Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sumatra Rain Fresh

Messaggio da paciccio »

Piccolo Ot
nico74ct ha scritto: 13/02/2023, 22:15...Da ragazzo vivevo in Germania...
in quale parte?


Purtroppo ho visto solo una vecchia pubblicità usata per oscurare la vetrina di un negozio sfitto da anni a giudicare da quanto erano sbiatiti i poster pubblicitari e mi aveva incuriosito, ma mai trovata in nessun negozio
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Sumatra Rain Fresh

Messaggio da nico74ct »

paciccio ha scritto: 14/02/2023, 11:47 in quale parte?
Francoforte sul Meno... Sono nato lì, e fino ai 33 anni la frequentavo regolarmente.
Ora non ho più la famiglia lì, per cui ci vado molto di rado...purtroppo!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

Piccolo Ot
Carràmba! Che sorpresa
io ormai passo parecchio tempo a Magonza! la prossima volta che vieni su, ci troviamo per fare un aperitivo :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Marchi

Messaggio da Doomsday991 »

Stavo vedendo la Barberia Marchi, qualcuno conosce già il profumo che fanno loro? Vorrei acquistarlo ma online sullo shop loro non vedo come farlo, cosa ne pensate voi se lo conoscete, se ho sbagliato sezione mi scuso ma ho provato a cercare nella lente ma non ho trovato nulla.
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da inferorumdominus »

inferorumdominus ha scritto: 25/04/2022, 20:03
Bob65 ha scritto: 14/02/2022, 9:16 Encre Noir senza dubbio.
Alla fine ho seguito il tuo consiglio.
Lo sto usando da alcuni giorni e devo dire che:
I primi due o tre minuti lo trovo odioso, poi cambia completamente tonalità e lo adoro. Persistente ma non invadente, almeno nel quantitativo che sono solito usare ultimamente (una spruzzata singola sul petto).
Grazie davvero del consiglio, era proprio il tipo di profumazione che cercavo!
Dopo due anni l'Encre Noir inizia a stufarmi :lol:
Chiedo qualche consiglio su un buon profumo muschiato che non sappia da bancarelle del mercato, inteso non di quelli economicissimi, senza però nemmeno andare su prodotti alla Penhaligon's da 180 euro, per intenderci.
Colgo l'occasione per salutare il forum: leggo sempre con piacere!
Avatar utente
curunír
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da curunír »

inferorumdominus ha scritto: 31/01/2024, 6:14 ...un buon profumo muschiato che non sappia da bancarelle del mercato, inteso non di quelli economicissimi, senza però nemmeno andare su prodotti alla Penhaligon's da 180 euro, per intenderci.
Uno dei problemi degli accordi muschiati è che sono piuttosto trasversali nella profumeria maschile, in quanto note di fondo, ma proprio per questo è difficile trovare profumi tradizionali nei quali il musk sia predominante.
Su due piedi mi è venuto in mente lo splendido Musk Ravageur di Frederic Malle, ma ha il suo costo; restando nella "nicchia", ho pensato anche a Opus 1144 di Sorcinelli, un muschiato profondo e un po' austero. Se no, andando sui profumi "designer", Dior Homme Intense ha un fondo che potrei dire talcato/muschiato, con una nota di iris in testa che ha avuto un grande successo.
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da inferorumdominus »

Grazie mille, Curunír, adesso li cerco...
Avatar utente
curunír
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da curunír »

Facci sapere come ti sei trovato, e soprattutto se hai scovato qualche altro nome.
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da inferorumdominus »

I primi due mi ispirano molto ma sono fuori budget, il terzo non mi ispira per niente, sembra un profumo da donna leggermente mascolinizzato.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”