Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
jb1900
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/01/2021, 2:25
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da jb1900 »

oggi ho avuto la fortuna di imbattermi in una rimanenza di colonie/edt di Crabtree & Evelyn...mi son preso il west indian lime, indian sandalwood e nomad...per non spendere troppo non ho acquistato anche uncharted dato che mi sembrava troppo simile al filone dei "simil Cool Water".
Qualcuno di voi ha esperienza con il brand?
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Tarti »

Ho provato i seguenti campioni, i primi tre perché curioso di provarli, gli altri due aggiunti in omaggio dal venditore:
  • Penhaligon's Sartorial: visto di frequente nelle foto dei prodotti utilizzati, provandolo ho trovato il nome assolutamente appropriato ed incredibilmente evocativo (sento molto bene le note metalliche, la cera d'api e punte di miele con molta lavanda), purtroppo su di me prende una nota scura e matura, sebbene con il tempo vada scemando
  • Penhaligon's Endymion: assai fresco e gradevole ma con una persistenza davvero minima :(
  • Amouage Jubilation XXV: un trionfo di opulenza, legni, spezie, resine e molto altro che il mio naso dilettante non riesce a cogliere, persistenza incredibile e grande soddisfazione olfattiva. Peccato che per me sia un prodotto inavvicinabile!
  • Czech and Speake no. 88: devo provarlo meglio ma la nota predominante mi sembra la rosa
  • Baccarat rouge 540: un'apertura fortemente dolce, seguono note definite di ambra ma non identificabili, dato che non ho idea di come odori l'ambra. Credo sia più un profumo da donna comunque
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

Tarti ha scritto: 25/03/2021, 12:26 Penhaligon's Endymion: assai fresco e gradevole ma con una persistenza davvero minima :(
L'unico difetto di questo edt altrimenti perfetto!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Tarti »

Anche le colonie di GFT hanno questo difetto, che sappiate? Stavo dando un'occhiata alle diverse essenze e alcune sembrano interessanti, oltre che più abbordabili di quelle di Penhaligon's :lol:
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Mich2147
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/04/2016, 17:07
Località: Macerata (MC)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Mich2147 »

Salve, qualcuno ha Cubebe Eau de Parfum di Saponificio Varesino? Come vi sembra in quanto a persistenza sulla pelle? A me dura al massimo 3/4 ore poi praticamente sparisce. Sinceramente mi sembra pochissimo. Ad esempio Acqua di Giò (addirittura Eau de Toilette) è ancora percepibile dopo una giornata intera. Riscontri? Grazie
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da Vanvargiu »

ischiapp ha scritto: 21/08/2013, 16:00 Nella mia limitata esperienza, il produmo che più s'avvicina alla mia memoria olfattiva di barber-shop è Juvena Men's Style EDC Vapo oppure Atkinsons Gold Medal EDC
Gold Medal, mi piacerebbe tanto ritrovarla:la colonia della mia adolescenza. Intanto surrogo con la colonia 4711 che me la ricorda tanto.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Maxabbate »

Qui a Bologna la trovi tranquillamente da Douglas.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Sbarbaz »

Mich2147 ha scritto: 04/04/2021, 15:50 Salve, qualcuno ha Cubebe Eau de Parfum di Saponificio Varesino? Come vi sembra in quanto a persistenza sulla pelle?
Ciao Mich avevo il campioncino e l'ho utilizzato un paio di volte. Mi è piaciuto molto e non l'ho trovato affatto invadente come altri eau de parfum più commerciali. La sua persistenza mi sembra sia stata come da tua descrizione, ma per me non è stato un problema perché uso prevalentemente gli aftershave.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Vanvargiu »

Maxabbate ha scritto: 15/04/2021, 6:02 Qui a Bologna la trovi tranquillamente da Douglas.
Grazie, proverò a cercarla lì.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Morgan »

Non so se sia giusto scrivere nella discussione sui dopobarba, visto che il prodotto su cui chiedo lumi è un'acqua di colonia, nel caso gli admin potranno spostare il post nella discussione generica sui profumi.

Stamattina ho visitato lo store di Orignal Toiletries di Civitanova Marche, e tra le altre cose ho acquistato questo Floid Blue Eau de Cologne, che non figura nemmeno sul loro sito, ho dovuto cercare la foto da un'altra parte

https://es.wallapop.com/item/colonia-fl ... -587687889

Il mio non ha la scatola, e sulla bottiglia, a occhio da 100 ml. (non c'è nemmeno il peso) c'è scritto solo Floid Blue Eau de Cologne.

Premesso che l'ho annusato, mi è piaciuto, l'ho acquistato (per 15 euro) e sono contento di averlo fatto, e che mi importa assai poco se somigli o meno all'originale (dal colore non si direbbe) che non conosco, mi piacerebbe avere, se possibile, qualche informazione in più.

Morgan :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

La Haugron Cientifical S.A. è la ditta originale che ha creato il marchio Floid.
http://barcelofilia.blogspot.com/2016/0 ... al-sa.html
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

Morgan ha scritto: 10/06/2021, 18:03 Il mio non ha la scatola, e sulla bottiglia, a occhio da 100 ml. (non c'è nemmeno il peso) c'è scritto solo Floid Blue Eau de Cologne.
Da quello che so l'Eau de Cologne Floid Blue è un prodotto fuori produzione, mentre ancora in commercio c'è l'Eau de Toilette Blue:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Morgan »

ares56 ha scritto: 10/06/2021, 21:05 Da quello che so l'Eau de Cologne Floid Blue è un prodotto fuori produzione, mentre ancora in commercio c'è l'Eau de Toilette Blue
Anch'io conoscevo quello che hai messo tu per averlo visto su diversi siti, l'altro è stata una sorpresa, ma ripeto, mi piace, e tanto basta :D

Morgan :)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

qualche feedback sui profumi Néroli?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Handre84 »

Saponificio Varesino ha appena presentato l'EDP di Felce Aromatica:

https://www.saponificiovaresino.com/svs ... fum-100ml/
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Maestro di Provincia »

Molto bene, anche se io aspetto con impazienza anche quello di Cosmo
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Tarti »

Mi accodo alla lista degli impazienti con Manna di Sicilia EDP :lol:
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Francè79 »

Buongiorno a tutti, da tempo sto usando l'eau de cologne Royal Copenhagen Musk. Sl forum non ho trovato nulla a riguardo.
La trovo molto delicata e talcata. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più sulla sua storia?
So solo che è stata lanciata negli anni 70.
Grazie
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da inferorumdominus »

Sto finendo il Lothair, seguo la discussione e trovo spunti interessanti ma ho molti dubbi... Vorrei provare qualcosa di scuro, muschiato, terroso. Anche non fortissimo (basta comunque dosare, no?) ma persistente. Qualche consiglio?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Encre Noir senza dubbio.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

quoto Bob, io ho edt e lo adoro e costa anche poco ma occhio a quanto ne spruzzi... c'è anche EDP ma non l'ho mai provato.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ezio79 »

vero E.N. EdT è forte e persistente. Quanto all'EdP dovrebbe essere un prodotto leggermente diverso
https://www.fragrantica.it/perfume/Lali ... -1834.html
https://www.fragrantica.it/perfume/Lali ... 32356.html
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Confermo la persistenza di Encre Noir.
In alternativa c'e' sempre la versione Sport, leggermente meno persistente e ... "scura",
Sempre ottima comunque.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da inferorumdominus »

Grazie per le risposte, lo metto in lista subito come regalo di compleanno!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Tenderei a sconsigliare Encre Noir in versione EdP, vista la personalità che già mostra l'EdT.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”