FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Barbablu »

Si ok il Kamisori style (ordinato, in arrivo il tipo SS, manico nero, quanto santa dogana vorrà…), ma la differenza "tangibile" tra un SS ed un Dx a parità di manico ??? Per es. tra SS Scotch wood e Dx Teak wood per chi vuole un aspetto "retrò" con del legname :D ?
La differenza di prezzo è giustificata nelle prestazioni ?
Le teste sono così differenti ?
Ed il bilanciamento è tanto migliore ?
O è tanto marketing e "look" ? :twisted: Ok, si paga anche per quello, ma un "profano" vorrebbe sapere … visto che le lame sono identiche !
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ischiapp »

Le differenze ci sono e sono tecniche:


Oltre che il materiale, anche la forma del SS è più rivolto ad un uso domestico per untenti non PRO, favorendo il comfort.
La testa del SS (centro) essendo arrotondata rispetto al DX (sinistra) aiuta la trazione e la scorrevolezza sulla pelle anche meglio del CJB (destra):
[img]http://m3coupe.com/Shaving/Razors/Feather_SS/SS_razor.jpg/source[/img]|[img]http://m3coupe.com/Shaving/Razors/Feather_DX/DSCF0084.JPG/source[/img]
Courtesy of B&B
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Barbablu »

Diciamo che per i Feather DX vs SS :
- la geometria della testina è diversa, come appena detto da PierPaolo e come è visibile in questa bella immagine, dove si vede quella del vecchio RG che è simile al nuovo Dx vs quella del SS. In pratica più pensata affinché i neofiti non si facciano male e tagli comunque bene, mentre quella del DX/RG probabilmente richiedono l'attimo di precisione-attenzione in più. Quindi sembra quella adatta a me che mi classifico neofita. :mrgreen:
40179
- acciaio inox diverso (anche se molto, molto simile: SUS316 nel Dx vs SUS317-entrambi al molibdeno)
- materiale diverso del manico Dx con resina ad elastomeri vs resina termoresistente : comunque entrambi ben resistenti al calore
- foggia del manico un poco diversa. Idem piccoli dettagli della apertura/chiusura
- i modelli pieghevoli del Dx pesano 12-14 gr in più, per i modelli a manico tipo Kamisori c'è solo 1 grammo di differenza in più.
PREZZO : quasi il doppio per il Dx (dipende da dove si prendono …).

L'RG più economico è fuori produzione : chi lo trova lo paga poco e fa un affare: le lame sono le stesse ...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Barbablu »

Report : ho ordinato anche io come gli altri dal solito Giap. : Il Feather SS con manico tipo Kamisori 65 USD, 3 pacchi di lame Feather PRO (ciascuno 20 lame) 37,44 USD e "cover" della testina 12,50 USD per un totale di 114 USD = 108,14 Euro. Spese di spedizione Incluse (ho visto affrancatura di 1.010 Yen). Spedito dal Giappone il 26 Luglio, consegnatomi questa mattina 5 agosto ! "Liscio" senza dogana …
Direi imbattibile ! In Europa avrei speso tranquillamente il doppio.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Barbablu »

Oggi provato il Feather SS manico stile Kamisori armato di Feather PRO-Guard : viewtopic.php?f=108&t=3431&p=203409#p203409" onclick="window.open(this.href);return false;
Molto bene ! Direi quasi l'ideale per un novizio come me.
Esperienza positiva che raccomanderei agli altri che vogliono approcciarsi a questo modo di radersi. Poi "crescendo" e migliorando di esperienza si cercherà qualcos'altro, ma come intanto si parte godendo i frutti senza troppi problemi.

Unico aspetto sono i costi per le lame intercambiabili : non posso stimarli non conoscendone la durata.
La mia Feather PRO-Guard per ora ha fatto 5 rasature e domani farà la 6a.
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da frate79 »

Immagine
Qualcuno ha uno schema tipo quello sopra per le Kai?
♐
Avatar utente
Luciano Fat Boy
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/09/2016, 9:37
Località: Taglio di Po (RO)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Luciano Fat Boy »

Ragazzi, circa tre mesi fa ho acquistato un Kai captain standard, con le lame proprietarie. Che dire, si avvicina molto al mano libera come tipo di rasatura, sarà perché le lame sono più spesse al confronto con le DE ed ha una rasatura più dolce. L'unico difetto che ho riscontrato è che a volte si incastra qualche pelo nell'interstizio tra il mantieni lama pigiabile per l'inserimento e l'estrazione della lama (estraibile) e la struttura fissa del rasoio. Comunque gran bell'arnese.
Buone sbarbate a tutti :)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Vediamo di rispolverare questo 3d...
Siamo in pochi ad usarlo e dobbiamo pensarci noi...
Stamattina, con un po' di tempo libero a disposizione, l'ho rimesso in rotazione, con la scusa di provare anche il nuovo Stirling Noir.
Non ho idea di quante rsature avesse sulle spalle la lametta, ma sappiamo bene che dovrebbe migliorare alla distanza.
Il sapone si è comportato bene, e la lametta, sebbene un po' ruvida, mi ha donato un BBS da favola (nessuna novità, quindi).
Cercherò di tirargli il collo, alla Super che c'è montata...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Mostho »

maledetti


Immagine
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Reinair »

Io vorrei capire un cosa :
Premesso che su Amazon ho trovato un feather ss con impugnatura in legno ( solitamente non sono tutti in plastica nera o quella che è? ) ad un buon prezzo; volevo chiedervi : monta un tipo di lametta specifica o si possono mettere le mezze lame vedi altri shavette?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Monta lame specifiche, sia Feather che Kai
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Tormes »

A Natale sarò in Giappone.
Il progetto era quello di godermi la bellezza del luogo e l'affetto dei tanti amici che mi aspettano da quelle parti...
Poi ho fatto l'errore di aprire questo post... ecco, sappiante solo che King Kong era mingherlino!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da HxH »

https://www.yoiscissors.co.uk/collectio ... ilverrazor" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche questo non è male ;-)
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Reinair »

Ok ora spero che la scimmia si plachi. È ufficiale : anche io l'ho preso abbinato alle feather professional ligth...qualcuno le ha prese e provate? Come sono? Dalla tabella se ho capito bene dovrebbero essere "gentili" sbaglio?
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Reinair »

Avrei una domanda da porre che non so se nelle pagine precedenti è stata già posta questo tipo di rasoio con montare le lame lunghe della personna?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ares56 »

Solo per aiutare ad un migliore e proficuo utilizzo delle risorse del Forum per chi non vuole leggere poche pagine di discussione, ricordo il TUTORIAL sull'uso del motore di ricerca (comando CERCA): viewtopic.php?f=5&t=6081" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Barbablu »

I rasoi (e simil-Kamisori) Feather Artist sono fatti per usare esclusivamente le lame giapponesi Feather, o le "sorelle" Kai, sempre da 5 cm di lunghezza. Altrettanto vale per gli equivalenti Kai vs lame Feather.
Non ammessi altri standard di lame.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Gunnari »

Buonasera, questa mattina è arrivata la mia Mantide religiosa

Immagine

Sperando che dopo non mi faccia fuori...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da bilos2511 »

Dai ,dai Gunnari siamo curiosi di leggere le tue impressioni, specialmente se non hai mai usato le lame spesse injector japan.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Mostho »

spettacolo eh! ;)
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da FULL »

Molto bello aspetto recensione
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Gunnari »

Buongiorno, oggi ho provato il feather artist club.
Un oggetto splendido, perfettamente bilanciato e rifinito. Ho inserito la lama feather professional e ho provveduto con molta cautela alla rasatura.

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 37#p215637

Ora non posso esprimermi ampiamente sulla rasatura. Ho prestato molta attenzione, la lama è affilatissima, in più dovevo abituarmi all'impugnatura, appena un poco diversa dai miei shavette. Alla fine della rasatura, un poco più lunga del solito, dopo due passate (pelo e obliquo) nessun taglio e nessuno stress. Nella zona del mento la rasatura è stata impegnativa e non troppo profonda ma comunque valida. Nei prossimi giorni farò esperienza con la Mantide (il verde e la forma organica del manico unita alla lama mi ricorda una mantide religiosa). Datemi una settimana di tempo ;-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Luciano Fat Boy
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/09/2016, 9:37
Località: Taglio di Po (RO)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Luciano Fat Boy »

Salve a tutti, ho da poco acquistato un Feather Artist Club DX con manicatura in legno, che fa una certa figura. Ho utilizzato la lama Feather Professional e devo dire che dona rasature eccellenti, anche indulgente rispetto ai classici shavette. Il prezzo non è proprio economico ma la qualità costruttiva del rasoio è stupefacente. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Reinair »

Ragazzi scusate. Sono arrivate le ligth blade. Volevo chiedervi : è normale che la lama sparisca quasi del tutto dentro al portalama? Praticamente è come se non ci fosse...o quasi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ischiapp »

Le Light (PL-20) escono la metà delle normali de il 40% delle Super (PS-20).
viewtopic.php?p=207135#p207135
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”