Ciotole da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Ciotole da barba

Messaggio da ares56 »

Leo73 ha scritto:P.S. Dopo quasi un anno non ho ancora compreso come si trasformino le immagini da "figurina" a "grandi".
Una volta caricata l'immagine nella Gallery (con le dimensioni massime previste per la visualizzazione per immagine intera), visualizza la Gallery, clicca sulla foto che vuoi inserire portandola in evidenza, con il tasto destro seleziona dal menù a tendina "Copia URL immagine", vai nel messaggio e incolla nella posizione corretta l'URL che chiuderai tra i tag [img]...[/img].
In questo modo l'immagine sarà a dimensione piena.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Ciotole da barba

Messaggio da ischiapp »

@Leo73
Nel topic con i link utili ai neofiti, ce ne sono due che fanno al caso.
Regole d'inserimento immagini (viewtopic.php?f=4&t=5808)
Utilizzo della Gallery (viewtopic.php?f=53&t=832)

Sull'uso specifico dei comandi BBCode relativi alle immagini, c'è anche un topic nella sezione "Problemi & Suggerimenti".
viewtopic.php?f=5&t=2139&start=25#p37994
Sempre utile per trovare le info nel forum ... la guida al Motore di Ricerca.
viewtopic.php?f=5&t=6081
Utente BANNATO
Avatar utente
Leo73
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/09/2014, 9:22
Località: Padova
Contatta:

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Leo73 »

Luca, ares e ischiapp: grazie per la cortese indicazione per aumentare la dimensione delle immagini. Per la verità avevo sempre fatto riferimento alla sezione: FAQ "Allegare le proprie foto usando la Gallery" ma non ricordavo questo passaggio.

Forse il mio hard disk mentale ha raggiunto il proprio limite..
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Ciotole da barba

Messaggio da alevide »

A mio modesto parere credo che questo sia il miglior oggetto da trasformare in ciotola da barba . Trovato per caso in un negozietto di "tutto per la casa" monta di tutto di più in un attimo grazie alle numerose zigrinature presenti al suo interno. Forse un po piccola. Fosse leggermente più grande, ma giusto una nticchia sarebbe la madre di tutte le ciotole. 3,30 €


24795
24796
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Mostho »

Bella scoperta! Mi piace!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Ciotole da barba

Messaggio da ares56 »

Le ciotole Suribachi sono già state introdotte da AlfredoT (viewtopic.php?p=102606#p102606" onclick="window.open(this.href);return false;) e danno ottimi risultati. Come abbiamo già discusso bisogna stare attenti a scegliere quelle con le scanalature rifinite (come mi sembra quella proposta da alevide), perchè quelle grezze possono rovinare le punte dei pennelli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Ciotole da barba

Messaggio da PIPPO »

alla ricerca di una ciotola con le zigrinature ho trovato questa
249142491324912
uno sguardo al soffitto ed ecco l'illuminazione :lol: e per di più la sua foggia la fa rimanere "sempre in piedi" :roll:


questa invece l'ho presa in un cinastore, bella capiente.
249152491624917
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Bernardo Gui »

Diabolico riciclare una plafoniera :shock:
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Ciotole da barba

Messaggio da radonauta »

Su alibaba mi si è aperto un mondo http://it.aliexpress.com/item/9-5cm-Hot ... 46022.html" onclick="window.open(this.href);return false;
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Ciotole da barba

Messaggio da ares56 »

Quella in bambu l'ho trovata nei negozi cinesi a 1€: viewtopic.php?p=17723#p17723" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Ciotole da barba

Messaggio da PIPPO »

Stessa foggia ma in metallo a 1,99 dal cinestore ad Al
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Ciotole da barba

Messaggio da radonauta »

ares56 ha scritto:Quella in bambu l'ho trovata nei negozi cinesi a 1€: viewtopic.php?p=17723#p17723" onclick="window.open(this.href);return false;.
Infatti vorrei quella ma non la trovo ... qualcuno l'ha avvistata a Milano? Ho girato un po' il quartiere cinese ma non ho avuto successo ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Armando Pirziobiroli
Messaggi: 74
Iscritto il: 17/05/2015, 8:18
Località: Spinaceto (Rome)

Re: Ciotola di plastica poco raffinata ?

Messaggio da Armando Pirziobiroli »

Io per montate la schiuma avevo preso una ciotola di plastica col manico: ho scoperto che vengono utilizzate dalle parrucchiere per le tinture
Ma a me sta benissimo uguale
Anche se devo dire che da qualche settimana me la monto direttamente in faccia :mrgreen:
Armando Pirzio Biroli
Be' Spinaceto pensavo peggio non è per niente male
(Nanni Moretti)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Ciotole da barba

Messaggio da PIPPO »

263812638226383263842638526386

trovata oggi in un mercatino-one molto attraente e old-british sotto ha scritto " sheffield plat 111" mi sembra di peltro visto il peso.
vi posto le foto perché sto per gettare la spugnetta :x ripulita dalle incrostazioni di vernice con un decapante ha mostrato sotto una notevole brillantezza, ma dopo un pomeriggio di sudore e santi del calendario in rapida sequenza il risultato non è soddisfacente.
ho provato di tutto dal sidol alla pasta abrasiva al polish al cif al sale e limone ( la tequila me la sono scolata ), l'alone nero non se ne vuole andare, fuori gli da un aria vissuta e mi piace molto ma dentro avrei voluto che brillasse per contrasto
Aiutoooo!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Ciotole da barba

Messaggio da barbadura »

Ciao Pippo,
bella ciotola complimenti... :)
Secondo me puoi provare con un prodotto per lucidare l'argenteria secondo me dovresti riuscire a renderla brillante, non come da origine ma qualcosina..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Ciotole da barba

Messaggio da PIPPO »

Mi hai fatto venire il dubbio che possa non essere peltro provo con l'ossidoriduzione. Grazie mille
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Ciotole da barba

Messaggio da barbadura »

PIPPO ha scritto:Mi hai fatto venire il dubbio che possa non essere peltro provo con l'ossidoriduzione. Grazie mille

ma guarda così dalla foto non si può dire, di cero stai nel frattempo attento a fonti di calore, anche la stessa lavastoviglie potrebbe generare problemi strutturali causati dal calore....
Fammi sapere se ottieni nel frattempo miglioramenti... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Ciotole da barba

Messaggio da PIPPO »

26498

Eccola dopo l'ossidoriduzione i dubbi che mi hai fatto venire erano fondati grazie Barbadura ha ancora degli aloni ma ora sapendo di che matriale è so come toglierli ;)
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Ciotole da barba

Messaggio da barbadura »

:shock: :shock: :shock:
Caspita....!!!!!!!!!!

incredibile, sembra nuova, forse brilla più di quando era nuova... ottimo lavoro..... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Ciotole da barba

Messaggio da PIPPO »

Sono curioso di vederla dopo la lucidatura finale
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Luca142857 »


Ayran, la bevanda nazionale turca.
La ciotola del turco nasce per questo. :D

Immagine
Immagine
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
giaci
Messaggi: 196
Iscritto il: 05/01/2014, 22:01
Località: Roma, Tiburtina

Re: Ciotole da barba

Messaggio da giaci »

Leo73 ha scritto:Luca, ares e ischiapp: grazie per la cortese indicazione per aumentare la dimensione delle immagini. Per la verità avevo sempre fatto riferimento alla sezione: FAQ "Allegare le proprie foto usando la Gallery" ma non ricordavo questo passaggio.

Forse il mio hard disk mentale ha raggiunto il proprio limite..
Se ti interessa, per chi ha l'hard disk mentale pieno e come me, si sforza a ricordare le cose, ti do la versione semplificata.
Inserisci img nel messaggio che stai scrivendo, poi con il tasto destro clicca es. su indice del forum e scegli apri link in una nuova scheda, vai su qualsiasi publicazione con foto grande, ci clicchi sopra con il destro e dal menu scegli copia indirizzo immagine, lo incolli nel tuo messaggio tra i due img ed a quel punto devi solo cambiare il numero dopo id= con il numero della tua foto, ed il gioco è fatto :lol: :lol: Ricorda sempre di fare l'anteprima per vedere se tutto è andato bene, altrimenti pubblichi la foto di un altro. Anche a me hanno spiegato come si faceva, ma costantemente lo dimentico ed allora ho deciso di fare così.
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
mcallega
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/06/2015, 14:21
Località:

Re: Ciotole da barba

Messaggio da mcallega »

Francesco Muci ha scritto:Mi unisco solo ora a questo argomento perche l'ho visto solo di recente. Io mi sono fatto fare da un'amica ceramista delle ciotole da barba ...
Ciao Francesco, bellissime le ciotole le vendi?
Ultima modifica di ares56 il 25/06/2015, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Grazie a Gunnari ho scoperto che le ciotole grandi e svasate sono praticissime. :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Gunnari »

Grazie Luca142857, in principio anche io ero scettico sulle ciotole svasate, ma viste le foto di Raffaele_T mi sono ricreduto e ho preso la ciotola che inizialmente avevo lasciato sullo scaffale.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”