Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Boker: Thumb Hole Shaving Mug

Messaggio da ischiapp »

gpc ha scritto:... comodità e capacità di lavoro rebus
Concordo.

In effetti è un oggetto dal design intrigante, questa nuova Shaving Mug Thumb Hole di Böker Manufaktur Solingen.
76783

Ma la cosa che più m'è piaciuta è la faccia di Geo dopo l'unboxing. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da MonsTTer »

Sono in attesa della consegna di una ciotola in acciaio inox con intercapedine isolante, tipo thermos.
8 cm X 8, giusto per tenere a mollo il pennello c'è tenerlo caldo tra una passata FL e l'altra.
8 euro con portarasoio e portapennello, spedizione inclusa..
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da ares56 »

Ma la ciotola consente di riempire l'intercapedine con acqua calda?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da MonsTTer »

No, funziona come il thermos: ci versi l'acqua calda, e si raffredda più lentamente di una ciotola normale.
In pratica, la riempi di acqua calda, e ci metti per esempio a bagno il pennello...quando cominci la rasatura, rinnovi l'acqua calda, e a quel punto puoi usarla, oppure tenerci al caldo il pennello tra una passata e l'altra, etc.etc.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Sanà »

@Lino riguardo a Scuttle Qshave: lo sto utilizzando da parecchio tempo e come ho scritto nella discussione "è arrivato il postino", lo reputo un buon prodotto nel rapporto qualità/prezzo. Veniamo alle mie impressioni: e molto bello a vedersi; praticissimo nel riempimento, svuotatura, risciacquo e asciugatura. L'intercapedine mantiene molto bene in temperatura l'acqua calda, il manico è ergonomico e ben isolato dal calore proveniente dallo scuttle (quest'ultimo, anche se colmo d'acqua, non è eccessivamente pesante pertanto si può tenere comodamente in mano per produrre schiuma), le ridotte dimensioni consentono di appoggiarlo ad un lavandino anche dai bordi ridotti. Detto questo, considerate le dimensioni interne di questo suttle, penso sia più adatto a contenere il pennello durante la rasatura per mantenere la schiuma calda (sensazione favolosa, che apprezzo anche nella stagione estiva) che a un vero e proprio montaggio in ciotola (specialmente se si utilizza un pennello dal ciuffo medio/grande) che richiede una superficie operativa più ampia. Conclusioni: consigliato a chi pratica soprattutto montaggio in viso, per mantenere la schiuma cada tra un passaggio di lame e l'altro.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da gpc »

7809178092

aggiungo qualche mia considerazione - preso lo Scuttle Crown King, che dovrebbe essere prtaticamente identico al QShave, realizzato molto bene, purtroppo come segnalato, anche per me risulta deficitario e troppo strozzato sul fondo, non permette un montaggio e un agile e proficuo mulinare del pennello, in misura ancora più elevata con pennelli generosi
Cambiato per una ciotola Fine, che risulta perfetta per dimensioni e facilità di risultati, nettamente per me più appropriata
purtroppo non ha il vano riscaldante e in questo manca la funzione Scuttle
Segnalo un produttore Britannicodi ottimi Scuttle artigianali, Steve Woodhead http://stevewoodheadceramics.co.uk/inde ... -bowl.html" onclick="window.open(this.href);return false; con il limite del prezzo, ma offerta per tutti i gusti e misura
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Lino »

Sanà ha scritto:@Lino riguardo a Scuttle Qshave ...
Grazie, Franco ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da ischiapp »

Anni fa mi sono interessato dello scuttle.
Sia per migliorare la prestazione, sia per abbassare i costi.

Questi i risultati, rigorosamente DIY:
· Montaggio FL viewtopic.php?p=64763#p64763
· Montaggio BL viewtopic.php?p=65074#p65074
Utente BANNATO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Sanà »

gpc ha scritto:
Segnalo un produttore Britannicodi ottimi Scuttle artigianali, Steve Woodhead http://stevewoodheadceramics.co.uk/inde ... -bowl.html" onclick="window.open(this.href);return false; con il limite del prezzo, ma offerta per tutti i gusti e misura
A me piace molto la produzione PantaRei e, prima o poi,..... ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Lino »

Panta Rei fa cose meravigliose ma sono delicate ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da klopp »

Su etsy girano delle scuttle da FL bellisisme prima o poi la cavolata la faccio... anche se razionalmente 20 euro per la qshave sarebbero spesi meglio
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Lino »

Sanà ha scritto:.....Lino, non è la delicatezza che differenzia QShave da PantaRei, bensì il prezzo ;)
Assolutamente si, Franco, ma intendevo dire che sono delicate anche in rapporto al prezzo, perchè costassero 5 euro sarebbe diverso, pur nella loro delicatezza.

Avevo una bellissima ciotola in ceramica, con magnifici colori e spiralata sul fondo ma è caduta si e no da un'altezza di due centimetri sul lavandino ed è andata in mille pezzi.

Ho ripiegato su una ciotola cinese in legno di bambù senza spirali ad un prezzo ridicolo che se cade non succede nulla - a meno che non la scaraventi fuori dalla finestra - e mi fa fare tanta schiuma ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Sanà »

Infatti, la mia discriminante sul prezzo nascondeva anche un ragionamento "irrazionale": ho da un sacco di tempo la QShavev(acquistata in offerta, mi pare a 14 E spedita) e non mi è mai scivolata di mano nelle centinaia di volte che l'ho utilizzata. La mia paura a spendere dei bei soldi su un prodotto frangibile è che, magari, quello che non è successo in anni alla Qshave, succeda dopo pochi giorni alla PantaRei (Legge di Murphy: "se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà") :evil:
Però, la" simmia"che ho sulla spalla mi assicura di essere molto agile e pronta ad acchiappare, se ce ne fosse bisogno, la PantaRei al volo ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Lino »

D'accordo su tutta la linea, Franco ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da SolomonTrain »

Premetto che non ho ancora letto l'intera discussione e come unica ciotola possiedo quella vecchia di Proraso in metallo sottile con l'interno smaltato bianco, che è buona per tenere in ammollo il pennello ma per farci un montaggio vero e proprio la trovo veramente stretta. Se volessi provarne una più larga senza spendere cifre enormi mi conviene rubare una scodella dalla cucina o cosa? :lol:
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Antonio Bove »

Ciotola Ikea in bambù, meno di 5 euro
Scodella da cucina, gratis
Oppure, trovi un ceramista e te ne fai fare una su misura (io ho speso circa 15 euro)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da SolomonTrain »

Grazie, mi guarderò intorno...
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Joepapero68 »

https://www.ebay.it/itm/COUNTRY-ROSE-SH ... 2749.l2649
oggi ho preso questo scuttle a 2 lire sulla baia.......e' di 2 da mano ma e' molto coreografico..... presumo un suo futuro utilizzo con il valobra in polvere posizionato sulla cima, i tre buchi non li capisco molto, probabilmente per far fluire il vapore nel sapone.... cmque e' un oggetto che mi serviva, facendo, ora , la barba quotidianamente con il rolls o un DE piu' l'ML, sabato e domenica.... poi infilo camicia, giacca e cravatta con fermacravatta anni 20 per dare il tocco finale al look..... e' bello essere retro'.......
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da ares56 »

Joepapero68 ha scritto: 07/09/2020, 1:49 https://www.ebay.it/itm/COUNTRY-ROSE-SH ... 2749.l2649
..... presumo un suo futuro utilizzo con il valobra in polvere posizionato sulla cima
Cos'è il Valobra in polvere?
...i tre buchi non li capisco molto, probabilmente per far fluire il vapore nel sapone....
Se parli dei cinque buchi servono per far colare l'acqua quando carichi sul sapone con il pennello bagnato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Sanà »

Joepapero68 ha scritto: 07/09/2020, 1:49 la barba quotidianamente con il rolls o un DE piu' l'ML, sabato e domenica.... poi infilo camicia, giacca e cravatta con fermacravatta anni 20 per dare il tocco finale al look..... e' bello essere retro'.......

Ed è anche bello che la "rasatura" non sia una cosa a se stante ma faccia parte dello "stile" di vita ;)
A Sanà non la si fa
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Joepapero68 »

Cos'è il Valobra in polvere?

questo

https://www.google.com/imgres?imgurl=ht ... egUIARCIAg
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Joepapero68 »

Se parli dei cinque buchi servono per far colare l'acqua quando carichi sul sapone con il pennello bagnato...

tre, cinque...... la matematica non e' mai stata il mio forte........
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da ares56 »

Anche nel quotare ti difendi bene... :D ;)

Quindi il "Valobra in polvere" è il classico panetto morbido alla mandorla di Valobra.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Joepapero68 »

senti, io, il panetto, lo chiamo; polvere, gomma, sfuso...... tanto avevi capito cosa intendevo.... ne esistono 3 formati mi pare, se non era uno era l'altro.... ;)
poi, io sono sempre stato impedito nelle robe tecniche..... e' piu' forte di me.....
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Joepapero68 »

Giovedi', stavo un po' ca77eggiando per il centro dopo il lavoro e sono entrato dalla coltelleria Guala in via Galata Ge, ho chiesto uno scuttle e ne aveva uno della Geo & Trumpeter con sapone annesso..... prezzo 42, maa siccome aveva una lievissima sbeccatura me lo ha dato a meta' prezzo..... questo in relazione al fatto che quello preso su ebay in uk, e' arrivato ed era grande come un portachiavi, dalla foto non si capiva e anche gli inglesi, se vogliono, tirano pacchi...... cmque quello preso qui, stamane ha funzionato in modo perfetto, non ho capito l'utilita' di tenere caldo il pezzo di sapone???? Tra l'altro, per chi avesse interesse, il negozio ha fuori un pennello di tasso omega da 75euro, sbeccato nel manico, che da a 50 euri, forse meno.....
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”