Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Quando si cerca un profumo ( per esempio ), utilizzate Google e poi cliccate su 'shopping': usciranno centinaia di siti, di tutto il mondo, che offrono quel certo profumo che cercate, ovviamente non tutti affidabili allo stesso modo, alcuni con spese di spedizione basse o alte o più o meno facilmente azzerabili o per nulla azzerabili.

Può diventare anche un divertimento.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Mellifluence Attar

Messaggio da alexve »

FlashOne ha scritto: 11/08/2020, 12:30 Prosegue l'esplorazione dell'universo attar
sarei proprio curioso di poter sentire prima o poi questo genere di prodotto, pur magari poi non apprezzandolo.

ma esiste niente di trovabile in qualche negozio? o solo online?
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

https://profumo.it/chi-siamo/. Potresti fare un giro qui.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da FlashOne »

+1, purtroppo in Italia La Via del Profumo è l'unico a cui penserei...
Old Fashioned half bourbon half rye
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da alexve »

Grazie ad entrambi, La Via del Profumo l'ho visto in rete assieme anche a qualcos'altro (tipo Attar AT ) ma non so quanto siano validi o più operazioni commerciali...
Il negozio in zona Rimini non è vicino ma può anche capitare di passarci, prendo nota :)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

In passato ho provato a prendere un paio di profumi 'orientali' ma si sono rivelati un pò troppo corposi per i miei gusti, purtroppo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

Sono incuriosito dalla fragranza "oud".ho letto che ha sentori "animali"...quale profumo mi consigliate per avvicinarmi a questa fragranza?
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

https://www.etsy.com/listing/817591791/ ... 1400709122 questo! Hai 2 potenti musk animalici dentro, e una base di Oud.

https://www.etsy.com/listing/746211548/ ... ve_1&crt=1 questo invece c'e l'ho ed e' un musk animalico molto equilibrato ..man mano che il dry down interviene, hai un bellissimo sottofondo di sandalo. Non hai ovviamente il oud.

Se invece parli del oud puro, non posso aiutarti perche non mi sono ancora deciso di pagare70- 100 euri x grammo ....ancora.

Ne ho sentito parlare molto bene anche di questo estratto di profumo, ma sembra sold out ovunque. https://www.areejledore.com/product/russian-musk/
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da alexve »

mark1976 ha scritto: 12/09/2020, 21:55 Sono incuriosito dalla fragranza "oud".ho letto che ha sentori "animali"...quale profumo mi consigliate per avvicinarmi a questa fragranza?
continuo a leggere di questa cosa ma non riesco nemmeno ad immaginarmele come "fragranze"

ma quando le mettete poi gli altri apprezzano? o solo alcuni mentre altri le schifano? scusate la domanda, mi incuriosiscono veramente come cosa :)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

Dalle mie parti, esiste un detto che dice circa cosi: le mutande, i profumi e i libri, non vanno assolutamente regalati se non conosci molto, ma molto bene le personalita a cui stai per regalarle. In parole povere, un profumo rientra nella categoria " intimita'" di una persona, motivo per cui, importante che piace ad essa. Del resto, io non mi farei grossi problemi.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

@alexve nemmeno io...!nel senso che mi incuriosisce e vorrei provarla per vedere se mi piace...molti profumi hanno la declinazione "oud",ma non tutti danno il vero senso di questa fragranza...credo...
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da alexve »

sicuramente :D
ma personalmente non metto un profumo solo perchè piace a me, un brutto maglione uno può anche girarsi e fare a meno di guardarlo mentre un profumo è anche una cosa che imponi a chi sta vicino. Poi magari è un profumo meraviglioso, non lo so e credo esca da quello a cui posso essere abituato :)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Stamattina facevo una riflessione del tipo: "ho tanti profumi, più di quelli che mi servono ma, sempre, dopo un lungo giro, alla fine torno al buon vecchio Grey Flannel".

La 'sicurezza' è sempre lui, magari insieme all'altrettanto 'vecchio' ma sempre glorioso Halston Z-14.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

Lino ha scritto: 28/09/2020, 13:30 Stamattina facevo una riflessione del tipo: "ho tanti profumi, più di quelli che mi servono ma, sempre, dopo un lungo giro, alla fine torno al buon vecchio Grey Flannel".
Come darti torto :mrgreen:

Morgan 8-)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Perciò si usa il termine "classico", Maurizio: perchè certe cose sono oltre le mode, in quanto permangono ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Sanà »

"Classico" per definizione: sempre di moda ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

O anche oltre la moda ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Confesso che Grey Flannel, pur essendo stato per diverse volte in vari carrelli di vari e-seller, non l'ho mai provato.
Halston Z-14 al mio naso e' troppo cipriato, sinceramente preferisco altro.
Parlando di classici di mio gusto come non citare Guerlain Vetiver, Azzaro, Antonio Puig Quorum.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Hai citato grandi nomi, Bob.

I primi due piacciono anche a me, del Guerlain ho anche la versione Extreme ( meglio l'originale, secondo me ), e l'Azzaro l'ho ripreso dopo svariati decenni ( lo usavo ai bei tempi dell'università ... ) ma devo essere cambiato io ( e ci mancherebbe dopo tutti questi anni ! ).

Il Grey Flannel dovresti provarlo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

Bob65 ha scritto: 29/09/2020, 8:29Parlando di classici... Antonio Puig Quorum.
Di Puig ho preso da poco, da echarme, l'Agua Brava, il Quorum è già in lista, se ancora non ce l'ho è perché, sebbene sia venduto anche da diversi siti italiani, vorrei prenderlo sull'amazzone spagnola, dove ho puntato anche un altro paio di profumi che hanno solo lì, così ammortizzerei le spese di spedizione. Ma il problema è, possiamo fidarci a comprare in Spagna, col virus che sta dilagando peggio che in primavera? :?

Morgan
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da alexve »

l'unico rischio è che ci mattano di più a spedirtela, di certo soldi non ne perdi
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

A parte i primi 2 che sono degli attar, tutti gli altri, sono campioncini di oud vero! Finalmente …OUD! :D

Finalmente mi sono tolto un dente. Ero curioso e l'attesa si e conclusa.

Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Morgan ha scritto: 29/09/2020, 12:01 ... il Quorum è già in lista ...
Da Notino lo prendi a 11 e novanta per la confezione da 100 ml......
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Morgan ha scritto: 29/09/2020, 12:01Di Puig ho preso da poco, da echarme, l'Agua Brava, il Quorum è già in lista
Personalmente preferisco l'Agua Brava al Quorum ma cosa piace di più a te, lo puoi scoprire soltanto tu ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

Bob65 ha scritto: 29/09/2020, 13:49Da Notino lo prendi a 11 e novanta per la confezione da 100 ml......
Da amzon.es a 10,84 :D

https://www.amazon.es/Puig-Agua-colonia ... 183&sr=1-1

Il problema di comprare dalla Spagna non è il tempo di consegna, non ho fretta, e con amazon sono certo di non perdere i miei soldi, mi chiedevo piuttosto se si può star sicuri del fatto che le persone che maneggiano il pacco siano a posto, e il pacco stesso venga adeguatamente disinfettato e protetto. D'accordo che questo vale anche per gli ordini fatti in Italia, ma da noi ci sono un decimo dei contagi rispetto alla Spagna :?

Morgan
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”