Shavette Aurore (rimarchiato Hawk)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gyonny

Shavette Aurore (rimarchiato Hawk)

Messaggio da gyonny »

Shavette Aurore

Immagine

Considerato un "gemello dell'Universal Lama-intera" questo shavette (made in Pakistan - rimarchiato Hawk) è molto simile come forma all'Universal lama-intera ma con qualche piccola differenza per quanto riguarda il peso, le finiture e la sporgenza del bordo della lametta (il mio Aurore possiede una maggiore sporgenza del bordo lametta): l'Aurore mi risulta essere "di qualche grammo più leggero" rispetto all'Universal e quindi costruito con acciaio leggermente più scarso.

* Facendo delle considerazioni personali devo dire che non mi dispiace il fatto che l'Aurore sia più leggero rispetto all'Universal lama-intera - perchè lo vedo come "meno pericoloso" e quindi più docile.

* Lo trovo ottimo se usato con lamette Astra Verdi

Come potete notare dall'immagine l'Universal è molto simile al "fratello" Aurore; e come il suo fratello puo montare sia mezze-lame che lame-intere, ma con la differenza del bloccaggio del portalame che risulta essere in direzione opposta (dall'alto verso il basso)

Immagine

* Purtroppo a casa non ho il bilancino, ma è certo che l'Aurore sia più leggero del suo fratello Universal

Dimenticavo di dire che questo shavette l'ho acquistato su eBay da > questo venditore.

*L'acquisto non è stato "facile" perchè ho dovuto aspettare 2 mesi (+ reclami) prima del recapito...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Re: Shavette Aurore (rimarchiato Hawk)

Messaggio da ares56 »

@ Gyonny e a tutti noi: come già chiesto più volte, cerchiamo di non inserire messaggi in sequenza ma di editare il primo, specialmente se le modifiche o le aggiunte avvengono a breve distanza di tempo. Grazie per la collaborazione ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gyonny

Messaggio da gyonny »

Chiedo scusa, in effetti c'erano troppi post consecutivi, e ho notato che li hai unificati in un'unico post, thanks.

Posto un'altra immagine che evidenzia meglio le principali differenze dell'Aurore rispetto all'Universal: 1) La leva di fissaggio del portalame "bucherellata" - 2) il poggiadito poco "stondato" - 3) La forma del portalame leggermente più "ergonomica" dalla parte dell'impugnatura del pollice - 4) La sporgenza del bordo lametta più accentuata - 5) 2 soli pin di fissaggio-lametta (contro i 4 dell'Universal)

Immagine
gyonny

Messaggio da gyonny »

gyonny ha scritto:...Dimenticavo di dire che questo shavette l'ho acquistato su eBay da > questo venditore.

*L'acquisto non è stato "facile" perchè ho dovuto aspettare 2 mesi (+ reclami) prima del recapito...
Questo acquisto che è stato "un po travagliato" e fatto di contestazioni varie dovute al ritardato/mancato recapito postale alla fine si è trasformato (stranamente) in un "bis", perchè quel primo shavette Aurore che mi doveva essere recapitato nel mese di Giugno, mi è stranamente arrivato a casa ieri (11/09/2014), ovvero 3 mesi dopo il pagamento - mentre il primo recapito mi era arrivato a casa una settimana subito dopo la contestazione per il mancato recapito, ovvero 2 mesi dopo il pagamento; e ora mi ritrovo, stranamente, con 2 shavette Aurore, ovvero, un bis :lol:

Immagine
* Da notare che il prezzo è aumentato notevolmente, ora viene proposto a 37€ circa - mentre io lo acquistai per 13€ circa
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

gyonny ha scritto:... ora mi ritrovo, stranamente, con 2 shavette Aurore, ovvero, un bis :lol:
* Da notare che il prezzo è aumentato notevolmente, ora viene proposto a 37€ circa - mentre io lo acquistai per 13€ circa
Se non hai nessuno in mente ... c'è una sezione ad hoc. ;)
http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=114" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
joshi74

Messaggio da joshi74 »

arrivato oggi il mezza lama Hawk e subito provato nel mio SOTD
A primo impatto si presenta solido e ben rifinito e molto equilibrato. Ho montato mezza lametta Astra verde, e devo dire che si è comportato alla grande. Agile e preciso, ho completato la rasatura senza nessun problema e senza tagli o irritazioni. Ottimo prodotto...lo consiglio
22002
Un saluto a tutti,
Marcello
gyonny

Messaggio da gyonny »

joshi74 ha scritto:... Ottimo prodotto...lo consiglio...
22002
Rispetto al mio modello noto una notevole differenza di manico: 2 pin contro 3 pin per il manico del mezzalama
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”