Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da max1978 »

Acqua di gio profumo avendo tanto incenso non lo trovo molto adatto all estate ma più all autunno o
Primavera , Chanel che mi avete consigliato e’ buono ma persiste poco , acqua di gio su di me dura 15 minuti ... ho provato anche d&g blue intense ma mi sa di detersivo ...
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Acqua di Giò profumo è molto versatile e credimi nelle serate estive fa la sua figura.
Purtroppo i profumi più sono naturali e più la persistenza è bassa, devi trovare il giusto compromesso. Di profumi freschi estivi c'è ne sono a valanghe ma quelli commerciali hanno quasi tutti quel sentore sintetico.

Escludendo i fruttati e Vetiver, prova anche questi:

Dior homme sport
Dior homme cologne
Trussardi Blue Land
Dior Fahrenheit cologne
Bulgari aqua Marine
Mercedes benz cologne
Givenchy gentlemen cologne
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

lungi dall'essere un esperto ma acqua di giò EDP e EDT per mia esperienza non ho trovato una persona uomo o donna cui non piaccia
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Spinto dalla curiosita' di provare questo Creed Aventus, ma ovviamente frenato dal suo costo proibitivo, mi sono imbattuto su alcune positive recensioni del suo clone Afnan Supremacy Silver.
Qualcuno ha avuto modo di testarlo e vuole esprimere le sue opinioni?
Grazie.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Non l'ho provato ma ho letto le recensioni, la maggior parte sono positive ma ci sono altre dove non ne parlano benissimo.
Io sono andato sul sicuro ed ho sia l'originale che il suo clone più famoso cioè il Club de Nuit Intense, la mia versione del 2017 è ottima e differisce dall'originale solo nell'apertura per il resto è Aventus.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

Un altro profumo che mi piace e che metto coi primi caldi o durante le serate estive è Aqua di Bulgari Atlantique...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Bob, confermo quanto detto da Ktulukai: il miglior clone di Aventus è il CdNI.

Altro clone ( ma meno spiccato del francese ) che mi sento di consigliare è la linea ( edt, lozione alcolica e balsamo ) Platinum di Fine Accoutremets che permette di perseguire la tanto desiderata 'continuità olfattiva' e che, da un punto di vista pogonotomico, è certamente consigliabile, come anche peraltro le altre linee Fine.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

Bob65 ha scritto:Spinto dalla curiosita' di provare questo Creed Aventus, ma ovviamente frenato dal suo costo proibitivo...
Tempo fa volevo prendere un clone di creed... e prima sono andato ad annusare i "pezzotti" spruzzandoli sul cartoncino... poi sono entrato nel negozio di creed a sentire qual'era la distanza tra originale e pezzotto... volevo prendere un clone del Green Irish tweed alla fine sono uscito con un pure vetiver originale!

Immagine

da li ho deciso (complice la fortuna di avere tutti i principali negozi vicino) di annusare tutti i profumi che mi stuzzicano e di prendere solo quelli che mi piacciono, ovviamente non so se ricomprerò un altro creed, ma so che ho deciso di risparmiare sui "pezzotti" per prendere solo gli originali.
ho afatto una scelta inversa a quella dei tempi moderni, riducendo di molto la quantità per fare spazio alla qualità ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Lino ha scritto:Bob, confermo quanto detto da Ktulukai: il miglior clone di Aventus è il CdNI.
Grazie mille.
Per me CdNI e' troppo caro.
Sessantasei euro per 105 millilitri.
Troppo per i miei parametri.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Bob65 ha scritto:
Lino ha scritto:Bob, confermo quanto detto da Ktulukai: il miglior clone di Aventus è il CdNI.
Grazie mille.
Per me CdNI e' troppo caro.
Sessantasei euro per 105 millilitri.
Troppo per i miei parametri.
Io lo presi su ebay da un venditore indiano, lo pagai 32 euro, la maggior parte dei venditori che hanno il CdNI spediscono tutti dall'India.
Per l'affidabilità puoi leggerti i feedback o al massimo se hai domande li contatti prima dell'acquisto.

I CdNI cambiano un po per ogni lotto di produzione, quindi per quanto riguarda il batch code da scegliere puoi leggerti i commenti e recensioni su Fragrantica inglese, magari il venditore ti la possibilità di sceglierne uno a tuo piacimento.


Per quanto riguarda il Vetiver Original di Creed ho un tester, ma non mi ha stupito per niente, è davvero molto simile al Mugler Cologne con l'aggiunta della nota di vetiver.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Ho messo nella mia lista della spesa di Amazon il prodotto a 39 euro.
Vediamo se cala un pochino ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto:
Lino ha scritto:Bob, confermo quanto detto da Ktulukai: il miglior clone di Aventus è il CdNI.
Grazie mille.
Per me CdNI e' troppo caro.
Sessantasei euro per 105 millilitri.
Troppo per i miei parametri.
Lo si trova su qualche shop on line intorno a 25 euro.

Lo devi cercare su Google e poi cliccare su 'Shopping'.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Si trova a 27 euro, ma non e' l'Intense.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Per 39 euro conviene prenderlo su Amazon sperando sia un batch decente!

Oppure per 30 euro su eBay da uno dei tanti venditori indiani, magari c'è la possibilità di scegliere la versione, ma credo saranno comunque tutti batch recenti, difficile trovarne uno di due o più anni fa.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto:Si trova a 27 euro, ma non e' l'Intense.
Io parlo dell'Intense, confezione tutta nera.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Non l'ho trovata. :shock:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

https://www.google.it/search?q=club+de+ ... 00&bih=769" onclick="window.open(this.href);return false;
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Grazie @Lino ma non vedo il prezzo che citi .... :roll:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Forse mi sono confuso con altri prodotti, Bob.

Stasera vedrò se riesco a trovare la fattura di dove ho comprato ( non ricordo il nome ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Sei molto gentile Lino.
Fai pure con comodo, non ho fretta.
Grazie.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
vix
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2018, 17:34
Località: roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da vix »

ktulukai ha scritto:I gusti son gusti..... :D
I vetiver sono i profumi che preferisco, la versione classica di Encre noire non è che mi faccia impazzire, non mi ha mai preso, mentre la versione Sport la apprezzo davvero molto a tal punto da indossarla qualche volta anche in inverno.

Visto che inizia a far caldo e se ti piacciono i vetiver freschi e per nulla cupi segnati questi:

Tom Ford - Grey Vetiver (EDT o EDP)
Cartier - Eau de Cartier Vetiver Bleu
Guerlain - l'Eau Boisee
Creed - Original Vetiver

Sono vetiver abbastanza recenti che meritano almeno un annusata :mrgreen:
Salve ho acquistato come sapone french vetiver di cyril e come AS fine fresh vetive, vicini come profumazione e che ho trovato delle note simili al mio olfatto, anche se uno più forte e l'altro più delicato.
Vorrei abbinare anche un est o un edp...Volevo un vostro consiglio. È il mio primo vetiver e il cyril è molto particolare al primo impatto.
Grazie
nihil impossibile volenti
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Ci puoi abbinare il Tom Ford Grey Vetiver, il Fine Fresh vetiver si ispira proprio a questo profumo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

@Bob

Dopo una flebo di fosforo mi sono ricordato dove ho preso il Club de Nuit Intense ( la fattura non so che fine abbia fatto ):

https://it.mytrendylady.com/armaf-club- ... tte-105-ml" onclick="window.open(this.href);return false;

ora è esaurito ma lo riassortiranno.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
vix
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2018, 17:34
Località: roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da vix »

ktulukai ha scritto:Ci puoi abbinare il Tom Ford Grey Vetiver, il Fine Fresh vetiver si ispira proprio a questo profumo.
Grazie della risposta, stavo navigando sul sito di Fine e stavo leggendo appunto l'ispirazione al profumo di tom ford..lo prenderò..
nihil impossibile volenti
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da max1978 »

ktulukai ha scritto:Acqua di Giò profumo è molto versatile e credimi nelle serate estive fa la sua figura.
Purtroppo i profumi più sono naturali e più la persistenza è bassa, devi trovare il giusto compromesso. Di profumi freschi estivi c'è ne sono a valanghe ma quelli commerciali hanno quasi tutti quel sentore sintetico.

Escludendo i fruttati e Vetiver, prova anche questi:

Dior homme sport
Dior homme cologne
Trussardi Blue Land
Dior Fahrenheit cologne
Bulgari aqua Marine
Mercedes benz cologne
Givenchy gentlemen cologne
Provati , tutti abbastanza gradevoli ma comunque poco persistenti ( tranne il farheneit che però non mi piace e il Trussardi che non ho trovato ) ... grazie dei consigli comunque. Mi hanno parlato bene del Rochas pour homme ( il classicone) e del cool water di Davidoff: che ne pensi ?
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”