Negozi fisici a Lecce e provincia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da ares56 »

Riporto le segnalazioni presenti nel vecchio Forum Forumup per questa zona:
Tana (v.le Lo Re, a ridosso del centro storico), De Donno (via Braccio Martello, zona nuova), Kalè (c.so Vittorio Emanuele, centro storico, soprattutto prodotti Acca Kappa).

Profumeria Liguori, in Piazza Mazzini.

Buffetti (Piazza Mazzini), Ediltecnica (via Trinchese, nei pressi di Piazza Mazzini).

Olfattoteca via Plebiscito, 5 -73058 Tuglie (LE) (http://www.olfattoteca.com/" onclick="window.open(this.href);return false;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lenny
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/12/2014, 15:38
Località: Lecce

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da Lenny »

Qualcuno che li ha recentemente visitati e può recensire in merito?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da Antonio Bove »

Alla profumeria Tana, quella nei pressi di Piazza Mazzini, ho chiamato e non trattano le 3T, quelle che mi interesserebbero.
L'ultima volta, come rasoi, avevano solo il Popular e un paio di Timor.
Le altre, le vado a trovare dopo Capodanno, quando me ne vado a casa in ferie
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da axl70 »

Salve a tutti, allora:

Carmiano (LE) - ProShop - Via Don Alessandro Niccoli, 21 - Tutta la linea Proraso - PREP - Lamette Gillette Blue - Buon assortimento di profumi e AS

Carmiano (LE) - Quarta (Articoli per parrucchieri) - Via Roma 191/193 - Buon assortimento di lamette (Astra - Wilkinson Nere - Bolzano, Elios, ecc.) - Shavette Daune/Vanta (non vende DE) - Pennelli OMEGA/Acca Kappa (in setola) - Proraso Verde e Rossa sicuramente, le altre non ci ho fatto caso - Fornitissima profumeria con ottimi prezzi

Lecce - Al Risparmio - Via Bari, 11 (accanto Pasticceria Capilungo) - Quasi tutta la linea Proraso - Rasoio DE Wilkinson Classic - Lamette Gillette Blue
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da Super Mario »

PROSHOP: tutta la linea Proraso, lamette BIC, etc.
Via Grottella 155 (ca.)
Copertino (LE)

CASALINGHI: tutta la linea Proraso.
zona Lago Rosso
Copertino (LE)

TANA: Proraso, VITOS, lamette varie marche, DE, shavette, e altre froniture per parrucchieri.
via Evangelista Menga (vicino Ufficio Postale),
Copertino
-----
via Unione Militare 9
Gallipoli (LE)
-----
Via Braccio Martello 10
Lecce
-----
via Imperatore Adriano, 8
Lecce
-----
Via Benedetto Croce, 15
Lecce


SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da Antonio Bove »

Me li sono girati tutti, ma proprio tutti...
Quanto a DE, solo FaTip e Timor TTO...
Saponi/creme, solo Valobra...
Ed io che mi lamentavo di Siracusa: almeno lì, trovo Floris e Penhaligon's...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da ares56 »

Principe1971 ha scritto:...Ho scoperto un negozio a Lecce di cui ignoravo l'esistenza. E' una profumeria, di quelle esclusive però, che ha anche tante cose molto belle per chi ama il mondo della rasatura. ha le le linee complete di creme e saponi da barba di Crabrtree & Eveline, Cyril R.Salter, Geo Trumper, Boellis. Vendono anche i bellissimi, ma costosissimi pennelli chubby di Simpson. Ho comprato due vasetti di crema da barba di Salter da 200 gr l'uno. Ho comprato il French Vetiver e l'Indian Sandalwood. ... A proposito. Li ho pagati 33 euro l'uno
Principe1971 ha scritto:JOY ConceptStore, via 140° Reggimento Fanteria n.9
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
cavamagie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/11/2015, 12:40
Località:

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da cavamagie »

trovo in qualche negozio clubman?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da Super Mario »

Pinaud e tanto altro da BLACO a Leverano.
http://www.blaco.it" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da Antonio Bove »

Consiglio un giro da Joy Concept Store...
Fa piacere vedere in bella mostra tutte le creme Taylor...
Il Panama 1924
JS Slone
Crabtreen & Evelyn
E qualcuna che mi sto sicuramente dimenticando.
Per non parlare della stupenda scelta di profumi di nicchia...
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Cella a Lecce

Messaggio da Ipparcos »

Sapete dove posso acquistare i prodotti (tutta la linea) della Cella a Lecce e provincia?
Su amazon non si trova completa...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Cella a Lecce

Messaggio da Super Mario »

Occorre guardare fra i negozi in questo link o comunque chiedere qui:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=5699" onclick="window.open(this.href);return false;

SM

PS: ares, credo si possa chiudere questo 3d.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cella a Lecce

Messaggio da ares56 »

@ Ipparcos,

visto che parli di Amazon, sei disposto ad acquistare online e quindi ti puoi rivolgere ad alcuni venditori convenzionati con il Forum:

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... arch=cella" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.rasoigoodfellas.com/categor ... la-milano/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da fp1369 »

Segnalo per i salentini un corner di Original Toiletries presso COIN (piazza Mazzini a Lecce). Tra i pennelli Kent e Yaqi (con packaging differente da quello "essenziale" di Aliexpress), rasoi DE vari tra cui quasi tutti gli Yaqi (original Toiletries è agente Yaqi in Italia) saponi, creme, after shave e colonie Saponificio Varesino, Vecchia Torino TFS, TOBS, Cyril R Salter, Fine, Musgo Real, Bulfrog, Vulfix, Triumph and Disaster e sicuramente in questo momento ne dimentico altri. Mi sono ubriacato di fragranze tanto da non percepire più nessuna differenza tra uno e l'altro.. dovrò tornarci con calma :D
Non ho comprato nulla perchè ero con la mia compagna ed ho intuito che finalmente ha trovato qualcosa da regalarmi a Natale; quindi, per evitare eventuali doppioni, mi sono astenuto dall'acquisto (e chissà che cosa pensa che mi sia piaciuto).
Visto il periodo natalizio credo sia utile sapere dell'esistenza di un negozio fisico per chi risiede in zona per potersi fare un regalo (o indirizzare il proprio regalo). :) .
Non esisteva comunque un negozio fisico così fornito di prodotti di qualità medio alta.
PS: Ho visto anche molti balsami e creme per la cura della Barba, che ovviamente non ho guardato radendomi quotidianamente.
dariocp1
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/11/2018, 18:43
Località:

Lecce e provincia

Messaggio da dariocp1 »

Buonasera tonsori salentini, qualche buon negozio su Lecce città o anche in provincia? Io a Lecce posso segnalare i negozi Tana che vendono le Astra da 100 a 7.40euro, ottimo prezzo, ma non ha niente altro se non linea proraso..segnalo acqua e sapone il pre barba in crema noxzema a 2.50 euro e anche tigotà nel centro commerciale Lo Spazio abbastanza fornito per un neofita (proraso, cella,Nivea ecc). Voi cosa consigliate? Ho visto un ingrosso che vende anche al dettaglio a Leverano che si chiama Blaco, dal sito sembra ben fornito..treet, pinaud, proraso ecc...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da Super Mario »

Dato che sopra c'è una lista di negozi con indirizzo e prodotti, ti consiglio di sceglierne uno in base a cosa stai cercando tu...e questo puoi saperlo solo tu.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da Super Mario »

fp1369 ha scritto:Segnalo per i salentini un corner di Original Toiletries presso COIN (piazza Mazzini a Lecce). Tra i pennelli Kent e Yaqi (con packaging differente da quello "essenziale" di Aliexpress), rasoi DE vari tra cui quasi tutti gli Yaqi (original Toiletries è agente Yaqi in Italia) saponi, creme, after shave e colonie Saponificio Varesino, Vecchia Torino TFS, TOBS, Cyril R Salter, Fine, Musgo Real, Bulfrog, Vulfix, Triumph and Disaster ...
Grazie ancora per il suggerimento sulla COIN, dove ho fatto qualche foto:

67153
67152
67151
67150

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da Trepassate »

Mai vista una COIN così.
Complimenti Lecce :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
royaloak67
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2013, 15:51
Località: Lecce

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da royaloak67 »

Essence, via Braccio Martello 48, Lecce.
Da non perdere.
dariocp1
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/11/2018, 18:43
Località:

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da dariocp1 »

Cosa troviamo di buono da essence? Illuminaci! :)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da Super Mario »

Se nessuno risponde, lo faccio volentieri io, ma con riserva: notizie del 2018!

Essence, via Braccio Martello 48, Lecce:
- profumeria elegante e lussuosa
- aveva vari marchi inglesi fra cui TOBS e T&H: sia creme da barba sia after, profumi, etc.
- qualche pennello e DE, ma non ricordo le marche.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da magooz »

Salve a tutti, vorrei segnalare che "Tana" di Copertino (ma immagino anche gli altri "gemelli" segnalati da SM, visto che si interfacciano per far arrivare la merce da un negozio all'altro) ha a disposizione solo le seguenti lamette:
  • Elios
  • Astra Superior Platinum (le "verdi")
  • Wilkinson Economie
  • Muster
  • Bic Chromium
mentre come DE mi pare abbia solo Fatip, e di questi sicuramente solo il Piccolo nichelato (codice 42100).
A livello di saponi/pre/AS aveva la linea Proraso (incompleta, ma potrebbe essere un effetto della pandemia da COVID), crema Prep, 2 panetti Vitos Verde, il Floid (credo il nuovo, non ho notato date) e un altro AS ce non ho riconosciuto.

Il ragazzo, molto gentile, mi ha invitato a ricontattarlo verso giugno per provare a ordinare qualcosa di "insolito" rispetto alle normali quantità che prendono normalmente.
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da magooz »

A parziale rettifica di quanto scritto nell'ultimo post, vorrei precisare che la profumeria Tana di via G. Oberdan a Lecce è indipendente e separata dagli altri negozi Tana elencati. Si tratta di un semplice caso di omonimia dei proprietari.

Riguardo questo:
ares56 ha scritto: 01/12/2015, 18:53
Principe1971 ha scritto:JOY ConceptStore, via 140° Reggimento Fanteria n.9
segnalo che il negozio è chiuso, visto che nella sede segnalata ci sono solo solo le scritte adesive sulla porta a vetri e che sul sito internet viene riportato solo un indirizzo a Crotone.

Inoltre, con riferimento all'angolo Original Toiletries presso la Coin di Piazza Mazzini (Lecce), segnalo che c'è una leggera penuria di prodotti e nello specifico delle creme TOBS, di cui ci sono solo due ciotole alla rosa, una all'Aloe e una (aperta, malconcia e semivuota) di Mr. Taylor. Per il resto Saponificio Varesino, un paio di confezioni di De Vergulde Hand, una di Captain Fawcett/Scapicchio, una bottiglia di Floïd e 3 di Epsilon blu e poco altro di "notevole" dal punto di vista dei consumabili.
Il commesso ha detto che ultimamente per il coronavirus i prodotti di profumeria arrivano lentamente e non riusciva a darmi delle date, invitandomi a provare la settimana prossima. Ma io ci ero già andato 6 giorni fa trovando la stessa identica situazione...
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Negozi fisici a Lecce e provincia

Messaggio da magooz »

Per chi fosse interessato, presso Acqua & sapone di Monteroni di Lecce (via Dalmazia) c'è tutta la linea Walgreens King C. Gillette, compreso pack con DE e lamette.
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”