Sanguine R5 Wood

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Crononauta »

Forse dovevo metterlo nel thread "è arrivato il postino"... ma grazie all'...incompatibilità di aledavide con gli shavette, ho avuto a prezzo di saldo questo R5 Wood:

24961

In effetti era un po' che mi solleticava il palato, ma siccome ho già l'armadietto che tracima, riuscivo a tenere a bada la malefica scimmia. Quando però sul mercatino del forum l'ho visto in vendita... ebbè il mio è diventato un atto umanitario per dare casa a questo povero orfanello :mrgreen:
Intanto un grazie ad aledavide per la rapidità della spedizione, è arrivato perfetto.

...domani lo metto all'opera!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da bilos2511 »

Vedrai che andra' alla grande...io , l'ho adoro !
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
higland
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/06/2015, 23:13
Località: Ancona

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da higland »

Oggi sbarbata con questo nuovo shavette che ho preso e devo dire che è veramente buono,fatto 2 passate pelo e contropelo più una mano di ritocchi per quasi un BBS nonostante la prima volta di uso,armato di astra,avendo un coolcut 2 posso dire che questo è veramente ben bilanciato e pesa veramente poco il che agilita i movimenti e la mano è vero che fa la differenza ma sinceramente per me perdona molto,lo consiglio come shavette definitivo o shavette di entrata in questo mondo della rasatura veramente un ottimo prodotto ad un costo irrisorio
Avatar utente
TheDarkJoker
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/05/2015, 0:18
Località: Pisa

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da TheDarkJoker »

Salve
Qualcuno ha provato la nuova versione ed è in grado di fare paragoni con quella vecchia?
Immagine
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Crononauta »

Così a occhio mi sembra abbiano solo risagomato il manico, se ne hanno mantenuto il peso, la differenza dovrebbe essere ininfluente.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
TheDarkJoker
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/05/2015, 0:18
Località: Pisa

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da TheDarkJoker »

Se la differenza sta solo nella forma del manico penso che prenderò la vecchia versione
Kraze2015
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/07/2015, 10:29
Località: Taranto

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Kraze2015 »

CIao ragazzi, sono nuovo..Al momento il mio primo e unico shavette è un clone magic, mi consigliate questo sanguine per proseguire nel mio cammino? :D
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da nagual »

Assolutamente! Non c'è paragone!
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Crononauta »

Assolutamente sì, il Magic non l'ho ma ne parlano tutti male. L'R5 Wood invece ce l'ho e ti posso garantire che è un ottimo shavette, ben bilanciato, con un portalama che la "guida" bene e ben sagomato, e un'esposizione della lama corretta per radere a fondo senza rischi (beh compatibilmente con una lama libera, insomma eh...!). Prendilo a occhi chiusi che non sbagli!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Kraze2015
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/07/2015, 10:29
Località: Taranto

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Kraze2015 »

Si, leggevo che molti considerano il magic un "tritacarne".. :D
Ho notato questa marca, appunto la sanguine, e mi piacciono molto i modelli da loro prodotti. Quindi dite che è abbastanza equilibrato per un principiante? Calcolate che con il magic ho all'attivo due rasature doppia passata in solo verso del pelo.. Senza nessun danno :) solo un piccolo graffio di 1 cm sullo zigomo sinistro alla seconda rasata :)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da robyfg »

........e prendilo!!!!!
Coraggio dai. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Bernardo Gui »

Crononauta ha scritto:...il Magic non l'ho ma ne parlano tutti male...
Non è vero :evil: : ne ho sempre parlato bene :o , fatte le debite precisazioni.
In ogni caso, se impari ad usare il Magic, puoi raderti con qualsiasi cosa, dagli Shavette al Mano Libera; a quel punto devi solo scegliere in bese al tuo gusto, e a quello della scimmia :?
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Kraze2015
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/07/2015, 10:29
Località: Taranto

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Kraze2015 »

Sinceramente non ho voglia di fare l'investimento per un ml.. Non tanto per il rasoio in sé, quanto per coramella, pietre, ecc.. Non fatemi salire la scimmia! :evil: :lol:
Comunque sia, aspetto di fare qualche altra sbarbata con il magic (con cui vi dirò, mi trovo piuttosto bene!), in modo da apprezzarne meglio la differenza! ;) Qualcuno di voi usa l'r5 con lamette elios?
Kraze2015
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/07/2015, 10:29
Località: Taranto

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Kraze2015 »

Piccolo up: arrivato ieri dopo due settimane di trepidante attesa il mio fiammante sanguine r5. Che dire, la fattura è davvero degna di nota, il portalama e tutto il gruppo in acciaio al tatto e in mano è davvero di pregio, il manico è in legno un po' leggerino e grezzo.
Dopo un mese di utilizzo del magic con varie lamette, in cui ho imparato a usarlo discretamente, ieri la prima sbarbata con r5. Non ci sono paragoni. Rasata eccezionale, BBS perfetto con le solite 3 passate (lamette dorco, ho evitato di usare le astra che sono più affilate), unico neo un taglietto sullo zigomo causa impuntamento della lama, dato che non sono ancora abituato ai movimenti del nuovo acquisto .. Insomma, come già detto da altri,
consiglio vivamente questo eccezionale rasoio, vale fino all'ultimo centesimo l'esiguo prezzo a cui lo trovate direttamente dal venditore.
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Raffaelege »

Arrivato il sanguine
Provato con gilette 7oclock super platinum
Sono riuscito a farmi un taglietto sul mento ma me ne ha perdonati parecchi
Ottima impressione quando lo passi pensi che non stia facendo niente invece rade eccome se rade
In mani esperte penso sia micidiale visto che ho già ottenuto un buon risultato
Da neofita lo consiglio a chi vuole iniziare visto il costo esiguo, anche se unosi stufasse si è tolto la voglia con una decina di €
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Raffaelege »

Provato con rapira platinum lux
Neanche un taglio buona lametta ma le gilette mi sembrano un filino superiori
Prossimi test con 7oclock gialle e verdi
Quando arriveranno con le feather del tailandese
In attesa sempre del navalha
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da robyfg »

Raffaele ti parlo per esperienza,tieni sempre con te un tubettino di connettivina.
Spero non ti debba mai servire,ma tienilo!!
All'inizio mi ha salvato parecchie volte. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
DrewM
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/09/2015, 11:03
Località: Taranto (TA)

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da DrewM »

TheDarkJoker ha scritto:Salve
Qualcuno ha provato la nuova versione ed è in grado di fare paragoni con quella vecchia?
Ho avuto entrambi gli R5, proprio perchè adoro il manico in legno.
Non c'è differenza tra i due, solo la forma diversa del manico.
Stesso peso, stesso taglio, tutto uguale.
Due ottimi rasoi.

Immagine
Wood R5 New
milo91hd
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2015, 19:02
Località: Lecce

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da milo91hd »

Arrivato ieri per posta l'R5 wood, devo dire che ad una prima occhiata e in mano si sente una buona qualità costruttiva (sopratutto pensando a quello che costa), mi piace che sia anche più pesante rispetto al precedente shavette che avevo.

Ora in settimana monto le astra platinum e vediamo che succede :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ares56 »

Per onorare il tema del Concorso SOTD di Novembre ("legno & natura") questa mattina ho preso il coraggio a due mani (anzi una) e ho utilizzato il mio Sanguine R5 Wood armato con un'Astra Superior Stainless (viewtopic.php?p=159368#p159368" onclick="window.open(this.href);return false;).

Non sono un "cliente" abituale degli shavette e anche questa volta (come le ultime) mi sono limitato al solo passaggio nel verso del pelo o trasverso per poi completare il contropelo con un bilama GII dell'Acca Kappa anch'esso con il manico di legno.

Beh, devo dire niente male: nessun taglietto, la lametta scorreva liscia ed efficace ed anche se ho limitato il numero e tipo di passate (anche per limitare i danni) il risultato era già soddisfacente ma ho voluto comunque completare con un contropelo "tranquillo"... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Antonio Bove »

ares56 ha scritto:questa mattina ho preso il coraggio a due mani (anzi una) e ho utilizzato il mio Sanguine R5 Wood armato con un'Astra Superior Stainless
fermi tutti, non si muova nessuno!!!
cioè..
voglio dire...
ares56 che prende il coraggio a due mani per il Sanguine??? :o :o :o
ed io, che ci sto provando a fare con lo shavette??? :cry:
ed io, che sto aspettando il Sanguine da IschiaPP??? :cry:
certi post sono altamente destabilizzanti per i newbie come me...
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Crononauta »

Con quello che costa, compratelo... compra che è buono... (membro dell'AAIAC, Associazione Anonima Istigatori all'Acquisto Compulsivo :-D )
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ares56 »

Il mio rapporto con gli shavette vive di (pochi, pochissimi) alti e (praticamente sempre) bassi. Non perchè non mi piacciano anzi: complice il costo a volte veramente minimo, nel tempo ne ho acquistati un certo numero e tutti li ho almeno provati, ma per vari motivi non ho mai dedicato la continuità necessaria ad ottenere il meglio da questi rasoi.

Comunque il Sanguine R5 Wood mi piace molto, sia come stile che come praticità d'utilizzo: bilanciato, con un peso adeguato, si manovra bene, la lametta rimane ben salda e sporge poco (diciamo il giusto).
Rimane uno degli shavette altamente consigliabili per costo, funzionalità ed estetica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Antonio Bove »

Crononauta ha scritto:Con quello che costa, compratelo... compra che è buono... (membro dell'AAIAC, Associazione Anonima Istigatori all'Acquisto Compulsivo :-D )
l'ho già comprato... 8-)
arriverà insieme ai GDA MT e MdC!!!
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Drax68 »

Dopo avere letto tante recensioni positive le quali hanno risvegliato la scimmia assopita da poco, ho deciso anche io di ampliare il mio piccolo parco shavette costituito da: Universal a lama intera (acquistato più di vent'anni fa e tutt'ora in uso ;) ), Goodfellas Smile (capriccio di qualche mese fa con cui mi trovo abbastanza bene), Crown King Wood (in attesa che la dogana faccia il suo corso :evil: ) con il Sanguine R5 Wood new, ho scelto questo perché la forma del manico m'intrigava di più che quella del classico 8-) acquistato su E-Bay.it a poco più di 10€ speriamo che la spedizione non sia troppo lenta :roll:
33331
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”