Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da hironori »

Il manico è in plastica ? Il mio d'epoca è come quello delle foto Di HxH e il manico è in metallo , a parte ciò e i colori è identico
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da HxH »

Si il Contour diciamo vintage ha il manico in metallo, mentre la serie Vector è più leggero come manico ed ha il rivestimento in gomma. ;-)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da HxH »

robyfg ha scritto:E' veramente un pezzo di storia.....hai fatto benissimo! ;)
Grazie Robyfg, come hai detto un vero pezzo di storia, anche se principalmente nella mia collezione di rasoi la maggior parte sono De. ;-)
Avatar utente
andreadelconte87
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/10/2015, 13:49
Località: bangkok

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da andreadelconte87 »

34589
ho notato sulla testina in dotazione un"bottoncino" bianco
premendolo tra le due lame esce un inserto in plastica che credo ha lo scopo di pulire dai residui
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da HxH »

Esattamente ha quella funzione ;-)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da Redbaron »

Interessante! Cercavo il modello più vecchio tutto inox e niente plastica, colore acciaio,interamente.
Qualcuno sa dove poterlo acquistare?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da ares56 »

E non è neanche quello che costa di più...: http://www.ebay.co.uk/itm/Rasierer-GILL ... 1396598559" onclick="window.open(this.href);return false; ...
...perchè volendo: http://www.ebay.co.uk/itm/Gillette-Cont ... 1840439500" onclick="window.open(this.href);return false;

Dagli Stati Uniti:
http://www.ebay.co.uk/itm/Gillette-Atra ... 1952397355" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.co.uk/itm/Gillette-Atra ... 1952399298" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da Redbaron »

Porca miseria! Matti! Io ce lo avrei ma è rotto caspita... cerco allora qualcuno che me lo aggiusti.!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da ermis »

Ieri dai cinesi trovato questo Rimei simil Contour, 3 euro spesi benissimo. sono curiosissimo e non vedo l'ora di provarlo,anche se non con quelle testine che sono contenute nella confezione.comprerò le originali Gillette Contour

404564045740458
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da Redbaron »

Wow! Peccato che oramai sia passato al DE :( però se lo trovo lo compro! ;)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da ermis »

hahaha Redbaron ,pensa che in realtà ero andato al negozio dei cinesi a cercare il Rimei ma l'altro rasoio,proprio il DE.
Appena ho visto la scritta Rimei sulla confezione i miei occhi si sono illuminati. peccato che ,guardando meglio, non era il DE ma era questo.
comunque mi è piaciuto e l'ho acquistato lo stesso,anche se avrei preferito e speravo di trovare il DE.
di tanto in tanto userò anche questo rasoio multilama. ho sempre usato Mach3,Fusion,ProGlide. mai usato un Contour,vediamo come mi ci trovo.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da ermis »

provato oggi questo rasoio Rimei con lamette nuove Gillette Contour Plus. lamette che costano certamente meno dei rispettivi mach3,fusion,ecc
pagate 9.89 la confezione con 10 lamette , provate mi sono sembrate tuttosommato buone,non eccezionali. bello il rasoio,agevole ...la lametta con quel rasoio scorre molto bene. rasatura precisa,senza irritazioni e un post eccezionale completato con il balsamo Floid.
anche se ormai sono dell'idea che sia assolutamente meglio la rasatura tradionale e i DE rispetto al multilama devo dire che ogni tanto si può usare questo bel rasoio che il suo lavoro lo fa egregiamente. certo,dipende se si preferisce il contour rispetto ai mach3,fusion o proglide. io ,avendoli provati tutti, preferisco usare il countour ora che ho il relativo rasoio. certo la lametta la vedo molto meno affilata delle altre gillette
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion

Messaggio da ermis »

Stò provando il rasoio Rimei con lamette Gillette Contour.non sono il massimo,non tagliano benissimo.c'é molto di meglio... É ideale per chi non ha troppe pretese e si accontenta
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Irrigidito il Contour

Messaggio da veck »

ho ancora un discreto numero di testine bilama Lidl, che costano poco e sono compatibili col Contour e simili.
Viceversa con le testine per il GII sono agli sgoccioli, e il GII da dei risultati eccellenti.
quindi provo a bloccare il basculamento del Contour in maniera rozza ma efficace:
stuzzicadenti tra testina e rasoio ed il blocco è raggiunto.
Metto alla prova la nuova realizzazione:
Testina quasi nuova, quindi senza problemi anche nella prima passata, nella successiva liscia come l'olio, il blocco tiene ed il tutto funziona bene.
Alla fine un buon risultato, anche nel post, ma non paragonabile alla profondità di un GII;
evidentemente la differenza la fa o l'affilatura delle lame o il maggior gap tra le lame nel GII.
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Irrigidito il Contour

Messaggio da braccone »

le lame del lidl sono per caso queste?
http://www.cien.it/prodotti-Rasoio_uomo ... i_ricambio" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatboy, in tutti i sensi
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Irrigidito il Contour

Messaggio da veck »

Quelo che linki è il modello nuovo, ma ad occhio, le cartucce sono le stesse, compatibili col Gillette Contour e col Wilkinson Contact
http://up.picr.de/14896037hz.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Nuovo bilama Lidl

Messaggio da veck »

Appena uscito il nuovo bilama Lidl
http://www.cien.it/prodotti-Rasoio_uomo ... i_ricambio" onclick="window.open(this.href);return false;
rispetto alla versione precedente le modifiche sono notevoli:
la nuova maniglia è più plasticosa ed ha meno grip rispetto alla precedente, inoltre il bloccaggio della testina è molto lasco al punto che, forzando, la testina si stacca.
Almeno le nuove testine sono ancora compatibili con Gillette Contour-Vector, Wilkinson Contact e simili.
Le testine però sono diverse dal modello Lidl precedente, infatti la barra non è più in platica morbida ma dura e l'altezza della testina si è ridotta causa riduzione delle dimensioni della striscia di lubrificante.
In poche parole, le nuove testine sono quasi uguali, colore della striscia a parte, alle Gillette.
Altra differenza rispetto al modello precedente è un maggior gap tra le lamette, cosa che risulta in una maggior profondità di taglio, poco di più, niente di spettacolare.

Faccio quindi un confronto in 'slalom parallelo' tra la nuova lametta e la bilama di riferimento: la GII.
Prima passata con un DE con lama non molto affilata (Shark) e contropelo , mezza faccia per ciascuna, per la Lidl montata su una maniglia Wilkinson Contact e la GII montata su un rasoio da viaggio , piccolo ma con peso simile al Wilkinson.

Lo scorrimento delle lame è fluido, ma la GII si sente di più.
Ala fine, buona rasata per ambedue, ma il culetto da bambino è solo per la GII, per la Lidl qualche ritocchino nei soliti punti critici , tocca farlo.
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Messaggio da braccone »

sì, le ho comprate anche io; stamattina prima rasatura ma niente di che: molto docili, rasatura poco profonda a meno che non si facciano numerose (ri)passate. Non malaccio ma meglio un volgarissimo Gillette Blue II
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Nuovo bilama Lidl

Messaggio da braccone »

veck ha scritto: Prima passata con un DE con lama non molto affilata (Shark) e contropelo , mezza faccia per ciascuna, per la Lidl montata su una maniglia Wilkinson Contact e la GII montata su un rasoio da viaggio , piccolo ma con peso simile al Wilkinson.

Lo scorrimento delle lame è fluido, ma la GII si sente di più.
Ala fine, buona rasata per ambedue, ma il culetto da bambino è solo per la GII, per la Lidl qualche ritocchino nei soliti punti critici , tocca farlo.
Azzeccattissimo il paragone con le Shark, sia per profondità che per "suono"; è la prima volta che sento un multilama cantare :D
Fatboy, in tutti i sensi
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

che ciofeca

Messaggio da veck »

come avevo già detto, il nuovo bilama Lidl presenta problemi di serraggio testina, la quale si stacca facilmente,
girando per la rete, ci sono segnalazioni su un modello Dorco che presenta difetti simili, credo proprio che si tratti dello stesso.
Certo che un azienda grossa come Lidl che sostiuisce il vecchio modello che andava e va bene, con uno che è quasi inutilizzabile,
non fa proprio una bella figura, almeno provarli i prodotti.
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Messaggio da veck »

come sopra: guardate al minuto 5,20
https://www.youtube.com/watch?v=askKsl0TJjI" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Messaggio da ares56 »

Mamma mia...al di là del distacco della testina forse dovuto al fatto che ha sbattuto il rasoio sul lavandino e se non sbaglio si sente anche il rumore, la sua tecnica è da evitare con qualsiasi rasoio, multilama o tradizionale che sia :shock: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Messaggio da Maestro di Provincia »

Arrivato da poco dall'India un Vector per poco più di 2 euro. Leggero, anche nella parte metallica, ma comunque veloce e preciso, anche se non profondissimo. Lo proverò con le lame del Lidl, esaurita quella in dotazione. Potrebbe essere utile per quei viaggi dove ho solo bagaglio a mano (anche se per ora gli preferisco il boldking)
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Paolo t
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2019, 21:44
Località:

Gillette Contour

Messaggio da Paolo t »

Lo uso ancora.... Ma ora le lamette sono difficili da trovare. Ci sono lamette di rasoi Gillette compatibili con questo vecchio modello?
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Messaggio da veck »

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108 ... 25#p269236" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”