Etichette per riconfezionamento

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Purtroppo non ho trovato immagini piane di sufficienti dimensioni, quindi sono un filo sbilenche. ;) ....
Anche tu accontentati...

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Anche tu accontentati...
Chi si accontenta, gode. Poco!!
Questa è perfetta per il tappo. Grazie. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da BMWTank »

ares56 ha scritto:Evvabbè:
E' ma sei un tesoro allora!!!!!! E manco le avevo viste :oops:
Love
B
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho usato un paio delle etichette del folto database di Ares56, che ringrazio, per abbellire gli ultimi sample arrivati.

Mancando quelle dei Lucky Tiger Aftershave "nuovi" ... nel senso non quello originale, ma "Aspen" e "Bay Rum" ... ho fregato un paio di immagini online editandole. ;)
E già che mi ci trovavo, ho fatto anche il Shiseido Men "Bravas" Aftershave ... che m'ero scordato dall'anno scorso. :oops:
Originali senza marchio del forum, nel mio database al primo post.
248582485924866
Utente BANNATO
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da Batik »

Buongiorno, sto per cimentarmi nel confezionamento di un paio di vasetti porta sapone e vorrei sottoporvi alcuni quesiti: quale tipo di carta è opportuno utilizzare con una stampante inkjet ? Voi usate direttamente carta adesiva oppure comune carta per la stampa per poi lavorarla adeguatamente?
Saluti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

L'ideale sarebbe usare delle etichette autoadesive in poliestere (ci sono sia per laser che per getto d'inchiostro) da ritagliare a mano (forbicine curve e pazienza...!!).
Esistono anche quelle tonde ma bisogna trovare il diametro giusto e le uniche che conosco con il format per stamparle giuste sono quelle della Avery.

Puoi usare anche la carta comune e semplicemente incollare le etichette con la colla a stick: funziona, l'unica accortenza che bisogna avere è che i coperchi dei barattoli non si devono bagnare.
Se proprio vuoi garantirti l'impermeabilità, puoi incollare (con molta attenzione) sul foglio stampato un foglio adesivo trasparente e poi ritagliare.
In rete si possono trovare vari metodi per rendere impermeabile una stampa su carta comune ma, sinceramente non ne vedo la necessità: basta, una volta tolto, allontanare il coperchio dal lavandino... :) ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:Puoi usare anche la carta comune e semplicemente incollare le etichette con la colla a stick: funziona, l'unica accortenza che bisogna avere è che i coperchi dei barattoli non si devono bagnare.
Confermo!
Io faccio proprio cosi'! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da Batik »

Bene, credo di cominciare con il secondo metodo, se non altro ho già tutto in casa, e magari proverò ad impermeabilizzare la carta con una mano di trasparente: sono troppo sbadato. Circa le etichette in poliestere, a che prezzo si riescono a trovare in cartoleria, online ho trovato dei prezzi antieconomici forse perché bisogna prenderne in quantità.
Grazie per l'attenzione, Ares.
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da Batik »

Robyfg, che colla usi su barattolini di alluminio, inoltre, impermabilizzi?
Grazie.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da CarmellaBing »

Utilizzare uno smalto per unghie?? :roll:
Cioè fare la stessa operazione che era stata proposta per le etichette dei pennelli LS
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

Le etichette dei pennelli Liojuny Shaving sono plastificate, è la stampa il punto debole e con lo smalto dato in modo leggero si può risolvere il problema. La carta comune stampata con inkjet assorbe molto, qualsiasi prodotto umido la deforma, compresa una soluzione di acqua e colla vinilica come ho trovato tra i vari suggerimenti in rete.
Forse una veloce passata con le bombolette impermeabilizzanti potrebbe aiutare, ma secondo me e in base alla mia esperienza basta stare attenti a dove si mette il tappo... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da AlfredoT »

E una pellicola trasparente autoadesiva sopra?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da Batik »

Magari scotch ?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da AlfredoT »

Be', non proprio.
(Caso mai uno straight malt...)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da robyfg »

Batik ha scritto:Robyfg, che colla usi su barattolini di alluminio.......
Per il momento l'ho sempre fatto su quelli in plastica,ma se mi dovesse capitare credo che userei sempre quella a stick.
Per il lavoro che deve fare non e' necessaria una "tenuta" di ferro.
Non impermeabilizzo,sto solo attendo (non che ci voglia molto) a tenere il tappo lontano dal lavandino. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da Batik »

Dopo avervi letto mi son convinto che, in questo caso, si può fare tranquillamente a meno dell'impermeabile. D'altronde, nella peggiore delle ipotesi basterebbe ristampare e reincollare l'etichetta rovinata. Tuttavia il suggerimento di AlfredoT mi sembra degno di attenzione: mi incuriosisce alquanto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

Batik ha scritto:... Tuttavia il suggerimento di AlfredoT mi sembra degno di attenzione: mi incuriosisce alquanto.
E' sicuramente degno di attenzione...:
ares56 ha scritto:Se proprio vuoi garantirti l'impermeabilità, puoi incollare (con molta attenzione) sul foglio stampato un foglio adesivo trasparente e poi ritagliare.
...ma l'attenzione principale va posta nello stendere il foglio adesivo su quello di carta stampato evitando pieghe e bolle d'aria. Se non ricordo male questo metodo viene utilizzato da ischiapp.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da Batik »

ares56 ha scritto:
Batik ha scritto:... Tuttavia il suggerimento di AlfredoT mi sembra degno di attenzione: mi incuriosisce alquanto.
E' sicuramente degno di attenzione...:
ares56 ha scritto:Se proprio vuoi garantirti l'impermeabilità, puoi incollare (con molta attenzione) sul foglio stampato un foglio adesivo trasparente e poi ritagliare.

Sono costernato ! :oops:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da robyfg »

Ecco fatto,con contenitori in alluminio.
Mi scuso per la qualita' della foto,ma rende l'idea. ;)

Immagine

Le etichette sono stampate su carta fotografica e attaccate con colla a stick.
Rinnovo i ringraziamenti ad ares per le etichette e a Gian37 per avermi indicato dove comprare i contenitori,meglio di cosi....... ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da Natale »

robyfg ha scritto: Rinnovo i ringraziamenti ......... a Gian37 per avermi indicato dove comprare i contenitori
.....e noi come lo ringraziamo ? :roll: :twisted: :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da robyfg »

Prova a girarti i vari negozi di cinesi (ce ne saranno da te),le abbiamo prese li!. ;)
Ultima modifica di robyfg il 27/10/2015, 20:35, modificato 2 volte in totale.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

Se sono state prese in un negozio cinese potrebbero essere queste: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=66048#p66048" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da robyfg »

Si!!
Sono esattamente come quella,non rifinita,che si vede nella tua foto,solo un po' piu' basse e larghe.....almeno cosi' sembra.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da ischiapp »

Visti i nuovi prodotti ... (mamma mia quanti sono :shock: :shock: :shock: ) ... sto aggiornando il mio GDrive.
Già che ci sono le nuove etichette renderanno uniforme il "pacchetto" Meissner Tremonia.
Inseriti tutti i prodotti delle linee complete (Preshave, Sapone, Crema, Dopobarba, Balsamo) ed i Burri.
Link in OP. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Etichette per riconfezionamento

Messaggio da robyfg »

Ecco l'ultima arrivata in casa robyfg :mrgreen: :

31845

Questa volta il merito dell'etichetta va dato a ischiapp. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”