Shavette e palla da biliardo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
simosimosimo
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2016, 10:03
Località:

Shavette e palla da biliardo

Messaggio da simosimosimo »

Salve a tutti,
da un po' di tempo mi rado con un Muhle R39 con cui mi trovo bene, ma vedo che perdo molto tempo a pulirlo dopo le passate perchè si "riempie" facilmente. Per questo motivo stavo meditando l'acquisto di uno shavette.
Può essere una scelta sensata?
In caso, considerando che mi rado sempre barba e capelli, e che quindi non ho necessità di rifinire pizzetti e cose simili, mi potreste orientare su un prodotto a lama intera? cercando un po' sul forum sarei ricaduto come scelta su Universal o Vanta.
Non volevo aprire un nuovo topic ma non sono riuscito a trovarne un altro che trattasse l'argomento.
Grazie in anticipo!
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Shavette e palla da biliardo

Messaggio da GinoV »

Lo shavette mi sembra molto scomodo per radere il cranio. Piuttosto cercherei un DE con maggior spazio tra filo e barra di sicurezza. Oppure un open.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Shavette e palla da biliardo

Messaggio da PicklesMacCarthy »

simosimosimo ha scritto:Non volevo aprire un nuovo topic ma non sono riuscito a trovarne un altro che trattasse l'argomento.
Ciao Simo
sarebbe buona norma presentarsi,forse l'hai gia' fatto
vai su Rasatura/Tecniche di Rasatura/Rasarsi il cranio troverai parecchie informazioni.
Io uso uno shavette universal mezzalama gia' da un po' di tempo:non credo che l'uso di un mezzalama o lama intera o shavette con angoli coperti ,vedi vanta ,possa fare molta differenza:tanto se non vai con molta calma la lama te la pianti nel cranio in ogni modo ,soprattutto dove trovi curve ed un po' di "cotica".La differenza ,nel mio caso la potrebbe fare uno specchio a braccio telescopico fisso nel muro che mi permetterebbe di usare entrambe le mani nelle zone posteriori del cranio,anziche' tenere una mano impegnata ,la sx,per maneggiare lo specchietto.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”