Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Non concordo. ;)
La versione originale e' fantastica, piuttosto cupa, con sole tre note, ma a mio parere rimane insuperabile.
Questa versione piu' sportiva e' leggermente piu' "facile" del capostipite, probabilmente piu' estiva e piu' per tutti.
La sto indossando ora: davvero un prodotto ottimo venduto ad un prezzo da far impallidire illustri e pompati concorrenti.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Condivido in pieno quanto detto da Bob: l'originale è imperdibile ( ha una grandissima personalità ) ma dopo aver conosciuto, ed apprezzato, la versione Sport ( ed anche io devo ringraziare Vincenzo per l'indicazione ) continuerò a prenderle tutt'e due.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Io continuo a preferire la versione Sport tanto che la indosso quasi tutto l'anno, la versione originale è troppo triste.

Vi manca la versione Extreme per chiudere il cerchio 8-)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:Vi manca la versione Extreme per chiudere il cerchio 8-)
Dopo la versione Extreme di Guerlain Vetiver e quella Intense di Eau d'Issey, con gli estremismi ho chiuso: sono tornato moderato :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Sanà »

ktulukai ha scritto:Io continuo a preferire la versione Sport tanto che la indosso quasi tutto l'anno, la versione originale è troppo triste.

Vi manca la versione Extreme per chiudere il cerchio 8-)

Meglio extreme adp o classica adt, tenendo conto che l' abbinerei (solo inverno) con dopobarba Lpl vetiver? Mi piaciono le profumazioni classiche ma anche quelle che infrangono le regole (ma sembre con gran buon gusto) ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Dipende dai tuoi gusti, la versione Extreme è simile alla classica ma con una nota resinosa molto presente.
Se cerchi qualcosa che infrange le regole ti direi l'Extreme.

So che è difficile reperirli nelle profumerie ma se hai la possibilità ti consiglio di provarli.
Tranne la versione Sport che è molto piacevole e facilmente apprezzabile le altre due non mi sento di consigliarle per un acquisto al buio perché potrebbero non piacere.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Buonasera, qualcuno di voi ha provato la colonia Azur Lime di Proraso e sa dirmi come la trova, anche considerando il prezzo?
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Sanà »

KK: grazie per le dritte. Sono combattuto perché a prime day la classica adt 100 viene via a 39,50 (su prezzo consigliato 80, sc.to 53%) non saprei, la prenderei solo per il prezzo. Forse non è un motivo sufficiente ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Sanà per l'acquisto ti consiglio di prenderlo su Notino.it, la versione classica è in offerta a meno di 20 euro per il 100ml, la Extreme invece è sotto i 40.
Ottimo anche il sito che ha segnalato Bob65 qualche post fa, ma molti sono tester.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Sanà »

ok, grazie, guardo se hanno anche altro.
Saluti
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

ktulukai ha scritto:Ottimo anche il sito che ha segnalato Bob65 qualche post fa, ma molti sono tester.
Mi e' arrivato il loro collo ieri e devo dire sono rimasto molto favorevolmente colpito dalla cura con cui sono stati imballati i singoli prodotti.
Tutti avvolti in abbondante pluriball e disposti in modo che rimanessero solidali tra loro e non sbattessero.
Consegna veloce, prodotti perfetti e omaggio.
Ottimo e-seller: lo consiglio senz'altro.
Notino sempre ottimo, ma per i prodotti che ho acquistato ieri da profumicitta ho risparmiato davvero tanto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Si ho visto, ci sono profumi a prezzi stracciati, di sicuro lo terrò in considerazione per un acquisto futuro.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Notino non è il massimo per l'economicità, anzi ...

Il problema, se compri più profumi, anche per via delle spese, è che alcuni sono convenienti sul sito X e altri sul sito Y e, se le differenze sono superiori a qualche euro, contemperare il tutto non è facile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Dai Lino Notino ha una vastissima scelta ed i prezzi non sono male, ovvio che per alcuni ci sono ottimi sconti e per altri no.
Alcuni famosi siti di profumerie italiane hanno dei prezzi davvero esagerati che restano alti nonostante i continui falsi sconti proposti ogni giorno.

La miglior cosa da fare è come dici, fare una sorta di piccola indagine e trovare il sito dove il prezzo è piu conveniente.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

voi che siete cinture nere di profumi :lol: c'è un modo secondo voi per evitarsi vecchie partite o falsi?
spesso leggendo i commenti su amazon ad esempio leggo che molti lamentano che hanno pagato si la metà rispetto che in profumeria, ma che il prodotto è più flebile ed alcolico rispetto a quando acquistato a prezzo pieno in negozio.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Di solito le vecchie partite quindi le prime formulazioni sono sempre le migliori, l'importante che siano sigillate.

Comunque per sapere quando è stato prodotto un profumo ti basta inserire il codice batch nei siti appositi.

Lascia perdere i profumi che vende Amazon, anche quelli venduti e spediti da Amazon, sono molto strani, annacquati, sembrano dei bstock riusciti male. Non so che movimenti ci sono dietro ma di sicuro non sono come quelli che trovi nelle profumerie.
Non dico che sono tutti così, ma me ne sono capitati alcuni davvero pessimi, dopo il reso Amazon si è limitata a dire che il prodotto reso era originale, peccato che tutti i codici di produzione erano stati tagliati e sostituiti con altri fasulli ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Concordo al 100% con Vincenzo e a Klopp dico che la garanzia migliore è sempre quella data dal sito dove si acquista.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

ktulukai ha scritto:...Lascia perdere i profumi che vende Amazon, anche quelli venduti e spediti da Amazon, sono molto strani, annacquati, sembrano dei bstock riusciti male...
io direi che sembrano più dei Pstock o se prefereisci dei pezzotti
Lino ha scritto:...la garanzia migliore è sempre quella data dal sito dove si acquista.
dici bene infatti io diffido sempre da chi vende tester, perché ne è espressamente vietata la vendita... e chi lo fa non si rifornisce dai canali ufficiali altrimenti non gli venderebbero più nulla...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Qualche spunto interessante.
Utente BANNATO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

No ti prego, le classifiche di Geremia fragranza no!
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

Avrei una mezza idea di prendere una colonia...al di là della classica 4711,cosa consigliate?le colonie mugler?dior homme cologne?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Dior Homme Cologne e tutto il resto è noia!

Se vuoi un alternativa con lo stesso "carattere" ma che costa la metà vai di Mercedes-Benz Cologne, però ha una persistenza minore.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

Benzina o gasolio? :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

@ktulukai
Bravo ... quasi come Geremia Fragranza.
Utente BANNATO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Quando ho consigliato la colonia Mercedes Benz la prima cosa che ho pensato è stata "adesso ischiapp mi farà presente che il profumo è nella classifica di Geremia" ;)

Si tratta di un profumo che ho conosciuto un paio di anni fa grazie a fragrantica perché in molti dicevano che era simile al Dior Homme Cologne. Lo acquistai senza averlo mai provato e si è confermato un ottimo prodotto.

Ritornando a Geremia lo evito volentieri perché è enormemente sopravvalutato e fa delle classifiche pietose.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”