Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Spartacus89 »

Oggi sono andato in una profumeria alla ricerca di vintage ma non ho avuto fortuna. Però sono tornato indietro con un Azzaro Pour Homme, così un al altro classico di aggiunge alla mia collezione. Ho trovato il profumo molto intenso ed abbastanza persistente. Molto più forte rispetto agli altri miei profumi, ai nasi più sensibili farà girare la testa. Detto questo mi piace, ho avvertito dall'inizio il geranio molto intenso che domina poi il profumo diventa sempre più caldo ed avvolgente con sandalo e patchouly. Infine si sentono le note di fondo dell'ambra che permangono un bel po'. Questo è ciò che avverte il mio naso che è ancora in fase di "apprendimento",sicuramente ci saranno molto più essenze ma ancora non riesco a distinguerle. Le essenze saranno sintetiche ma è un profumo ben fatto e ringrazio Situazionauta che me l'ha fatto scoprire.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CarmellaBing »

A me non fa impazzire come profumazione! Abbastanza buona, forse troppo. Non trovò niente che la caratterizzi. La sento anonima. Detto questo mi toccherà acquistarla per avere continuità olfattiva dopo l'utilizzo dell' ultimo arrivato, il MdC fougre :lol: . Mentre vedo che bilbo72 , utilizza questo sapone con il vetiver di guerlain, se l'accoppiata mi piace eliminò Azzaro dalla lista della spesa e mi indirizzo verso qualche profumo orientale di cui parlava situazionista riferendosi agli oud e ai wood!!

Edit: ne parlava riferendosi a profumi pacchiani :roll: :lol: vabbè pazienza! Se sono simili ad oud wood di Tom Ford non mi dispiace poi molto :mrgreen:
viewtopic.php?p=152914#p152914" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se pensò che alla fine mi indirizzero verso:
http://www.fragrantica.com/perfume/Carn ... 13219.html" onclick="window.open(this.href);return false;
O verso:
http://www.artisanparfumeur.com/shop/pe ... 19184.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno ha esperienza con queste case?
Sempre sullo stesso genere ho provato kamasurabhi di villoresi ma la profumazione dura dai 3 ai 5 secondi sulla mia pelle :cry:
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trepassate »

Quint ha scritto:Ho provato oggi Eau Sauvage di Dior, quello della pubblicità con Johnny Depp
Scusa se ti correggo, ma quello di cui parli è il nuovo Sauvage e basta.
Lo hai confuso con il vecchio e nuovo Eau Sauvage (pubblicizzato da un giovane Delon).
Combinazione, ho provato il Sauvage anch'io proprio oggi. Sono veramente diversi. Il Johnny Depp ha ben poche note agrumate.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Quint »

Davvero? L avevano nello stesso scaffale di Dior!
Errore mio
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da situazionauta »

CarmellaBing ha scritto: http://www.fragrantica.com/perfume/Carn ... 13219.html" onclick="window.open(this.href);return false;
O verso:
http://www.artisanparfumeur.com/shop/pe ... 19184.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno ha esperienza con queste case?
Entrambi un po' insulsi secondo me, Al Oudh ha un'apertura gradevole ma è costruito in un modo secondo me scadente, e in men che non si dica (come con tanti L'Artisan) ti ritrovi sulla pelle un leggerissimo legnoso Orientale che potrebbe essere un qualsiasi legnoso dell'Ipersoap.
Cuirs è un plasticone e basta.
Tra i due, se proprio devi, secondo me va meglio Al Oudh ma io te li sconsiglio... :D
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trepassate »

Quint ha scritto:Davvero? L avevano nello stesso scaffale di Dior!
Errore mio
Infatti, sono entrambi Dior, Eau Sauvage e Sauvage.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

situazionauta ha scritto:La persistenza dell'acqua di colonia è e dev'essere per definizione molto breve, le acque di colonia sono nate come acque profumate per rinfrescarsi dopo un bagno/una rasata. E' una questione di concentrazioni alcoliche. Col passare del tempo però la profumeria ha usato i termini in modo sempre più sconnesso e casuale, ci sono acque di colonia molto potenti (se vi capita, provate Aramis classico nella versione EDC degli anni '60/'70: è nucleare), eau de parfum che sembrano acque di colonia, eau de toilette che sembrano estratti... :D
Penso che la colonia eau savage uscita da poco tempo rientri in questa considerazione.Quando parli di concentrazioni alcoliche ti riferisci sempre alle differenza tra edt,edp,colonie ed estratti?Avevo capito forse erroneamente che la differenza fosse data dalla percentuale di sostamze usate per profumare.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CarmellaBing »

situazionauta ha scritto: Tra i due, se proprio devi, secondo me va meglio Al Oudh ma io te li sconsiglio... :D
Gentilissimo Situazionauta, davvero molto gentile!!
Se non ne valgono la pena faccio anche a meno si spender tutti quei soldi.
Mi sono appuntato i nomi di tutti i cuoiati/legnosi che avevi consigliato a Miscio e nei prossimo giorni vedrò di scovarne qualcheduno e di farmi un idea.
Poi prima o poi ordinerò anche qualche pacchianata dal kuwait :D o qualche olio ;) e ti stresserò ancora un po! :roll: :lol:
Grazie ancora!
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da miscio »

Durante l'incontro di Genova ho acquistato l'M7 di Yves Saint Laurant.
La versione è quella attuale e non vintage ma il profumo è veramente buono anche se non sono assolutamente in grado di descrivere la sua sua profumazione.
Molto maschile, gradevole, intenso quanto basta e in grado di durare circa mezza giornata.

Ottimo acquisto, per ora direi che, come profumi, mi posso ritenere soddisfatto e calmare la mia sete di curiosità.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Chi di Voi si ricorda il vecchio "Santos" di Cartier,parlo di...ahi ahi ahi,trent'anni fa.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CarmellaBing »

CarmellaBing ha scritto: Mi sono appuntato i nomi di tutti i cuoiati/legnosi che avevi consigliato a Miscio e nei prossimo giorni vedrò di scovarne qualcheduno e di farmi un idea.
Come anticipato (mi autoquoto 8-) ) oggi sono andato in giro a scovare i cuoiati legnosi che situazionauta aveva consigliato a miscio e....... :| :roll: :? bhe ne sono rimasto un po deluso. Il profumo di pelle/gomma in quelli che ho sentito è davvero troppo marcato. Al limite del mal di testa per me! Anzi mi ero fatto spruzzare un po di Mahon Leather di Floris su un braccio e un po di honey oud sempre di floris sull'altro e il primo dei due mi ha dato sul serio un po di vertigini e mal di testa!! :shock: :?
Speravo fossero profumazioni leggermente più legate al legno che al cuoio.
Oggi ho sentito Knize ten Mahon Leather di Floris ed un altro cuirqualcosa di cui non ricordo il nome...ma davvero troppo forti per me. Anche se con il passare del tempo la nota di fondo di Mahon Leather di Floris è davvero stupenda!!

Andando più sul legnoso invece la commessa mi ha fatto sentire io myself di etro che non mi è dispiaciuto per niente, come non mi è dispiaciuto nemmeno honey oud di floris., anche se un po troppo dolce per i miei gusti. Senza volerti dare troppo disturbo situazionauta (come se non ti avessi stalkerato abbastanza su basenotes) potresti indicarmi qualche legnoso/oud o comunque legnoso orientale da sniffare nelle mie prossime incursioni in profumeria. Non so perchè ma in questo periodo son fissato con queste fragranze :roll: :roll:
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Ah caspita anche io per un periodo lo sono stato; ) acquistai due mesi fa con un misero budget solo la colonia cuoio di Russia della wally..la ho messa col caldo troppe volte e... ora mi stomaca ogni volta che la sento:( .forse la versione cuoio di Spagna sarebbe stata meglio. ..ma oramai ; (..
Buon divertimento con queste essenze! Se indossate i Giorni adatti sono di un fascino incredibile! Magari in abbinamento a un giubbotti di pelle ;) XD
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CarmellaBing »

Redbaron ha scritto:... ora mi stomaca ogni volta che la sento:( .forse la versione cuoio di Spagna sarebbe stata meglio. ..ma oramai ; (..
Forse perchè sono profumazioni abbastanza mono-tone, quindi probabilmente alla lunga stancano. Anche io myself di etro mi sembra simile (non vorrei dire una baggianata, l'ho messo ai polsi da due minuti, perchè la commessa gentilmente me ne ha lasciato un campioncino) o almeno io non percepisco le varie sfaccettature che invece percepisco in belami vetiver di hermes o in kamasurabhi di villoresi :roll:
Per intendersi è la differenza tra un bell'assolo fatto da un singolo strumento o una canzone suonata da un gruppo :roll: :lol:

Peccato che kamasurabhi (un ottimo concerto per quel che mi riguarda) mi duri pochissimo sulla pelle, al massimo potrei prendere l' EDP, ma il prezzo raddoppia :? :cry:
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Maxabbate »

A proposito di blasoni, oggi ero per lavoro a Modena. Ho visto una "profumeria artistica" e sono entrato, si chiama Avery (io non sapevo chi fossero, l'ho scoperto dopo in rete).
Sono entrato perché durante gli ultimi ritrovi bolognesi si era parlato dell'Oud e dell'M7 ed io non avevo idea di cosa fosse (di cosa odorasse, precisamente) questo Oud. Ho chiesto di sentire una carrellata di profumi che avessero questa nota. Non l'avessi mai fatto. Il PREPARATISSIMO commesso mi ha fatto sentire tre fragranze incredibili, declinate diversamente, ma tutte fuori dal comune. Prima Arabia di TFK, poi Harmattan di Roads e, per finire, Pure Oud di Kilian. Le informazioni le trovate tutte in rete.
Ma vi assicuro che il mio primo contatto con la profumeria artistica, "di nicchia" è stato particolarmente interessante. Brutta scimmia, davvero brutta.
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Teoman »

Scappa finché sei in tempo!!!

.. oppure al prossimo aperitivo ti porto il mio M7 "rarissimo "


e ricorda Max: tutto ha un prezzo! :twisted: :twisted:
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Teoman ha scritto: e ricorda Max: tutto ha un prezzo! :twisted: :twisted:
Venale Teoman,sei venale! :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Teoman »

:roll:
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Antonio Bove »

Che ii sia maledetto tre volte...
La prima, per essermi iscritto in questo covo di diavoli tentatori...
La seconda, perché continuo a frequentarlo nonostante tutto...
La terza, perché leggo e continuo a leggere questo 3d...
Ma Vabbé...
Si vive una volta sola (YOLO, dicono gli ammericani).
Stamattina, visita dalla mia amica profumiera...
Me ne sono uscito con Grey Flanell AS ed EDP.
poi, gli ho chiesto un profumo maschile e maschio.
Mi ha tirato fuori un Patchouli di tale Angelo Caroli...
Note speziate fantastiche e machissime...
Ho comprato anche quello...
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Salve scusate ancora. Ho acquistato la Colonia al sandalo di extro e mi è capitato uno dei loro ben cinque tipi di sabato. Questo è un odore abbastanza secco che mi ricorda incensi e un certo tipo di pece e resine. Totalmente differente da saponetta provenzali, Sapone proraso e deodoranti perlier.. Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra i vari tipi di aromi di sandalo e quali siano le migliori colonie non costose al sandalo? Volevo averne una ma questa che ho comprato non sono sicuro rappresenti la migliore essenza di questo pianta. .
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Antonio Bove ha scritto:Che ii sia maledetto tre volte ...
Nel mio settore s'usa :twisted: :twisted: :twisted: ... "Dica Trentatré"
Utente BANNATO
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da fcamil1 »

Redbaron, a mio avviso invece rappresenta al meglio l'espressione del sandalo nella sua maniera più pregiata.
Considera che quelle che hai nominato tu sono tutti sandali chimici.
Un altro sandalo da provare sicuramente ,ed a basso prezzo, accompagnato da grosse dosi di lavanda è Arden for Men Sandalwood Cologne.
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Certo ma se ce ne sono 5tipi e tra questi ne ho uno, come faccio a sapere che sia quello più raffinato e intenso? Forse extro doveva dichiararlo prima..diceva fossero annate diverse ma non aromi e note differenti.la mia la ho acquistata da poco.. Un mese fa. Chissà le altre come siano. . Mi ha messo una curiosità questa scoperta. .o.o" sembrero malato ma ora sono incuriosito follemente dal prodotto che mi è capitato e da quelli che potevano capitarmi sotto lo stesso nome. ..boh XD
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Spartacus89 »

Faccio una domanda a situazionauta. Oggi sotto condizioni climatiche impervie entro in una tabaccheria e scorgo un sacco di vintage. All'occhio mi è saltato: un trassardi bianco, YSL pour homme,Ungaro II Pour Homme,Equipage hermes. Tsar Van Cleef e Arpels ed altri di cui non ricordo i nomi. Tra questi c'è qualcuno da avere. Io di questi conosco solo equipage che so che è un classico ma degli altri non ho alcuna informazione.


SI tratta di profumi che hanno minimo 15-20 anni se non molti di più.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Antonio Bove ha scritto:Che ii sia maledetto tre volte...
La prima, per essermi iscritto in questo covo di diavoli tentatori...
La seconda, perché continuo a frequentarlo nonostante tutto...
La terza, perché leggo e continuo a leggere questo 3d...
Caro Antonio Bove ,mi sa che di questo passo a breve ci sara' la quarta volta,la quinta,la sesta...
A proposito ,nessuno di Voi ha avuto occasione di testare Fefe',ultima creazione della barberia Partenopea?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da lupin06 »

Qualcuno conosce Escentric Molecules?
La descrizione dei loro profumi mi incuriosisce:

"Molecole 01 è un profumo avant-garde e rivoluzionario in quanto non è altro che un unico aroma chimico che opera a livello feromonico."

http://www.escentric.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Matteo
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”