Barattoli portasapone e riconfezionamento

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ischiapp »

Io gli darei una bella schiacciata con poca cerimonia e vedi che tutto torna a posto.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

Penso che questo sia il problema: ho rimisurato i refill e considerando il consumo, in origine l'altezza non supera i 27mm.

Schiacciare i D.R.Harris non è facile, si potrebbero grattugiare ma è una pratica che personalmente non mi piace fare con saponi di un certo livello: le alternative rimangono quelle che ho detto in precedenza o sempre i portoghesi (perfetti) magari sfruttando l'occasione per un bell'acquisto corposo... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da lupin06 »

L'importante è essere coscienti che li dentro così com'è non ci calza a pennello.
Io comunque mi ci trovo bene e mi piacciono parecchio.
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Dorian »

Questi sono due nuovi porta saponi una araba ed una cinese. Nella prima alloggia perfettamente il marlobourgh di harris mentre la cinese è ancora orfana :D


Immagine

Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

Belle e sicuramente originali. Posso chiedere dove o come le hai trovate?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da frate79 »

ares56 ha scritto: o sempre i portoghesi (perfetti) magari sfruttando l'occasione per un bell'acquisto corposo... ;) .
Peccato (per noi, non per lui ovvio) che causa nascita e mancanza di tempo il portoghese abbia chiuso a tempo indefinito lo shop già da un pezzetto....
♐
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

Se non hai fretta: http://www.ebay.co.uk/itm/Empty-Cosmeti ... 1449376571" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
afj
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/05/2013, 18:12
Località: bologna

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da afj »

Ikea confermo che non arrugginiscono, io ci metto e monto con velo di acqua i saponi DR Harris e il sapone del Saponificio Varesino alla felce
Per rimuovere la calamita avvicinare quasi a contatto il phon regolato sul calore massimo poi usando una tessera di plastica tipo bancomat fare leva e pazientemente.....si stacca

Francisco
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da frate79 »

Grazie Ares, già noto ;)
♐
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Dorian »

ares56 ha scritto:Belle e sicuramente originali. Posso chiedere dove o come le hai trovate?
Ciao Ares, la prima l'ho acquistata a Dubai mentre quella rossa in Cina in un negozio di porcellane (anche se non è di porcellana). La prima è perfetta oltre ad essere bellissima ha una presa perfetta per montare il sapone.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Figaro003 »

frate79 ha scritto:
ares56 ha scritto: o sempre i portoghesi (perfetti) magari sfruttando l'occasione per un bell'acquisto corposo... ;) .
Peccato (per noi, non per lui ovvio) che causa nascita e mancanza di tempo il portoghese abbia chiuso a tempo indefinito lo shop già da un pezzetto....
Quale sarebbe questo shop?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Quale sarebbe questo shop?
Sei poco attento... :evil: :D :D : http://www.theportugalonlineshop.com/" onclick="window.open(this.href);return false;, e ha ripreso la piena funzionalità ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da joshi74 »

una domanda da profano..
ho fatto il giro di tutti i negozietti cinesi e di articoli per la casa della mia zona ma tutti hanno contenitori di plastica trasperente o semitrasparente, ninete alluminio.
Vanno bene lo stesso per la conservazione dei saponi o il fatto che passa un po di luce a lungo termine il sapone potrebbe rovinarsi?
grazie
Un saluto a tutti,
Marcello
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

Se li conservi in un armadietto o in posti in cui non c'è la luce del sole diretta è sicuramente meglio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Figaro003 »

ares56 ha scritto:
Figaro003 ha scritto:Quale sarebbe questo shop?
Sei poco attento... :evil: :D :D : http://www.theportugalonlineshop.com/" onclick="window.open(this.href);return false;, e ha ripreso la piena funzionalità ;)
Il fatto che fosse in piena funzionalità mi aveva indotto a pensare che si trattasse di un altro shop. :lol:
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da sangrisano »

Io ho trovato questo set di tre ciotole impilabili con tappo a vite per alimenti (2€). Il refill Dr.Harris ci va a pennello, ma penso che anche altri refill di analoghe dimensioni potrebbero essere ospitati efficacemente.
Immagine
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Antonio Bove »

@sangrisano
Interessante... trovati dove???
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da sangrisano »

Un negozio che fa parte di una catena chiamata "Moreno (tutto a meno)"... sono in provincia di Varese, non so se ci sono altrove.
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Ciotole da barba

Messaggio da bilos2511 »

Qualcuno mi potrebbe gentilmente se la linea DR Harris Refill, entrano nelle ciotole sapone Proraso? Che altri refill, tanto se lo sapete. Grazie!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Saponificio Varesino: Ciotola portasapone Refill

Messaggio da ischiapp »

Guardando i refill di Saponificio Varesino, ho notato la ciotola che li contiene.
http://www.saponificiovaresino.com/shop ... ucts_id=90
[img]http://www.saponificiovaresino.com/shop/images/bowl-front-001.jpg/source[/img]|[img]http://www.saponificiovaresino.com/shop/images/bowl-saponificio-varesino-003.jpg/source[/img]
Saponificio Varesino ha scritto:Ciotola in Legno di Ontano compatibile con tutti i nostri Refill da 150g.
Appositamente concepita e progettata per poter intercambiare, con facilità e velocità, tutti i nostri Refill.
L’utilizzo è intuitivo: basta inserire il refill, comprensivo della sua vaschetta in PET, conservando il cofanetto di cartoncino del sapone.
A piacere, si potrà estrarre il refill a modo di “cartuccia”, asciugare il PET e riporlo nella sua confezione di vendita, inserendo nella ciotola un nuovo sapone.
Un’unica ciotola darà quindi la possibilità di gestire a piacimento, differenti saponi nella massima comodità e senza sprechi.
Sul coperchio la marcatura è a fuoco, senza quindi ricorrere all’ausilio del laser.
Le ciotole sono realizzate a mano da artigiani qualificati ed esperti, con controlli effettuai in ogni fase della lavorazione.
Il legno, in quanto prodotto naturale si può presentare con venature e sfumature differenti. Altre imperfezioni, non sono da considerarsi difetto, ma pregio a garanzia dell’estrema naturalezza e artigianalità del prodotto, rigorosamente 100% Made in Italy.
Il legno di Ontano è definito come un legno "d'acqua". Le sue proprietà di resistenza e la compattezza della fibra, ne hanno reso possibile, tra l’altro, l’impiego per la costruzione delle fondazioni degli edifici a Venezia. L’Ontano si presenta di colore giallo-aranciato assumendo tonalità rosso-arancio, in seguito alla stagionatura.

Avvertenze e Modi d’uso:
  • la ciotola deve essere utilizzata solo ed esclusivamente con le apposite vaschette in PET
  • dopo l’uso sciacquare e lasciare asciugare in modo naturale, lontano da fonti di calore
  • non immergere nell’acqua
  • la vaschetta in PET, dopo essere stata asciugata, deve essere riposta nel suo cofanetto di cartoncino
Che dire ... il concetto, la realizzazione, la cura dei dettagli e quindi il risultato finale m'hanno colpito. :D
Peccato che ... al contrario del resto sull'ottimo eShop ... di questo prodotto non ci siano i dettagli strutturali!! :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Razor »

Salve.
mi auguro di postare nella sezione giusta.
sarei interessato all'acquisto di una ciotola in legno ma ho dei dubbi, mi auguro che voi possiate illuminarmi e rendermi le idee più chiare. ho visto che ci sono svariate misure che si adattano principalmente con saponi o da 80 Gr, qui sorge il mio primo quesito quale misura scegliere? small o large? con quali refill posso usarle?

PS: mi piacerebbe quella del saponificio varesino, ma sembra sia vincolata solo ai loro saponi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

I refill non hanno tutti le stesse dimensioni e quindi non è sempre facile abbinarli alle ciotole (barattoli) per contenerli. Fermo restando che un sapone duro può essere grattugiato e quindi adattabile a qualsiasi contenitore, sul sito di Connaught Shaving puoi trovare diverse soluzioni con indicato alcuni saponi utilizzabili in funzione delle dimensioni: http://www.connaughtshaving.com/woodenbowls.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Razor »

@ares56 ciao e grazie per la rapida risposta.
come già detto non ho una marca di saponi preferita quindi non vorrei essere limitato, solo che la ciotola mi piace un sacco.. cosa mi suggerisci?? come si possono usare i vari refill anche senza le ciotole? magari metterli in tazza e dopo riconfezionarli sarebbe un'idea fattibile?? escludendo la grattugia perchè sono un tipo preciso e ci twngo ad avere solo cose originali e meno modificate possibile.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da CarmellaBing »

Buona sera a tutti,
passeggiando nel mercatino ho notato il sapone messo in vendita da Zeiger, qui la discussione:
viewtopic.php?f=31&t=7665" onclick="window.open(this.href);return false;
e mi sono innamorato!!! :oops: :oops: :oops:

Naturalmente non sto parlando del sapone ma del suo barattolo di vetro :lol: :lol:
Sarà strano, ma a me piace, e anche parecchio!! In rete ho trovato questi
https://www.bottiglie-e-vasi.it/Vasetti ... vetro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Hanno un diametro di 7.8 cm non proprio larghissimi ma nemmeno minuscoli come quello del cella, mentre l'altezza dichiarata dal sito è 9.1 cm al quale tolta l'altezza del tappo resta un altezza del barattolino ad occhio di 7 cm.
Volevo chiedervi se pensate che l'altezza del barattolo senza il tappo (quindi circa 5cm tolti i 2cm ipotetici del sapone) sia tale da non permettermi un buon caricamento?
Conoscete qualche altro rivenditore che proponga un vasetto del genere con un diametro maggiore e un altezza minore?

Mi piaceva l'idea dei refil dr.harris da mettere in questi barattolini ;)
Ultima modifica di ares56 il 17/09/2015, 8:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link corretto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

Razor ha scritto:...come si possono usare i vari refill anche senza le ciotole? magari metterli in tazza e dopo riconfezionarli sarebbe un'idea fattibile?? ...
Se vuoi usare i barattoli di legno solo per conservare i refill, puoi usare i saponi a mo' di stick strofinandoli sul viso per poi montare in face lathering. Dopo l'uso li sciacqui, togli l'eccesso d'acqua con della carta igienica, li metti nel barattolo di legno lasciandolo aperto per far completare bene l'asciugatura.
L'uso di una tazza generica per caricare lo vedo complicato (ma non impossibile) perchè può essere difficile trovare un supporto in cui il refill non balli rendendo poco funzionale il caricamento stesso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”