Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
lorentz
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/10/2013, 15:36
Località:

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma

Messaggio da lorentz »

Provato anche io il Rancè The nero e lo trovo eccellente.
A me invece babbo natale mi ha portato questo(non è proprio un docciaschiuma ma lo uso sotto la doccia cmq) per il viso:
Immagine
è leggermente esfoliante,come profumazione agrumata in generale,veramente gradevole ma persistente.
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

shampoo

Messaggio da Principe1971 »

Ho visto che esiste un topic dedicato ai bagnoschiuma o ai docciaschiuma. Non ho trovato uno dedicato allo shampoo. Quali shampoo usate ? Io ne uso due alternandoli: uno antiforfora che si chiama Cepelene di Camil (un'azienda locale) e uno anticaduta che si chiama Fondonatura Hydro. Entrambi comprati dal mio parrucchiere di fiducia, al prezzo di 10 euro l'uno. Ma quando vado al suo salone, lui usa uno shampoo al Tea Tree Oil dal profumo eccezionale
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: shampoo

Messaggio da barbadura »

Ciao,
di shampoo ne ho utilizzati di tutti i tipi e marchi, però da un paio d'anni, utilizzo con grande soddisfazione i prodotti Struktis soprattutto, le versioni al cocco, mandorle e neutra con le quali soprattutto l'ultima la utilizzo anche per pulire i pennelli riscontrando ottimi risultati....
Sono venduti nei migliori rivenditori per parrucchieri ed il prezzo e a dir poco ridicolo € 3 vista la quantità 1L e soprattutto il dosaggio da adoperare che essendo concentrato ne bastano poche quantità per regalarti schiumate perfette....
Il prezzo può di certo lasciare perplessi ma credetemi che da quando li utilizzo riscontro ottimi risultati e ho visto che molti parrucchieri per donna li utilizzano.... :?
http://www.hairbodystore.com/catalogo-online/Struktis" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Principe1971 »

per quanto riguarda gli acquisti di bagnoschiuma o docciaschiuma generalmente in famiglia ci affidiamo alle offerte speciali. adesso stiamo usando un bagnoschiuma della Dove con crema idratante. Sono già pronti per l'utilizzo un bottiglione della Neutromed e due bottiglioni della Borotalco. Personalmente , durante l'estate mi piace tantissimo il docciaschiuma agli agrumi della Collistar che non lava via l'abbronzatura
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da ischiapp »

È da una ventina d'anni che sento questo concetto del "lavare via l'abbronzatura" ... ed ancora non l'ho capito.
Questo Collistar cosa ha di particolare??
Oltre il marketing.
Utente BANNATO
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Principe1971 »

rispetto a tanti altri bagnoschiuma commerciali che vendono al supermercato, questo bagnoschiuma della Collistar che viene venduto solo in profumeria e che costa 22,50 euro fa pochissima schiuma
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da ischiapp »

Oltre il marketing ... era indirizzato proprio ad evitare queste risposte, poco utili per una valutazione tecnica.
Se volessi inserire l'INCI ... o addirittura un link al prodotto dove si spiegano i dettagli, te ne sarei grato.
Utente BANNATO
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Zozzarino »

io quando uso AS & EdT di Pino Silvestre (classic), mi faccio la doccia con il Docciaschiuma: indovinate un po: esatto, Pino Silvestre verde. :D
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Mostho »

ischiapp ha scritto: Oltre il marketing.
Beh anche credere che si mette la crema idratante in un sapone...
:roll:
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da BMWTank »

Questa me l'ero persa.
Ho una rotazione di 4/5 bagnoschiuma
Cerco di usare tutti prodotti biologici/naturali d'erboristeria
Questo è uno dei preferiti
http://www.erbolario.com/it/prodotti/ba ... o-arancio/" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando voglio coccolarmi, Gel Moussant Chanel Allure, poi relativo deodorante stik, balsamo dopobarba, AS e EDT e vado via come un razzo terra-aria :mrgreen:

http://www.sephora.fr/Corps-Bain/Bain/G ... ant/P96009" onclick="window.open(this.href);return false;

In questo caso però, meglio non controllare l'inci :/

B
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Ginex »

Io in un hotel ho trovato l'eccellente gel doccia della Occitaine

Gel doccia Verveine
Immagine

ma 58€ al litro me lo rendono eticamente inacquistabile...

Molto più prosaicamente, uso il The Verde della MilMil
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Doccia Schiuma al mentolo

Messaggio da Bufalo Bill »

Salve a tutti! Volevo farvi una domanda: da quando ho cominciato a radermi quotidianamente ho scoperto di esser diventato dipendente dal mentolo... Faccio solo sbarbate "fresche" e ho addirittira comprato il sapone intimo all'estratto di menta (brrrrr...). Mi manca un doccia schiuma al mentolo, che rinfreschi la pelle; qualcuno conosce qualche marca degna di nota? Usai una volta quello MilMil, ma niente effetto fresco, e poi non lo trovai mai più...
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Mino »

Immagine

Per me il top dei docciaschiuma!
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Principe1971 »

I miei acquisti per i capelli: shampoo, gel o cera li ho sempre fatti direttamente dal parrucchiere e mi sono trovato sempre benissimo. sull'ultimo acquisto, però, ho qualche perplessità. Mi ha venduto uno shampoo energizzante per capelli fragili e tendenti alla caduta di un'azienda che si chiama Alter Ego Italy. E' uno shampoo a base di olio di crambe abyssina e yuzu. Una bottiglia da 300 ml se l'è pagata 12 euro. I due principi attivi, però, si trovano in coda ad un INCI lunghissimo dove c'è di tutto, dai parabeni ai siliconi e passando per tante altre schifezze. Aperta la bottiglia per sentirne l'odore, questo era forte e pungente e mi ha procurato un pizzicore agli occhi. Sono titubante se usarlo oppure no
Grooviera
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/02/2016, 9:33
Località:

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Grooviera »

Io uso di preferenza sapone solido e mi trovo bene con una rotazione di 3 saponi nel corso di una stessa doccia: prima passata marsiglia, seconda aleppo, terza sapone nero al cumino (sapone tradizionale arabo appena esfoliante). Mi incuriosisce il sapone nero marocchino esfoliante ma avendo la pelle delicata non ho mai osato...
Chiedo a pickles e claudio 1959 com'e' il sapone nero marocchino che usate, molto esfoliante? Che tipo di aroma lo caratterizza? e infine se avete provato la versione di sapone nero marocchina prodotta da Marius Fabre, tra i pochi produttori francesi rimasti a fare sapone di marsiglia senza olio di palma.
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da hironori »

visto che se ne parla alcuni giorni fa passando ( trascinato :cry: ) al negozio perlier vi ho trovato interessanti sconti se ben ricordo su 35 euro di spesa 35 euro di merce omaggio ( non ho partecipato alla tempesta perfetta ma il tutto è finto nel mio zaino tutto il pomeriggio ) . Per me solo qualche doccia schiuma con marchio Venus dai profumi interessanti , magari nei punti perlier delle vostre città la promozione è ancora valida .
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

DR Harris Shampoo Bar

Messaggio da ischiapp »

Tra le fragranze di DR Harris, anche le mitiche Arlington e Windsor sono disponibili nella efficiente formulazione solida (shampoo bar).
https://www.drharris.co.uk/product-cate ... ampoo-bars
Utente BANNATO
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da CristianoPettinello »

Per me solo sapone naturale.
E precissamente solo sapone di marsiglia 100% vegetale.
A volte sapone di Aleppo.
Lavo tutto il corpo con il sapone, anche i capelli.
Preferisco il sapone anche per un motivo ecologico: si risparmiano tonnellate di plastica.
Cristiano
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da blunotte »

Novita' dalla Speick. Ottima saponetta shampoo. 3 euri qua da noi in Croazia. Negozi Muller. Siccome uso la saponetta Speick nature per il corpo e quella Arztseife per il viso, perche' non fare tris. :D
Delicatissima sul cuoio capelluto dermatitico che mi ritrovo. Promossa cum laude.

https://www.speick.de/en/products/made- ... seife.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da mamele »

Nessuno ha mai provato i saponi liquidi del Saponificio Varesino??
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Max Slo »

C'è una discussione attiva sugli shampoo? :oops:
La posso aprire nel caso?
Max Slo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da ares56 »

Hai letto il titolo di questa discussione?... :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Danbrown »

Qualcuno ha provato Dr Harris Arlington Shampoo Bar?

Immagine
enrico75
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/06/2016, 13:54
Località: Borriana -Biella-

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da enrico75 »

Ottimo .Ho comprato due saponi con la profumazione windsor ,non sono particolarmente aggressivi ed è diventato lo shampoo preferito da mia moglie . Dura tantissimo pur essendo abbastanza morbido ;accortezza essenziale è quella di utilizzarlo e metterlo al riparo dall'acqua perché si squaglia come gelato al sole. Devo ammettere però che la profumazione non è molto persistente ,ma per quello ho edt e a.s..
Una alternativa quasi alla pari ,ma con prezzo più abbordabile è lo shampoo solido che vendono nella catena Negozio Leggero
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Danbrown »

Perfetto lo metto in lista, grazie Enrico.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”