FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da bilos2511 »

Visti diversi Feather da vicino e mai usato uno..non ho mai visto il Kai Excelia da vicino...ma solo dalla foto!Ho preso da PP il Kai classico J-style. Ma L'excelia..ma quant'e' bello raga?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

Non ho mai visto gli altri Feather, ne tanto meno i Kai, però se un domani prendo un altro kamisori/SE, di sicuro prendo questo della Kai che insieme al Feather SS già in mio possesso, mi ha sempre affascinato.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Samuel ha scritto:Stamattina ho piazzato l'ordine. Ho preso lo sciabolone ss, il coprilama, un pacco di pro-guard ed uno di pro-super.
ottima scelta Samuel..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Cap j7, vero?
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da konlost »

Anch'io ho piazzato l'ordine qualche giorno fa.

Risulta aver gia' lasciato il territorio giapponese.

SS, coprilama Lamette Pro e Kai.

Aspetto la consegna.....
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

Amatevi di santa pazienza ;) Nel mio caso c'è voluto quasi un mese, di cui due settimane solo per le pratiche doganali sul patrio suolo :roll: conclusesi comunque felicemente.....per me :mrgreen:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

Drax68 ha scritto:Amatevi di santa pazienza
si si e ne serve davvero tanta....!!!! :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
textex
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/03/2016, 10:43
Località:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da textex »

Ciao a tutti, sono un pò indeciso tra il Feather SS, il DX e il Kai Captain Excelia. Ho visto, ad esempio, che tra il Feather DX e il Kai Excellia c'è una bella differenza di prezzo, nonostante siano entrambi prodotti di punta per le stesse case costruttrici. Qualcuno li ha provati entrambi e sa dirmi pregi e difetti? Grazie
Samuel
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/04/2016, 9:56
Località: Trani

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Samuel »

Piccolo aggiornamento:

Il pacco, spedito il giorno successivo all'ordine su ebay (quindi il 4.6, davvero gran venditore), risulta a Milano Roserio da ieri.

Sperem.
Samuel
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/04/2016, 9:56
Località: Trani

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Samuel »

Oggi è finalmente arrivato. Diciotto giorni netti da Tokyo a Trani. Mi sembra un buon risultato dai.

L'oggetto in sè è bellissimo, l'ho impugnato istintivamente, ho caricato la lametta con grandissima semplicità.

L'ho solo poggiato al volto, erano le 14,00 e dovrò aspettare domattina per la prova sul campo.

Voglio però sin d'ora evidenziare il senso di calma, quiete, serenità che quest'oggetto mi ha già trasmesso una volta impugnato. Bellissimo. Mi sembrava di essere a fianco di Tom Cruise ne "L'ultimo samurai", quando inizia ad apprezzare lo filosofia di vita dei nipponici... :lol:
Avatar utente
marco.palazzolo
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/03/2014, 12:54
Località: provincia di PI

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da marco.palazzolo »

Ordinato il 15 Giugno, ed è arrivato in Italia (dogana) il giorno 24 Giugno.
Siamo in dolce attesa!!!! :lol:
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

Buona sera,
come sempre girovagando su internet, ahimè ci si incorre sempre su qualcosa di nuovo ed interessante..... :lol: :lol: :lol:
Guardate un po cosa ho trovato.....

Immagine
Kamisori Tanken
Immagine
Con le relative lamette....
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

@barbadura...
lo voglio...
link??? :lol:
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da GinoV »

Dillo: hai fatto finta di non vederlo! :lol:
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

Antonio Bove ha scritto:link??? :lol:
http://www.yoiscissors.co.uk/kamisori-tankenrazor/" onclick="window.open(this.href);return false; :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ares56 »

Stessa casa madre dei KAI...ma prezzi più abbordabili.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

Esatto ares56, però ancora il prodotto non è presente sul sito....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ares56 »

Quale sito?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

quello ufficiale.... http://www.kashoscissors.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

@GivoV:
non bazzico piu' internet...
gia' mi basta questo forum, per aizzare la scimmia...
figuriamoci se mi metto in cerca di proposito...

@ares56
sperando che la qualita' non sia difforme dai prodotti "ufficiali", un prezzo piu' abbordabile e' sempre ben accetto...
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da GinoV »

Mi riferivo al messaggio di barbadura al quale hai risposto ;)
Immagine
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Emanuele »

Samuel ha scritto: Sperem.
Sto rotolando dal ridere: anche a Trani si dice "Sperem" :lol: :lol: :lol:

dai magari quest'estate ci si becca, io sono lì in zona (sarò a Margherita ;) )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Shavette per lame Injector PRO

Messaggio da ischiapp »

Per gli amanti del genere, alcuni utili dettagli sulle specifiche lame Feather e KAI Kasho: ;)
viewtopic.php?f=97&t=2141
Utente BANNATO
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Barba64 »

Ho letto tutte le pagine dell’argomento e non ho trovato le informazioni che cerco. Nel caso fossero notizie già trattate, mi scuso pregandovi di indicarmi cortesemente il link.
Prendo in esame questi due shavette - KAI SHAVETTE CAPTAIN e il FEATHER Artist Club SS.
Visto che esteticamente sono molto simili, considerati i costi diversi e comunque importanti, volevo cercare di comprendere le eventuali differenze funzionali che possono indirizzare l’acquisto.

ImmagineImmagine

Prima però espongo gli aspetti comuni che rilevo dalle immagini, pronto a essere smentito nel caso dica delle inesattezze:
a) presumo che peso (ho letto da qualche parte che il Feather è ca. 100 gr) e forse bilanciatura, siano analoghi visto che i porta lama sono in acciaio e i manici in resina.
b) medesimo il blocco lametta, possono montare le stesse lame.
c) entrambe hanno il pivot a vite, utile per lo smontaggio/pulizia o per la registrazione del serraggio.

Ora veniamo le differenze. Quella più evidente è la molatura del porta lama FATHER che genera delle bombature all’estremità lato lametta. Ciò porta a creare un’avvallamento della pelle in prossimità del filo che dovrebbe distribuire meglio la pressione della punta sulla cute e rendere più confortevole l’attacco e il taglio del pelo. Tale profilo però limita le possibilità di inclinazione tendente a mantenere la lama più parallela alla pelle. Tecnica forse non è necessaria con questo strumento perché tale conformazione offre già una rasatura ottimale. Però, per chi è abituato ai mano libera, questo vincolo potrebbe far preferire il KAI.
Altre due differenze, per quanto mi riguarda meno condizionanti, la sagomatura del manico e la lavorazione sul codolo per migliorare la presa.

Mi farebbe molto piacere conoscere l’opinione di chi ha avuto modo di provarli entrambe o leggere altre osservazioni e indicazioni utili al confronto.
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Barbablu »

Scusate la domanda da profano:
- che differenza c'è tra la serie SS e la Dx della Feather a parità del tipo di manico (pieghevole o dritto "tipo Kamisori") ?
Faccio questa domanda perché vedo una differenza notevole di prezzo, e dato che le lame dei ricambi sono le medesime, mi chiedevo se questa differenza, al di là di un poco di design rispecchiasse delle effettive e tangibile migliorie.

Nello specifico sono interessato a fare il salto ai monolama senza il tempo di mettermi con pietre, coratella etc. Una cosa godibile propedeutica. Mi è arrivato oggi lo shavette Antigua Barberia che può montare queste lame giapponesi. Già fatto la prova senza radermi di fronte allo specchio : mi sembra Ok e intuitivo: vedremo su strada (faccia) … La impugnatura è tradizionale. Per ora parto con le Pro-Guard PG-15 e presa la mano farò con le Professional PB-20 e poi infine anche le 1/2 DE di quando in quando.

Ho ordinato uno tipo Kamisori SS con un altro poco di lame dal Giappone, dal solito rivenditore visto dagli altri su questo forum, che arriveverà quando dogana (speriamo bene) vorrà. Ed ora osservavo che differenza di prezzo tra l' SS Scotch Wood e il Dx Teak Wood : non bruscolini !
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da bilos2511 »

Se no sbaglio: in primis...la differenza sta nell'esposizione della lama e la forma del portalame...Visto che hai preso anche l'antiga...posso garantire che il feeling che sia ha con uno di questi japan made, non e' lontanamente paragonali alla Barbearia...nettamente meglio per i japan a mio avviso: piu saldi, piu ergonomici, piu intuitivi...e per me, essendo piu pesi, mi trovo meglio.

PS: vedrai che con lo kami style, non avrai nemmeno il problema del manico che potrebbe ballare e ostruire la visuale....vedrai, vedrai.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”