Negozi fisici a Palermo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da Massimo.Meridio »

Grazie barbadura, domani controllo dal pc
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da Massimo.Meridio »

barbadura ha scritto:Ciao, prova a dare un occhiata qui, qualche volta ci sono stato..... ;)
https://www.google.com/maps/d/viewer?ll ... V0OC5bbpng" onclick="window.open(this.href);return false;
Il link mi riporta alla cartina generale, non mi indica un negozio specifico, quale negozio intendevi? ;)

Ciao e grazie
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da GinoV »

Non so se può esserti d'aiuto la mia risposta dopo un mese ma ci provo. Anche io ho notato scortesia da parte del personale di Vaccaro, infatti il mio ultimo acquisto l'ho eseguito da un'altra parte. Il negozio di cui chiedi purtroppo è un po' meno fornito ma il personale, l'unica volta che ci sono stato, mi è sembrato più gentile e disponibile. Il negozio si trova in un cortile\parcheggio abbastanza rientrato rispetto alla strada, in corrispondenza della quale si trova un'insegna facilmente visibile.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da GinoV »

Il negozio "Casa del rasoio" in via Cavour 129, storicamente fornito di rasoi elettrici, ha deciso di dedicare un angolo alla rasatura tradizionale. Trovate tutta la linea Dr.K, compreso il nuovo balsamo dopobarba, due creme mondial(mandorla, agrumi), i nuovi fatip, classico e gentile(dorati, il classico anche nichelato),un paio di DE sconosciuti stile weishi, lamette timor e feather. Dimenticavo, anche un paio di shavette, come l'Universal lama intera.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da Massimo.Meridio »

Grazie GinoV.

Informazioni utili.

La Casa del Rasoio la conosco bene, ma non sapevo si fosse "convertita" alla rasatura tradizionale, questo significa senz'altro che il "ritorno al passato" corre veloce nel mondo della rasatura .. ;) .

Ho programmato quindi di andare a vedere cosa "offrono" sia qui in Via Cavour sia al negozio "NegozioLeggero" di Via Cusmano.

Ciao!
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da barbadura »

Ci sono stato tempo addietro e francamente sono ancora nell'età della pietra, l'unica casa del rasoio in Italia che vende quasi di tutto tranne che strumenti da veri cultori della rasatura, ora hanno due, tre rasoi, ma di Fatip nemmeno la traccia, se gli sono arrivati adesso ben venga, ma conoscendo il posto di sicuro non saranno prezzi popolari.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da Massimo.Meridio »

Nel frattempo ho dato una sbirciata alle vetrine di NegozioLeggero in Via Cusmano (era chiuso), ma non ho visto prodotti per la barba..... Hanno prodotti bio sicuramente, ma guardando all'interno tra i vari scaffali mi è sembrato di non scorgere nulla che interessi il mondo della rasatura.

Boh... :?:
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da barbadura »

Hanno 3 tipi di sapone ed 1 dopobarba balsamo, 2 tipi di pennelli economici a prezzi fuori dal mondo...!!! :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da Trepassate »

Il balsamo dopobarba vale tanto oro quanto pesa. Saponi da dimenticare.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da barbadura »

Tornato dopo tempo nel negozio la Casa del Rasoio, come sempre altra delusione, commessi del tutto confusi su ciò che vendono, infatti dopo averli come dire leggermente ripresi in buona fede si sono un po inaspriti nei miei riguardi, francamente l'ho trovato di gusto :twisted: :lol: :lol:
Hanno solo il Fatip open comb e qualche shavette....
Poi se cercate un aspirapolvere, un cellulare/cordless o un forno a microonde, trovate ampia scelta.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da Massimo.Meridio »

Vorrei segnalare (favorevolmente) due negozietti in città:

Beauty Star di Via Roma, all'incirca di fronte il Teatro Biondo, ha parecchi prodotti per la rasatura, principalmente per professionisti tipo sapone Vitos e Proraso in vescica, Floid, vari aftershave in crema che di solito si vedono dai barbieri professionisti. Io ad esempio ho trovato (e acquistato subito!) il Vifrex Gelè al prezzo corretto di € 4,00 (on line costa anche di più), un ottimo dopobarba in crema, leggermente alcolico e molto rinfrescante, consigliatissimo per l'estate.

Kosmo, all'interno del Centro Commerciale La Torre, prodotti professionali per parrucchieri e qualcosa per barbieri. Tralasciando i prodotti Proraso che costano un po' di più rispetto ai vari Ferdico - Serena Detersivi, si trova il Floid da 440 ml. al prezzo più basso di tutta la città (€ 9,90), un altro paio di after shave in bottiglioni da 400 ml., lamette Astra verdi e Elios, qualche shavette, prodotti Proraso per la cura barba e baffi. Inoltre tante cere per capelli o barba.

A proposito del citato Serena Detersivi, che ha più punti vendita a Palermo, vi si trovano molti after shave "vintage" come Rockford, Pino Silvestre, numerose versioni del Denim Musk, alcune versioni del Patrichs e altri....

Spero di essere stato d'aiuto ;)

M.
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
Danifast
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/09/2013, 11:40
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da Danifast »

Massimo.Meridio ha scritto:Ciao a tutti, sono "nuovo" del Forum (vedi Presentazioni :D ) , volevo chiedere a voi amici palermitani se qualcuno di voi è mai stato al negozio di Via E. L'Emiro "A. Cosmesi Tricologica ", cioè per sapere se è fornito e se vende tranquillamente al dettaglio.

Sono già stato un paio di volte da Vaccaro, ma oltre ad esserci sempre una discreta confusione (probabilmente è il maggior fornitore dei barbieri a Palermo, e si vede), entrambe le volte, pur dirigendomi diritto al reparto "professionisti" per acquistare due pennelli, la ciotola inox e lamette, ed anche per "ammirare" l'esposizione dietro il banco, sono stato sempre in malo modo "mandato" al banco profumeria dove le simpatiche ragazze mi hanno (ovviamente) ri-accompagnato al reparto "barba" dove si trovano le cose che chiedevo...... :cry:
In particolare uno di essi, dietro il banco "barba" ti dimostra subito la sua insofferenza per i "dilettanti" che si avvicinano a quel banco (forse perché non spendiamo centinaia di Euro alla volta ......Boh...), ripeto per ben due volte, senza neanche farmi iniziare a parlare mi ha "spedito" al reparto profumeria....

Ovviamente sarà stato un caso, è solo la mia esperienza, credo che tutta Palermo, anche i neofiti, comprino li, però la cosa non è stata molto gradita sinceramente, vorrei cambiare negozio, per questo vi chiedo se conoscete quello di Via L'Emiro.

Grazie a tutti
Purtroppo a distanza di più di un anno non è cambiato proprio nulla, e confermo tutto quello che hai raccontato.
Personale reparto barbieri poco cortesi e poco disponibili, al contrario della ragazza della profumeria che mi è venuta incontro ad aiutarmi. Peccato perché sono i più forniti che ho visto finora a Palermo, ma la scortesia non la sopporto e tanto meno i sorrisini sotto i baffi e le occhiatine tra di loro quando chiedevo i prezzi di lamette e saponi, come se fossi un barbone.
La prossima volta comprerò online.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da GinoV »

Esiste una piccola alternativa poco distante, in via Torino, vicino all'angolo con via Roma. È un negozietto e hanno per lo più profumi e dopobarba, però si possono trovare alcuni pennelli Omega e Zenith, mattonella di Vitos verde a 7,50€ e stecche di lamette Bic, Elios, Astra e Iridium super.
Segnalo anche che i Pandolfo si sono riforniti dei nuovi manici (che erano finiti) e che alla casa del rasoio di possono trovare vari prodotti Lucky Tiger (tranne quello che cerco io, il dopobarba analcolico).
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
barbastress
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/11/2017, 17:36
Località: Palermo / Roma

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da barbastress »

Salve, provo a dare il mio contributo su Palermo,contributo indirizzato più ai neofiti. io vivo tra Roma e Palermo e per qualche mese dovrò stare nella capitale Siciliana, ho cercato qualche negozio che facesse all caso mio e mi sono imbattuto prima alla casa del Rasoio, dove oltre qualche prodotto inglese già segnalato, come rasoi di sicurezza, hanno un paio di Fatip solo Open comb e i Timor a farfalla (simil weishi), sia manico lungo che corto, non avendone uno a farfalla me lo sono comprato (29 euro) lamette feather (1 euro l'una :| ) e astra che mi ricordi.
Per quanto riguarda la profumeria vaccaro, le impressioni sulla poca cordialità del personale le confermo, sopratutto di una ragazza nel reparto rasatura tradizionale,Rasoi di sicurezza fatip solo open comb e un treet economico (identico al wilkinson) dal prezzo estremamente basso (meno di 2 euro) l'ho comprato perchè fa sempre comodo in viaggio da dimenticare in albergo, lamette astra, treet platinum e elios, poi ciotole in acciaio e quella in plastica col manico di proraso, più prodotti per i "veri uomini" da mano libera, che non è il mio caso :D
Ho trovato anche tanti prodotti pre e post rasatura da Rossi & Rossi in via Ildebrando pizzetti 26, le linee proraso sono quasi tutte complete, anche le vesciche, vari dopobarba ta cui il floid (12,50 euro) e Eldstein Xflex a 6,90 400ml, lamette astra, bic, elios, wilkson (solo economie) e treet, nessun rasoio di sicurezza, anzi uno sì, orrendo con un manico osceno di cui non ho approfondito la marca, hanno però il daune a 6 o 7 euro che fa sempre comodo, essendo fornitori per barbieri e parrucchieri, si possono trovare vari olii, tipo mandorla, karithe etc.
poi ci sono i vari Ferdico che hanno tutta la linea proraso tranne la crema a tubetto bianca, e in questi giorni in offerta un ottimo olio di mandorle dolci spremuto a freddo in due profumazioni, marca natural'è 200ml a 4,75 euro.
Ultima modifica di barbastress il 13/11/2017, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vincenzo164
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2017, 13:04
Località: Terra beddra di Sicilia.

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da Vincenzo164 »

Ora capite come siamo messi bene in sicilia occidentale????
Altro che aperitivi del forum, mercatini e via discorrendo, qua non si trovano manco i rasoi DE più comuni, figuriamoci.....
Purtroppo abbiamo solo il sole e il mare :mrgreen: , per il resto....... :cry:
Saluti.
Dopo ci penso.......
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da Antonio Bove »

Tranquillo che in quella orientale non siamo messi meglio :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
barbastress
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/11/2017, 17:36
Località: Palermo / Roma

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da barbastress »

Vincenzo164 ha scritto: Altro che aperitivi del forum, mercatini e via discorrendo, qua non si trovano manco i rasoi DE più comuni, figuriamoci.....
Saluti.
Nulla vieta un aperitivo comunque :D , per il resto ringraziamo santo amazon e gli e-shop tutti.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da GinoV »

Sempre siano lodati!
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da bartokk »

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e sono di Palermo. Potete indicarmi qualche negozio che vende i pennelli Zenith? Purtroppo il loro punto vendita ha orari incompatibili con i miei, e il sabato, quando io sono libero, sono chiusi. Ho letto in questo thread di un negozio in via Torino, ne conoscete altri?
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da GinoV »

Ciao, se cerchi un pennello in setola senza pretese lo trovi in tutti i rivenditori per barbieri della città e dintorni e in molte "putie". Se invece cerchi un manico in particolare, o un ciuffo in tasso o sintetico, allora meglio andare da loro. Tra l'altro potrebbe essere l'occasione per comprare un buon sapone come il Bignoli o per dare un'occhiata a qualche rasoio DE. Un mesetto fa ho visto in vetrina i Mhule 89 e 41.
Nel caso ti fosse possibile dopo la pausa pranzo, credo che aprono alle 15, ma telefona prima, non sono sicuro.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da bartokk »

Grazie GinoV,
ma, come ho scritto, per me è impossibile andare da loro dal lunedì al venerdì, lavoro fuori Palermo e rientro in città alle 18. Con il traffico, arriverei da Pandolfo giusto per aiutarli ad abbassare la saracinesca :lol:

Magari potrei uscire dal lavoro una mezz'ora prima... vedrò. Il fatto è che mi sto avvicinando a questo mondo e mi piaceva l'idea di un pennello autoctono :D
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da GinoV »

Se può interessare... :twisted: https://www.rasoigoodfellas.com/worldhair-vintage/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Negozi fisici a Palermo

Messaggio da wakaouji »

ho visitato il negozio Worldhair Vintage a Palermo (Via Arrigo Boito 24) in gennaio e l'ho trovato notevole: per l'assortimento, per l'onestà dei prezzi, e per la cortesia del personale.
decisamente, il miglior indirizzo trovato a Palermo, ma anche complessivamente all'altezza dei migliori in Italia
curt79
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/10/2021, 18:31
Località: palermo

Sul Filo Del Rasoio Rivelatore palermo

Messaggio da curt79 »

salve a tutti, sono un neofita del forum...davvero interessante

vorrei chiedervi se qualcuno sa dove poter comprare in negozio fisico a Palermo il "Sul Filo Del Rasoio Rivelatore gel trasparente da barba" di ludovico martelli.
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”