Negozi fisici a Palermo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Giovanni1991
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2014, 12:18
Località:

dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da Giovanni1991 »

Salve a tutti, vi ringrazio intanto per avermi fatto appassionare a questo fantastico mondo della rasatura classica.
Volevo chiedervi, se c'è qualcuno di Palermo, dove posso trovare il Cella (in ciotola da 150 g) in questa città, visto che non mi converrebbe affatto prenderlo su internet con 5 euro di spedizione. Grazie a tutti voi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da barbadura »

ciao,
mi dispiace ma qui da noi non viene commercializzato, i barbieri utilizzano soprattutto il Vitos o il Proraso....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Giovanni1991
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2014, 12:18
Località:

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da Giovanni1991 »

Dobbiamo farcene una ragione allora... io volevo provarlo a tutti i costi, ma a questo punto non mi rimane che prenderlo su internet...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da barbadura »

hai mai utilizzato un sapone alle mandorle amare...?
Personalmente trovo altri saponi superiori al Cella, non che sia da scartare ma sulla mia pelle.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Purtroppo è così, come per i saponi Tcheon Fung Sing. Nessun rivenditore per la Sicilia. Tempo fa, riguado il Cella, chiesi anche al mio barbiere; prontamente si informò con il suo rappresentante di fiducia che declinò, causa richiesta nulla.(da parte dei barbieri locali che sconoscono il prodotto)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Giovanni1991
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2014, 12:18
Località:

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da Giovanni1991 »

@barbadura
Io ho la pelle delicata e la barba dura... non so se è indicato per me, ma alle mandorle quale mi consiglieresti in alternativa? Che posso trovare dalle nostre parti...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da barbadura »

DiodoroSiculo ha scritto:Purtroppo è così, come per i saponi Tcheon Fung Sing. Nessun rivenditore per la Sicilia. Tempo fa, riguado il Cella, chiesi anche al mio barbiere; prontamente si informò con il suo rappresentante di fiducia che declinò, causa richiesta nulla.(da parte dei barbieri locali che sconoscono il prodotto)
:D :lol: :lol: :lol: attendevo un tuo intervento...... unni isti a finiri.... :lol: :lol: :lol: :D
Giovanni1991 ha scritto:Io ho la pelle delicata e la barba dura... non so se è indicato per me, ma alle mandorle quale mi consiglieresti in alternativa? Che posso trovare dalle nostre parti...
Potresti prendere in considerazione di provare il Vitos Rosso....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da DiodoroSiculo »

barbadura ha scritto: :D :lol: :lol: :lol: attendevo un tuo intervento...... unni isti a finiri.... :lol: :lol: :lol: :D
Sempri ca sugnu, mbaruzzu ;) (Per i non siciliani: Sono sempre qua, presente...compare!) 8-) :lol: :lol: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Giovanni1991
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2014, 12:18
Località:

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da Giovanni1991 »

Dove lo posso trovare a Palermo? Anzi, se mi consigliaste qualche negozio di prodotti per barbieri (a prezzi umani magari) vi ringrazierei.
Giovanni1991
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2014, 12:18
Località:

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da Giovanni1991 »

(Anche se dal "mbaruzzu" intuisco che DiodoroSiculo non è di Palermo :D ,come me d'altronde... :D
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Riguardo le zone del palermitano non posso aiutarti. Abito in provincia di Catania. Se vuoi, in pm (messaggio privato), posso darti maggiori ragguagli...
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da barbadura »

Giovanni1991 ha scritto:Dove lo posso trovare a Palermo? Anzi, se mi consigliaste qualche negozio di prodotti per barbieri (a prezzi umani magari) vi ringrazierei.
eccoti servito.... ;)

http://www.vaccaroprofumeria.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Giovanni1991
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2014, 12:18
Località:

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da Giovanni1991 »

Diodoro grazie mille per l'aiuto,ma ol catanese mi viene troppo lontano...

@barbadura
Grazie mille, faccio un salto in questi giorni. Lì trovo il Vitos?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da barbadura »

si, tutte e tre le varianti....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da DiodoroSiculo »

@giovanni1991

Figurati. E' sempre un piacere! Domanda pure quando vuoi ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da fcamil1 »

Spero di fare cosa gradita informando i concittadini che proprio oggi ha aperto un negozio della catena NegozioLeggero a Palermo, per la precisione in Via Cusmano 69, fornito anche di saponi da barba, dopobarba e pennelli Omega.
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: dove trovare il Cella a Palermo

Messaggio da rebus »

Posso scriverlo qui? Se c'è ancora bisogno mi offro per scambiare con gli amici palermitani una ciotola di Cella con un pennello Zenith in setola, pagando la differenza se necessario!
samuele
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/05/2015, 18:47
Località: Palermo

Negozi fisici a Palermo

Messaggio da samuele »

Buonasera a tutti .. Sono un nuovo utente della community. Vorrei chiedere a qualcuno di voi residente nella città di Palermo, dove è possibile acquistare un buon rasoio di sicurezza, magari qualche negozio specializzato nella vendita di pennelli e prodotti tipici da barba. Grazie in anticipo per le future risposte :)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Cercasi rasoio di sicurezza

Messaggio da barbadura »

samuele ha scritto:Buonasera a tutti .. Sono un nuovo utente della community. Vorrei chiedere a qualcuno di voi residente nella città di Palermo, dove è possibile acquistare un buon rasoio di sicurezza, magari qualche negozio specializzato nella vendita di pennelli e prodotti tipici da barba. Grazie in anticipo per le future risposte :)

Ciao Samuele benvenuto...
ti invito a presentarti nell'apposita sezione sarebbe più corretto.... ;)
riguardo negozi fisici a Palermo non trovi molti rasoi di sicurezza anzi gli unici sono il Fatip ed il Figaro mod. 828, quindi devi necessariamente acquistare via online naturalmente parlo del nuovo....
Riguardo saponi e pennelli trovi qualcosa inglese presso un rivenditore zona piazza S. Oliva, inutile dirti che i prezzi non sono per niente convenienti..... ;)
Altre attrezzature esempio prebarba dopobarba e qualche sapone italiano lo trovi seguendo i tanti punti segnati nella relativa mappa di google stilizzata dagli utenti del forum.... https://www.google.com/maps/d/viewer?oe ... V0OC5bbpng" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona serata.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da nano »

C'è la concreta possibilità di una trasferta per lavoro un paio di giorni della prossima settimana nella bella capitale siciliana da cui manco da troppi anni.
Con le trasferte di lavoro il rischio è sempre quello di starsene bloccati tutto il giorno e non riuscire a fare nient'altro, ma in caso, a parte un giro per Zenith e Zagara, cos'altro mi consigliate?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da barbadura »

Ciao Nano,
di sicuro ti consiglio di andare da Vaccaro Via Malta traversa di Piazza Borsa (Zona Via Roma), li troverai tutto ciò che produce La Barbera (Zagara) o buona parte l'ultima volta che ci sono stato ho visto vari prodotti.... ha pure altri dopobarba e qualche sapone e lamette.....
Per i Zenith puoi seguire la https://www.google.com/maps/d/viewer?oe ... V0OC5bbpng" onclick="window.open(this.href);return false; di google del forum e trovi sicuramente il posto, occhio il sabato è chiuso..... ;)
Poi, se hai il tempo e voglia, sarei onorato di offrirti un caffè scambiando quattro parole..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da Antonio Bove »

OT
Sono per tre giorni in trasferta in terra palermitana...
L'invito per il caffè vale solo per Nano??? :lol:
/OT
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da barbadura »

quando..? :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da Massimo.Meridio »

Ciao a tutti, sono "nuovo" del Forum (vedi Presentazioni :D ) , volevo chiedere a voi amici palermitani se qualcuno di voi è mai stato al negozio di Via E. L'Emiro "A. Cosmesi Tricologica ", cioè per sapere se è fornito e se vende tranquillamente al dettaglio.

Sono già stato un paio di volte da Vaccaro, ma oltre ad esserci sempre una discreta confusione (probabilmente è il maggior fornitore dei barbieri a Palermo, e si vede), entrambe le volte, pur dirigendomi diritto al reparto "professionisti" per acquistare due pennelli, la ciotola inox e lamette, ed anche per "ammirare" l'esposizione dietro il banco, sono stato sempre in malo modo "mandato" al banco profumeria dove le simpatiche ragazze mi hanno (ovviamente) ri-accompagnato al reparto "barba" dove si trovano le cose che chiedevo...... :cry:
In particolare uno di essi, dietro il banco "barba" ti dimostra subito la sua insofferenza per i "dilettanti" che si avvicinano a quel banco (forse perché non spendiamo centinaia di Euro alla volta ......Boh...), ripeto per ben due volte, senza neanche farmi iniziare a parlare mi ha "spedito" al reparto profumeria....

Ovviamente sarà stato un caso, è solo la mia esperienza, credo che tutta Palermo, anche i neofiti, comprino li, però la cosa non è stata molto gradita sinceramente, vorrei cambiare negozio, per questo vi chiedo se conoscete quello di Via L'Emiro.

Grazie a tutti
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da barbadura »

Ciao, prova a dare un occhiata qui, qualche volta ci sono stato..... ;)
https://www.google.com/maps/d/viewer?ll ... V0OC5bbpng" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”