Wilkinson sword Hydro 3&5 vs Gillette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
lordofiron65
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2019, 21:28
Località:

Wilkinson sword Hydro 3&5 vs Gillette

Messaggio da lordofiron65 »

Su un sito inglese "Bruce on Shaving "ho trovato il seguente articolo che ho tradotto dall'inglese. Premesso che e' nota la mia avversione vs Gillette e la mia simpatia verso Schick/Wilkinson, penso che possa essere interessante. A voi la lettura:

"Ora pensavo di guardare la vera tecnologia di questi rasoi. Gillette usa un semplice perno proprio dietro la testa del rasoio, Schick / Wilkinson si muove usando una pista semicircolare che mette il punto di rotazione sulla superficie della pelle. Quest'ultimo meccanismo deve essere migliore perché la testa è più libera di seguire i profili del viso. L’altra grande differenza è che le singole lame su Fusion e mach3 sono montate su molle, quindi spostate verso l'alto dalla zona di taglio quando soggette a qualsiasi pressione. Se si considera che queste lame hanno un'esposizione zero e sono sepolte all'interno di una cartuccia di plastica, mi sembra che questo possa essere controproducente, potrebbe infatti impedire che le lame diano una rasatura perfetta. Schick / Wilkinson Sword d'altra parte montano le loro lame rigidamente e fanno affidamento sulle loro "Skin Guards" per rendere il loro rasoio a prova di errore come i rasoi dei loro concorrenti.Quindi, se questi rasoi a sistema a cartuccia multiblading sono una buona idea, il che per me è dubbio, allora Schick / Wilkinson Sword sembra avere una superiorità tecnologica in due aree molto importanti. Tutto a mio modesto parere, ovviamente."

Bruce Everiss “Bruce on shaving” Wilkinson Sword (Schick) Hydro 3 & 5 system razors put to the test

PS
Sembra che anche su badger and blade dicano piu' o meno la stessa cosa a proposito della differenza della geometria delle teste wilkie vs gillette
Immagine
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Wilkinson sword Hydro 3&5 vs Gillette

Messaggio da Caramon77 »

Ho provato lo Sword4 molte volte. Non so se sia un Hydro, forse no. Era ampiamente inferiore al Mach3. Però potrei essere OT.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
lordofiron65
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2019, 21:28
Località:

Re: Wilkinson sword Hydro 3&5 vs Gillette

Messaggio da lordofiron65 »

personalmente le lame quattro non le ho trovate neanche io niente di che. le titanium pero' si' perfette, alla pari di fusion e hydro 5.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Wilkinson sword Hydro 3&5 vs Gillette

Messaggio da alexve »

ho provato le hydro 5 al posto delle fusion e devo dire che mi ci sono trovato più che bene, le ho sentite molto delicate.
Ottimo l'ampio spazio tra le lamette, non si sono per niente intasate! forse meglio delle attuali fusion ed in ogni caso una più che valida alternativa
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”