A Safety Razor Compendium: The Book

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

A Safety Razor Compendium: The Book

Messaggio da ischiapp »

Un libro disonibile in larga parte come anteprima in Google Books ... e relativa ricerca:
https://books.google.it/books?id=4oX3BgAAQBAJ
Immagine
http://lccn.loc.gov/90071529

Un libro di 610 pagine in cui si narra con dovizia di particolari ed immagini della storia del rasoio di sicurezza.
Organizzato sia in ordine alfabetico che per marchi, dà anche una buona linea temporale dai primi rasoi di sicurezza (1864) in avanti agganciando i vari brevetti (US, UK, DE) e marchi commerciali.
Quindi si possono trovare facilmente informazioni sulle maggiori invenzioni dei maggiori produttori:
America Safety Razor (ASR) / Ever Ready
Autostrop
Durham Duplex
Gem
Gillette
Kampfe (Star)
Rolls
Schick
Rasoi della Russia Sovietica (URSS)
Wilkinson
Utente BANNATO
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: A Safety Razor Compendium: The Book

Messaggio da bilos2511 »

Sarebbe un eresia se ci mettessimo d'accordo piu utenti, comprarlo in versione digitale e dividere per e-mail il pdf?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: A Safety Razor Compendium: The Book

Messaggio da ares56 »

Penso sarebbe un reato...ma per fortuna non è disponibile in versione ebook. Su Amazon si trova a circa 28€ spedito con Prime.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: A Safety Razor Compendium: The Book

Messaggio da bilos2511 »

In versione ebook esiste eccome : http://www.razoremporium.com/safety-raz ... ert-waits/" onclick="window.open(this.href);return false; ..l'unica cosa che non riesco a trovare e' la data di nascita e la data di morte del'autore( se mai e morto o meno), in maniera che si possa affermare che sia un reato o meno, la pubblicazione di tale proposta visibile sul forum.

PS: vogliamo parlare delle fotocopie dei libri per l'universita', caro Ares? :D Cioe: si fa, si sa, si va avanti. Essendo qui un forum, e ben diversa la prospettiva. :roll:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: A Safety Razor Compendium: The Book

Messaggio da ares56 »

La versione digitale non è in vendita nei normali canali librari (o almeno io non l'ho trovata) quindi credo che il pdf sia stato realizzato appositamente.
bilos2511 ha scritto:Essendo qui un forum, e ben diversa la prospettiva. :roll:
Appunto, dobbiamo rispettare le regole...e se poi si parla di 13.46€ direi che sia una spesa sostenibile... ;) . Poi ho visto che le immagini sono a colori, quindi è realizzato sulla base della prima versione su CD del 2005...magari aggiornata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Biblioteca”