Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Si certo non lo metto in dubbio.
Comunque al di la del discorso eau de toilette parfum ecc. le fragranze naturali con pochissima chimica hanno una persistenza molto inferiore.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Infatti quando leggo, o mi dicono, che un profumo è persistente entro in allarme e di solito non lo compro.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

Non molto tempo fa,approfittando di uno sconto del 20%,in profumeria ho preso D&G light blue italian zest.bene,la persistenza è quasi nulla:profumo "naturale" o ciofeca?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

I profumi commerciali sono quasi del tutto sintetici, soprattutto gli economici come D&G, Versace e compagnia.
Poi ci sono case come Dior, Chanel, YSL che seppur in basse percentuali alternano oli sintetici ad altri naturali.
L'eccezione è per alcuni (pochi) brand di nicchia che producono fragranze al 100% naturali.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CristianoPettinello »

A oggi, l'unica casa produttrice di profumi che abbia un prezzo che mi posso permettere e dei profumi buoni, a mio avviso, e` Dior.
In particolare, sto usando da un po' di tempo Dior Homme Intense, e lo trovo esattamente come lo avevo lasciato, 3,4 anni fa.
Su di me lo trovo molto buono e dura molto.
Anche Dior Homme Le Parfum per me e` straordinario e lo uso in inverno.
Infine Dio Fahrenheit Le Parfum e` molto molto buono.
Sono questi tre, unitamente a Eau Sauvage, che uso solitamente.
Se Dior usi ingredienti naturali o meno, non mi e` dato di sapere, ma poco mi importa.
Il prezzo e` abbastanza alto, ma io guardo _in primis_ che il profumo che piaccia a me.
Cristiano
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Come dicevo Dior usa anche oli naturali. In Calabria ci sono delle coltivazioni Dior di bergamotto, gli oli però vengono utilizzati in gran quantità nella loro linea di profumi "Privée".

Concordo col dire che attualmente Dior insieme a Guerlain e pochi altri produce i migliori profumi Designer presenti sul mercato.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Personalmente non compero prodotti che superino i 40 euro.
Ovvio che mi rendo conto che con il mio target non posso permettermi quasi mai di acquistare brand al top.
Anche se, con un pochino di oculatezza e sapendo aspettare ogni tanto l'affare ci scappa.
Spulciando nel web, informandosi e soprattutto armandosi di buona pazienza, si possono scovare prodotti a prezzi molto bassi ma dalle caratteristiche eccellenti.
Torno a ripetere, la gamma di profumi Jaguar, magari da molti bistrattati, e soprattutto quelli creati da un naso raffinatissimo come Dominique Preyssas, sono davvero bellissimi.
Ho in uso il classico Jaguar for Man, il Classic Black ed il Classic Amber.
Per tutti e tre ho speso un totale che supera di poco i 40 euro e sono arcisicuro che danno "la biada" a parecchi blasonati che costano dieci volte tanto....
Naturalmente trattasi di opinioni personali.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

il nodo centrale è sempre uno,
se il prodotto viene fatto e commercializato dalla stessa azienda allora non è detto che ad un prezzo basso corrisponda un prodotto scadente,
come un prezzo alto non è garanzia di un buon prodotto, perché dipende quante mani passa prima di arrivare disponibile alla vendita ;)
e questo vale per tutto non solo per i profumi.
almeno io la vedo così ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Bob sui 40-50 euro puoi comprare anche i Dior e simili ma in versione tester, io ne ho alcuni e sono i medesimi di quelli presenti in profumeria, alla fine se sono per uso personale il non avere la scatola colorata originale non è che faccia una gran differenza, l'importante è il profumo.

E si certo come darti torto, Dominique Preyssas è il naso del Basala di Shiseido, secondo me uno dei migliori profumi da uomo mai creati.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

paciccio ha scritto: ... e questo vale per tutto non solo per i profumi...
Soprattutto se si parla di beni voluttuari, per i quali il giusto concetto che esprimi e' amplificato.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

però i tester non andrebbero venduti e questo la dice lunga sulla serietà di chi li vende
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Non dovrebbero essere destinati alla vendita però ci sono tantissimi store online che vendono solo tester, alcuni con un catalogo immenso.

Mi sono sempre chiesto perché nessuno li chiude, la cosa mi puzza 8-)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

sicuramente non comprano dai canali ufficiali, altrimenti gli toglierebbero la vendita e siccome il falso è sempre in agguato... preferisco non comprare
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Di tester ne ho provati alcuni, presi dal sito più famoso e fornito, confermo che sono originali in scatola bianca con i relativi codici di produzione.

Rispondono via mail ed hanno anche il call center, se cerchi qualche profumo non in catalogo te lo trovano, spediscono subito e negli ordini aggiungono tanti campioncini.
Saranno anche poco seri ma lavorano meglio di tanti store di pseudo-profumerie blasonate :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Ci sono talmente tanti tester in circolazione ( e come diceva Vincenzo alcuni shop on line vendono SOLO tanti, tanti, tanti tester ) che evidentemente sono gli stessi produttori a vendere i loro tester, magari con un passaggio intermedio per 'coprire' la cosa.

Meno ingenuità, ragazzi ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:... evidentemente sono gli stessi produttori a vendere i loro tester, magari con un passaggio intermedio per 'coprire' la cosa.
+1

Tutto chiaro ... dal 1529. (vedi qui)
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Pier, nel passare del tempo si riscontra soltanto una cosa positiva: l'acquisizione di una piccola saggezza ( ma proprio piccola, piccola ... ) :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Francè79
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Francè79 »

Buongiorno a tutti.
Da un paio di giorni sto usando l'EDT Capucci Nuance.
Un ottimo prodotto, estivo e fruttato, persistente.
Opinioni di chi l'ha provato?
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

Su suggerimento di ktulukai ho preso Dior homme cologne...ho notato che presenta delle particelle in sospensione:può essere segno di qualche ingrediente "naturale"?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Questi profumi sono filtrati, che tipo di particelle, olio?

Comunque non ne dovrebbe avere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Il mio non presenta nessuna particella in sospensione nè mi aspetterei che ci fosse.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

No,non è olio...non saprei definirle,sono dei micro corpuscoli...
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Sinceramente non ne ho idea, mi sono capitati profumi andati a male ma con residui dentro mai.

La fragranza ti è piaciuta?
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

Sì,buona e abbastanza persistente...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Conta questo, Mark, vuol dire che quei corpuscoli, qualunque cosa siano, non hanno arrecato danni.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”