Provember ... una sfida hi-tech

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

Un'altra settimana è passata.
Ormai sono sicuro che la sfida si protrarrà ben oltre le mie iniziali speranze. :(
Praticamente l'unica cosa che sembra usurarsi ... decisamente poco ... è il lubra-strip.
La rasatura è piatta e monotona nella sua ripetibile e iper-tecnologica perfezione.
Addirittura in alcuni giorni con una sola passata. Documentata. :shock:

In realtà mi sto abituando a tanta semplice efficacia.
Praticamente ... BBS4Dummies !! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

Un'altra settimana in paradiso.
Oggi al plasti-coso ho associato un altro bistrattato ... il Figaro.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 377#p43355
Continuando m'accorgo che ci sono prodotti assai sottovalutati, degni di scoperta.
Utente BANNATO
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da RaffaeleD »

Perdona la mia disattenzione :oops: ma non hai cambiato la testina in questa prova? Sei a 28 rasature, giusto?
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

Sì, Raffaele ... oggi è la rasatura n.28 (cfr SOTD).
Nella descrizione trovi anche le modalità. ;)
Faccio una scoramellata in palmo di mano prima e dopo, come faccio con gli altri rasoi, ed è ancora nuova ... se tralasci un pò di calcare ed una minima usura del lubrastrip. :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da RaffaeleD »

Interessante; io con il Sensor Excell, quando lo uso, faccio una quindicina di rasature ma non ho mai contato e comunque la cambio non per inefficienza ma per noia :o

Quello che mi meraviglia è la scarsa usura del lubrastrip.
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

Nel SOTD c'è anche il link all'immagine FULL SIZE (1500x1200px) ... dove vedi abbastanza bene che il verde del lubrastrip è omogeneo, solo meno acceso di quando era nuovo.
E comunque non ci faccio tanto caso, dato che comunque uso i pre-shave.
Il concetto è resistere (... alla noia :oops: ) finché le lame tagliano perfettamente.
E credo che sarà lunga. Ancora. :cry:
Utente BANNATO
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da RaffaeleD »

ischiapp ha scritto:Nel SOTD c'è anche il link all'immagine FULL SIZE (1500x1200px) ... dove vedi abbastanza bene che il verde del lubrastrip è omogeneo, solo meno acceso di quando era nuovo.
.. ma io non mettevo in dubbio quanto da te affermato :) ero solo sorpreso.
Se non sbaglio Gillette afferma che quando il lubrastrip è usurato la testina va cambiata; se questo è vero potresti andare avanti ancora per un bel po'.
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

RaffaeleD ha scritto: .. ma io non mettevo in dubbio quanto da te affermato :) ero solo sorpreso.
Certo, era solo una precisazione.
Cosa dice Gillette non me ne curo troppo ... se rade bene, resta. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da RaffaeleD »

ischiapp ha scritto: Cosa dice Gillette non me ne curo troppo ... se rade bene, resta. ;)
Giusto
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da capitanokirch »

In passato ho provato a "tirare" fino a 20 rasature il fusion proglide manuale, ma forse perché non mi rado tutti i giorni o forse per la estrema durezza dell'acqua, la striscia lubrificante si è usurata nel giro di circa 8 utilizzi. Incurante di ciò, visto che la lama ancora svolgeva degnamente il suo lavoro,sono andato avanti utilizzando nel pre il balsamo nivea .
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

Il lubrastrip, volendo crederci, è utile per l'utente tipo ... che utilizza bombolette di schiuma siliconica senz'acqua. :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da DiodoroSiculo »

Caspita! Ancora dura?!? Credo che, dopotutto, quel surrogato di un rasoio (iper-power tecnologico con ingegneria aliena) così male non è... Gillette uber alles!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

DiodoroSiculo ha scritto:Caspita! Ancora dura?!?
Dopo 29 rasature, per un totale di oltre sessanta passate, con il solo ausilio di una buona scoramellata manuale prima e dopo ... ed un buon pre-barba sempre ... è praticamente nuovo.
Se continua così oltre Dicembre ... anche Gennaio sarà Provember. :oops: :cry: :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da DiodoroSiculo »

:shock: :o :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

Gioranata campale !!
Oggi il primo debole segno di cedimento. :twisted:

Purtroppo solo marginale: nella parte superiore del lubrastrip s'inizia a vedere il bianco del supporto sottostante. :roll:
Per il resto tutto monotamente perfetto ed inalterato.
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da DiodoroSiculo »

L'ho detto io: sarà stato costruito con retroingegneria aliena, basato su progetti dell'Area 51 :shock:

:lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, credo che sia palese la sua superiorità costruttiva. Lo devo ammettere :evil:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da miscio »

l'ho sempre detto anche io, gli ultimi multilama sono perfetti, radono benissimo e, per la mia pelle, pure troppo. Dopo una loro passata rischio di riempirmi di peli incarini e follicolite tanto radono profondo!
Hanno il fascino della modernità e della tecnologia ma nulla a che vedere con il fascino dei rasoi centenari che usiamo noi.

Per chi non trova piacere nella rasatura, ha poco tempo e necessita un risultato sempre impeccabile sono un'ottima scelta.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da DiodoroSiculo »

miscio ha scritto: Per chi non trova piacere nella rasatura, ha poco tempo e necessita un risultato sempre impeccabile sono un'ottima scelta.
Già :(
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da denver »

mah, io ho scoperto il wetshaving proprio perchè per me radermi con il mio gillette fusion (normale o con lame proglide) è tutto fuorchè un piacere! certo forse (anzi sicuramente) è più veloce, ma per la mia pelle meno efficiente! non ho mai provato un bi o trilama,forse quelli potrebbero farmi cambiare idea,ma nessunfusion o usa e getta o rasoio elettrico mi ha dato il piacere e la qualità della rasatura dello shavette e del wilkinson classic spaziato baltasarizzato che sto usando.

chissà quando passerò a rasoi più seri che goduria sara! ahahah
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

@Mic & Dio
Dando un'occhiata alla mia esperienza passata (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=87&t=2463" onclick="window.open(this.href);return false;), vi accorgete che io dovetti passare al DE per grossi problemi di pseudo-follicolite con i multilama ... all'epoca non c'era il Gillette Mach3.
Oggi con la tecnica acquisita grazie al DE ... perfezionata soprattutto con gli altri ;) ... non ho più questi problemi.
Anche perché la tecnologia ProGlide con l'accessorio Power, è veramente un'altra cosa. :shock:

@Denver
Io a rasoi "seri" credo di stare abbastanza bene.
Eppure sono convinto che la rasatura più efficiente, accurata ... e soprattutto durevole (veramente da mattina a sera !! 8-) ) la si abbia con questo eccezionale strumento.

Nulla di passionale ed intrigante come i prodotti classici, ma a performace pure ... dice decisamente la sua.
Con un classico ... ottengo spesso un ottimo BBS. ;)
Con questo ... ottengo sempre un GFS !! :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ricordo con profonda amarezza i bilama Bic... :? Erano oggetti infernali, nati solo per far soffrire la pelle :!: Ritengo più gentile un tritasassi! I peggiori mai provati! :x
ischiapp ha scritto:Con un classico ... ottengo spesso un ottimo BBS. ;)
Con questo ... ottengo sempre un GFS !! :twisted:
Evidente evoluzione della tecnica :shock: Ripeto...Gillette Uber Alles!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

DiodoroSiculo ha scritto:Evidente evoluzione della tecnica
In realtà, dato che assisto uomini ai quali ho venduto lo stesso rasoio e che hanno problemi di pseudo-follicolite, credo che l'evoluzione più significativa e risolutrice ... sia quella della propria tecnica di rasatura. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da denver »

non discuto sulla bontà tecnica del rasoio, dico solo che il fusion mi ha sempre provocato irritazione,pensavo fosse anche colpa della schiuma in bomboletta, ma pure l'ultima volta che ho usato tutti i prodotti da wetshaving l'ho ancora trovato un pò troppo aggressivo sulla pelle.
non ho una barba foltissima nè particolarmente dura (per assurdo la sento svilupparsi di più in questo periodo di frequenti rasature) e l'ultima volta l'ho usato con la stessa delicatezza con cui uso lo shavette,forse semplicemente è un rasoio eccessivo per il mio viso,tutto qui.
in ogni caso lo riproverò ancora!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

Io finché non ho scoperto il Face-mapping e la corretta preparazione pre-shave, anche usando sempre lo stesso DE e le stesse lame con lo stesso pennello e sapone (questo per circa vent'anni ... prima del forum !! :D), mi capitava di avere risultati altalenanti.
Ora a secondo dello strumento, la mia tecnica è differentemente all'altezza, passo da una ottima rasatura (ML ... affilati da me :oops: ) ad una perfetta (DE, SE, Shavette) ad una eccezionale per durevolezza con il plasti-coso !! :lol:
Oggi tre passate, senza pelo inclinato contrario, ed ora s'inizia a sentire la ricrescita. 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da DiodoroSiculo »

ischiapp ha scritto:Io finché non ho scoperto il Face-mapping e la corretta preparazione pre-shave, anche usando sempre lo stesso DE e le stesse lame con lo stesso pennello e sapone mi capitava di avere risultati altalenanti.
+1
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”