Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Sinceramente Morgan?
Credo che il rischio che corri ad entrare in contatto con un pacco proveniente dalla Spagna, o da qualsiasi altro Paese, sia pari allo zero.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Parlando di classiconi, che mi dite di Zino Davidoff? È nella mia wish list per questo inverno.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

Sono riuscito ad avere un campioncino di Encre noir,visto che questo profumo mi incuriosiva.che dire...è veramente un profumo "oscuro"!
Non conosco quale sia la vera fragranza del vetiver e del cipresso,ma appena spruzzato ho subito notato un intenso aroma di...liquirizia!Sì,liquirizia mista a (credo) "fango"...poi col passare del tempo queste note si affievoliscono ed emergono delle note più fresche,leggere,oserei dire "agrumate"...eppure ho letto che si tratta di un profumo quasi monocorde e (citando Douglas Mortimer) "monolitico".Sarà il mio naso?Sarà la mia pelle?
Intanto devo ancora capire se mi piace o no,visto che si dice che "o si ama o si odia"...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Hairless Heart ha scritto: 29/09/2020, 18:15 Parlando di classiconi, che mi dite di Zino Davidoff? È nella mia wish list per questo inverno.
Se parli di Cool Water non è niente male, anche se è considerato abbastanza estivo, e può certamente essere indossato anche nei mesi freddi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

mark1976 ha scritto: 29/09/2020, 19:41Encre noir,visto che questo profumo mi incuriosiva.che dire...è veramente un profumo "oscuro"!
Non conosco quale sia la vera fragranza del vetiver e del cipresso,ma appena spruzzato ho subito notato un intenso aroma di...liquirizia!Sì,liquirizia mista a (credo) "fango"...poi col passare del tempo queste note si affievoliscono ed emergono delle note più fresche,leggere,oserei dire "agrumate"...eppure ho letto che si tratta di un profumo quasi monocorde e (citando Douglas Mortimer) "monolitico".Sarà il mio naso?Sarà la mia pelle?
Intanto devo ancora capire se mi piace o no,visto che si dice che "o si ama o si odia"...
Forse ti riferisci ad Encre Noir Sport, che ha note più fresche ed estive.

Se invece ti riferisci ad Encre Noir "originale", devi avere un naso raffinato, visto che riesci a sentire anche l'evoluzione delle varie note e quindi non posso che invidiarti: io sento solo quello che serve a farmi dire "mi piace, non mi piace" e a volte nemmeno quello.

Io devo avere invece un naso come Mortimer, perchè lo considero abbastanza lineare e 'massiccio' nello sviluppo: a me piace, è un profumo di grande personalità, il che non lo rende molto 'facile': i profumi in questo somigliano agli esseri umani ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Lino ha scritto: 29/09/2020, 20:33
Hairless Heart ha scritto: 29/09/2020, 18:15 Parlando di classiconi, che mi dite di Zino Davidoff? È nella mia wish list per questo inverno.
Se parli di Cool Water non è niente male, anche se è considerato abbastanza estivo, e può certamente essere indossato anche nei mesi freddi.
No no, Lino, Davidoff Cool Water ce l'ho, l'ho anche recensito qualche pagina (e qualche mese) addietro, mi piace molto. Parlo proprio di Zino Davidoff, che è un profumo della stessa maison ma di stampo decisamente più autunno-inverno.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Il dubbio ce lo avevo, HH, no, questo non lo conosco, mi spiace ma certamente qualcuno che lo conosce ti risponderà certamente ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Non ne dubito! 😉
Comunque, ieri ero al Tigotà a fare spese e capito davanti allo scaffale dei profumi della linea Tesori d'Oriente. Non so se avete mai provato niente di questo marchio, fa profumi da cui non c'è da aspettarsi alcuna pretesa e sono prevalentemente da donna, ma, visto che si portano via con 4 euro, a spulciare qualcosa si trova. Avevo un loro dopobarba al legno di guajaco che mi piaceva molto, e così ho preso il relativo profumo, Legno di Guajaco e Pepe Nero.
Be, per 4 euro non c'è di che lamentarsi. Un legnoso-orientale decisamente da stagione fredda, il guajaco si sente molto bene e il pepe da vivacità, poi qualche punta floreale e si assesta su toni più cupi. Ricorda, per certi versi, Wood & Spice di Proraso, la famiglia olfattiva è quella, forse qui mancano cumino e zafferano. Anche la persistenza non è malvagia. Diciamo che la resa vale la ridicola spesa.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

Lino ha scritto: 29/09/2020, 20:39 Forse ti riferisci ad Encre Noir Sport, che ha note più fresche ed estive.
....
Lino,mi riferisco all'originale...
Ultima modifica di ares56 il 29/09/2020, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

La linea Tesori d'Oriente l'ho guardata spesso con libidine e prima o poi ... :D

Intanto un loro profumo che forse si chiama "White Musk", o qualcosa del genere, lo usa mia madre che va per gli 89 anni :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

mark1976 ha scritto: 29/09/2020, 21:58 Lino,mi riferisco all'originale...
Allora rinnovo la mia ammirazione per il tuo olfatto, Mark
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Lino ha scritto: 29/09/2020, 22:00 La linea Tesori d'Oriente l'ho guardata spesso con libidine e prima o poi ... :D

Intanto un loro profumo che forse si chiama "White Musk", o qualcosa del genere, lo usa mia madre che va per gli 89 anni :)
Eheh, sì, come ho detto, il 90% del catalogo è fatto di composizioni femminili. Tra l'altro ho letto che alcuni sono cloni di profumi ben più famosi.
Da uomo c'è, appunto, Legno di Guajaco, e dovrebbe esserlo anche Mirra.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Credo ci sia anche qualcosa d'altro per uomo, e forse ne parlò qui qualcuno alcuni anni fa, ma purtroppo non ricordo il nome preciso.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da fabiocordal »

Hairless Heart ha scritto: 29/09/2020, 18:15 Parlando di classiconi, che mi dite di Zino Davidoff? È nella mia wish list per questo inverno.
Preso da poco, sa di lavanda, talcato e altro. Un po’ da vecchio.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da FlashOne »

bilos2511 ha scritto: 29/09/2020, 13:39 Finalmente …OUD! :D
Ma che davvero pensi di cavartela così con una fotina!? :lol:
Qua vogliamo i dettagli, specie dell'Hainan e dei due Cambodi!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Per me Encre Noir e' un gran profumo.
Un Vetiver dicerso da tutti gli altri, forse un pochino monocorde, ma senz'altro particolare.
Non un profumo per tutti, questo e' certo.
E sulla mia pelle ha una persistenza pazzesca.
Apprezzo molto anche la versione Sport: un po' meno estrema ma sempre bella e particolare.
Vogliamo poi parlare della confezione? Quella bottiglia cubica e' un vero gioiello a mio parere!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Tarti »

Hairless Heart ha scritto: 29/09/2020, 22:05 Eheh, sì, come ho detto, il 90% del catalogo è fatto di composizioni femminili.
Mia nonna ne ha in casa 3 o 4 boccette (ricordo solo Aegyptus e Mirra) ma volendo sono unisex, o forse sono io che ho gusti effeminati :lol:
Scherzi a parte, Mirra mi sembra il più versatile ma al momento non riesco a focalizzarne le note
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

FlashOne ha scritto: 30/09/2020, 8:01
bilos2511 ha scritto: 29/09/2020, 13:39 Finalmente …OUD! :D
Ma che davvero pensi di cavartela così con una fotina!? :lol:
Qua vogliamo i dettagli, specie dell'Hainan e dei due Cambodi!
Dammi almeno un attimino , per favore :D Cioe, sono appena arrivati e a te interessa subito se valgono 200 euri x 3 gr :D ? E aspettami 1-2-3 settimane. :D

Ti posso certamente dire una cosa in esclusiva: The rabbit hole si sta allargando.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da FlashOne »

bilos2511 ha scritto: 30/09/2020, 9:17The rabbit hole si sta allargando.
Su questo c'erano pochi dubbi :D

E no, non m'interessa il rapporto qualità-prezzo, m'interessa il rapporto qualità-bestia :lol:
Fai con calma!
Old Fashioned half bourbon half rye
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Tarti ha scritto: 30/09/2020, 8:42 Mia nonna ne ha in casa 3 o 4 boccette (ricordo solo Aegyptus e Mirra) ma volendo sono unisex, o forse sono io che ho gusti effeminati :lol:
Scherzi a parte, Mirra mi sembra il più versatile ma al momento non riesco a focalizzarne le note
Vedo che fra le signore un po' in là con gli anni vanno molto, magari ne regalo uno alla mia di nonna! :mrgreen:
Avevo preso Hammam per la mia ragazza ma me l'ha fermamente respinto. Peccato, perché a me piaceva. Un po' più avanti le ho preso Byzantium, un gourmand dolcissimo fatto di mandorle, miele e vaniglia, e le è piaciuto. A me piaceva più l'altro ma pazienza. Entrambi piuttosto giovanili.
fabiocordal ha scritto: 29/09/2020, 22:49 Preso da poco, sa di lavanda, talcato e altro. Un po’ da vecchio.
Ahah, sono abituato a Tabac e English Lavender, dici che altrettanto da vecchio? :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto: 30/09/2020, 8:37 Per me Encre Noir e' un gran profumo
Nemmeno a farlo apposta l'ho usato stamattina dopo una pausa di molti mesi: migliore di come lo ricordavo.
Ultima modifica di Lino il 30/09/2020, 14:26, modificato 1 volta in totale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Tarti ha scritto: 30/09/2020, 8:42Un po' più avanti le ho preso Byzantium, un gourmand dolcissimo fatto di mandorle, miele e vaniglia, e le è piaciuto. A me piaceva più l'altro ma pazienza. Entrambi piuttosto giovanili
In linea generale le ragazze preferiscono le note 'dolci'.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Tarti »

Invogliato da quanto scritto da Lino tempo fa, ho provato un campioncino di Grey Flannel e, pur riconoscendogli un'anima più adatta ad un'età matura che alla mia, tuttavia non mi dispiace troppo. Sento un'apertura un po' terrosa/fumosa che si stabilizza in un classico "odore di pulito". Credo lo usasse mio nonno perché appena l'ho spruzzato mi sono subito tornati alla mente i ricordi d'infanzia con lui, quando veniva a trovarmi a casa o mi portava alle giostre.

Insieme al Grey Flannel c'era anche un campione di Pour un homme de Caron ma non mi ha convinto troppo, su di me prende un sentore troppo dolciastro per rendermelo gradevole. Me lo aspettavo diversamente, più verde come suggerirebbe anche il colore del liquido!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Tarti ha scritto: 02/10/2020, 10:29ho provato un campioncino di Grey Flannel e, pur riconoscendogli un'anima più adatta ad un'età matura che alla mia, tuttavia non mi dispiace troppo
E' proprio per questo motivo che a me, invece, piace, Francesco :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Tarti »

Ma piace anche a me, ci mancherebbe, dicevo solo che potrebbe entrare in "scuderia" tra un 10 o 15 anni :)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”