Madrid - Negozi Fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Madrid - Negozi Fisici

Messaggio da Fab79 »

¡Hola!
Ho visto che mancava l'argomento negozi per Madrid. Quindi lo inserisco in vista del mio prossimo viaggio nella capitale iberica.
Segnalo la catena di El Corte Inglés, in particolare quello di calle Princesa in cui sono stato, dove si possono trovare vari prodotti spagnoli come Floid, Lea, La Toja, Alvarez Gómez, qualche pennello Vie-Long ed altri prodotti stranieri tipo Tabac, ecc.

Altro negozio di cui parlano molto bene è Montané (Plaza de Herradores, 10, dietro plaza Mayor). Purtroppo quando sono andato io era sabato pomeriggio ed era chiuso :cry: :cry: :cry: Ma mi rifarò a breve!! Dicono che abbia i Myrsol che voglio sicuramente portarmi a casa, poi non so.

Avevo visto su internet altri negozi Perfumería Nuria calle Lagasca, 52 (Barrio Salamanca) ma non ci sono stato.
Inoltre Cuchillería Simón, Calle Virgen de los Peligros, 10 (zona Gran Vía/Puerta del Sol).
Inoltre C'è un Santa Maria Novella (sempre quartiere Salamanca), ma per quello forse è meglio andarci da noi.

Per chi volesse approfondire i negozi segnalati li ho inseriti sulla Mappa IlRasoio.

Quacuno conosce altro da segnalare prima che vado?
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Madrid - Negozi Fisici

Messaggio da Petrvs »

In passato ho vissuto per ben 4 anni a Madrid, città che tutt'ora adoro, ma, ahimè, prima che mi prendesse la scimmia del wet shaving...quindi purtroppo non ho potuto approfondire quali siano i negozi che più ci piacciono :cry:
Comunque i prodotti Lea, la Toja e Floid li trovi in qualunque supermercato mediamente fornito (non c'è bisogno di andare da El Corte Ingles che di solito è più caro).
Poi so che la profumeria Nuria, che giustamente citi, dovrebbe essere molto fornita, sia per quanto riguarda le fragranze che i prodotti da barba: ci andava spesso un mio collega fissato con le fragranze di nicchia o comunque non comuni in Spagna.
Purtroppo un paio di anni fa ha chiuso lo storico negozio Alvarez-Gomez in calle Serrano....
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Madrid - Negozi Fisici

Messaggio da Fab79 »

Eccovi il famoso Montané...

Immagine
Immagine

Di prodotti ne ha, però me lo aspettavo leggermente più fornito. Ha tutto Myrsol... è stato un dolore non prendere di più boccette di quelle che ho preso! :cry: :cry:
Ha Proraso (non ci interessa), Lea, Floid (diversi tipi), qualche mano libera Dovo credo, qualche pennello (pochi) e rasoi DE Vielong e altri pennelli Omega (non ci interessa).
Diverse lame sia in stecche che pacchetti Personna, Astra, e anche altre meno reperibili.
Mi sarei aspettato molti più pennelli sia Vie Long stessa che i Semogue (per quanto portoghesi). Però sono andato via felice e contento lo stesso. :D :D :D
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Madrid - Negozi Fisici

Messaggio da voxclamans indeserto »

per curiosità, quanto costa Agua Balsamica di Myrsol in Spagna?
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Madrid - Negozi Fisici

Messaggio da Fab79 »

Lì costavano 12,30 quindi abbastanza in linea con i vari siti internet spagnoli. Cmq per chi fosse interessato a breve recensirò i nuovi acquisti. Aspettate fiduciosi.!
Avatar utente
dragonone
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2021, 13:29
Località: somma lombardo

Re: Madrid - Negozi Fisici

Messaggio da dragonone »

Appena rientrato da Madrid dove avevavo pensato di fare un salto a prendere un po' di Myrsol e dare un occhio ai vari prodotti, e..... sorpresa!!
Casa Montanè ha definitivamente chiuso come pure Nuria!! Nei due El Corte Ingles che ho visitato nulla di particolare interesse, qualche prodotto Lea e La Toja solo sapone stick. Floid solamente il genuine in confezione piccola e linea Tabac completa con sapone (solo in refill) della nuova produzione non tallowato... A questo punto ho desistito, Insomma, una bella delusione... :cry:
"I've seen things you people wouldn't believe..." (Roy Batty)
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Madrid - Negozi Fisici

Messaggio da merrino »

Io sto andando adesso in trasferta a Segovia... spero di trovare qualcosa di interessante....
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”