Gillette SkinGuard

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da klopp »

liberissimo, però siamo non so quanti milardi a 'sto mondo, la Gillette non è fessa qualcuno con pelle molto delicata o con 9 peli in croce sul viso ci si troverà benone con un rasoio così.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da esatch »

lordofiron65 ha scritto:A scanso di
e allora vai su badgerandblade, cosa stai a perdere tempo qui a cercare di infondere la tua infinita saggezza a noi poveri mortali?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da ares56 »

Purtroppo, parlare male di strumenti e prodotti senza averli mai usati nè soltanto maneggiati è lo sport preferito di alcuni utenti del nostro Forum che è, invece, basato sulla condivisione e il confronto costruttivo di "esperienze".
Tra l'altro, nel caso specifico del Gillette SkinGuard, evidentemente accecati da motivazioni personali, si mettono in evidenza (citando alcune esperienze di terzi) alcuni aspetti come la scarsa profondità di taglio dandone giudizi negativi ma ignorando completamente (eppure basterebbe leggere) la filosofia su cui Gillette ha basato la progettazione di questo rasoio multilama.
Che il Gillette SkinGuard non consenta rasature profonde è già stato messo in evidenza da utenti del Forum che lo hanno usato e hanno condiviso le loro "esperienze", negative o positive che siano state.
Per chi è abituato a rasature da BBS con altri multilama o rasoi tradizionali, lo SkinGuard evidentemente non è un rasoio con cui ottenere gli stessi risultati ma per altre persone a cui non interessa il BBS, che hanno pelle sensibile, che soffrono di irritazioni o rossori, può essere una valida alternativa per ottenere rasature dignitose quando tutti i tentativi con rasoi più o meno tradizionali hanno fallito.

Detto questo, il Forum è aperto a tutti i contributi che portano un'esperienza che possa essere discussa e confrontata per uno scambio di opinioni costruttivo, interventi esclusivamente denigratori effettuati per il solo scopo di polemizzare non saranno più consentiti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Sanà »

Nel mio caso, come ho già detto, pur cercando, ed ottenendo sempre, con Proglide (non posso usare altro) il BBS, e pur non avendo la pelle delicata, ho il problema che la rasatura giornaliera è troppo invasiva e rasarmi a giorni alterni non mi consente di essere perfettamente in ordine. Pertanto la scarsa profondità dello Skg sarà per me un ulteriore passo avanti della ricerca ed applicazione tecnologica di Gillette che potrò usare giornalmente avendo sempre una rasatura perfetta e non alternativamente come ora. In più, sarà suggestione, ma sentendo parlare molto male dai Rasatori classici dei taglienti multilama, passare da cinque a due taglienti mi sembrerà di avvicinarmi alla lama unica che loro utilizzano, restando nell'olimpo del sistema di rasatura (sia per qualità di lama che per tecnologia del rasoio). Penso che Gillette quando ha introdotto questo nuovo "sistema di rasatura" abbia pensato ai molti milioni di rasatori che hanno le mie stesse esigenze e vogliono farsi la barba nel minor tempo possibile (quest'ultima non è il mio caso).
A Sanà non la si fa
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da klopp »

@Sanà in che senso non puoi usare altro?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Sanà »

Nel senso che ho problemi di microarticolazione alla mano destra, veramente minimi ed invisibili. Però tanto per farti capire, non riesco a scrivere se non in caratteri molto grossi, riesco con molte difficolta a tagliarmi le unghie della mano sinistra ed a fare benzina al fai date. In oltre ho anche poca sensibilità pertanto delle volte mi è accaduto di bruciarmi (in modo lieve) e rendermene conto solo dopo aver visto la bolla dell'ustione. Pertanto, lo scarso coordinamento e la poca sensibilità della mano mi impediscono di utilizzare altri taglienti più rischiosi. Però non mi lamento leggendo che la maggioranza dei forumisti avrebbero problemi di pelle con i multilama ;)
A Sanà non la si fa
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da klopp »

capisco. Magari dico una castroneria, non potresti imparare a raderti con la mano sinistra?
Io anche ho un problema, seppur diverso (compressione del nervo ulnare al gomito dx) che mi ha costretto ad iniziare ad imparare ad usare la mano sx per molte più cose di quanto facessi prima...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Sanà »

Penso che per quanto imparassi, sarei comunque meno padrone dello strumento rispetto all'altra mano seppur con efficienza ridotta.
Ma chi sa, forse continuando a starer nel forum e patendo per la mia posizione di rasatore di "serie B" (scherzo i problemi sono ben altri), magari mi verrà voglia di giocare alla rulette russa, con un rasoio di sicurezza al posto della pistola ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Sanà »

Per chi fosse interessato Luca D. sul suo canale l'ha provato. Comunque nulla di nuovo rispetto a quello che si è scritto e letto in questa discussione.
A Sanà non la si fa
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Caramon77 »

Direi che chiamandosi "SKINguard" non poteva che avere una sola priorità: il rispetto della pelle, anche della più sensibile. Se no avrebbero semplicemente trovato il rasoio definitivo perché l'efficacia di un Fusion o Mach3 con ancora più confort (che per me già è stellare) significava pensionare tutto il resto (fatte salve le considerazioni economiche).

Inoltre alla Gillette non penso siano allocchi, devono proporre prodotti che si integrano placidamente con quelli già esistenti tenendosi una riserva di tecnologia per i futuri sviluppi. Magari tra un po' vedremo uno skinguard con tre lame e maggiore aggressività.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Sanà »

Sanà ha scritto:Nel mio caso, come ho già detto, pur cercando, ed ottenendo sempre, con Proglide (non posso usare altro) il BBS, e pur non avendo la pelle delicata, ho il problema che la rasatura giornaliera è troppo invasiva e rasarmi a giorni alterni non mi consente di essere perfettamente in ordine. Pertanto la scarsa profondità dello Skg sarà per me un ulteriore passo avanti della ricerca ed applicazione tecnologica di Gillette che potrò usare giornalmente avendo sempre una rasatura perfetta e non alternativamente come ora. In più, sarà suggestione, ma sentendo parlare molto male dai Rasatori classici dei taglienti multilama, passare da cinque a due taglienti mi sembrerà di avvicinarmi alla lama unica che loro utilizzano, restando nell'olimpo del sistema di rasatura (sia per qualità di lama che per tecnologia del rasoio). Penso che Gillette quando ha introdotto questo nuovo "sistema di rasatura" abbia pensato ai molti milioni di rasatori che hanno le mie stesse esigenze e vogliono farsi la barba nel minor tempo possibile (quest'ultima non è il mio caso).
Dopo più di un mese di utilizzo delle cartucce skingard posso affermare di aver ottenuto i risultati desiderati. BBS giornaliero senza irritazioni e pelle liscia fino a sera. Soddisfazione per la notevole riduzione di passaggi di quantità di lame sulla pelle che, vista l'efficacia del "tagliente", le rendono sostanzialmente uguali rispetto alle lamette tradizionali.
Consigliato a chi ha le mie stesse esigenze.
A Sanà non la si fa
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da alexve »

mi sa che se lo trovo in offerta lo provo, solo per curiosità, anche se non ho esigenze particolari per cui probabilmente tra i multilama il fusion continua a rimane quello più adatto a me per via della rasatura più profonda
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da John »

Vorrei provarle, mi intriga il ritorno alla lama doppia ma con le caratteristiche din un moderno Fusion, intuitivamente sembra un rasoio per il quotidiano.
Ho sempre preferito utilizzare il multilama con pennello e sapone/crema, sarò curioso di testarlo con un bel sapone
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Maestro di Provincia »

Come puoi leggere nei vari commenti, è un rasoio adatto alle rasature quotidiane, molto protettivo, che dà buonissimi risultati, anche se meno profondo del Fusion.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da adip89 »

Incuriosito mi sono messo a cercarlo ma finora tra GDO e negozi tipo Tigotà e Smoll non l'ho trovato. Voi l'avete tutti preso online?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Maxabbate »

Da noi non è importato. Io l'ho preso all'estero, da Boot's a Londra.
La mia opinione, ma vale per quel che vale (non lavoro in GIllette) è che abbiamo valutato che sui paesi mediterranei non avrebbe trovato riscontro.
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da adip89 »

Maxabbate ha scritto:Da noi non è importato.
Grazie. Buono a sapersi
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da veck »

https://amzn.to/2nszy7I" onclick="window.open(this.href);return false;
mivarino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2018, 23:08
Località:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da mivarino »

L'ho visto stamattina da Acqua e Sapone, prezzo ricarica Euro 13,95, manico con due lame Euro 9,75, per chi è interessato, io ho cominciato da qualche mese ad usare il rasoio di sicurezza, qualcuno di voi lo ha provato?, che impressioni avete avuto?.
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da braccone »

mivarino ha scritto: qualcuno di voi lo ha provato?, che impressioni avete avuto?.
Ci sono 6 pagine di commenti ed impressioni sul rasoio...
Fatboy, in tutti i sensi
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da slipknor »

e in quale acqua e sapone?
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
mivarino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2018, 23:08
Località:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da mivarino »

Punto vendita di Campobasso
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da slipknor »

per chi fosse interessato ho avvistato il gillette skinguard alla Saponeria di via Larga.
io non l'ho preso, il prodotto non mi interessa moltissimo
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da omega48 »

Alla coop del mio paese hanno già creato lo spazio e hanno messo un tagliando pubblicitario con tanto di batcode e prezzo
9,99 euro manico più 2 testine
La commessa mi ha detto che sono già in magazzino ed in settimana sballano tutto e allestiscono gli scaffali

Il tutto mi tenta parecchio
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Maxabbate »

Se me lo chiedevi, una cartuccia te la portavo... tanto va bene su tutti i manici Fusion.
Però sarei pronto a scommettere che per te sia troppo delicato e poco profondo.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”