Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

Nuovo update. anche il 2" power e' schioppato dopo appena 3 usi sotto la doccia. reso ad amazon. ora sono rimasto con il proglide flexball e il proshield manuali. Mai piu' con la pila.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ischiapp »

Il solone ringrazia. ;)
Come vedi è facile capire anche senza contraddire il Regolamento e la Netiquette.

Un investimento su un elettrico, avendo già uno sistema perfetto ed hi-tech, non lo trovo logico.
Sopratutto considerando che le prestazioni sono già così elevate che è difficile fare di meglio.
Anche se mi tenta, indipendentemente!!

Con il supporto della rasatura classica, credo che il Gillette Fusion ProGlide Power FlexBall sia il miglior sistema di rasatura per rapporto q/p.
Almeno tra quelli provati ... aspettando il nuovo SkinGuard

Il mio in immersione in acqua calda ci va ad ogni rasatura.
Senza mai avere problemi.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ares56 »

schwarzy1965 ha scritto:Quoto, a differenza di qualcuno che vorrebbe mettermi il bavaglio sul quoting (vedi qualche post sopra) anche perche' altrimenti non risulta chiaro a chi o cosa sto rispondendo (questo come piccola critica a quel solone del forum che criticava il mio "continuo quotare" senza probabilmente manco sapere per cosa e' stato creato il quoting - ma capisco, sisee nati con facebook -)
Caro schwarzy1965, quel "solone" (cioè io) non è altro che uno dei Moderatori di questo Forum che ha come compito il far rispettare le norme del Regolamento Generale (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=6&t=6164" onclick="window.open(this.href);return false;) che evidentemente non vengono lette perchè si pensa sia superfluo dato che "si è nati con i Forum" e quindi ci si sente autorizzati a comportarsi come si vuole.
Ediventemente, data la tua recente iscrizione al nostro Forum, non sei al corrente che i miei interventi come Moderatore sono differenziati da quelli come semplice utente con il testo in grassetto e di colore blu, questo a beneficio di tutti gli utenti...adesso lo sai anche tu.
Pertanto, per una migliore partecipazione alla vita del Forum, ti invito ad un'attenta lettura del nostro Regolamento (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=6&t=6164" onclick="window.open(this.href);return false;). Grazie per l'attenzione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

"In ogni caso, modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che si prende in considerazione nella risposta." Il che e' quantomeno ovvio in quanto la premessa del regolamento e' RIDICOLA ovvero "non quotare mai" (ma chi l'ha scritto, stalin?) senza capire che il quoting serve proprio a far capire a chi e cosa sto rispondendo.
"Quotando" Einstein "L'universo e la stupidita' umana sono infiniti. Sulla prima cosa ho qualche dubbio".
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

a te sara' pure andato sotto l'acqua ad libitum senza problemi, ok t'ha detto bene..a me 2 modelli 3 docce e poi perfettamente asciugati dopo, --> fine vita. Sfiga mia? boh. meno male che c'e' amazon e il reso!
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da esatch »

schwarzy1965 ha scritto:"In ogni caso, modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che si prende in considerazione nella risposta." Il che e' quantomeno ovvio in quanto la premessa del regolamento e' RIDICOLA ovvero "non quotare mai" (ma chi l'ha scritto, stalin?) senza capire che il quoting serve proprio a far capire a chi e cosa sto rispondendo.
"Quotando" Einstein "L'universo e la stupidita' umana sono infiniti. Sulla prima cosa ho qualche dubbio".
Provo seriamente pena per chi si trova a dover avere a che fare con te...non avevo mai bloccato nessuno in questo forum; d'altronde, non avevo mai nemmeno visto una tale maleducazione, arroganza e supponenza.
Comunque, per concludere: COMPLIMENTI! Hai il piacere di inaugurare la lista.
Addio!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ischiapp »

schwarzy1965 ha scritto:... la premessa del regolamento e' RIDICOLA ovvero "non quotare mai"
Non usare la citazione nel post successivo ... ovvero ridurla al minimo ... è una questione tecnica (non usare inutilmente risorse).
Personalmente lo considero anche di rispetto (non rendere difficile l'uso del forum).
schwarzy1965 ha scritto:Sfiga mia? boh.
Io uso ed asciugo, senza aprire.
Quando l'ho preso, ho notato che il punto debole del modello Fusion Power è l'anello di gomma di guarnizione.
Quindi lo apro solo per cambiare la batteria, quando strettamente necessario.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ares56 »

schwarzy1965 ha scritto:"In ogni caso, modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che si prende in considerazione nella risposta." Il che e' quantomeno ovvio in quanto la premessa del regolamento e' RIDICOLA ovvero "non quotare mai" (ma chi l'ha scritto, stalin?) senza capire che il quoting serve proprio a far capire a chi e cosa sto rispondendo.
Caro schwarzy1965, come vedi non fai altro che confermare quello che ho scritto: non hai letto bene il Regolamento e ne citi solo parti per cercare di far valere le tue motivazioni.
Nel Regolamento non trovi il brano come l'hai citato tu: "non quotare mai" bensì un testo più completo "Non citare (quotare) mai il messaggio a cui si risponde."
Il motivo è evidente: evitare passaggi inutili che appesantiscono le discussioni e rendono meno fluida la lettura specialmente usando i cellulari. Ti assicuro che chi ha scritto il regolamento (tranquillo, non è stato Stalin) sa perfettamente a cosa serve il quoting, ma sa anche quando e come va usato.

Ma il problema è anche un altro. Quando ti sei iscritto hai accettato le norme del Regolamento Generale, ignorarle volutamente e bollarle come "RIDICOLE" è un comportamento inaccettabile così come offendere i Moderatori (se avessi letto il Regolamento avresti saputo tutte queste belle cose...).
In precedenti post hai scritto che trovi il "forum molto sbilanciato verso strumenti che IO reputo (very IMHO) arcaici e non funzionali" e che hai "gia' chiesto da tempo l'eliminazione dell'account"... cercherò di venire incontro ai tuoi desideri mettendo una buona parola verso l'Amministratore.

Per un pò di tempo lascerò in vista tutti i messaggi in modo che siano utili agli utenti che nel Forum vedono un momento di reale condivisione nel rispetto reciproco e delle regole comuni che tutti hanno accettato quando si sono iscritti.
Ti auguro di trovare altri spazi che rendano giustizia alle soddisfazioni che sicuramente meriti. Buona serata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
RasoioMagico
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/02/2019, 22:03
Località:

Gillette Proglide/ProShield: Quale versione?

Messaggio da RasoioMagico »

Ciao,

probabilmente mi guarderete subito male, ma sto valutando l'acquisto di un gillette proglide, non so bene in quale versione, in quanto vedo che ci sono diverse edizioni.

Al momento ho sempre usato un Mach 3 e da circa 6 mesi ho usato un wilkinson classic tanto per apprendere bene il face mapping e comprendere anche una cosa, come ci si prepara per la rasatura.

Sarà che questi 6 mesi mi hanno "cambiato"... beh, ora anche con il semplice mach 3 ho una rasatura perfetta, cosa che mai ero riuscito prima del wilkinson classic.

Ora la curiosità è fare il salto al Gillette Proglide ... voi cosa suggerite?

Ho letto anche qui sul forum pareri molto positivi su questo multilama.

P.S: spero solo di non scatenere flame o altri aprendo questa disucssione, lo so che molti diranno che è inutile rimanere legati ai multilama quando un Wilkinson Classic è in grado di fare molto meglio... (o forse no?)
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: Gillette Proglide/ProShield: Quale versione?

Messaggio da RANFORINCO »

Per me dipende da quello che uno cerca :

Se la barba e’ una cosa fastidiosa da eliminare in fretta allora posso capire l’uso dei multilama.

Se come per me la barba e’ un’arte o un rito allora automaticamente scegli il rasoio di sicurezza.

Da non dimenticare che il Wilkinson Classic e’ un rasoio per principianti con il quale non otterrai mai un BBS.

Ma con il tempo uno migliora sempre di piu’ la tecnica fino ad arrivare a rasoi piu’ aggressivi che in 2-3 passate fanno piazza pulita.

Sicuramente per avere una buona tecnica col rasoio di sicurezza serve del tempo , ma poi avrai soddisfazioni che ti ripagano il tirocinio iniziale.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ischiapp »

@RR
Il plasticone è un buon rasoio.
Essendo dolce, ci vogliono le classiche tre passate.
Ma il BBS lo si può ottenere con una buona tecnica.

@RM
Come puoi leggere in vari post, attualmente il mio riferimento è il Gillette Fusion ProGlide Power FlexBall.
Sia i meccanismi Power e FlexBall, sia le dimensioni, migliorano la già ottima efficienza della cartuccia Fusion.
Utente BANNATO
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da El Calvo »

Oggi così...
E' dura raga....dopo più di un mese a 3 rasature settimanali con DE, riutilizzo il Fusion ProGlide Power con cartuccia da 15 rasature precedenti e conservata sott'olio. Fatta barba e pelata...cosa gli vuoi dire? Nulla...se non che è perfetto. Confortevole come sempre, profondo in maniera imbarazzante, e come sempre, la cosa che più mi impressiona, è il post shave.
Fascino DE a parte, secondo me non ci sono paragoni. Dura non cedergli in maniera definitiva.
L'ho usato stamattina dopo che ieri mi sono studiato tutto il discorso Skinguard nel post apposito. E sono molto curioso. Non vedo l'ora che esca in Italia.

Immagine
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ischiapp »

El Calvo ha scritto:Dura non cedergli in maniera definitiva.
+1
Utente BANNATO
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da RANFORINCO »

E' sempre una cosa soggettiva la rasatura , ogni tonsore la vive alla sua maniera.

Io ho una barba molto incarnita e il BBS lo riesco ad ottenere solo con rasoii aggressivi.

Sicuramente non con il Wilkinson Classic.

Attualmente per ottenere il massimo devo usare ABOVE THE TIE S2 Open Comb Slant Bar , con lametta ASTRA VERDE come viene fornita e consigliata dal costruttore.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da esatch »

El Calvo ha scritto:Oggi così...
E' dura raga....dopo più di un mese a 3 rasature settimanali con DE, riutilizzo il Fusion ProGlide Power con cartuccia da 15 rasature precedenti e conservata sott'olio. Fatta barba e pelata...cosa gli vuoi dire? Nulla...se non che è perfetto. [/img]
beato te...io manco col fusion ottengo il bbs in alcune zone del collo e mento...
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da klopp »

Idem
sul collo un incubo
Sempre tutto rigorosamente IMHO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da fp1369 »

Una mia curiosità (se vi va di rispondere).
Chi non riesce ad ottenere un buon risultato con DE o Shavette, ma invece lo ottiene con Fusion e similari, si è fatto mai rasare da un bravo barbiere?Se un bravo professionista ottenesse un ottimo risultato, questo escluderebbe l'ipotetica (che certo non metto in dubbio, tutto è possibile) inefficacia degli strumenti tradizionali. Se invece non ci riuscisse, allora non resterebbe che prendere atto della superiorità (soggettiva) di uno strumento moderno (e comunque efficacissimo) come un Gillette Fusion.
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da El Calvo »

Ammesso anche che fosse vero quello che dici (e sicuramente lo è!), e che dal Paolo Barrasso di turno avessi BBS, confort, zero rossori, zero irritazioni....rimane il fatto che dal barbiere non ci posso andare tutti i giorni. Tutti i giorni poi, la mano che dovrà radere sarà sempre la mia.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da Sanà »

Poi, forse, anche il barbiere professionista riesce ad ottenere un risultato maggiore su un altra persona che su se stesso.
Gli strumenti moderni danno risultati standard sulle rasature quotidiane.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da El Calvo »

Sanà ha scritto: Gli strumenti moderni danno risultati standard sulle rasature quotidiane.
Lo standard del Proglide Power è molto elevato ;) ;) ;)
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da Maxabbate »

Nessun barbiere, per ora, è riuscito a farmi la barba bene come me la faccio io, indipendentemente dal fatto che io usi DE, SE o multilama.
Però non ho mai provato da Boellis, Scapicchio etc. etc., sebbene abbia testato un certo numero di barbieri della mia città.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ischiapp »

È solo una questione di tecnica.
Nella giuste mani, uno strumento efficace diventa efficiente.

In Giappone ci sono barbieri (professionisti) che usano l'ibrido multilama di Feather.
Le recensioni sono molto positive.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=300867#p300867
Utente BANNATO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da fp1369 »

La mia voleva essere solo una considerazione che, seppur presta il fianco ad alcune legittime precisazioni, era finalizzata a far comprendere con semplicità se, nel caso specifico soggettivo, è opportuno insistere con gli strumenti che offre da rasatura "tradizionale" rispetto alle prestazioni (eccellenti, ma innegabilmente prive di suggestione, fascino, piacere, romanticismo.. insomma ognuno può inserire ciò che gli dona il wet shaving) di un Fusion. Se il Barbiere ottiene un buon risultato, allora signica, credo, che se ciò dà piacere, sia ragionevole continuare per raggiungere la tecnica giusta per avere un buon risultato oggettivo. Se invece neppure un bravo barbiere ci dovesse riuscire, probabilmente si tratterebbe di un caso particolare di combinazione barba/pelle che non tollera altro se non la asettica e fredda perfezione di uno strumento industriale moderno. In questo caso, salvo a non trovare particolare piacere a continuare ad usare strumenti "tradizionali", sarebbe forse consigliabile utilizzare un fusion (e nulla vieta comunque l'utilizzo degli altri strumenti tradizionali come saponi, pennelli, pre ed after ecc... ecc.. ) .
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ischiapp »

fp1369 ha scritto:... è opportuno insistere con gli strumenti della rasatura "tradizionale"
+1

La tecnica imparata sui classici permette di apprezzare al meglio le indubbie qualità hi-tech degli ultimi Gillette.

Essendo OT si può continuare nella sezione Rasatura / Tecniche. :idea:
Utente BANNATO
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da omega48 »

Sia con DE che con multilama ottengo sempre risultatati migliori che dai barbieri
Ogni tanto vado dal barbiere solo per il piacere di una bella saponata, di un bel massaggio, di fare delle chiacchere e di godermi il momento, ma specialmente nel collo mi massacrano
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”