Shavette Vanta Solingen

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Alexandros »

Il "rasoio Fulgor" dovrebbe essere uno shavette Vanta mezzalama con altro nome:
http://www.nuova-lama.it/rasatura/rasoi ... -lama.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Se vuoi acquistare uno shavette cosi prendilo da Soloestetica in convenzione con il forum:
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QE_9533" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
tundercat
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/04/2014, 11:54
Località: San Severo (Fg)

Re: Shavette Vanta

Messaggio da tundercat »

Si è lui ...mi sembra un po' alto il prezzo .
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Spartacus89 »

Io posseggo uno shavette vanta mezza lama, devo dire che mi trovo molto bene con questo rasoio.Ovviamente la rasatura dipende molto dalla lametta che si utilizza ottime le feather tagliano benissimo anche in contro pelo. Sufficienti le elios che raspano e strappano un pò in contro pelo. Pessime le wilkinson non si possono adoperare,strappano molto col vanta. Sono acettabili con il daune ma sono lamette da lasciare sullo scompartimento.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Vanta

Messaggio da robyfg »

Quando avrai acquisito (se non l'hai ancora) una buona tecnica, prova a passare ad un Universal 1/2 lama,ha gli angoli della lama scoperti, pero' vedrai che ti troverai meglio e ti permettera' dei passaggi di "rifinitura" che il Vanta non ti potra' dare.
Io ho fatto questo "upgrade" e' ne ho trovato benefici ;) .
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:... un Universal 1/2 lama,ha gli angoli della lama scoperti, pero' vedrai che ti troverai meglio e ti permettera' dei passaggi di "rifinitura" che il Vanta non ti potra' dare.
Il modello RA112 monta mezze lame corte, ma ha le protezioni degli angoli.
La "rifinitura" è legata alla mano, più che allo strumento.

L'unico senza protezioni è il lama lunga RA109.
Poi ci sono gli Spezial, abbastanza rari.
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Vanta

Messaggio da robyfg »

ischiapp ha scritto: La "rifinitura" è legata alla mano, più che allo strumento.
Ma certamente "manco la bocca devi aprire". :lol:
Comunque tornando seri io intendevo (e parlo per me e per quelle che sono le mie esigenze,dato che ce li ho tutti e due) che con l'angolo della lama scoperto riesco a "modellare" meglio le basette,andando di traverso ottengo una rasatura piu' precisa tra naso e labbro superiore,riesco a radere meglio il collo usando per l'appunto solo parte della lama,angolo compreso, e probabilmente facilita la rasatura di baffi e pizzetto,tutte cose che,almeno io,col Vanta non ho riscontrato,fermo restando che e' un ottimo Shavette per poter iniziare e non solo.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:... "manco la bocca devi aprire". :lol:
Basta parlare la stessa lingua. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ora è tutto più chiaro. 8-)
robyfg ha scritto:... tutte cose che, almeno io, col Vanta non ho riscontrato
Riprova.
Alcuni prodotti ... che giacciono sconsolati in quelle sabbie mobili che sono il mio armadietto ... li ho iniziati ad apprezzare dopo un po di tempo.
L'esperienza modifica l'individuo, e le sue percezioni. :ugeek: :idea: ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Vanta

Messaggio da robyfg »

;) ;) ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Mostho »

Scusate ho trovato nella mia cassetta degli attrezzi questo vecchio shavette. Me l'avranno dato almeno dieci anni fa, ma è stato usato per almeno 5/6. Insomma ha una certa età!

A me sembra un moderno Vanta ma sopra c'è scritto Bolzano. Qualcuno mi da qualche lume?

Immagine
Ultima modifica di Mostho il 26/03/2015, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ares56 »

Non sei l'unico: viewtopic.php?p=77552#p77552" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Mostho »

Provato questa mattina.
MI piace ma non mi ha entusiasmato,sara che mi sono abituato all'Universal.
Tende a farti sentire "sicuro", troppo sicuro.
;)
Avatar utente
caprug
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/04/2015, 19:33
Località: Crotone

Re: Shavette Vanta

Messaggio da caprug »

Sto usando da pochissimo lo shavette e da ancora meno il Vanta mezzalama. Provenendo dal Daune, la differenza c'è e come. Col primo avrò fatto circa una decina di rasature con non pochi tagli e irritazioni montando lame astra verdi, tanto è vero che ho sempre completato le rasature con il proglide perchè il Daune non scorreva. Con il Vanta è stato diverso, sempre lama astra verde e le prime due rasature sono riuscito a completarle e a iniziare i primi passi con entrambe le mani, il proglide è rimasto nel cassetto. Certo i risultati erano quelli di un buon taglio accettabilissimo ma non completo. Oggi ho sostituito le Astra con le Treet platinum. La mia terza rasatura e sono riuscito anche nel contropelo. Zero tagli, tranne un brufoletto che ora non c'è più, un po di irritazioni per via di altri passaggi di rifinitura del contropelo che ho dovuto fare per correggere le lacune che ho con la mano sx. Comunque un po di balsamo intesa e poi Floid, dopo un po avevo un bbs quasi perfetto e fastidi quasi impercettibili. Sono meravigliato e contentissimo. Il Vanta, per me, è un gran rasoio, grazie tante a chi me l'ha consigliato e in particolare Robyfg.
"e poi ci troveremo come le star a bere del whisky al roxy bar, o forse non c'incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai. Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso dentro i cazzi suoi." (Vasco Rossi, Vita Spericolata)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Vanta

Messaggio da robyfg »

Figurati :oops: .....
Non ho fatto altro che girarti i "fondamentali" consigli che all'inizio diedero a me.
Comunque........mi fa molto piacere che ti stia trovando bene e che inizino ad arrivare le prime soddisfazioni,come ti dicevo,non puoi fare altro che migliorare.
All'inizio cerca di non fare troppi cambiamenti, lamette/saponi ecc. ecc.,cerca di trovare un "set" ed usa solo quello!
Vedrai,ci sara' tempo per sperimentare,considerando che quasi sempre,anzi no,direi sempre,(per chi e' all'inizio)e' solo un problema di tecnica. ;)
Ultima modifica di robyfg il 20/04/2015, 11:33, modificato 1 volta in totale.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
caprug
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/04/2015, 19:33
Località: Crotone

Re: Shavette Vanta

Messaggio da caprug »

robyfg ha scritto: All'inizio cerca di non fare troppi cambiamenti, lamette/saponi ecc. ecc.,cerca di trovare un "set" ed uso solo quello!
Vedrai,ci sara' tempo per sperimentare,considerando che quasi sempre,anzi no,direi sempre,(per chi e' all'inizio)e' solo un problema di tecnica. ;)
Sono convinto pure io che sia la strada giusta, userò pertanto le treet con cui mi sono trovato meglio, taglio pulito e meno aggressivo, l'unica mia curiositá sono le personna ma da me non le trovo.
"e poi ci troveremo come le star a bere del whisky al roxy bar, o forse non c'incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai. Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso dentro i cazzi suoi." (Vasco Rossi, Vita Spericolata)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Mostho »

Dammi il tuo indirizzo in privato che ti spedisco un paio di personna blu e anche qualche mezza lametta Derby.
Le ultime sono le mie preferite sugli shavette.
Magari sono da provare anche queste!

Ciao
Avatar utente
caprug
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/04/2015, 19:33
Località: Crotone

Re: Shavette Vanta

Messaggio da caprug »

Qualcuno lo ha giá usato con le personna? So che è soggettivo ma se ne legge principalmente come uso su DE. Forse ci vorrebbe un area dedicata agli shavette come per i DE SE ML.
"e poi ci troveremo come le star a bere del whisky al roxy bar, o forse non c'incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai. Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso dentro i cazzi suoi." (Vasco Rossi, Vita Spericolata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ischiapp »

Ho il Vanta RA111 a lama intera, e la Personna la trovo ottima.
Aggressiva ma con dolcezza, e con una buona tenuta.
Utente BANNATO
maxii
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/04/2015, 14:18
Località: umbria - terni-

Re: Shavette Vanta

Messaggio da maxii »

ciao a tutti :D finalmente è arrivato il mio primo rasoio vanta, ora devo andare a comperare le lamette (quelle ordinate mi arrivano tra 3 settimane :shock: ) mi chiedevo: ma come si mette la lametta ? :oops: c è qualche foto ? o spiegazione? :oops: bè, io chiedo :? certo forse al mio ritorno ci riusciro da solo :lol: poi vi scrivo quanti tagli mi sono fatto :mrgreen: p.s.: tanto per inizziare faccio solo il pelo ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ischiapp »

Dovresti proprio imparate ad usare il motore di ricerca (c'è il tutorla!! :twisted:). :roll: :roll: :roll:
E se non vuoi fare le cose semplici, allora inizia a leggere dal post #1 e fatti un'idea. :ugeek:
search.php?keywords=lame*&t=2758&sf=msgonly" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ares56 »

maxii ha scritto:... mi chiedevo: ma come si mette la lametta ? :oops: c è qualche foto ? o spiegazione? :oops: bè, io chiedo :? .
Ti ripeto quanto già detto ad un altro utente:
ares56 ha scritto:
BlackDraco ha scritto:E del vanta RA112c? Non ho capito come è la chiusura....Aiutatemi!! Sono in pieno caos!!!
Forse dovresti prima leggere le varie discussioni e chiarirti le idee, magari il caos si dissolve... ;) .

Per il Vanta, oltre a tutta la discussione:
viewtopic.php?p=118562#p118562" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?p=118566#p118566" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Vanta

Messaggio da robyfg »

maxii....maxii!!

Mi dispiace ma te la sei proprio cercata.
Li hai fatti proprio arrabbiare :lol: :lol: .
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
maxii
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/04/2015, 14:18
Località: umbria - terni-

Re: Shavette Vanta

Messaggio da maxii »

avete entrambi ragione :oops: mi faccio prendere dalla foga di scrivere ma tutto a posto,lo messa ;) p.s.: mi sono tagliato leggermente il dito per inserire la lametta :mrgreen: p.s.s.: sono platinum gillette :D
maxii
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/04/2015, 14:18
Località: umbria - terni-

Re: Shavette Vanta

Messaggio da maxii »

robyfg ha scritto:maxii....maxii!!

Mi dispiace ma te la sei proprio cercata.
Li hai fatti proprio arrabbiare :lol: :lol: .
.......................................cavolo è vero :lol: meglio che per un po sparisco :lol: :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:Li hai fatti proprio arrabbiare :lol: :lol: .
Conoscendo Ares56 ... parlo per entrambi, t'assicuro che serve ben altro. ;)
maxii ha scritto:meglio che per un po sparisco :lol: :lol:
Anzi, il contrario: resta ... a leggere!! :twisted:
Utente BANNATO
maxii
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/04/2015, 14:18
Località: umbria - terni-

Re: Shavette Vanta

Messaggio da maxii »

ischiapp ha scritto:
robyfg ha scritto:Li hai fatti proprio arrabbiare :lol: :lol: .
Conoscendo Ares56 ... parlo per entrambi, t'assicuro che serve ben altro. ;)
maxii ha scritto:meglio che per un po sparisco :lol: :lol:
Anzi, il contrario: resta ... a leggere!! :twisted:
........................grazie ;) leggo,ma :oops: prima barba ma lo sapete che la lametta nuova gillette premium non mi tagliava in obliquo a 30 gradi?( come ho letto di fare :mrgreen: ) non capisco,poi lo messa in orizontale e mi sono tagliato :mrgreen: forse non imprimevo forza per paura :( è normale che la lametta si piega un po? se riesco metto la foto : si ,si, lo so, vado a leggere come si mettono le foto :lol:
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”