Consigli per l'acquisto di uno Shavette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da Parrini »

PicklesMacCarthy ha scritto:
Parrini ha scritto:IIl risultato penso sia ottimo per 90% dei clienti, su di me avrei qualche dubbio; .
Pensa che il barbiere del quale ti ho parlato,mi conosce fin da quando son nato,il primo taglio di capelli lo fece lui:attualmente si rifiuta di radermi,perche' dice che sono troppo esigente e pretendo la pelle troppo liscia avendo una barba "schifosa",parole sue.

E come si dice chi fa da se fa per tre, avendo una barba complessa è difficile prendersi il rischio di osare troppo. figurati che io mi faccio due giri in contropelo per radermi bene però come dice il tuo barbiere io sono abbastanza esigenze e voglio la pelle liscia a prova ti carta di credito.
Potrei dire che se riesco a radermi a fare quella degli altri viene una passeggiata ahahhaha
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da PicklesMacCarthy »

ischiapp ha scritto:Proponigli il contrario: radilo tu,
Ti sembrera' strano ma non mi azzardo a sbarbare qualcuno,temo di fare grossi danni.
Parini,il mio barbiere con poche ed anomale passate riesce in molte zone a lasciare la pelle a prova di cartolina,poi ci sono le aree strane,a crescita incrociata,almeno nel mio casp ,dove minimo servono i due contropelo.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da ischiapp »

Tutta questione di percezione: è molto più difficile radere sé stessi!!
Prima con rasoi di sicurezza, ora con ML vista la pelle molto delicata ... è da anni che rado il mio vetusto genitore. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da Parrini »

io non ho mai provato a radere un altra persona però è innegabile che hai la possibilità di raggiungere tutti le parti del viso senza problemi, sicuramente non andrei in contropelo :mrgreen:
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da il barbitonsore »

Non si legge la marca, la lama pare sporgere eccessivamente e gli angolini non sono protetti. Non mi sembra consigliabile per iniziare. L'unica nota positiva sta nel corredo di ben sei pacchetti di Astra verdi. Perchè non cerchi un Daune? E' ottimo per farci la mano.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da Parrini »

Quello è un bel magic o clone, come ti hanno consigliato è meglio iniziare con altro
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da ares56 »

Caro amico, con domande a raffica non otterrai risposte che ti chiariscano le idee visto che le hai ancora confuse semplicemente per mancanza di esperienza.

Il mio suggerimento, che è quello che avevo dato al tuo primo messaggio poi bloccato, è di leggere il Forum, almeno questa discussione, aperta proprio per evitare che tutti chiedano la stessa cosa.
Quando avrai letto tutti gli interventi avrai le idee più chiare e sarai più padrone dell'argomento: in questo modo potrai porre richieste più mirate, se necessarie, e aiuterai gli altri utenti a darti informazioni più utili alle tue esigenze.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
william0393
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2014, 22:27
Località: Milazzo (ME)

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da william0393 »

Avendo a che fare con gli shavette posso darti dei consigli.. come ti hanno detto il daune è buono per cominciare perché eviti di squartarti (ma tieni in conto che i tagli seppur non profondi capiteranno spesso soprattutto con il daune). Dalla sua ha anche il costo (se lo cerchi in profumeria o comunque in negozi fisici lo troverai sicuramente a meno di 10 euro, io lo pagai 6,50 e già fu una rapina). Le sbarbate vengono buone ma se devi ordinarlo da internet potresti comprare di meglio come gli shavette Sanguine, di cui molti hanno parlato bene).. Ho letto che sei orientato a comprare da internet. Se dici la cifra magari posso dirti direttamente quale modello comprare. Inoltre devi sapere che fare la barba con lo shavette è mooolto difficile e che bisogna essere ostinati per ottenere dei buoni risultati. Se servono consigli posso raccontarti anche tutta la mia esperienza con gli shavette (domani proverò un rasoio multilama e può darsi anche che la mia passione per gli shavette termini qui dopo circa 3 anni)
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da bhonder »

Mi sono trovato bene con il Parker SR1, quello tutto in acciaio. Non mi sono mai tagliato, neanche agli inizi.
william0393
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2014, 22:27
Località: Milazzo (ME)

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da william0393 »

Il Parker sr1 costa 18 euro. È buono e se lo compri cadi in piedi. Il problema è che ci vuole molta tecnica per usarlo
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da ischiapp »

Concordo con Ares ... e ti rimando a http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=2309" onclick="window.open(this.href);return false;
Se proprio vuoi evitare di migliorare le tue conoscenze e rimanere schiavo della visione altrui, la mia è http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=3578" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
william0393
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2014, 22:27
Località: Milazzo (ME)

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da william0393 »

Ciao.. secondo me ti stai buttando sugli shavette con troppa foga (come feci io) e ti assicuro che quegli aggeggi se non li sai usare non danno buoni risultati.. pensa che io dopo 2 anni di shavette ancora non riesco a fare barbe perfette e inoltre gli shavette irritano molto come rasoi soprattutto perché molte zone del viso sono difficili da rasare e bisogna avete una perfetta tecnica e usare entrambe le mani.. detto questo io sceglierei il Sanguine Wood perché gli altri li ho e sono buoni ma non eccezionali e perché il Wood è davvero molto bello. Sugli shavette monti mezza lama (prendi la lama intera e la spezzi a metà)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da ischiapp »

william0393 ha scritto:Sugli shavette monti mezza lama (prendi la lama intera e la spezzi a metà)
Gli shavette sono dei portalama con un manico stile ML ... quindi montano tutti i tipi di lame, a seconda del modello.
Tra quelli elencati nel post precedente ... il Daune monta lama intera.
Ed i rasoi, tutti, radono bene quanto la mano che li guida. :mrgreen: :idea: :ugeek:

@Alessio
Che fretta hai? :?
Leggi il forum: ci sono discussioni su ognuno dei prodotti.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da ischiapp »

Dei Parker il mio preferito è il Push Type (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=3813" onclick="window.open(this.href);return false;).
Meglio rifinito, più equilibrato e con un meccanismo più efficace di tenuta.
Di Sanguine, sicuramente il R5 Wood. Ha il miglior rapporto qualità/prezzo tra i mezza lama.

Detto questo, il mio preferito in assoluto tra i leggeri è il Vanta RA111 a lama intera.
Se vuoi uno shavette veramente eccellente, in quanto monta lame spesse e lunghe con un meccanismo a binario ed ha un buon peso ben bilanciato, il mio consiglio è l'Hess Ezy Shave 1010
11082



Come vedi, hai ancora da leggere ... ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da adip89 »

Monta le Personna Hair Shaper o sbaglio? Se qualcuno ha provato a radesi con quelle posso sapere come vanno e le differenze con le lamette classiche?
Grazie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da ischiapp »

Affilate, rigide, lunghe ... in una parola: celestiale ;)
Praticamente il meglio del ML ... senza l'affilatura ed in totale controllo
Utente BANNATO
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da adip89 »

Adesso mi hai messo voglia :P
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da BurtB »

Moderatore ha scritto:Messaggio eliminato per duplicazione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=98554#p98554" onclick="window.open(this.href);return false; (Cross Posting).
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da BurtB »

Ieri da Preattoni mi ha fatto vedere questo http://www.outdoorsandknives.it/images/ ... avette.JPG" onclick="window.open(this.href);return false; ....................maaaaamma che leggero rispetto al mio !!

Parlando con lui mi diceva , a differenza di quello che pensavo io, che il fatto che sia così leggero rispoetto al mio la rasatura cambia poco. Prima , mi dice, impara la tecnica e poi cambi il rasoio.
Ok va bene, imparerò :D :D :D

VOi avete avuto esperienze con shavette più leggeri/pesanti e che vantaggi/svantaggi (se ve ne sono stati) avete avuto :D
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da ischiapp »

Peso ovviamente significa ingombro. Scomodità all'inizio. Ma anche maggiore solidità. Soggettivo ... come per me ... il trovarsi meglio per questioni di bilanciamento e consistenza.
Leggerezza significa maneggevolezza e facilità d'uso. All'inizio anche facilità di esagerare con la pressione ... unica cosa da non fare mai (soprattutto con una lama industriale ... anche peggio se corta ... assai meno permissiva rispetto ad un ML!!).
Comunque, lo strumento cambia poco in una mano ben educata. :mrgreen: :idea: :ugeek:

Per iniziare ti consiglierei un Sanguine R5 Wood.
Meglio bilanciato. Più facile da usare. Più economico.
Utente BANNATO
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da BurtB »

ischiapp io al momento ho questo http://i.ebayimg.com/00/s/NjAwWDYwMA==/ ... ~60_12.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
forse ho interpretato male quanto da te scritto, secondo me perso NON vuole dire ingombro. intendo dire che ttra quello che hai postato tu (bellisssssssimo) e il mio credo che le dimensioni siano le stesse solo che il mio probabilmente pesa il doppio.

diamine il wood http://www.ebay.it/itm/Brand-New-Shavin ... 96a&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false; costa pochissimo quasi quasi......................................
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da BurtB »

.........................vabbhè PRESO !

9,48€ arriva settimana prossima from Royal Mail :mrgreen:

Però piantatelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da ischiapp »

BurtB ha scritto:credo che le dimensioni siano le stesse solo che il mio probabilmente pesa il doppio.
Ovviamente devi paragonare prodotti simili.
Per definizione fisica ... il peso è l'unità di forza dato dalla massa per l'accelerazione.
Maggiore massa, maggiore ingombro.
Solo che ci sono sostanze più pesanti.
Un chilo di piomo non equivale nel volume ad un chilo di piume. ;)

Ed il tuo non credo pesi tanto.
Forse pochi grammi in più!!
Vedrai quando arriva. ;)
Bravo...
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da ares56 »

L'Haryali HL-701 dovrebbe essere un clone del Sanguine Coolcut 4 che pesa circa 60gr; il Sanguine R5 Wood pesa circa 40gr.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da ischiapp »

Vedremo quando BB li peserà.
Non tutti i cloni ... riescono col buco. :lol:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”