Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Ok, due parole su Aramis che ho provato oggi.

È sicuramente particolare, molto. Purtroppo non è una fragranza granché intelligibile al mio naso, non riesco a distinguere quasi nulla a parte le due note cardine della composizione. L'apertura in particolare mi è molto indistinta, e ha un che di antico, di polveroso. Esattamente il contrario di quello che mi aspetterei da una EDT che in testa presenta il bergamotto e soprattutto le aldeidi. Ci sento invece già qualcosa di cuoioso, di pellame misto a qualcosa di speziato. La nota speziata tornerà ripetutamente durante il drydown, ma ora c'è da concentrarsi sui protagonisti.
Per la prima ora circa è quasi solo cuoio al mio naso, un cuoio cupo e austero. Poi esce pian piano fuori il grande coprotagonista, il muschio di quercia, che in tutta la fase centrale e finale è in prima linea. Come ripeto, non riesco a distinguere molto altro, ma man mano che ci si avvicina alla base sento una componente speziata in accordo con muschio e cuoio. Non so come odori, ma avrei detto la mirra, se non fosse che questa è indicata nelle note di testa e non in quelle di coda, e dunque sarebbe da escludere.

In ogni caso, a prescindere dai precisi componenti, ritengo Aramis un profumo non semplice da portare. Intanto, è forte. Io forse ho esagerato un po', ma con il campioncino splash non è facile regolarsi; sta di fatto che per la prima ora è davvero irruento, penetrante.
In secondo luogo, è chiaramente un profumo d'altri tempi. Il che dal mio punto di vista è solo un bene, ma non è qualcosa di così versatile come altre fragranze storiche. La sua austerità lo rende portabile da uomini piuttosto maturi, formali sicuri di sé. Io ho 30 anni e credo di essere ancora fuori target di età.
Peraltro, il calore del cuoio unito alla acutezza delle spezie ne fanno una fragranza indubbiamente invernale, ma proprio per le giornate, anzi, per le serate fredde, nemmeno tanto fresche, tanto che con le temperature di oggi è veramente fuori posto (ma era da provare).

Nel complesso buono, retrò e con un tono di autorità. Un profumo tutto d'un pezzo, ma proprio per questo facilissimo a rivelarsi ingessato e fuori luogo in tantissime situazioni.

Lo comprerò? Non lo so. Deciderò in autunno. Se fosse esistita una versione sui 50 ml sarei stato subito propenso per il sì. Ma i 120 potrebbero durare decenni!

Aggiungo solo che vedo un'importante continuità stilistica tra Aramis e i profumi di un decennio più tardi come Azzaro. Azzaro però lo reputo complessivamente più riuscito e meglio invecchiato: mantiene ugualmente quella elegante classicità senza però il bisogno di essere rigido come il suo predecessore. Inoltre non rinuncia al lato fresco dato dalla lavanda, dall'anice e da un pizzico di agrumi che gli donano una versatilità notevolissima. Probabilmente si sente che tra "padre" e "figlio" c'è stato il '68 di mezzo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Sono d'accordo con le tue considerazioni, HH, anche se forse preferisco di un'incollatura Aramis ( ma io potrei essere tuo padre ... ), ma hai centrato in pieno la descrizione: è davvero 'forte', forse troppo forte, e adatto alle stagioni più fredde.

Azzaro lo usavo moltissimo quando andavo all'università e l'ho ripreso un anno fa per "vedere l'effetto che fa oggi".

Mi ha abbastanza deluso, non tanto perchè è cambiato ( è esattamente come lo ricordavo ), credo perchè sono cambiato io, non solo anagraficamente, ma forse anche quanto a gusti.

E nei cambiamenti non c'è nulla di sbagliato, bene inteso ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Certamente, Lino. Potrebbe anche essere che tu preferisci la decisione, la nettezza di Aramis, che non ha mezze misure. Mentre Azzaro, essendo per tutte le stagioni e per molti gusti, forse è un po' più "facilone", tra molte virgolette.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

Un solo consiglio : se trovate Azzaro e Aramis, "pesi" non ci provate con il Oud. Non fa per voi. Aramis e Azzaro sono "solo" delle colonie a confronto.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

No, Azzaro lo trovo molto equilibrato in tutto, anche nella sua discrezione. Aramis da dosare un po', sì.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da FlashOne »

ischiapp ha scritto:Spero di leggere anche i dettagli commerciali.
Se nello specifico ti riferisci ad Al Faransi, il buon @bilos2511 aveva già lasciato i riferimenti necessari qui (e, più in generale, anche qui).
Un ottimo rappresentante di quella fascia subito successiva al gradino entry level.
bilos2511 ha scritto:@FlashOne....tanto che ci sono, segna anche questi...si sa mai che ti parte la mania d'acquisto: https://parfumprissana.com/" onclick="window.open(this.href);return false;. Cosa bella e' che hanno un rivenditore in UK, qui: https://bloomperfume.co.uk/collections/parfum-prissana" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per quest’altra dritta, mi faceva strano l’assenza di un affidabile player thailandese nell’ambiente.
BloomPerfume invece l'avevo già incrociato nella ricerca dei sample di Zoologist (su cui poi però sono andato in standby), davvero ben fornito.
Ma grazie soprattutto per avermi "indotto" a fare finalmente il grande passo!
Dire che sono entusiasta non rende l’idea, mai il mio naso aveva incontrato nulla di simile finora :shock:
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Sanà »

FlashOne ha scritto:

Si possono ricavare attar da diverse sostanze vegetali ma i più ricercati e apprezzati sono senz'altro quelli estratti dall’Aquilaria (o Agarwood), una pianta che cresce nella fascia tropicale asiatica. Quando l’albero viene infettato da alcune famiglie di batteri o funghi, come difesa naturale secerne una resina scura dall’odore intenso; creando un attar da questa pianta appestata si ottiene quello che comunemente è chiamato Oud.
Il problema è che questo arbusto è molto raro (oltre che specie protetta) e inseguito, talmente tanto che le quotazioni di questo “legno marcio” possono arrivare anche intorno ai 100.000$ al Kg. Il risultato però che si ottiene da questo sforzo (sia economico che pratico - da 70kg di agarwood si ottengono circa 20ml di oud, a seconda del metodo utilizzato) è quello che, quasi all’unanimità, è considerato il Re dei Profumi grazie alle sue caratteristiche organolettiche e di complessità (più di 100 diverse sostanze isolate al suo interno).

LpL ha una linea per rasatura (sapone e dopo barba) con quell'estratto (Oud - Neroli). Conoscendo l' alta qualità dei loro prodotti l'ho già inserita nella lista del miei prossimi acquisti ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

bilos2511 ha scritto:Un solo consiglio : se trovate Azzaro e Aramis, "pesi" non ci provate con il Oud. Non fa per voi. Aramis e Azzaro sono "solo" delle colonie a confronto.
Io l'ho sentito da un collega, Alex, ed in effetti, pur essendo particolarissimo e forse unico per certi versi, specie per chi non l'ha mai sniffato prima, per i miei gusti mi è parso un pò invadente, forse preferisco fragranze più sobrie.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

Sanà ha scritto:
LpL ha una linea per rasatura (sapone e dopo barba) con quell'estratto (Oud - Neroli). Conoscendo l' alta qualità dei loro prodotti l'ho già inserita nella lista del miei prossimi acquisti ;)
Se pensi di trovarlo la' dentro, lascia stare. Da quello che so, solo 2 esistono :

Eufros Agarwood.
Winterfall - APR.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Maison Al Faransi: Arabian Perfumes (Attar)

Messaggio da ischiapp »

Dopo aver visto la foto di FlashOne, mi sono perso nelle inebrianti lusinghe della Maison Al Faransi.
Dato che da oltre un'ora sto studiando ed ora inizio ad orientarmi, faccio un riassunto.
Pure Perfume
AKAF (R)evolution (Miscele Lusso secondo Abdul Karim Al Faransi)
• Abyss: Bamboo, Fern, Algae, Aquatic Notes, Agarwood​​​​​​​​​​​​​​
• Kayseri: Watermelon, Lokum (Turkish Delight), Turkish Rose, Oud
• Mombasa: Coconut, Frankincense, White Musk, Oriental, Nutmeg, Agarwood
• Mukhallat di Corleone: Espresso, Citrus f. Sicily, Fresh herbs f. Corleone, ​​​​​​​Orange f. Palermo, Agarwood, ​​​​​​​Sandalwood
• RBX 59: Flowers f. Himalaya, Sweet Woody Notes, Patchouli, Creamy Vanilla, Oriental Amber, Indian Sandalwood, Oud f. Indonesia, Musk
• Tataouine: Tunisian jasmine, Powdery, Wild flowers, Creamy, Oriental white musk
Amber (R)evolution (Ambra)
• Amber Al Faransi: Labdanum, ​​​​​​​Oriental spices, Night blooming jasmine, Honey, Saffron, Vetiver f. India, Sandalwood, Aoud, ​​​​​​​Amber
• Amber ash-Sheikh: Earth, Powerful Amber, Floral, Honey, Spicy, Saffron, Woody, Musk, Oriental
• Fabulous Blend from India (FBI): Amber, Oceanic Ambergris, Leather, Dry fruits, Milk chocolate, Aoud Agarwood oil
• Sheikh Al Faransi: Honey f. Kashmir, Centifolia Rose f. Grasse, Saffron, Pleasant Oceanic Ambergris, Dark Chocolate, Oriental Amber, Sandalwood f. Indonesia, Oud f. Cambodia
Fashion (R)evolution (Rari)
• Dulcedinis Quartus: Sweet soap, White Iris, Powdery, Aloe Vera, Vanilla, Rose, Amber, White Musk
• Mixed Mukhallat Arts (MMA): Tobacco, White Orchid , Sweet Vetiver, Aoud f. Assam
• Musk Mimoun: Moroccan Mint, Orange Blossom, Soapy White Musk
• Najd: Dark Rose, Arabian Spices, Persian Saffron, Sweet woody, Dehn Al Oud f. India, Aged Sandalwood
• Oriental Lavender: Citrus, Lavender f. France, Sandalwood f. India, Oriental Spices, Floral Black Musk
• Oud Abiyad Brooklyn: Sweet Tobacco, Orchid, Vanilla, Musk, Sandalwood​​​​​​​ f. Australia, Aoud f. India
• Zainab: Bubble gum, Strawberry, Creamy White Musk
Heritage (R)evolution (Storia)
• Al Maghreb Al Arabi: Neroli f. Morocco, Wild Lavender f. Algeria, Caraway f. Tunisia, Vetiver, Musk
• Islamabad: Osmanthus flowers f. Himalaya, Wild Flowers f. Pakistan, Wild patchouli, Agarwood f. Cambodia, Sandalwood f. Asia Premium Quality
• Mukhallat At Tabari: Sweet indian flowers, Taif rose, Dry fruits, Honey, Black musk, Light vanilla, Woody, Patchouli​, Aoud f. Cambodia
• Mukhallat Badawi: Tobacco Absolute, Patchouli f. Indonesia, Saffron f. Persia, Dry Fruits, Palm Tree Trunk, Myrrh f. Oman, Oud f. Cambodia
• Mukhallat Bushi Sensei: Black tea, Japan flowers, Papaya, Bonsai, Aloe Vera, Aoud f. Cambodia
Musk (R)evolution (Muschio)
• Imperial Asiatic Musk (IAM): Mint, White musk, Sandalwood, Pine, Sweet floral bouquet, Honey, Imperial Rose, Amber, Woody, Musk
• Musk Aswad: Vanilla, Dark Dry Plums, Kashimiri Honey, Indian Khus (Vetiver), Woody Notes, Musk, Amber
• Musc Blanc: Light White Flowers, Soft Vanilla, Musk
• Musk Emirati: Taif rose, White lotus, Iris, Honey f. Yemen, Ambrette-Absolute, Citrus, Vanilla, Jasmine f. Tunisia, Musk, Amber
• Musk Tahara Al Faransi: Hazelnuts f. Turkey, White Lotus, Vanilla f. Tahiti, Honey, Lemon f. Spain, Taif Rose, ​​​​​​​White musk
• Musk Tahara Monoi: Tahitian Monoi, ​​​​​​​Polynesian Flowers, Tahitian Vanilla, Sweet Toffee, White Lotus , Creamy White Musk
• Sakinah: Powdery and cream notes, Fresh floral bouquet, Ylang-ylang, Cotton flower, Musk, Sandalwood
• Warda: Rose f. Asia, Powdery, White lotus, Monoi flowers, White musk​​​​​​​
Oud (R)evolution (Oud)
• Oud Abiyad: Citrus, White Pepper, Fresh Notes, Soft Lemon, Musk, Sandalwood, Leather, Vanilla, Aoud - agarwood oil
• Oud al Amir: Sweet Woody, Caramel, Dried fruits, Honey, Sweet Ripe Fruits, Smoky, Woody - Aoud f. Cambodia
• Oud Al Fares: Bergamot, Tangerine, Wild vanilla, Moyale wild wood bark, Aoud f. Cambodia, Oudh f. Indonesia​​​​​​​
• Oud Assam: Fine indian spices, Mint, Patchouli, Sweet woody, Sandalwood, Wet wood, Agarwood oil f. Assam
• Oud Cuiré: Leather f. Italy, Almonds, Apricots, Honeysuckle, Sweet Floral, Plums, Smoky, Woody - Aoud f. Cambodia
• Oud Sumatra: Wet Wood, Fresh Green Notes​​​​​​​, Orange, Almonds, Lemongrass, Patchouli, Aoud Indonesian Agarwood
Romance (R)evolution (Dolci)
• Abeer: Strawberry, Caribbean Honey, Milk Chocolate, White Lotus, White Musk
• Bint Al Faransi: Violet f. Grasse, Mediterranean Thyme, Honey f. Southern France, Saffron f. Andalusia, Oriental Amber, Rainforest Moss f. Malaysia, Sandalwood, Arabian White Musk
• Habibati: Sweet Vanilla, Taif Rose, Marine Iris, Various Floral Notes, Musk, Sandalwood
• Hind: Taif rose, Spicy, Sweet woody, Ambery, ​​​​​​​Sandalwood
• Nedjma: Lemon, Pronounced Rose, Jasmine, Violet, Mandarin orange, Tea, Bergamot, Plum, Ylang-Ylang, Cedar, Precious woods, Honey, Sandalwood, Amber, Agarwood, Vanilla, Musk
• Sundus: Damascus rose, Oriental, Sweet amber, Honey, Jasmine f. Tunisia, White musk, Sandalwood​​​​​​​
Tropical (R)evolution (Frutti)
• Bosaso: Mango, Banana, Melon, Seaside scent, Bakhoor f. Somalia, Musk
• Juzur Al Karibi: Jamaican papaya, Caribbean passion fruits, Vanilla, Coconut, Cotton flowers, White musk​​​​​​​
• Juzur Al Qamar: Ylang-Ylang, ​​​​​​​Vanilla, Sweet jasmine, Coconut, Orange flower, White musk​​​​​​​
• Tahiti: Vanilla f. Tahiti, Sweet Cotton flowers, Coconut, White musk, Agarwood, ​​​​​​​Asian sandalwood​​​​​​​

Extrait (EDP Spray)
AKAF (R)evolution: RBX 59 - Parfum
Amber (R)evolution: Sheikh Al Faransi - Parfum
Heritage (R)evolution: Mukhallat Bushi Sensei - Parfum
Musk (R)evolution: Musc Blanc - Parfum
Oud (R)evolution: Oud Al Fares - Parfum
Romance (R)evolution: Abeer - Parfum | Habibati - Parfum | Nedjma - Parfum
@Bilos2511
Ti conosco Alex, ti piacciono le fragranze particolari.
Ma te lo voglio chiedere lo stesso ...
Tu quali preferisci?
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da FlashOne »

@Sanà anche se non ho mai provato LpL Oud Neroli, mi sento di poter confermare quanto scritto sopra.
Ho circa una decina di prodotti tra EdP, EdT e saponi più o meno rinomati che vantano l’oud tra le note olfattive: ti assicuro che nessuno di loro è paragonabile alla profondità, naturalezza e complessità olfattiva che solo un autentico attar di agarwood può dare, un altro pianeta.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

@FlashOne: sono piu contento, che pure se costoso, mi hai dato retta. Forse adesso capisci meglio perche voglio restare solo con il Vitos.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

@PP: Io ho preso solo la serie Oud di Faransi, e ho avuto abbastanza tempo per annusarli tutti. Il mio preferito e il Sumatra ,Al Fares e Assam. Sono i piu pesi , i piu fecali e carnali. Presumo che il Oud Hindi e Indonesiano sono piu per me. Il cambodgiano almeno a mio naso e piu dolce . Ma non te lo posso dire con certezza, perche questi qui sono semplicementi dei Mix. Appena decidero di prendermi 0,3gr di solo Oud , vedro di chiarirmi le idee meglio. Prossimo acquisto da lui, ero orientato per la serie Heritage e Musk.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da FlashOne »

@bilos2511: Ed io sono felice di aver finalmente rotto un indugio che durava ormai da troppo tempo!
A causa del mio lavoro, ci sono periodi più o meno lunghi in cui non posso utilizzare profumi o comunque avere un odore troppo forte, per questo avevo abbandonato negli anni l’idea di provare quelli che, di fatto, rappresentano la quintessenza della profumeria.
Ci voleva un lockdown e le tue dritte per imboccare la retta via :D
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Maison Al Faransi: Arabian Perfumes (Attar)

Messaggio da ischiapp »

bilos2511 ha scritto:Sono i piu pesi , i piu fecali e carnali.
Ecco.
:lol: :lol: :lol:
bilos2511 ha scritto:... orientato per la serie Heritage e Musk.
Io Romance e Tropical ... agli antipodi. ;)
Anche se le miscele (Mukhallat) mi intrigano assai.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Sanà »

bilos2511 ha scritto:
Sanà ha scritto:
LpL ha una linea per rasatura (sapone e dopo barba) con quell'estratto (Oud - Neroli). Conoscendo l' alta qualità dei loro prodotti l'ho già inserita nella lista del miei prossimi acquisti ;)
Se pensi di trovarlo la' dentro, lascia stare. Da quello che so, solo 2 esistono :

Eufros Agarwood.
Winterfall - APR.
Grazie per l'informazione, certo che farne una linea apposita.......
A Sanà non la si fa
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

bilos2511 ha scritto:...Sono i piu pesi , i piu fecali ...
Vuoi dire che odorano di merda???
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da FlashOne »

paciccio ha scritto:Vuoi dire che odorano di merda???
Forse è un filo eccessivo :D
Diciamo che la caratteristica olfattiva principale della maggior parte degli autentici oud (specie se in purezza e di alcune regioni/specie) è una pungente nota animalesca inconfondibile, prendere o lasciare.
La parte più interessante però arriva dopo, quando man mano inizia a svelarsi tutto quello che si cela sotto lo strato bestiale iniziale. Ed è un sacco di roba!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

paciccio ha scritto: Vuoi dire che odorano di merda???
Come detto anche precedentemente FlashOne, probabilmente e' spinto come aggettivo. In realta si tratta di una "puzza" animalesca che puo piacere o meno. Non e' un odore comune per niente, e su questo non c'e dubbio. Io mangerei tutto il giorno il tartufo, mia moglie stava per vomitare . Insomma, come anche con certe frequenze, cosi certe persone sviluppano /o hanno gia dentro, una certa risonanza . Per farla breve, prova immagginarti una tipa amazonica, che ha appena conclusa una battaglia in mezza ad un spurgo forestale,pieno di animaletti vari, muschi, e vari foglie bagnate, se ne esce la vincitrice, va a fare del sano sesso urlatrice con il suo maschio Alpha e poi ti si presenta davanti nuda, pestando dei muschi della giungla. Se alla domanda:" Te ne andresti un giro con lei?", la risposta e si, allora sei sulla buona strada. :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 831
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da antower71 »

Questa faccenda degli oud sta prendendo una deriva interessante,

Bilos ma se passa prima da noi e poi va ad urlare con il suo maschio Alpha cosa cambia?


Vabbè non lo voglio sapere
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

Avrebbe un sentore di Darkafall, solo, sbiadito e pulito. Niente che vedere col originale. Insomma, e come farsi una doccia prima!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da andrea_sdl »

paciccio ha scritto:
bilos2511 ha scritto:...Sono i piu pesi , i piu fecali ...
Vuoi dire che odorano di merda???
bilos l’ha già descritto benissimo. L’oud è tosto. Olfattivamente difficile da digerire la prima volta che si conosce, ma è un mondo che si apre. Il concetto di fecale non è affatto fuori tema come descrizione perché, per certi versi “puzza”, ma è un odore che aggiunge una complessità squisita, permettendo di trasformare anche profumi dolci in qualcosa di assolutamente maschile ed unico.

Poi lì c’è tutto il mondo di chi è più per l’oud più violento e presente e chi preferisce un our mascherato, velato nel sottofondo a ricordare che si, esiste anche lui.

Tornando in tema, anche io mi sono lasciato tentare da al faransi e ho preso due oud, un musk, ed un juzur (giusto per far capire il mio “Background” usualmente uso Kilian/Xerjoff/Creed)

Che dire, profumi interessanti ma devo provarli sulla pelle (causa quarantena non ne ho avuto l’occasione).
Personalmente per ora ritengo molto interessanti gli Oud e meno gli altri, forse utili in caso di layering con gli oud più pesanti, ma vi aggiornerò nel caso una volta provati :)
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da rudolf83 »

Morgan ha scritto:
Morgan ha scritto:Qualcuno conosce/ha provato, i profumi di questa piccola azienda del napoletano?

https://www.mineperfumelab.com/?ls=it-IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Li ho scoperti per caso facendo una ricerca su una fragranza, e se è vero che i prezzi sono quelli dei profumi di nicchia, quindi piuttosto cari, hanno però una sezione "ultimi pezzi" in cui offrono profumi che andranno fuori produzione a 35 euro la bottiglia spray da 100 ml.
Sconto 25% applicato direttamente al carrello fino al 15 maggio, tranne che sui prodotti già in promozione (quelli a 35 euro citati sopra).
Nessuno è tentato? :lol: Devo farlo proprio io?

Morgan 8-)
mi sono sacrificato io per il semplice motivo che leggendo le recensioni pensavo di aver visto che erano scritte sul sito di una profumeria di nicchia della mia zona (venezia) però ho scoperto che con lo stesso nome c'è anche una profumeria a napoli dove era invece scritto il commento .ho acquistato il sun che praticamente di agrumi non ha niente ma sa solo di pachuli e poi resta un profumo borotalcato , la persistenza è buona messo alle 10 alle 20 si sente ancora . resta il forte dubbio che siano dei dupe che comunque quelli da 35 euro per 100 ml comunque è un prezzo buono .
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

rudolf83 ha scritto:mi sono sacrificato io...ho acquistato il sun che praticamente di agrumi non ha niente ma sa solo di pachuli e poi resta un profumo borotalcato
Il tuo sacrificio non è stato vano :lol: il Sun, insieme al Fire, era in cima alla mia lista, proprio perché veniva dato come un profumo agrumato, ma se non è così lo cancello subito. Sono comunque contento di sapere che la qualità generale è buona, e che valgono il prezzo che costano (almeno quelli in offerta).

Morgan 8-)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

i profumi talcati dovrebbero essere illegali :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”