PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
pavelo
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/12/2012, 8:47
Località: Genova
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pavelo »

Ciao a tutti!
mi sono iscritto al forum perchè un giorno sovrapensiero devo aver detto a mio fratello: belin mi piacerebbe farmi la barba col rasoio vero!
il giorno del mio compleanno ecco un rasoio vero! ora bisogna che mi compro una coramella di paciccio perchè nn mi sbarba...
17609
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da BurtB »

Belin che fratello gentile.
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Daniele83
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/09/2014, 19:13
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Daniele83 »

Salve a tutti! Mi chiamo Daniele e sono di Caserta. E' già da un po' che seguo questo forum con passione tanto da portarmi ad acquistare il mio
primo rasoio non mutilama, un merkur 34c non ancora arrivatomi. La mia scelta si è basata sulle varie letture e spero di trovarmi bene.
A questo punto vorrei anche provare un ML senza spendere troppo. Sarei propenso ad aquistare un dovo solingen best quality 5/8,
secondo voi è adatto per un principiante o mi conviene risparmiare ancora un pò così da acquistare qualcos'altro, ma cosa?
Grazie in anticipo a tutti e buona giornata!
caesarazor
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/09/2014, 9:32
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da caesarazor »

Buongiorno a tutto il forum.
Dopo circa 20 anni di rasatura "schiuma e multilama", ho deciso di provare il DE e la rasatura a mano libera (shavette).
Per la verità ci avevo già provato una decina di anni fa, ma la scarsa praticità mi portava a distruggermi la faccia... :oops:
Ora riprendendo in mano l'argomento e cercando un po' in rete, mi rendo conto che la tecnica che usavo era praticamente inesistente sotto tutti i punti di vista :(
Ho quindi ripreso in mano il mio Wilkinsons Classic e ci ho riprovato: per il momento, al terzo giorno di rasatura classica, nonostante l'attrezzatura molto "basica", devo dire che l'effetto BBS è davvero impagabile!!! :D :D :D
E soprattutto non ci sono più effetti speciali alla Nightmare... ;)
Spero di trovare tra voi esperti consigli utili per migliorare...
Excursus in fieri...

Piercesare
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da BurtB »

caesarazor ha scritto:........................mi portava a distruggermi la faccia... :oops:
Foto foto foto foto !!!

Benvenuto anche da me che , per ora, la faccia l'ha ancora integra :P :P :P :P
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Sereni
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/09/2014, 21:14
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sereni »

Buona serata sono Giuseppe e mi sono appena iscritto. Da parecchio che volevo farlo...... ed eccomi qua!

Saluti a tutti nuovamente
Brando2012
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2014, 13:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Brando2012 »

ciao a tutti

curiosando fra le pagine di questo forum ( che trovo molto interessante ) ho letto che è buona norma fare una prima presentazione e quindi eccomi qua...
mi chiamo Matteo sono di Livorno e da qualche mese mi sto appassionando alla rasatura soprattutto della testa visto un non piccolo problemino di caduta di capelli :D
la fase di rasatura ormai è diventata per me un momento di relax che prendo per rilassarmi e spero insieme a voi di scoprire trucchi o metodi per renderla ancora più piacevole ed ottenere risultati migliori...

un grande saluto dalla toscana
Mikeym
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/09/2014, 17:26
Località: Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mikeym »

Buonasera a tutti sono michele da ancona, grazie alle tantissime info che ho trovato nel forum mi sto appassionando alla rasatura tradizionale..pensate che ho iniziato a leggere mentre cercavo notizie su rasoi elettrici!! :roll: Secondo voi il passaggio dal multilama (ogni 3 giorni causa irritazioni) al ML e' troppo drastico? Sarebbe consigliato un periodo di assestamento con un rasoio di sicurezza? Grazie a tutti :D
ceres
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2014, 18:33
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ceres »

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono di Bergamo provincia, è già da quasi un anno che seguo questo forum e sono felicemente passato alla rasatura con DE e shavette, ottenendo risultati ottimi per la pelle e scoprendo che è possibile affrontare la routine della rasatura con uno spirito completamente diverso!
Purtroppo ho però constatato che non è necessario essere iscritti al forum per essere contagiati dalla perfida bananite, per cui eccomi qui a cercare nuovi prodotti con cui tenerla a bada :lol: :lol:
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alexandros »

ares56 ha scritto:Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Ennesimo
Messaggi: 0
Iscritto il: 13/09/2014, 9:39
Località: Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ennesimo »

Salve a tutti. Sono Giacomo da Bologna. Mi sono avvicinato a questo mondo dopo aver trovato un vecchio DE abbandonato in un cassetto. Voglio fare i complimenti a tutti quelli che hanno e continuano a contribuire a questo forum. Siete grandi ;)
cajennone
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/09/2014, 21:47
Località: Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cajennone »

Ciao a tutti, sono Emanuele da Bologna, dopo aver letto molti utili consigli mi sono appena iscritto anche io ;)
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

buongiorno e benvenuti!
Avatar utente
danielemauro
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/09/2014, 7:02
Località: Cuneo
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da danielemauro »

Un saluto a tutti!
Sono Daniele, 37 anni di cuneo. Faccio il fabbro da una decina d'anni seguendo le orme di mio padre, con tanta forgia a carbone incudine e martello. Fin da subito appassionato di lame ho cominciato a realizzare coltelli tradizionali, prima il barachin, poi il frabusan. Infine anche un modello di rasoio a mano libera, il marcus.
Spero di condividere qua esperienze utili a coltivare questa passione.
Avatar utente
Doppiadi
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/08/2014, 10:36
Località: Padova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Doppiadi »

Benvenuti ai nuovi iscritti da un altro novizio! Daniele sono finito sul tuo sito qualche giorno fa e mi ha colpito la linea del tuo Marcus, che definirei ricercatamente grezza, complimenti per portare avanti la tradizione di famiglia e per farlo reinventando! Sono ancora alle prime armi con i DE e prima vorrei destreggiarmi bene con questi, ma prima o poi mi piacerebbe mettere le mani su una delle tue creazioni, l'idea di avere un rasoio forgiato a mano da una persona che per di più si "conosce" è molto più affascinante che avere qualcosa senz'anima prodotto in serie. Sono curioso di vedere qui sul forum qualche dettaglio dei tuoi lavori ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuto Daniele.

Bello il Marcus.
Il poggiadito mi ricorda una chiave di violino. ;)
Utente BANNATO
Sharky
Messaggi: 0
Iscritto il: 21/09/2014, 19:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sharky »

Ciao a tutti! È un piacere essere qui, da poco mi sono accostato alla rasatura con il DE e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto e sempre più incuriosito. Pur essendo sempre stato piuttosto critico riguardo la rasatura non mi ero mai appassionato fino ad ora, forse perchè mi radevo più per necessità che per piacere. Come molti iniziai da adolescente con dei rasoi usa e getta classici blu, poi passai al Gillette Sensor Excell (mi fu recapitato a casa gratuitamente da quei volponi del marketing della Gillette) mi trovai benissimo e da allora non ritenni necessario alcun cambiamento fino a qualche mese fa, poichè cominciai a trovare scarsamente reperibili le testine. A questo punto avevo solo due possibilità: o abbandonare l'amata testina bilama per adottarne una di nuova generazione (ma a che prezzo??) oppure ripensare totalmente al significato della parola "rasatura". La risposta definitiva arrivó quando misi piede casualmente in una saponeria dove per una cifra davvero ridicola (mi sembra 3€ o poco più) vendevano il Wilkinson Classic corredato da una confezione di 5 lamette. Tornai a casa ansioso di provare quel prodotto così essenziale: crema, pennello e via... L'impatto fu tragico, non mi tagliavo da forse un paio di decenni, ma con quell'affare a fine rasatura avevo il collo irritato e pieno di taglietti, non avendo nessun prodotto emostatico tamponai le escoriazioni con abbondante borotalco (lo uso ancora adesso quando raramente mi capita di tagliarmi) Scelsi di non scoraggiarmi e continuare a radermi con quel rasoio che oggi uso alla velocità della luce quando sono di fretta. Oggi il più delle volte uso un Fatip, il mio secondo acquisto, se usato senza il giusto rispetto NON perdona, ma se trattato con la giusta gentilezza restituisce una pelle liscia al pari di quella di un pupo! Ed oggi attendo impaziente il mio primo shavette acquistato su internet (dovrebbe arrivare dopodomani) ;-)
Tondo Tattoo
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2014, 20:00
Località: Firenze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tondo Tattoo »

Salve a tutti..
Mi chiamo Fabio ho 35 anni e sono di Firenze. Bhe mi sono iscritto a questo forum perchè sono stato sempre appassionato della rasatura e specialmente di quella con rasoio a mano libera. Per ora ho incominciato a collezionarli poi inseguito proverò a leggere tutti i consigli che avete messo sulla rasatura con rasoio a mano libera!!
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

Benvenuti nuovi iscritti! in particolare ai toscani, come me :D
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da D'Amore »

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto perchè amando tantissimo il mondo della rasatura (e/o comunque quello della cosmetica), ho pensato che possa essere interessante condividere la stessa passione con altre persone, per cui spero di trovarmi bene in questo forum di appassionati.

A risentirci

Grazie a tutti
D'Amore
Avatar utente
barbapapà
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/09/2014, 18:16
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbapapà »

Un saluto a tutto il forum.
Ho da poco scoperto il piacere della rasatura con il DE e l'esistenza di questo bellissimo forum. Da novizio spero di condividere le mi esperienze con i più esperti e di carpire qualche segreto...
A presto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. :D :D :D
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta. Magari leggendo il tutorial sullo strumento.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
Soloafeitado.com
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/09/2014, 9:58
Località: Madrid - Spain
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Soloafeitado.com »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Jaime e con la mia moglie Maria José abbiamo appena aperto un mese fa il sito Soloafeitado.com , un negozio on line di rastaura classica. Siamo a Madrid ed abbiamo cominciato dalla mia afizione su questo e con molta illusione.

Siccome ho visuto circa un anno in Italia io parlo italiano (non cosí bene come mi piacerebbe) e qualche duvita ci la potete inviare (scusate degli sbagli che ne faccio un sacco :oops: ).

Per gli amici di il rasoio abbiamo creato un codice scount che potete vedere su questo post: Convenzione SoloAfeitado .

(NUOVO) Ho anche aperto un post su "La parola dei Professionisti" dove possiamo parlare del negozio e anche vi parliamo di novità e promozioni speziale. Lo potete raggiungere qui: SoloAfeitado.com a la parola dei professionisti

Per ora quello meglio per le spedizione che abbiamo trovato e la posta spagnola ed italiana, ma aspetto che tra un mese o due quando ne abbiamo piú ordine possiamo rinigoziare dei prezzi con qualche altro trasportista che ci faccia un prezzo migliore e un servizio di qualità.

È un piacere per noi di éssere qui e collaborare con voi (ringrazio anche gli administratori). Vi aspettiamo sul nostro sito web dove siete tutti benvenuti,

Un abraccio,

Jaime
Ultima modifica di Soloafeitado.com il 25/09/2014, 22:20, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Ciao Jaime, un caloroso benvenuto a te e a Maria José ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
astra5
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/09/2014, 12:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da astra5 »

ciao a tutti mi chiamo andrea
complimenti per il vostro bel forum
spero di trovare quello che cerco
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”