Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Yodeyma: falsi d'autore

Messaggio da cris76 »

ischiapp ha scritto:Soprattutto considerando il prezzo di €22,60 per tutte le linee, sia EDT che EDP per uomo e donna. ;)
http://www.yodeyma.com/italia/it/
Tu che hai l'espositore in farmacia, ma le versioni EDP ed EDT corrispondono a quelle sul sito? :roll:

Io ho ordinato Different da uomo ovviamente, che sul sito è classificato Eau de Parfum, ma ho ricevuto una versione che è Eau de Toilette :evil: :evil:
Davvero inconcepibile, visto che c'è una bella differenza frà EDT e EDP...oltretutto la confezione che ho ricevuto, non ha la grafica come tutti i profumi riportati sul sito, la scatola è differente, non sò se sia una versione nuova o più vecchia....
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zozzarino »

leggendo queste cose mi convinco sempre di piu, della mia opinione, che e`meglio risparmiare un po di piu` , ed aspettare, per poi comprarsi L^originale, dove dietro c`e`un indea base, un progetto, un lavoro nuovo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

@Cris76
Questo è il secondo espositore.
Il primo era delle confezioni da 100ml, uguali al sito.
Ora per il Natale hanno promosso le confezioni da 15ml, uguali ma in scala.
Utente BANNATO
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ragazzi,qualcuno ha gia' provato la "Twenty Nine",eau de toilette,unisex,della farmacia londinese?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DavideITA77 »

Continua la mia ricerca di un profumo alla lavanda che mi aggradi... ho acquistato l'after shave/EDT Extrocosmesi alla lavanda e ne sono rimasto deluso... una profumazione stranissima che personalmente non mi aggrada... mi sa che finirà nel mercatino di vendita.

Mi sono invece innamorato del profumo della brillantina Linetti... buonissimo... peccato che se la brillantina è ancora reperibile sul mercato il profumo Linetti non si trovi più in giro da moltissimi anni... sapete consigliarmi un profumo che sia simile? Grazie!
USQUE AD FINEM
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Io ho una Yardley Lavander Cologne in vendita. Assomiglia più al Caron pour un homme questo. Non sono sicuro ora delle somiglianze con Linetti. Non ricordo il profumo della brillantina.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Emanuele »

DavideITA77 ha scritto: Mi sono invece innamorato del profumo della brillantina Linetti... omissis... sapete consigliarmi un profumo che sia simile? Grazie!
Senza spendere cifre esagerate potresti provare la bien-être eau de cologne alla lavanda. a me garba parecchio.
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DavideITA77 »

@redbaron
La Yardley non è catalogata come profumo esclusivamente femminile?

@Emanuele
La Bien Etre alla lavanda era uno degli acquisti che mi ero prefisso di fare dato il costo sotto i 10,00€... come persistenza come siamo?
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Emanuele »

applicata alla mattina, la sento fino a sera. sarò anche perchè la spruzzo generosamente tipo floid...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zeiger »

Lavanda che dura? Floris London. Ottima e dura tutto il giorno.
Alessandro.
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Inessance lavande ottima e rintracciabile ad acqua e sapone ;) persistente con note realistiche di lavanda, rosmarino e muschio di quercia.
La yardley la trovo molto simile a mille lavande unisex. Indi la considero come tale.
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie Ragazzi... a sto punto visto il costo basso mi dirigerò verso Bien Etre o Inessance... ma le devo provare, visto che ultimamente ho fatto acquisti di dopobarba "a scatola chiusa" di cui mi sono pentito e che giacciono nell'armadietto..
P.S. La Inessance da Acqua & Sapone? Bene a sapersi... grazie Red!

P.S. Zeiger ho visto che la Floris non è più in vendita sul loro sito ufficiale...
USQUE AD FINEM
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da berserk84 »

Pagno ha scritto:Ciao,mi scuso per il ritardo ma il lavoro pressa parecchio.
Ho già utilizzato un paio di volte il nuovo MdC Vetyver con grande soddisfazione.
Per quanto riguarda le prestazioni meccaniche del sapone niente da segnalare: è sotto tutti i punti di vista il Martin de Candre
al quale siamo abituati (mi riferisco agli estimatori del prodotto ovviamente).
In termini di fragranza a mio avviso è un'ottimo vetyver, presente ma non invadente e con una notevole persistenza post rasatura.
Lo definirei "naturale" e molto pulito,poco terroso e quasi con una nota di morbida dolcezza.
Un sapone di "classe" tipicamente francese
Pierangelo perdonami l'OT, ma avrei una richiesta in merito allo SOTD che hai messo con il Creed e il Guerlain: il mix di questi profumi, tutti al vetiver, collima bene? Sarei intenzionato a prendere almeno il creed ma sono indeciso sulla sua persistenza...Tra il Creed e il Guerlain quale consiglieresti come EDP? Il secondo mi sembra il riferimento, cioè Guerlain è IL vetyver, giusto?

Ti ringrazio
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Pagno »

berserk84 ha scritto:
Pagno ha scritto:Ciao,mi scuso per il ritardo ma il lavoro pressa parecchio.
Ho già utilizzato un paio di volte il nuovo MdC Vetyver con grande soddisfazione.
Per quanto riguarda le prestazioni meccaniche del sapone niente da segnalare: è sotto tutti i punti di vista il Martin de Candre
al quale siamo abituati (mi riferisco agli estimatori del prodotto ovviamente).
In termini di fragranza a mio avviso è un'ottimo vetyver, presente ma non invadente e con una notevole persistenza post rasatura.
Lo definirei "naturale" e molto pulito,poco terroso e quasi con una nota di morbida dolcezza.
Un sapone di "classe" tipicamente francese
Pierangelo perdonami l'OT, ma avrei una richiesta in merito allo SOTD che hai messo con il Creed e il Guerlain: il mix di questi profumi, tutti al vetiver, collima bene? Sarei intenzionato a prendere almeno il creed ma sono indeciso sulla sua persistenza...Tra il Creed e il Guerlain quale consiglieresti come EDP? Il secondo mi sembra il riferimento, cioè Guerlain è IL vetyver, giusto?

Ti ringrazio
Personalmente mi piace di più il Creed.....uso anche il Guerlain EDP ma il Creed ha una marcia in più per la mia pelle.....persistenza e sillage al top. Il Guerlain forse era il vetyver ora probabilmente hanno cambiato qualcosa.....sempre ottimo per la verità ma se devo scegliere Creed forever

Ares non picchiarmi per l'OT
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

Pagno ha scritto:...Ares non picchiarmi per l'OT
Non ti picchio perchè non è più OT... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DavideITA77 »

Finora la lavanda che mi aggrada di più è quella della Brillantina Linetti... peccato non facciano più il profumo e il dopobarba relativo, entrambi molto in voga negli anni '50 e '60....
USQUE AD FINEM
1412055
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/12/2016, 9:17
Località:

Re: Nisshe

Messaggio da 1412055 »

Salve a tutti ! Qualcuno conosce il nisshe WILD eau de parfum ? Ha una profumazione strepitosa! fresca virile e persistente. La confezione è un cilindro celeste corto e largo. Qualche esperto mi potrebbe indicare il corrispettivo profumo di marca? Grazie mille
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DavideITA77 »

Seguendo i consigli del forum domani mi dovrebbe arrivare via amazon la colonia "BIEN ETRE" alla LAVANDA.
Vi terrò aggiornati ;)
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Pagno ha scritto:Il Guerlain forse era il vetyver ora probabilmente hanno cambiato qualcosa
Hai ragione, purtroppo: il Guerlain è stato modificato, e non di pochissimo: io, oggi, quasi preferisco mettere Vetiver Hombre di Adolfo Dominguez o Geoffrey Beene EdT ma ogni tanto al Guerlain un 'giretto' glielo faccio fare, non foss'altro che per l'antica stima.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DavideITA77 »

Acquistata come detto via amazon la colonia Bien Etre alla lavanda.... altro flop... non mi piace per niente... piuttosto aspra... altro acquisto bocciato che metterò nel mercatino... :cry: :cry: :cry:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
incursore61
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/05/2013, 16:07
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da incursore61 »

segnalo questo brand, si trova anche nei negozi di abbigliamento, un pò caro ma ne basta davvero pochissimo.

http://www.histoiresdeparfums.com/intl/ ... s/1740.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Biofresh of Bulgaria : Perfume - La serie

Messaggio da ischiapp »

L'azienda bulgara Biofresh produce vari prodotti per uomo.
http://biofresh.bg/kozmetika-za-mazhe?d ... rder=price
http://www.cosmeticsbulgaria.com/en/serii/biofresh/

Oltre ai due già visti (Rose of Bulgaria alla rosa, Herbs of Bulgaria alla lavanda), ce n'è un altro.

Appartiene alla linea rosa premium "Regina Floris", che oltre alla Acqua di Rosa contiene anche il prezioso Olio di Rosa.
Questo dona un carattere decisamente più marcato, ricco e sensuale ma decisamente maschile e coraggioso.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ischiapp »

Qualcuno ha esperienza della nuova linea Proraso di colonie?
viewtopic.php?f=31&t=11198
Utente BANNATO
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Biofresh of Bulgaria : Perfume - La serie

Messaggio da Redbaron »

ischiapp ha scritto:L'azienda bulgara Biofresh produce vari prodotti per uomo.
http://biofresh.bg/kozmetika-za-mazhe?d ... rder=price
http://www.cosmeticsbulgaria.com/en/serii/biofresh/

Oltre ai due già visti (Rose of Bulgaria alla rosa, Herbs of Bulgaria alla lavanda), ce n'è un altro.

Appartiene alla linea rosa premium "Regina Floris", che oltre alla Acqua di Rosa contiene anche il prezioso Olio di Rosa.
Questo dona un carattere decisamente più marcato, ricco e sensuale ma decisamente maschile e coraggioso.
Indi mi vorresti dire che è diverso dalla fragranza dell'as e edp rose of bulgaria e magari meno dolce,fruttato e più secco?? O.O
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Truefitt & Hill - Grafton Cologne Vapo

Messaggio da ischiapp »

Truefitt & Hill - Grafton Cologne Vapo

Citrico, leggermente metallico con sfumature balsamiche iniziali.
Cambia lentamente, senza perdere la freschezza iniziale, in direzione floreale e speziata ma senza aspetti orientali.
In fondo lascia un bel aroma muschiato dove l'ambra predomina, con leggeri sentori di sandalo.
Un gran bel profumo, Classico ma con un tocco moderno e complesso. Soprattutto se associato al suo balsamo dopobarba.

Secondo il produttore ...
Top notes of Lavender, Lemon and Basil
Heart of Wood, Cedar, Incense and Rose
Base of Patchouli, Sandal, Tonka, Amber, Musk
https://www.truefittandhill.co.uk/produ ... on-cologne
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”