Rasoio multilama - consigli d'acquisto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Kazako
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/12/2015, 19:57
Località:

Rasoio multilama - consigli d'acquisto

Messaggio da Kazako »

Buongiorno! Dopo la presentazione, questo è il mio primo post. Attualmente utilizzo (quando non ho il tempo di giocare con lo shavette) un doppia lama da supermercato col quale mi trovo incredibilmente bene. La lama è mobile e credo questo giochi sulla buona riuscita della rasatura.
Vorrei acquistarne uno con manico fisso e lama intercambiabile e ho visto che i prezzi non sono indifferenti, ragione per la quale non voglio sbagliare acquisto. Avete consigli per un budget massimo di 100 €? Spendere qualche cosa in meno sarebbe gradito!
E, soprattutto, una domanda: potrò scegliere tra molte lame o a rasoio corrisponde lama per cui se si acquista il rasoio A vanno sempre acquistate le sue lamette?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoio multilama - consigli d'acquisto

Messaggio da ischiapp »

Il mio Aceshaving è costato spedito circa €10.
Ed è specifico per le Gillette G2 o Trac2 e copie varie.
32281
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoio multilama - consigli d'acquisto

Messaggio da ares56 »

Ogni multilama monta le testine proprietarie e non sono intercambiabili con altri modelli. Esistono dei produttori che realizzano testine "compatibili" a costi inferiori ma sinceramente lascerei perdere.

Attualmente il sistema più performante, sulla base della mia esperienza, direi che sia il Gillette Fusion ProGlide che è declinato anche nelle varianti Power e FlexBall.

Ovviamente è venduto completo di impugnatura e alcune testine che poi dovrai acquistare nel tempo. Potresti anche rivolgerti al mercato delle impugnature realizzate un pò da tutti i produttori di rasoi di sicurezza che rispetto a quelle originali offrono un peso maggiore, materiali migliori, ottima ergonomia ed estetica accattivante: ovviamente sono perfettamente compatibili con le testine originali.

Per esempio quelle Edwin Jagger: https://www.theenglishshavingcompany.co ... ysSearch=1" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Kazako
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/12/2015, 19:57
Località:

Re: Rasoio multilama - consigli d'acquisto

Messaggio da Kazako »

Grazie per le risposte.

Molto belle le impugnature di Edwin Jagger! Dunque, se ho ben capito, scelgo l'impugnatura e la compatibilità con la testina che desidero, e poi acquisto quest'ultima al supermercato. Corretto?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoio multilama - consigli d'acquisto

Messaggio da ischiapp »

Esatto.
Utente BANNATO
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Multilama...bello anche esteticamente

Messaggio da Anamanam »

Ciao, vorrei regalare per un compleanno (persona che usa solo questa tipologia) un rasoio tipo Gillette Mach 3 o Fusion, ma deve essere anche gradevole come estetica e fattura, oltre che funzionale, con un budget sui 50 60 euro o giù di lì. Tipo Bolin Webb e similari. Siccome non ho mai usato un multilama Gillette ne altri chiedo consiglio ai più esperti...Grazie
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: Multilama...bello anche esteticamente

Messaggio da Anamanam »

Dimenticavo...magari anche dove acquistarlo, se permesso chiederlo naturalmente!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Multilama...bello anche esteticamente

Messaggio da ares56 »

Molti siti offrono rasoi con testine Mach3/Fusion su manici alternativi, puoi trovare alcune indicazioni qui: viewtopic.php?f=108&t=12380" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: Rasoio multilama - consigli d'acquisto

Messaggio da Anamanam »

Grazie ci guardo...
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”