Rasoi multilama vs rasoi tradizionali
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- gyonny
Re: Rasoi multilama vs rasoi tradizionali
Comunque ragazzi ripeto che se io dovrei scegliere tra i rasoi multilama sceglierei il Gilette G2 classico (quello senza Lubrastirp) - che alcuni dicono che non appartiene alla categoria dei multilama e sia un SE (SingleEdge), ma secondo me un rasoio che monta più di una lama come ad esempio un bilama si può già definire un "multilama"...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In realtà è stato definito da AlfredoT un "doppio SE"gyonny ha scritto:... tra i rasoi multilama sceglierei il Gilette G2 classico (quello senza Lubrastirp) - che alcuni dicono che non appartiene alla categoria dei multilama e sia un SE (SingleEdge), ...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- gyonny
Ma quale doppio SE dai...il Gilette G2 è un bilama quindi un multilama (perchè possiede più di una lama).
- ares56
Un pò di senso dell'ironia non guasterebbegyonny ha scritto:Ma quale doppio SE dai....

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- gyonny
Infatti inizialmente non capivo cos'era sto Doppio SE, insomma un termine un po troppo tecnico per un troglodita come me che ancora non vuole disfarsi dai rasoi tradizionali (sto scherzando dai...).ares56 ha scritto:Un pò di senso dell'ironia non guasterebbe
Comunque > Doppio SE = double Single Edge = doppio bordo singolo = 2 lame a singolo bordo = multilama

- ares56
Vero, ma questo è senza ironiagyonny ha scritto:Comunque > Doppio SE = double Single Edge = doppio bordo singolo = 2 lame a singolo bordo = multilama

- igor.ranieri
Non capisco per quale motivo il punto di arrivo debba essere la barba annichilita...ho usato il 5 lame per 20 anni e lo conosco direi a oxchi chiusi , oggi ho provato per la prima volta il r89 de e devo dire che la soddisfazione di come mi lascix il viso e' innegabile gia al primo utilizzo...il viso e' liscio e la pelle morbida, il collo che ho col pelo pieno di "rose" raspa di meno quando passo le dita a ascoltare il contropelo...e questo con un paio di passate quando per un risultato decente col 5 lame devo andare in 6 direzioni diverse...per me e' ancora presro ma credo che la soddisfazione che si ottiene col de no sia solo economica e morale...il de rade decisamente bene.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ciao, Igor
hai già visto il topic sul Face Mapping?
Questo è il mio --> http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 268#p19268
Laciando gli aspetti edonistici, e focalizzando come da topic il discorso solo sul risultato, datti tempo di conoscere la tua "mappa" ed il tuo nuovo rasoio.
Con il tempo forse, come ho fatto io, rivaluterai i multilama che sono diversi ... con diversi target e risultati.
Vedi sbarbata di oggi, di gala in onore dell'onomastico del patriarca --> http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 333#p39315
Laciando gli aspetti edonistici, e focalizzando come da topic il discorso solo sul risultato, datti tempo di conoscere la tua "mappa" ed il tuo nuovo rasoio.
Con il tempo forse, come ho fatto io, rivaluterai i multilama che sono diversi ... con diversi target e risultati.
Vedi sbarbata di oggi, di gala in onore dell'onomastico del patriarca --> http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 333#p39315
Utente BANNATO
- claudio1959
- Contatta:
I miei fusion hanno il manico arancione-argento-azzurroischiapp ha scritto:Ciao, Igor
(E poi ho l' ultimo "vibrante"-Ma conta?9
Quello lì che roba è?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Come leggi nella descrizione è l'ultimo nato in casa Gillette: Fusion ProGlide Power.claudio1959 ha scritto:E poi ho l' ultimo "vibrante". Ma conta?
Quello lì che roba è?
Ha svariati accorgimenti innovativi rispetto la lama e conformazione della cartuccia.
E la vibrazione, per me, è una preziosa alleata ... soprattutto nell'ultimo passaggio della sbarbata di gala (il 5°

Utente BANNATO
- claudio1959
- Contatta:
Io ho quello col manico "grosso" e i regolabasette
Questo è uscito dopo?
E le lame son migliori?
(il Razorpit lo hai provato?)
Questo è uscito dopo?
E le lame son migliori?
(il Razorpit lo hai provato?)
- claudio1959
- Contatta:
Ha!
Il mio è PROGLIDE STYLER cioè con tagliabasette
Il mio è PROGLIDE STYLER cioè con tagliabasette
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Lo Styler è differente ... e più completo del Power.
E' un vero regola-barba, che può montare anche le lame Fusion ... di prima e sconda (ProGlide) generazione dando automaticamente la vibrazione (Power).
E' stato il primo regola-barba in umido, per quello che so io.
Ed è a pile, con i vantaggi del caso ... soprattutto con quelle ricaricabili.
Io ne ho avuti tre in farmacia, ridati tutti alla P&G. Da me, un buco nell'acqua.
Anche se molto intelligente come prodotto, troppo di nicchia e costoso per il grande pubblico (soprattutto di un piccolo paese
).
Perfetto per chi "veste alla moda" il pelo facciale.
http://www.brandfan.it/partecipa/schede ... ide-styler
http://www.rasierer-test.org/gillette/g ... de-styler/
E' un vero regola-barba, che può montare anche le lame Fusion ... di prima e sconda (ProGlide) generazione dando automaticamente la vibrazione (Power).
E' stato il primo regola-barba in umido, per quello che so io.
Ed è a pile, con i vantaggi del caso ... soprattutto con quelle ricaricabili.
Io ne ho avuti tre in farmacia, ridati tutti alla P&G. Da me, un buco nell'acqua.
Anche se molto intelligente come prodotto, troppo di nicchia e costoso per il grande pubblico (soprattutto di un piccolo paese

Perfetto per chi "veste alla moda" il pelo facciale.

http://www.brandfan.it/partecipa/schede ... ide-styler
http://www.rasierer-test.org/gillette/g ... de-styler/
Utente BANNATO
- claudio1959
- Contatta:
A me l' hanno regalato con tutta la attrezzatura, ma mi fa comodo solo il tagliabasette...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Hey, ragazzi
oggi insieme a Movember è partita un'altra sfida, più vicina alla rasatura full-immersion.
Il Provember, ovvero la super-sfida hi-tech al Gillette Fusion ProGlide Power.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=3712
oggi insieme a Movember è partita un'altra sfida, più vicina alla rasatura full-immersion.
Il Provember, ovvero la super-sfida hi-tech al Gillette Fusion ProGlide Power.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=3712
Utente BANNATO
- gyonny
Davvero bello questo Gillette Fusion ProGlide Power Multi-5, non c'è che dire...ma secondo me non è adatto per il mio tipo di barba particolarmente dura e folta
(e sicuramente quelle lamette così vicine l'una all'altra si intaseranno alla prima passata sulla mia barba...)

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Questi prodotti sono per l'uso quotidiano, quindi indipendentemente dalla durezza della barba se la schiuma è fatta bene non s'intasano.gyonny ha scritto:... e sicuramente quelle lamette così vicine l'una all'altra si intaseranno alla prima passata sulla mia barba...
Soprattutto il nuovo tipo ProGlide Power. Lavora bene anche con il filo spinato !!

Utente BANNATO
- AlfredoT
Può essere che questo metta tutti d'accordo? 

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Certo che spendere €50+s.sp per la versione brutta del GII ... 

Utente BANNATO
- AlfredoT
Sul brutta non ci piove, però non è un GII: questo monta lamette DE!
Io sono un fifone, ma non me avvicinerei alla faccia neanche...
E' la versione moderna di quello che ha postato Bertz nel 3d sui suoi DE:

Ma quello ha il fascino del vintage (cui sono molto sensibile)!
Io sono un fifone, ma non me avvicinerei alla faccia neanche...

E' la versione moderna di quello che ha postato Bertz nel 3d sui suoi DE:
Ma quello ha il fascino del vintage (cui sono molto sensibile)!

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Similia similibus ...AlfredoT ha scritto:Ma quello ha il fascino del vintage (cui sono molto sensibile)!

Utente BANNATO
- Sempronio
ciao a tutti, ho un quesito veloce veloce da sottoporvi: le lamette (testine) per multilama (G2) si conservano intatte per qualche anno o c'è rischio di deperimento? ovviamente mi riferisco a lamette nuove e confezionate.
grazie mille
grazie mille
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Gustave Flaubert
- ares56
Nessun problema specialmente se conservate ancora confezionate, ma anche tolte dalla confezione non subiscono deperimento per diversi anni (esperienza personale).Sempronio ha scritto:... le lamette (testine) per multilama (G2) si conservano intatte per qualche anno o c'è rischio di deperimento? ovviamente mi riferisco a lamette nuove e confezionate.
Un problema potrebbero averlo le versioni Plus, quelle con la striscia Lubrastrip: la striscia è probabile che si secchi, anche se al massimo non lubrificherà più ma le lamette funzioneranno egregiamente.
- Sempronio
grazie mille, sempre gentilissimo
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Gustave Flaubert
- Petrvs
approfitto di questa discussione per farvi una domanda: mi é venuta un'(insana) voglia di provare un Gillette G2/Trac 2, qualcuno sa dove se ne possa reperire uno (originale o compatibile)? ovviamente a prezzi modici, non voglio mica il manico prodotto dalla Merkur che costa 47 Eurazzi.....a quel prezzo mi compro un Progress!!!! 

Rock Hard, Ride Free