Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
axl
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/12/2014, 10:14
Località:

pelle secca e barba

Messaggio da axl »

Ciao ragazzi amo portare la barba ma sotto mi viene la pelle secca tipo forfora come posso fare?
boss123
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2015, 19:53
Località:

balsamo/olio barba media lunghezza

Messaggio da boss123 »

ciao a tutti,

da un paio di mesi, molto lentamente sto facendo crescere la barba, non per moda ma perchè rasato faccio schifo, oltre ad avere la pelle sensibile nel post rasatura

ora che sta crescendo, inizia ad essere duretta..

grazie a dio la sta "in forma" senza problemi, quindi non mi serve usare una cera per modellarla, mi servirebbe un balsamo/olio che me la rendesse morbida al tatto, passandoci le dita in mezzo

me ne consgliate qualcuno? ho visto vari marchi e ci capisco poco, ho solo visto che costano molto ma per me sono tutti uguali


premetto che la lavo usando il balsamo per capelli, ma è sempre molto crespa...


grazie (non metto link perchè non so se il regolamento lo permetta, se si puo' carichero' i prodotti che ho trovato in rete)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: balsamo/olio barba media lunghezza

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
Merlin69
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/01/2014, 0:12
Località: Vicenza

Re: pelle secca e barba

Messaggio da Merlin69 »

axl ha scritto:Ciao ragazzi amo portare la barba ma sotto mi viene la pelle secca tipo forfora come posso fare?
Ciao, una presentazione nella apposita sezione è sempre gradita per i nuovi utenti.
Relativamente al tuo problema, questo è un prodotto con il quale mi trovo molto bene per tenere curato il mio pizzo.
http://www.drksoap.com/beard-tonic/" onclick="window.open(this.href);return false;
Prova a dare un'occhiata, magari torna utile per la tua situazione.
Ciao
Ciao Stefano
ML Dovo 101, Encina, Böker King Cutter (Black), Thiers-Issard Chatellerault
DE Merkur Futur/41C/37C/11C/15C/933CL, Mühle R89/R89TW/R41Grande/R41TW, Fatip Piccolo, Gillette SuperSpeed '57/Fatboy '59
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: pelle secca e barba

Messaggio da ischiapp »

viewtopic.php?f=107&t=3225&p=120041#p120041" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutta la discussione è più in topic. ;)
Utente BANNATO
axl
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/12/2014, 10:14
Località:

Re: Condizionare barba e baffi

Messaggio da axl »

Grazie per l'aiuto Merlino 69 ma il tuo prodotto mi sembra più' indicato per nutrire la barba stessa non la pelle che e' questa ad essere secca
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Condizionare barba e baffi

Messaggio da barbadura »

axl ha scritto:Grazie per l'aiuto Merlino 69 ma il tuo prodotto mi sembra più' indicato per nutrire la barba stessa non la pelle che e' questa ad essere secca

Ciao,
leggo adesso il tu problema, personalmente non amo la barba lunga, ma per motivi di lavoro e di ambientazioni 8-) ho dovuto lavorare con la barba lunga, ho risolto il problema del prurito della secchezza della ruvidezza, lavorandoci sopra con un ottimo prodotto da parrucchieri un semplice ma incredibile in quanto ottimo shampoo della StruKtis http://www.hairbodystore.com/catalogo/S ... capelli-1L" onclick="window.open(this.href);return false; il prezzo è ridicolo anche perchè il prodotto è molto concentrato e ne basta una punta di dito a lavaggio (passaggio) che per lo meno di abitudine se ne fanno 2, la mia bottiglia ha più di 1 anno ed ancora è in ottime condizioni il prodotto schiuma ed ammorbidisce molto bene, infatti è molto apprezzato dal gentil sesso... ;)
Praticamente facendo lo shampoo tutti i giorni come mia abitudine, mentre mi schiumavo la testa mi schiumavo anche la barba, successivamente nel post doccia applicavo del dopobarba della Proraso quello liquido verde basta metterne poco e devo dire che ho riscontrato sempre ottimi risultati....
Io ho risolto con questi semplici passaggi.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Merlin69
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/01/2014, 0:12
Località: Vicenza

Re: Condizionare barba e baffi

Messaggio da Merlin69 »

axl ha scritto:Grazie per l'aiuto Merlino 69 ma il tuo prodotto mi sembra più' indicato per nutrire la barba stessa non la pelle che e' questa ad essere secca
Ciao, dato che il preparato è untuoso, tre sole gocce bastano - nel mio caso - a rendere morbidi pizzo e baffi.
Quando passi le dita e massaggi bene, ti confermo che si impregna tutta la zona, compresa anche la pelle sottostante.
È da valutare se sia sufficiente nel tuo caso o serva qualche crema più nutriente. Il prodotto dura tantissimo dato che si usa in gocce.
Buona serata
Ciao Stefano
ML Dovo 101, Encina, Böker King Cutter (Black), Thiers-Issard Chatellerault
DE Merkur Futur/41C/37C/11C/15C/933CL, Mühle R89/R89TW/R41Grande/R41TW, Fatip Piccolo, Gillette SuperSpeed '57/Fatboy '59
Brunello
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/02/2015, 20:32
Località: Nettuno (RM)

Re: Condizionare barba e baffi

Messaggio da Brunello »

Conoscete un condizionatore per barba che abbia una buona profumazione?io sto usando il dr. k ma non mi piace moltissimo
Avatar utente
GiaMatteoImpera
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/01/2015, 19:54
Località:

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da GiaMatteoImpera »

Io che ormai da mesi ho fatto crescere un "personalizzato" mustaches a manubrio, mi trovo bene con la cera della bleckbeard. Il segreto però sono i due pettini. Quello lungo per disciplinare, il piccolo per i ritocchi di precisione con le forbici.
Immagine
Rasoi: mhule r89, r102 e r94, fatip oc, merkur 37c,att calypso r1, rex ambassador, tritok r52
cristiancustom
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2015, 19:09
Località:

baffi manubrio

Messaggio da cristiancustom »

Salve,
non trovo come devo far cresce i baffi a manubrio. Devo lasciare la crescita selvaggia e poi dargli un verso oppure pulire lungo il bordo superiore dandogli una linea pulita, staccarli dal naso e arrotondare al centro sopra al labbro?
Avatar utente
GiaMatteoImpera
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/01/2015, 19:54
Località:

Re: baffi manubrio

Messaggio da GiaMatteoImpera »

cristiancustom ha scritto:Salve,
non trovo come devo far cresce i baffi a manubrio. Devo lasciare la crescita selvaggia e poi dargli un verso oppure pulire lungo il bordo superiore dandogli una linea pulita, staccarli dal naso e arrotondare al centro sopra al labbro?

Dipende da cosa vuoi ottenere.
Il vero baffo a manubrio "all'inglese" andrebbe pieno, pettinato sulle punte e tirato con la cera. Ma rimane un po pesante sul viso e forse troppo vistoso. Io ho optato per un baffo personalizzato meno folto e staccato dal labbro e dal naso.
Chiedo scusa per il faccione:
Immagine.
Se vuoi ti spiego come ho fatto
Rasoi: mhule r89, r102 e r94, fatip oc, merkur 37c,att calypso r1, rex ambassador, tritok r52
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da ischiapp »

Hai provato a pregare Santo Google?? :lol:
https://www.google.it/webhp?sourceid=ch ... =1&tbm=vid" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da liberoaltomare »

bhè visto che siamo in tema religioso ... qui potresti trovare un pò di vangeli e pure la bibbia
http://www.handlebarclub.co.uk

Consiglio 2 armati di TANTA ... ma TANTA ... tantissima pazienza e pettina pettina pettina i baffi
Brunello
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/02/2015, 20:32
Località: Nettuno (RM)

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da Brunello »

Ciao a tutti!comprato stamattina in un negozio a Roma l'olio per barba della proraso della nuova linea per barba e baffi!Il profumo è buono,vi farò sapere se funziona
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da liberoaltomare »

Lo uso anche io ma per la barba ... per la forma dei baffi handlebar l'olio non ha davvero nessun effetto reale ...(altro discorso invece la morbidezza del pelo ... ma francamente con una buona spazzola ho sempre avuto ottimi risultati)
... dovresti invece usare la cera se hai già la lunghezza giusta per scolpirli ...
l'aroma dell'olio proraso è molto legnoso il Dr. K invece ha il rosmarino che prevale come nota di testa ... poi però entranbi sviluppano delle note di menta
De gustibus ... (per esempio a me piace la cera senza alcun odore)
inoltre la linea barba proraso è davvero difficile trovare in Italia e non capisco perchè .... posso chiederti dove l'hai trovata a Roma ? Tra pochi giorni devo fare un salto per lavoro e magari riesco ad approviggionarmi.
Brunello
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/02/2015, 20:32
Località: Nettuno (RM)

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da Brunello »

L'ho trovato da Bertozzini in Via Cola di Rienzo.In realtà adesso non porto la barba molto lunga quindi la cera non avrebbe senso.Uso l'olio più che altro per ammorbidire la pelle e non avere quella fastidiosa forfora!Fin'ora ho usato il Dr. K (ma trovo appunto la profumazione troppo forte) e il mr. Natty con cui mi trovo meglio (per lo meno lo trovo meno invadente del primo visto anche che uso tutti i giorni EDT).Spero di trovarmi bene anche con il proraso
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da ischiapp »

Una delle migliori guide lette in materia.
Concisa ed esaustiva. Con qualche trucco extra. ;)
http://manlinesskit.com/how-soften-bear ... er-beards/
Thanks to Mark aka Mantic59
Utente BANNATO
ThaLordIsHere
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/03/2015, 11:18
Località:

Barba uniforme per un viso a cuore (triangolo invertito)

Messaggio da ThaLordIsHere »

Salve a tutti. Come ho scritto prima apro questo topic per capire da chi ne sa sul serio come farmi questa stracavolo di barba, mi serve, mi farebbe sentire finalmente un uomo.
Partiamo dal principio. Viso a cuore quindi fronte grossa, zigomo pronunciato, mascella piccola, mento a punta. La mia idea era quella di abbinare una barba rada uniforme a delle basette corte e vi spiego subito perchè: allargando otticamente il mento e la mascella in maniera opportuna, come fa ad esempio fabrizio corona o david gandy, scalandola sul lato e sulla parte inferiore del collo. In questo modo posso sfruttare la somiglianza tra viso a cuore e viso a diamante, viso a diamante che di per se è ovale ma troppo voluminoso. Come sarebbe lo stile? che faccio diventare uguali mento, mandibola e zigomo così la parte inferiore si regolarizza però tengo tutto coperto e non evidenzio lo zigomo con la basetta in maniera tale da togliere volume. Voi che ne pensate? è corretto? per il resto vedo che questi personaggi ne tolgono un po dal contorno superiore del mento e dalla barba sopra la bocca, quasi a creare una linea, qualcuno sa spiegarmi bene queste cose?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da ischiapp »

Quando portavo la barba ... prima di scoprire il forum ed i rasoi ... usavo alcuni spunti per "indirizzare" il barbiere:
http://barba.io/stile/curare-la-barba-t ... el-viso/60
http://laboratorio.averelabarba.it/cons ... -la-barba/
http://icon.panorama.it/beauty/barba-baffi-stili/
http://www.beards.org/styles.php

Mi raccomando ... non esagerare. ;)
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
frankybaffuto
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/04/2014, 10:03
Località: Calabrifornia

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da frankybaffuto »

Salve gente!
A breve mi rimetto all'opera con il calderone magico! :D
Vorrei provare una ricetta utilizzando l'olio di cocco (in arrivo nell'erboristeria di fiducia) nella speranza di risolvere il problema dell'unto che ancora opprime le mie cere da baffi fatte in casa. :(

Per quanto riguarda le cere acquistate, invece, cosa state usando? Vorrei fare un'acquisto e sono indeciso...
In un negozio ho trovato la Captain Fawcett a... 40€! :o Magari la ordini online... cosa ne pensate? :)
"Volevo tagliarmi i baffi ma avevo solo lamette da barba!" #semicit
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da giozh »

40€? mi sa che i prezzi li hanno messi col passamontagna....
Io attualmente sto utilizzando la captain fawcett alla lavanda. Beh a tenuta ci siamo abbastanza (anche se verso sera tende a mollare un pò la presa).
A mio parere forse è un pò troppo "dura" da sciogliere fra le dita, ed inevitabilmente sui baffi mi si formano quegli antiestetici pallini di cera.
Da un paio di settimane, per evitare ciò prima di mettermi la cera, mi massaggio i baffi con una goccia di olio per barba, e tutto fila liscio.
Avatar utente
frankybaffuto
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/04/2014, 10:03
Località: Calabrifornia

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da frankybaffuto »

giozh ha scritto:40€? mi sa che i prezzi li hanno messi col passamontagna....
Ho pensato la stessa ed è stata dura non farlo capire al commerciante.
Grazie per il feedback!
Ok per la tenuta ma a livello di "unto"? :D
"Volevo tagliarmi i baffi ma avevo solo lamette da barba!" #semicit
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da giozh »

frankybaffuto ha scritto:
giozh ha scritto:40€? mi sa che i prezzi li hanno messi col passamontagna....
Ho pensato la stessa ed è stata dura non farlo capire al commerciante.
Grazie per il feedback!
Ok per la tenuta ma a livello di "unto"? :D
Beh si, calcola che la maggior parte dei negozi la vende a circa 20€ (euro piu, euro meno). Quindi o cambi negozio, o la prendi direttamente online!
LA cera a mio avviso non è per nulla unta, da una bella lucidata al baffo senza l'effetto visivo unto (e nemmeno al tatto)
Avatar utente
frankybaffuto
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/04/2014, 10:03
Località: Calabrifornia

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da frankybaffuto »

Grazie giozh. :) :) :)
"Volevo tagliarmi i baffi ma avevo solo lamette da barba!" #semicit
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”