri siti ?
rinnovo i miei complimenti per la dedizione e la cura con cui è stato scritto questo forum.
a presto.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MoPaDa »

Benvenuto nel gruppo.
Le Paciccelle sono favolose e credo che devi solo portare un attimino di pazienza.
Il nostro "admin" forca tanto e fa la spola tra Italia e Germania.

Rinnovo il benvenuto e buona sbarbata :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
nomooken
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2013, 14:24
Località: Lund, Sweden

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nomooken »

Välkommen :D
KNOW THE WORLD OVER
JESUS ShAVES
woland
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/11/2014, 21:45
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da woland »

Ciao a tutti!
frequento da un po' questo bel forum, praticamente da quando circa 10 mesi orsono ho preso il mio primo ML, il classico Dovo 101 da neofita.
Dopo i primi scoraggianti inizi e tanti taglietti inizio a prender gusto anche se strada da fare ce n'è tanta sopratutto sulla tecnica di rasatura.. considerando che mi rado una volta a settimana circa c'è tanto margine di miglioramento.
Prossima sfida la prima affilatura. Mi è arrivata ieri la combinata naniwa 3000/8000 presa dal berlinese, cercherò di far tesoro dei tutorial e vi farò sapere!
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MoPaDa »

Benvenuto.
Complimenti per la scelta di adottare un ML per raderti.

L'affilatura è un percorso con molti ostacoli, ma di grande soddisfazione.

Dai ... facci sapere e buone sbarbate :-)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Fabrizio Goracci
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/09/2014, 8:03
Località: Orbetello (GR)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fabrizio Goracci »

Buonasera a tutti, anche io come voi sono caduto in tentazione e passando dalla shavette sono approdato al ML chiedendomi com'é possibile che per più di 30 anni ho usato un usa e getta! Trovo questo forum veramente ben fatto ed ho trovato risposte alle mie domande semplicemente sfogliando gli argomenti per me più interessanti, per altro quasi tutti. Complimenti a tutti coloro che da anni continuano a rispondere alle nostre domande in modo semplice ed incoraggiante perché in questo piccolo mondo poco c'è di impossibile ma non tutto é semplice. ;)

Un saluto a tutti

Fabrizio
Fabrizio Goracci
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MoPaDa »

Ciao e benvenuto :)

Non è mai troppo tardi per ricominciare :mrgreen:


Buona lettura e buone sbarbate :geek:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da altus »

Benvwnuto Fabrizio ;)
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da joshi74 »

Buongiorno a tutti..mi presento
mi chiamo Marcello e sono delle provincia di Siracusa, Carlentini per l'esattezza.
Ho 40 anni e da un po che seguo questo forum dal quale ho appreso info e tecniche che mi hanno fatto optare per una rasatura tipo tradizionale con shavette, abbandonando i classici multilama.
Grazie ai vostri consigli ed alle vostre esperienze mi sono appassionato anche io e piano piano spero di apprendere una manualità tale da non fare troppi danni alla mia faccia e ottenere una perfetta rasatura!!!
Complimenti a tutti e continuate così!!
un saluto a tutti!!!
Un saluto a tutti,
Marcello
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MoPaDa »

Benvenuto tra di noi.

Con lo shavette ... occhio solo al naso ed alle orecchie ... poi il resto, pian pianino, vien da se :mrgreen:

Buone "shavettate" :)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta ... leggendo prima il tutorial sullo strumento.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
Rx78
Messaggi: 0
Iscritto il: 19/11/2014, 6:33
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Rx78 »

buongiorno a tutti,
mi chiamo Enrico ho 36 anni e sono di Verona,ho seguito questo forum per un po' da "anonimo" passando con grande soddisfazione dai multilama ai double edge e quello che ne segue (pennello e sapone da barba), radersi non è mai stato così rilassante.
Ora volevo passare al mano libera sperando di non farmi troppo male e quindi ho tanto da leggere, partendo soprattutto da cosa comprare per iniziare perchè conoscendomi rischio di esagerare...
Mi sono iscritto perchè spero di poter contribuire in qualche modo al forum e per dissipare qualche dubbio che resterà (se resterà) dopo attenta lettura di tutto quello già scritto.

Un saluto a tutti
Enrico
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”